MARCUS

- il manipolatore del tempo -

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    CITAZIONE (Betto795 @ 6/11/2016, 13:55) 
    Esseri viventi semplici e di piccole dimensioni:
    _ insetti
    _ pesci e crostacei
    _ uccelli
    _ anfibi
    _ mammiferi
    _ rettili
    _ fiori e piante

    Troppo generico e insieme esteso!
    Direi di limitarsi solo a piante, piccoli anfibi e piccoli pesci, per adesso!

    CITAZIONE
    Materiali:
    _ pietra e simili
    _ carta
    _ vetro
    _ metalli
    _ legno
    _ plastica
    _ tessuti
    _ liquidi

    No assolutamente: i materiali si saltano e si va direttamente sugli oggetti e lì si precisano i materiali di cui sono fatti eventualmente.

    CITAZIONE
    Fonti di energia:
    _ fuoco
    _ elettricità
    _ vento
    _ readiazioni

    Radiazioni, no decisamente!
    Perché è un termine troppo vago e comprende troppe cose, incluso il fuoco se vogliamo essere pignoli.

    Vento direi che non è fattibile.

    Su fuoco e elettricità ci si può ragionare e ovviamente rimane valido ciò che ho già detto: siccome il tuo potere è comunque un'abilità che richiede molta precisione, doverlo fare in fretta ne limita gli effetti.

    CITAZIONE
    Oggetti semplici e formati da due o tre materiali insieme:
    _ strade

    Puoi aggiungerci anche grossi macigni.

    Ovviamente si deve un pochino essere precisi sulla portata di questa abilità e sul materiale!

    CITAZIONE
    _ lampioni
    _ bottiglie
    _ mura
    _ sedie

    Può andar bene. Mi piace che tu non abbia incluso i tavoli fra parentesi!

    CITAZIONE
    _spade

    Qui bisogna fare una precisazione su quale tipo di spada.
    Diciamo che puoi essere di manica larga e non soffermarti sui modelli, ma quantomeno deve essere precisato che tipo di materiale e che si tratterà di spade normali, senza particolari.
    Sarebbe importante che si aggiungesse.

    CITAZIONE
    Oggetti complessi, cioè formati da molti materiali o dotati di meccanismi interni, non possono essere modificati dal potere.

    (Gli ultimi due gruppi potrebbero essere sbloccati più avanti tramite la progressione.)

    Per ora, puoi provare ad aggiungere qualche veicolo. Vediamo quanto sai essere preciso e poi se ne ridiscute eventualmente.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Si pu anche giustificare il limite del contatto visivo e del contatto: per quanto rapido il procedimento possa essere, occorre mettere mano e vedere dove la si mette al tempo del bersaglio.

    Limiti visivi, tattili e di tempo li inserisco e magari li modifico in base ai gruppi.

    Per carità no: altri limiti sono fuori discussione. Basta solo che sia chiaro perché il contatto visivo e fisico sono così importanti è parte della giustificazione della limitazione!
     
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    Può andar bene. Mi piace che tu non abbia incluso i tavoli fra parentesi!

    Avevo scritto le prime cose che mi erano venute in mente ahahah
    CITAZIONE
    Per carità no: altri limiti sono fuori discussione. Basta solo che sia chiaro perché il contatto visivo e fisico sono così importanti è parte della giustificazione della limitazione!

    Si si, non preoccuparti, non avevo intenzione di aggiungere altro.

    Adesso provo a rifare la descrizione del potere e ci inserisco i gruppi e le precisazioni.

    TimeShift:
    Il funzionamento di questo potere può essere associato ad un'operazione chirurgica, nella quale Marcus "opera" per rubare o donare tempo. L'operazione è molto complessa, per questo motivo non è ancora in grado di padroneggiarla su tutto ciò che tocca. Inoltre i tempi si allungano in base alla difficoltà dell'operazione. Infatti ogni essere vivente e non, richiedono un procedimento particolare in base alla loro composizione e alla loro storia. Durante l'uso di questo potere serve molta concentrazione, per questo è necessario che Marcus mantenga un buon contatto visivo e che entri in contatto con ciò su cui sta lavorando.

    Un tempo Marcus era in grado di modificare il tempo di qualsiasi cosa, ora però (dopo aver nuovamente perso le sue conoscenze allo scadere dei 1000 anni) i suoi poteri sono limitati a queste categorie:

    Esseri Viventi:
    Piante: Ringiovanimento: dallo stadio adulto può retrocedere nel tempo fino allo stato di seme. Invecchiamento: dallo stato di seme può crescere molto velocemente arrivando anche a fiorire e maturare. Difficoltà: facile. MAX 100 anni.
    Pesci: Ringiovanimento: dallo stadio adulto può retrocedere nel tempo fino allo stato di uovo. Invecchiamento: dallo stato di uovo può crescere molto velocemente arrivando anche alla vecchiaia. Difficoltà: media. MAX 20 anni.
    Anfibi: Vedi pesci.

