MARCUS

- il manipolatore del tempo -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Betto795
     
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Ok, ora è molto più chiaro, grazie.

    CITAZIONE
    La chiave per il successo di questa idea è limitare ad un elenco di cose che il tuo pg può "ringiovanire" e "invecchiare" (notare le parentesi, perché i termini vanno presi in senso lato) e appunto dare una buona speigazione all'argomento.
    Propongo un approccio scientifico: estrarre il tempo è un po' come compiere un'operazione chirurgica. Ogni essere vivente e non richiede un procedimento particolare, perché come un sasso non è una rana, così il loro tempo è "diverso".

    La tua proposta mi piace e mi sembra che funzioni.
    Fare un elenco completo di tutte le cose su cui poter agire però mi sembra esagerato, perché esistono moltissimi esseri viventi, come moltissimi elementi. Posso provare però a fare dei gruppetti di cose simili con i relativi effetti sia di "ringiovanire", sia di "invecchiare".
    Gli elenchi potrebbero essere simili a questi:

    Esseri viventi semplici e di piccole dimensioni:
    _ insetti
    _ pesci e crostacei
    _ uccelli
    _ anfibi
    _ mammiferi
    _ rettili
    _ fiori e piante

    Materiali:
    _ pietra e simili
    _ carta
    _ vetro
    _ metalli
    _ legno
    _ plastica
    _ tessuti
    _ liquidi

    Fonti di energia:
    _ fuoco
    _ elettricità
    _ vento
    _ readiazioni

    Oggetti semplici e formati da due o tre materiali insieme:
    _ strade
    _ lampioni
    _ bottiglie
    _ mura
    _ spade
    _ sedie

    Oggetti complessi, cioè formati da molti materiali o dotati di meccanismi interni, non possono essere modificati dal potere.

    (Gli ultimi due gruppi potrebbero essere sbloccati più avanti tramite la progressione.)

    CITAZIONE
    Si pu anche giustificare il limite del contatto visivo e del contatto: per quanto rapido il procedimento possa essere, occorre mettere mano e vedere dove la si mette al tempo del bersaglio.

    Limiti visivi, tattili e di tempo li inserisco e magari li modifico in base ai gruppi.


    Per ora dammi un primo feedback sui gruppi e dimmi se possono andare bene rispetto a quello che pensavi te.
    Pensavo di fare delle descrizioni riguardanti ogni gruppo, magari con delle precisazioni per alcuni elementi del gruppo.
     
    Top
    .
88 replies since 22/9/2016, 14:08   1557 views
  Share  
.