    Fonti di energia:
    Fuoco: Ringiovanimento: da una fiammata (sfera di fuoco o simili) di medie dimensioni Marcus può dimezzarne i danni su se stesso e sull'ambiente. MAX 30 secondi. Invecchiamento: una fiammella di accendino può essere amplificata in un grande falò. Difficoltà: difficile. MAX 30 minuti.
    Elettricità: Ringiovanimento: da una scarica elettrica in grado di uccidere un uomo adulto, Marcus può abbassarne l'intensità ad una scossa in grado di stordirlo. MAX 5 secondi. Invecchiamento: Una piccola scossa può diventare una scarica elettrica simile ad un fulmine. Difficoltà: difficile. MAX 3 minuti.
    Combustibili fossili: Ringiovanimento: petrolio e carbone pronti per l'uso possono tornare come se fossero stati appena raccolti. Invecchiamento: petrolio e carbone grezzi possono raggiungere lo stato di utilizzo. Difficoltà: media. MAX 40 anni.

    Oggetti semplici:
    Strade, mura, oggetti in terra/pietra: Ringiovanimento: macigni vecchi e logori possono tornare ad essere duri e forti come appena staccati dalla montagna. Invecchiamento: Macigni, strade o mura (max 200 metri) possono essere deboli e fragili come se fossero corrosi dal tempo per molti anni. Difficoltà: facile. MAX 200 anni.
    Spade, coltelli, lance, oggetti da lavoro metallici: Ringiovanimento: I metallo lavorato può tornare ad essere grezzo come appena raccolto. Invecchiamento: Il metallo giovane può diventare resistente come appena forgiato o invecchiare fino a corrodersi. Difficoltà: Media. MAX 100 anni.
    Strutture metalliche, impalcature metalliche, oggetti d'arredo metallici: Vedi spade e simili.
    Oggetti d'arredo in legno: Ringiovanimento: I legno lavorato può tornare ad essere grezzo come appena raccolto. Invecchiamento: Il legno giovane può diventare resistente come appena lavorato o invecchiare fino a marcire. Difficoltà: Media. MAX 60 anni.
    Finestre, bottiglie, lampadine e oggetti in vetro: Ringiovanimento: I vetro lavorato può tornare ad essere silice. Invecchiamento: Il vetro semi lavorato può diventare debole e incrinarsi. Difficoltà: Media. MAX 150 anni.

    N.B.: gli effetti indicati rappresentano l'effetto al concludere del tempo massimo indicato: una fiammella in 30 minuti può diventare un falò, un pesce dopo 20 anni può invecchiare o addirittura morire. Marcus può giostrarsi all'interno di questi lassi di tempo. Più tempo verrà sottratto o donato e più sarà il tempo e la concentrazione che Marcus dovrà impegnare. Per questo motivo TimeShift non è un potere molto adatto al combattimento.

    Utilizzando il suo potere su se stesso, può acquisire le sembianze di un bambino oppure quelle di un anziano, ma per un tempo limitato di circa 10/15 minuti. Al termine di questo tempo Marcus tornerà alla sua età di 44 anni.

    Il tempo che viene sottratto con TimeShift viene immagazzinato all'interno dell'orologio "CarpeDiem" e può essere utilizzato il seguito come dono o in fase di attacco. Gli attimi temporali raccolti nell'orologio infatti possono essere "condensati" da Marcus all'interno dell'elsa che porta con se, in modo da creare una lama "fatta di tempo".

    N.B.: TimeShift non può essere utilizzato su esseri viventi e non che contengono al loro interno magie, conoscenze arcane, poteri demoniaci, divini, alieni, ecc. Inoltre non consente a Marcus di viaggiare nel tempo.




    Secondo te può andare così? Non è facile fare tutte le descrizioni e cercare di essere chiaro. Ho cercato di farle più o meno simili fra loro per avere una lettura più facile.
     
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    CITAZIONE (Betto795 @ 8/11/2016, 19:11) 
    Esseri Viventi:
    Piante: Ringiovanimento: dallo stadio adulto può retrocedere nel tempo fino allo stato di seme. Invecchiamento: dallo stato di seme può crescere molto velocemente arrivando anche a fiorire e maturare. Difficoltà: facile. MAX 100 anni.
    Pesci: Ringiovanimento: dallo stadio adulto può retrocedere nel tempo fino allo stato di uovo. Invecchiamento: dallo stato di uovo può crescere molto velocemente arrivando anche alla vecchiaia. Difficoltà: media. MAX 20 anni.
    Anfibi: Vedi pesci.

    Precisa che si parla di piante, pesci e anfibi normali

    CITAZIONE
    Fonti di energia:
    Fuoco: Ringiovanimento: da una fiammata (sfera di fuoco o simili) di medie dimensioni Marcus può dimezzarne i danni su se stesso e sull'ambiente. MAX 30 secondi. Invecchiamento: una fiammella di accendino può essere amplificata in un grande falò. Difficoltà: difficile. MAX 30 minuti.

    Può andare

    CITAZIONE
    Elettricità: Ringiovanimento: da una scarica elettrica in grado di uccidere un uomo adulto, Marcus può abbassarne l'intensità ad una scossa in grado di stordirlo. MAX 5 secondi. Invecchiamento: Una piccola scossa può diventare una scarica elettrica simile ad un fulmine. Difficoltà: difficile. MAX 3 minuti.

    Questo: va bene ridurre, ma amplificare ti darebbe un potere troppo simile all'elettrocinesi.

    CITAZIONE
    Combustibili fossili: Ringiovanimento: petrolio e carbone pronti per l'uso possono tornare come se fossero stati appena raccolti. Invecchiamento: petrolio e carbone grezzi possono raggiungere lo stato di utilizzo. Difficoltà: media. MAX 40 anni.

    Non è molto chiaro secondo me. Prova a spiegarlo con qualche parola in più specificando ovviamente quello che intendi.

    CITAZIONE
    Oggetti semplici:
    Strade, mura, oggetti in terra/pietra: Ringiovanimento: macigni vecchi e logori possono tornare ad essere duri e forti come appena staccati dalla montagna. Invecchiamento: Macigni, strade o mura (max 200 metri)
    possono essere deboli e fragili come se fossero corrosi dal tempo per molti anni. Difficoltà: facile. MAX 200 anni.

    No, 200 metri è un raggio d'azione eccessivo.
    Meglio inoltre se l'invecchiamento si limita a danneggiare questi oggetti, tipo creando crepe/voragini in muri e strade e rompere macigni.

    CITAZIONE
    Spade, coltelli, lance, oggetti da lavoro metallici: Ringiovanimento: I metallo lavorato può tornare ad essere grezzo come appena raccolto. Invecchiamento: Il metallo giovane può diventare resistente come appena forgiato o invecchiare fino a corrodersi. Difficoltà: Media. MAX 100 anni.
    Strutture metalliche, impalcature metalliche, oggetti d'arredo metallici: Vedi spade e simili.
    Oggetti d'arredo in legno: Ringiovanimento: I legno lavorato può tornare ad essere grezzo come appena raccolto. Invecchiamento: Il legno giovane può diventare resistente come appena lavorato o invecchiare fino a marcire. Difficoltà: Media. MAX 60 anni.

    Devi essere preciso: quali metalli

    CITAZIONE
    Finestre, bottiglie, lampadine e oggetti in vetro: Ringiovanimento: I vetro lavorato può tornare ad essere silice. Invecchiamento: Il vetro semi lavorato può diventare debole e incrinarsi. Difficoltà: Media. MAX 150 anni.

    Questo va bene, ma non sono sicuro che in 150 anni il vetro si deteriori tanto.
    In effetti, credo sia meglio non precisare di quanti anni invecchiano o ringiovaniscano, ma concentrarsi sugli effetti visibili e non.


    CITAZIONE
    Utilizzando il suo potere su se stesso, può acquisire le sembianze di un bambino oppure quelle di un anziano, ma per un tempo limitato di circa 10/15 minuti. Al termine di questo tempo Marcus tornerà alla sua età di 44 anni.

    Va bene: volendo puoi anche permettergli di rimanere vecchio o giovane per tutto il tempo che desidera.
    E direi che di base, un potere simile lo rende immune a qualsiasi attacco/effetto che causa invecchiameno o ringiovanimento.

    CITAZIONE
    Il tempo che viene sottratto con TimeShift viene immagazzinato all'interno dell'orologio "CarpeDiem" e può essere utilizzato il seguito come dono o in fase di attacco. Gli attimi temporali raccolti nell'orologio infatti possono essere "condensati" da Marcus all'interno dell'elsa che porta con se, in modo da creare una lama "fatta di tempo".


    N.B.: TimeShift non può essere utilizzato su esseri viventi e non che contengono al loro interno magie, conoscenze arcane, poteri demoniaci, divini, alieni, ecc. Inoltre non consente a Marcus di viaggiare nel tempo.

    Per ora questo lo lasciamo in sospeso.
    Eventualmente se c'è qualcosa da aggiungere o modificare, si fa dopo aver aggiustato il potere principale.
     
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    Piante: Ringiovanimento: dallo stadio adulto può retrocedere nel tempo fino allo stato di seme. Invecchiamento: dallo stato di seme può crescere molto velocemente arrivando anche a fiorire e maturare. Difficoltà: facile. MAX 100 anni.
    Pesci: Ringiovanimento: dallo stadio adulto può retrocedere nel tempo fino allo stato di uovo. Invecchiamento: dallo stato di uovo può crescere molto velocemente arrivando anche alla vecchiaia. Difficoltà: media. MAX 20 anni.
    Anfibi: Vedi pesci.

    Precisa che si parla di piante, pesci e anfibi normali

    Fatto, lo inserisco nel titolo: Esseri Viventi normali:

    CITAZIONE
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    Elettricità: Ringiovanimento: da una scarica elettrica in grado di uccidere un uomo adulto, Marcus può abbassarne l'intensità ad una scossa in grado di stordirlo. MAX 5 secondi. Invecchiamento: Una piccola scossa può diventare una scarica elettrica simile ad un fulmine. Difficoltà: difficile. MAX 3 minuti.

    Questo: va bene ridurre, ma amplificare ti darebbe un potere troppo simile all'elettrocinesi.

    Ma lo tolgo e no riduco l'effetto? Tipo così: Invecchiamento: il voltaggio di una scossa può essere amplificato, ma ovviamente non direzionato. Ad esempio un piccolo cortocircuito può essere amplificato fino alla formazione di scariche elettriche in grado di stordire un uomo.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Combustibili fossili: Ringiovanimento: petrolio e carbone pronti per l'uso possono tornare come se fossero stati appena raccolti. Invecchiamento: petrolio e carbone grezzi possono raggiungere lo stato di utilizzo. Difficoltà: media. MAX 40 anni.

    Non è molto chiaro secondo me. Prova a spiegarlo con qualche parola in più specificando ovviamente quello che intendi.

    Combustibili fossili: Ringiovanimento: petrolio lavorato (come benzina o gasolio) può tornare ad essere grezzo come appena estratto in modo da essere inutilizzabile all'interno dei motori odierni. Allo stesso modo oggetti in carbonio possono tornare ad essere grezzi come il carbone. Invecchiamento: petrolio grezzo può diventare raffinato in modo da essere usato come combustibile. Il carbon fossile può essere trasformato in diamanti grezzi Difficoltà: Elevata.

    CITAZIONE
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    Oggetti semplici:
    Strade, mura, oggetti in terra/pietra: Ringiovanimento: macigni vecchi e logori possono tornare ad essere duri e forti come appena staccati dalla montagna. Invecchiamento: Macigni, strade o mura (max 200 metri)
    possono essere deboli e fragili come se fossero corrosi dal tempo per molti anni. Difficoltà: facile. MAX 200 anni.

    No, 200 metri è un raggio d'azione eccessivo.
    Meglio inoltre se l'invecchiamento si limita a danneggiare questi oggetti, tipo creando crepe/voragini in muri e strade e rompere macigni.

    Strade, mura, oggetti in terra/pietra: Ringiovanimento: macigni vecchi e logori possono tornare ad essere duri e forti come appena staccati dalla montagna. Invecchiamento: strade o mura (max 50 metri) possono indebolirsi e danneggiarsi andando a formare crepe o voragini, mentre i macigni possono essere rotti. Difficoltà: facile.

    CITAZIONE
    Devi essere preciso: quali metalli

    Spade, coltelli, lance, oggetti da lavoro metallici: Ringiovanimento: I metallo lavorato può tornare ad essere grezzo come appena raccolto. Invecchiamento: Il metallo giovane può diventare resistente come appena forgiato o invecchiare fino a corrodersi. Difficoltà: Media.
    Strutture metalliche, impalcature metalliche, oggetti d'arredo metallici: Vedi spade e simili.
    N.B.: i metalli che Marcus è in grado di modificare sono i metalli più comuni (alluminio, ferro, zinco, piombo, stagno, mercurio, titanio), tra cui anche metalli preziosi (rame, argento, oro, platino) e alcune leghe (acciaio, bronzo, ottone, ghisa)

    CITAZIONE
    Questo va bene, ma non sono sicuro che in 150 anni il vetro si deteriori tanto.
    In effetti, credo sia meglio non precisare di quanti anni invecchiano o ringiovaniscano, ma concentrarsi sugli effetti visibili e non.

    Ho tolto gli anni dell'invecchiamento a tutti.

    CITAZIONE
    Va bene: volendo puoi anche permettergli di rimanere vecchio o giovane per tutto il tempo che desidera.
    E direi che di base, un potere simile lo rende immune a qualsiasi attacco/effetto che causa invecchiameno o ringiovanimento.

    Utilizzando il suo potere su se stesso, può acquisire le sembianze di un bambino oppure quelle di un anziano per un tempo indeterminato. Quando deciderà di smettere di utilizzare il potere su se stesso, a quel punto tornerà ad essere un uomo di 44 anni.

    TimeShift lo rende inoltre immune ad altri poteri che alterano il tempo fisico delle persone.

    CITAZIONE
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    Il tempo che viene sottratto con TimeShift viene immagazzinato all'interno dell'orologio "CarpeDiem" e può essere utilizzato il seguito come dono o in fase di attacco. Gli attimi temporali raccolti nell'orologio infatti possono essere "condensati" da Marcus all'interno dell'elsa che porta con se, in modo da creare una lama "fatta di tempo".


    N.B.: TimeShift non può essere utilizzato su esseri viventi e non che contengono al loro interno magie, conoscenze arcane, poteri demoniaci, divini, alieni, ecc. Inoltre non consente a Marcus di viaggiare nel tempo.

    Per ora questo lo lasciamo in sospeso.
    Eventualmente se c'è qualcosa da aggiungere o modificare, si fa dopo aver aggiustato il potere principale.

    Va bene! In realtà ormai sono punti che potrei anche togliere. Intanto riporto in scheda il potere com'è fino ad ora.

    Edited by Betto795 - 12/11/2016, 20:00
     
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    Esseri Viventi:
    Piante: Ringiovanimento: dallo stadio adulto può retrocedere nel tempo fino allo stato di seme. Invecchiamento: dallo stato di seme può crescere molto velocemente arrivando anche a fiorire e maturare. Difficoltà: facile. MAX 100 anni.
    Pesci: Ringiovanimento: dallo stadio adulto può retrocedere nel tempo fino allo stato di uovo. Invecchiamento: dallo stato di uovo può crescere molto velocemente arrivando anche alla vecchiaia. Difficoltà: media. MAX 20 anni.
    Anfibi: Vedi pesci.

    Precisa che si parla di piante, pesci e anfibi normali

    Fatto, lo inserisco nel titolo: Esseri Viventi normali:

    Va bene.

    CITAZIONE
    Ma lo tolgo e no riduco l'effetto? Tipo così: Invecchiamento: il voltaggio di una scossa può essere amplificato, ma ovviamente non direzionato. Ad esempio un piccolo cortocircuito può essere amplificato fino alla formazione di scariche elettriche in grado di stordire un uomo.

    Vediamo la descrizione complete che avevi in mente.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Combustibili fossili: Ringiovanimento: petrolio e carbone pronti per l'uso possono tornare come se fossero stati appena raccolti. Invecchiamento: petrolio e carbone grezzi possono raggiungere lo stato di utilizzo. Difficoltà: media. MAX 40 anni.

    Non è molto chiaro secondo me. Prova a spiegarlo con qualche parola in più specificando ovviamente quello che intendi.

    Combustibili fossili: Ringiovanimento: petrolio lavorato (come benzina o gasolio) può tornare ad essere grezzo come appena estratto in modo da essere inutilizzabile all'interno dei motori odierni. Allo stesso modo oggetti in carbonio possono tornare ad essere grezzi come il carbone. Invecchiamento: petrolio grezzo può diventare raffinato in modo da essere usato come combustibile. Il carbon fossile può essere trasformato in diamanti grezzi Difficoltà: Elevata.

    Allora: trasformare il carbone in diamanti no e il petrolio che invecchia non diventa necessariamente benzina, quindi direi che l'idea non mi pare fattibile.

    CITAZIONE
    Strade, mura, oggetti in terra/pietra: Ringiovanimento: macigni vecchi e logori possono tornare ad essere duri e forti come appena staccati dalla montagna. Invecchiamento: strade o mura (max 50 metri) possono indebolirsi e danneggiarsi andando a formare crepe o voragini, mentre i macigni possono essere rotti. Difficoltà: facile.

    Sempre troppo: meglio se descrivi la grandezza di crepe e voragini.

    Comunque non credo che si debba precisare la difficoltà e se lo fai, devi usare più di una parola!


    CITAZIONE
    Spade, coltelli, lance, oggetti da lavoro metallici: Ringiovanimento: I metallo lavorato può tornare ad essere grezzo come appena raccolto. Invecchiamento: Il metallo giovane può diventare resistente come appena forgiato o invecchiare fino a corrodersi. Difficoltà: Media.
    Strutture metalliche, impalcature metalliche, oggetti d'arredo metallici: Vedi spade e simili.
    N.B.: i metalli che Marcus è in grado di modificare sono i metalli più comuni (alluminio, ferro, zinco, piombo, stagno, mercurio, titanio), tra cui anche metalli preziosi (rame, argento, oro, platino) e alcune leghe (acciaio, bronzo, ottone, ghisa)

    Armi di metallo sì, purché ci si limiti ai metali da te elencati.
    Stutture di metallo no.

    CITAZIONE
    Utilizzando il suo potere su se stesso, può acquisire le sembianze di un bambino oppure quelle di un anziano per un tempo indeterminato. Quando deciderà di smettere di utilizzare il potere su se stesso, a quel punto tornerà ad essere un uomo di 44 anni.
    TimeShift lo rende inoltre immune ad altri poteri che alterano il tempo fisico delle persone.

    Okay.
     
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    Vediamo la descrizione complete che avevi in mente.

    Beh, più o meno quello che avevo scritto.

    Elettricità: Ringiovanimento: da una scarica elettrica in grado di uccidere un uomo adulto, Marcus può abbassarne l'intensità ad una scossa in grado di stordirlo. Invecchiamento: una scossa nata da un piccolo cortocircuito (o altre fonti di bassa intensità), può essere amplificata aumentandone il voltaggio fino alla formazione di scariche elettriche in grado di stordire un uomo. Le scosse ovviamente non possono essere direzionate.

    CITAZIONE
    Allora: trasformare il carbone in diamanti no e il petrolio che invecchia non diventa necessariamente benzina, quindi direi che l'idea non mi pare fattibile.

    Va beh, ci ho provato ahahah

    CITAZIONE
    Sempre troppo: meglio se descrivi la grandezza di crepe e voragini.

    Oddio, dipende poi come lo uso, non creerò sempre spaccature univoche. Magari un giorno faccio solo delle piccole incrinazioni, e un'altro ne faccio una più lunga e profonda. Posso mettere che funziona intorno a me per una circonferenza di circa 10 metri (non so dammi te una dimensione ahah) e che l'intensità del potere è più forte vicino a me e diminuisce di metro in metro.

    Strade, mura, oggetti in terra/pietra: Ringiovanimento: macigni vecchi e logori possono tornare ad essere duri e forti come appena staccati dalla montagna. Invecchiamento: strade o mura possono indebolirsi e danneggiarsi andando a formare crepe o voragini, mentre i macigni possono essere rotti. Il potere ha un'effetto su una circonferenza di circa 10 metri attorno a Marcus, anche se l'effetto sarà più intenso dove poggerà i piedi, mentre si indebolirà progressivamente ogni metro che ci si allontana da lui.

    CITAZIONE
    Comunque non credo che si debba precisare la difficoltà e se lo fai, devi usare più di una parola!

    L'avevo pensato relazionato al tempo che avevo già tolto infatti. Tolgo anche la difficoltà

    CITAZIONE
    Armi di metallo sì, purché ci si limiti ai metali da te elencati.
    Stutture di metallo no.

    Si, certo. Di sicuro non avevo in mentre di intaccare adamantio, vibranio e simili!
    Lo tolgo.
     
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    CITAZIONE
    Vediamo la descrizione complete che avevi in mente.

    Beh, più o meno quello che avevo scritto.

    Elettricità: Ringiovanimento: da una scarica elettrica in grado di uccidere un uomo adulto, Marcus può abbassarne l'intensità ad una scossa in grado di stordirlo. Invecchiamento: una scossa nata da un piccolo cortocircuito (o altre fonti di bassa intensità), può essere amplificata aumentandone il voltaggio fino alla formazione di scariche elettriche in grado di stordire un uomo. Le scosse ovviamente non possono essere direzionate.

    Piccola considerazione iniziale: dovrebbe essere il contrario!
    All'origine, fiamme e scariche elettriche sono più intense e con l'avanzare del tempo dovrebbero ridursi di intensità.

    Credo che possa andare bene.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Sempre troppo: meglio se descrivi la grandezza di crepe e voragini.

    Oddio, dipende poi come lo uso, non creerò sempre spaccature univoche. Magari un giorno faccio solo delle piccole incrinazioni, e un'altro ne faccio una più lunga e profonda. Posso mettere che funziona intorno a me per una circonferenza di circa 10 metri (non so dammi te una dimensione ahah) e che l'intensità del potere è più forte vicino a me e diminuisce di metro in metro.

    Strade, mura, oggetti in terra/pietra: Ringiovanimento: macigni vecchi e logori possono tornare ad essere duri e forti come appena staccati dalla montagna. Invecchiamento: strade o mura possono indebolirsi e danneggiarsi andando a formare crepe o voragini, mentre i macigni possono essere rotti. Il potere ha un'effetto su una circonferenza di circa 10 metri attorno a Marcus, anche se l'effetto sarà più intenso dove poggerà i piedi, mentre si indebolirà progressivamente ogni metro che ci si allontana da lui.

    10 metri per larghezza e profondità pià andare bene.

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    Armi di metallo sì, purché ci si limiti ai metali da te elencati.
    Stutture di metallo no.

    Si, certo. Di sicuro non avevo in mentre di intaccare adamantio, vibranio e simili!
    Lo tolgo.

    Cos'è che togli scusa?
     
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    Piccola considerazione iniziale: dovrebbe essere il contrario!
    All'origine, fiamme e scariche elettriche sono più intense e con l'avanzare del tempo dovrebbero ridursi di intensità.

    Credo che possa andare bene.

    Dipende se con il passare del tempo viene fornita energia o viene tolta. Ad esempio quando accendi il fuoco e ha tanto materiale da bruciare all'ora la fiamma cresce, al contrario se il materiale da bruciare è poco, dopo averlo concluso, la fiamma diminuisce. Idem per l'elettricità: se al piccolo cortocircuito viene fornita altra energia allora cresce, se invece viene tolta, diminuisce.

    Avevo considerato il "poco" come ringiovanire e il "tanto" come invecchiamento perché mi sembrava più intuitivo. Come i bambini che con il tempo crescono, così l'energia con il tempo aumenta.

    In fondo credo sia uguale ahahah se preferisci inverto gli effetti.

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    10 metri per larghezza e profondità pià andare bene.

    Perfetto!

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    Cos'è che togli scusa?

    Le strutture metalliche dalla descrizione;)
    Perché mi avevi scritto:
    CITAZIONE
    Armi di metallo sì, purché ci si limiti ai metali da te elencati.
    Stutture di metallo no.

    E io quindi ti avevo risposto:
    CITAZIONE
    Si, certo. Di sicuro non avevo in mentre di intaccare adamantio, vibranio e simili!
    Lo tolgo.

    Due domande:
    -Il potere principale quindi è finalmente a posto, giusto?
    -Dobbiamo vedere altro di quello che c'è scritto in scheda fino ad ora o è tutto approvato?
     
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    Due domande:
    -Il potere principale quindi è finalmente a posto, giusto?
    -Dobbiamo vedere altro di quello che c'è scritto in scheda fino ad ora o è tutto approvato?

    Il potere principale dovrebbe andare, comunque lo rileggerò per sicurezza, mentre il resto devo un attimo riguardarlo.
    Ti faccio sapere prima possibile.
     
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    Va bene, allora aspetto che riguardi il tutto. La scheda dovrebbe essere a posto con tutte le modifiche fatte fino ad ora! A meno che non ci sia qualche svista o qualcosa che non mi sono accorto di aver lasciato, ma penso di no.
     
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    Allora: le progressioni vuote per ora è meglio toglierle.
    L'"Obtain" non capisco bene a che livello lo riceveresti: al 7° per caso?
    Se è così indicalo un attimio meglio.
     
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    Ho tolto i livelli di progressione vuoti e ho lasciato Obtain al liv.3

    Li avevo lasciati perché avevo intenzione di fare alcune aggiunte.
    Prima però volevo sapere se il personaggio così com'è era approvato :)
     
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    Sì è approvato.
     
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    Ciao!
    Volevo aggiungere alcuni poteri al mio personaggio che secondo me non è ancora completo dal punto di vista delle capacità. Vorrei renderlo un pò più versatile e direi poliedrico. Scrivo di seguito le bozze delle mie idee:

    DarkAges: Marcus acquisisce la capacità di condensare le particelle temporali in piccole sfere di energia in grado di danneggiare anche materiali solidi come il cemento o i metalli. Le dimensioni delle sfere sono variabili e possono variare da: la cruna di uno spillo, fino ad un massimo di un palla da calcio. Queste sfere dal colore azzurro avranno le stesse sembianze della lama di ForCenturies, così da sembrare quasi eteree. Marcus sarà in grado di creare al massimo 8 sfere e potranno essere lanciate da lui contro gli avversari. Le sfere potranno essere create anche tutte assieme. In questo caso graviteranno intorno al suo corpo pronte per essere utilizzate. Una volta che la sfera viene lanciata potrà muoversi solo in linea retta e Marcus non sarà in grado di controllarla.
    Quando le sfere colpiscono il loro bersaglio creano delle esplosioni in cui le particelle temporali consumano il loro bersaglio come farebbe una fiamma. La pericolosità e del colpo dipende dalle dimensioni della sfera: sfere più piccole bruciature concentrate simili all’effetto di un laser, mentre le sfere più grosse avranno un effetto simile a piccole bombe incendiarie.

    Un potere del genere lo inserirei anche dal livello 1 perchè mi piace avere un'altra possibilità di attacco fin da subito oltre alla spada, ma nel caso lo posso inserire al liv 3.

    Inoltre volevo aggiungere questi due poteri al 3 o al 5 (in base a dove metto DarkAges):

    Time-lapse: Per la durata di due post Marcus riesce a velocizzare il tempo nel quale si muove. Questo gli permette di raggiungere quelle che sono velocità elevatissime e tempi di reazioni infinitesimali che gli permettono di evitare colpi d’arma da fuoco a distanze ravvicinate. Inoltre vivendo al doppio della normale velocità anche le capacità mentali e di riflessione raddoppiano.

    Slow-motion: Per la durata di due post Marcus riesce a rallentare il suo tempo. Questa modalità è inadatta al combattimento, ma gli permette di acquisire una concentrazione elevatissima, come se si astraesse dal mondo.

    Al livello 5 invece volevo dare un piccolo power up alle capacità fisiche:

    Capacità fisiche sovrumane II: Marcus con il tempo riacquista sempre più i suoi poteri e le sue capacità. Il suo fisico torna nel pieno della sua vitalità e la sua forza raggiunge apici che gli permettono di sollevare anche 5 tonnellate di peso. Migliorano anche la sua agilità e i suoi riflessi che gli permettono un'ottima mobilità e reattività negli scontri corpo a corpo.

    Mentre al livello 7 volevo aggiungere:

    EndTime: In questo stato Marcus sarà in grado di assorbire particelle temporali dal mondo attorno a se per accumularle nel suo spirito. Il suo corpo sembrerà avvolto da un’aura azzurra e le sue capacità sovrumane verranno raddoppiate. Il tempo di assorbimento sarà di 4 post. Una volta concluso questo tempo il suo spirito sarà saturo ed espellerà l’energia accumulata fino ad ora in un’esplosione a 360 gradi di energia temporale. L’esplosione sarà simile ad un onda calda in grado di bruciare (anche gravemente) ciò che colpisce in un raggio di 10/15 metri da Marcus. Allontanandosi da questo raggio gli effetti diminuiranno da leggere scottature (dai 20 ai 30 metri) alla sensazione di un'onda calda senza effetti collaterali (40 metri). Dopo questa esplosione Marcus non sarà più in grado di condensare l’energia temporale ne nella spada, ne nelle sue sfere e si sentirà estremamente spossato.

    E la:

    Lievitazione: Marcus addensando le particelle temporali sotto di se impara a lievitare. I movimenti saranno abbastanza fluidi, ma gli servirà una buona dose di concentrazione e non riuscirà a raggiungere velocità molto elevate.
     
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    CITAZIONE (Betto795 @ 16/1/2017, 22:43) 
    DarkAges: Marcus acquisisce la capacità di condensare le particelle temporali in piccole sfere di energia in grado di danneggiare anche materiali solidi come il cemento o i metalli. Le dimensioni delle sfere sono variabili e possono variare da: la cruna di uno spillo, fino ad un massimo di un palla da calcio. Queste sfere dal colore azzurro avranno le stesse sembianze della lama di ForCenturies, così da sembrare quasi eteree. Marcus sarà in grado di creare al massimo 8 sfere e potranno essere lanciate da lui contro gli avversari. Le sfere potranno essere create anche tutte assieme. In questo caso graviteranno intorno al suo corpo pronte per essere utilizzate. Una volta che la sfera viene lanciata potrà muoversi solo in linea retta e Marcus non sarà in grado di controllarla.
    Quando le sfere colpiscono il loro bersaglio creano delle esplosioni in cui le particelle temporali consumano il loro bersaglio come farebbe una fiamma. La pericolosità e del colpo dipende dalle dimensioni della sfera: sfere più piccole bruciature concentrate simili all’effetto di un laser, mentre le sfere più grosse avranno un effetto simile a piccole bombe incendiarie.

    Un potere del genere lo inserirei anche dal livello 1 perchè mi piace avere un'altra possibilità di attacco fin da subito oltre alla spada, ma nel caso lo posso inserire al liv 3.

    Quindi l'effetto (di ogni proiettile, ovvio) è simile a quello di una piccola palla di fuoco?

    CITAZIONE
    Time-lapse: Per la durata di due post Marcus riesce a velocizzare il tempo nel quale si muove. Questo gli permette di raggiungere quelle che sono velocità elevatissime e tempi di reazioni infinitesimali che gli permettono di evitare colpi d’arma da fuoco a distanze ravvicinate.

    Quanti colpi riuscirebbe ad evitare a distanza ravvicinata? Oppure: quanto velocemente potrebbe muoversi?

    CITAZIONE
    Inoltre vivendo al doppio della normale velocità anche le capacità mentali e di riflessione raddoppiano.

    Quale sarebbe il vantaggio pratico di questo aumento delle capacità cognitive?

    CITAZIONE
    Slow-motion: Per la durata di due post Marcus riesce a rallentare il suo tempo. Questa modalità è inadatta al combattimento, ma gli permette di acquisire una concentrazione elevatissima, come se si astraesse dal mondo.

    Anche in questo caso: quale vantaggio ne deriverebbe?

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    Al livello 5 invece volevo dare un piccolo power up alle capacità fisiche:

    Capacità fisiche sovrumane II: Marcus con il tempo riacquista sempre più i suoi poteri e le sue capacità. Il suo fisico torna nel pieno della sua vitalità e la sua forza raggiunge apici che gli permettono di sollevare anche 5 tonnellate di peso.

    Questo va bene, approvato già da subito.

    CITAZIONE
    Migliorano anche la sua agilità e i suoi riflessi che gli permettono un'ottima mobilità e reattività negli scontri corpo a corpo.

    Servirebbe un esempio più preciso per capire QUANTO migliorerebbero questa mobilità e reattività!

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    Mentre al livello 7 volevo aggiungere:

    EndTime: In questo stato Marcus sarà in grado di assorbire particelle temporali dal mondo attorno a se per accumularle nel suo spirito. Il suo corpo sembrerà avvolto da un’aura azzurra e le sue capacità sovrumane verranno raddoppiate. Il tempo di assorbimento sarà di 4 post. Una volta concluso questo tempo il suo spirito sarà saturo ed espellerà l’energia accumulata fino ad ora in un’esplosione a 360 gradi di energia temporale. L’esplosione sarà simile ad un onda calda in grado di bruciare (anche gravemente) ciò che colpisce in un raggio di 10/15 metri da Marcus. Allontanandosi da questo raggio gli effetti diminuiranno da leggere scottature (dai 20 ai 30 metri) alla sensazione di un'onda calda senza effetti collaterali (40 metri). Dopo questa esplosione Marcus non sarà più in grado di condensare l’energia temporale ne nella spada, ne nelle sue sfere e si sentirà estremamente spossato.

    A parte la fonte di energia di questo potere e la spiegazione che gli stai dando, alla fine è solo un attacco a 360°!
    Non mi pare che aggiunga niente al pg, solo un altro modo per combattere. Quindi per ora direi di no.

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    Lievitazione: Marcus addensando le particelle temporali sotto di se impara a lievitare. I movimenti saranno abbastanza fluidi, ma gli servirà una buona dose di concentrazione e non riuscirà a raggiungere velocità molto elevate.

    Dovresti cambiare il nome con "Levitazione".
    Sarebbe utile capire quanto veloce e a che altezze potrebbe arrivare.
     
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88 replies since 22/9/2016, 14:08   1557 views
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