MARCUS

- il manipolatore del tempo -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Quindi l'effetto (di ogni proiettile, ovvio) è simile a quello di una piccola palla di fuoco?

    Esatto si, nulla di esagerato, ho scelto di associargli l'effetto del fuoco perchè è facile da capire. Ma direi che è un potere utile e scenografico ahaha :ghost:

    CITAZIONE
    Quanti colpi riuscirebbe ad evitare a distanza ravvicinata? Oppure: quanto velocemente potrebbe muoversi?

    Anche in questo caso nulla di esagerato, ma mi piaceva l'idea di manipolare il tempo per dei power up temporanei da usare una volta a ruolata (questo dovrei specificarlo!). Cmq direi uno o due proiettili come velocità istantanea, mentre se prendiamo distanze più lunghe direi tipo 4 secondi sui 100 metri. mmm può andare?

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Inoltre vivendo al doppio della normale velocità anche le capacità mentali e di riflessione raddoppiano.

    Quale sarebbe il vantaggio pratico di questo aumento delle capacità cognitive?

    Beh, ovviamente prendere delle scelte più velocemente ed analizzare le situazioni in modo più efficiente.
    "un ponte sta crollando su delle persone, quante persone riesco a salvare da questa distanza?"
    Questo potrebbe essere un esempio.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Slow-motion: Per la durata di due post Marcus riesce a rallentare il suo tempo. Questa modalità è inadatta al combattimento, ma gli permette di acquisire una concentrazione elevatissima, come se si astraesse dal mondo.

    Anche in questo caso: quale vantaggio ne deriverebbe?

    Questo sarebbe un potere usato a scopo interpretativo. Usato durante fasi meditative o di analisi dei problemi. Diciamo che se ho un power up in un senso, questa sarebbe l'altra parte della medaglia e mi sembrava completo inserirli entrambi.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Migliorano anche la sua agilità e i suoi riflessi che gli permettono un'ottima mobilità e reattività negli scontri corpo a corpo.

    Servirebbe un esempio più preciso per capire QUANTO migliorerebbero questa mobilità e reattività!

    In realtà non intendevo dare un reale miglioramento, era solo per specificare che essendo salito fino al livello 5 ed avendo affrontato degli scontri era migliorato. Se può confondere le idee tolgo la frase ;)

    CITAZIONE
    A parte la fonte di energia di questo potere e la spiegazione che gli stai dando, alla fine è solo un attacco a 360°!
    Non mi pare che aggiunga niente al pg, solo un altro modo per combattere. Quindi per ora direi di no.

    mmm ok! Direi che dopo averlo usato un pò ed aver definito meglio il pg potrei tirar fuori qualcosa di meglio!

    CITAZIONE
    Dovresti cambiare il nome con "Levitazione".
    Sarebbe utile capire quanto veloce e a che altezze potrebbe arrivare.

    Azz è vero, ci ho messo una "i" di troppo!!
    mmm diciamo un'altezza di 20/30 metri ad una velocità massima di 30/40 km/h, può andare?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Live
    CITAZIONE (Betto795 @ 17/1/2017, 23:07) 
    CITAZIONE
    Quindi l'effetto (di ogni proiettile, ovvio) è simile a quello di una piccola palla di fuoco?

    Esatto si, nulla di esagerato, ho scelto di associargli l'effetto del fuoco perchè è facile da capire. Ma direi che è un potere utile e scenografico ahaha :ghost:

    Approvato

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Quanti colpi riuscirebbe ad evitare a distanza ravvicinata? Oppure: quanto velocemente potrebbe muoversi?

    Anche in questo caso nulla di esagerato, ma mi piaceva l'idea di manipolare il tempo per dei power up temporanei da usare una volta a ruolata (questo dovrei specificarlo!). Cmq direi uno o due proiettili come velocità istantanea, mentre se prendiamo distanze più lunghe direi tipo 4 secondi sui 100 metri. mmm può andare?

    Approvato.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Inoltre vivendo al doppio della normale velocità anche le capacità mentali e di riflessione raddoppiano.

    Quale sarebbe il vantaggio pratico di questo aumento delle capacità cognitive?

    Beh, ovviamente prendere delle scelte più velocemente ed analizzare le situazioni in modo più efficiente.
    "un ponte sta crollando su delle persone, quante persone riesco a salvare da questa distanza?"
    Questo potrebbe essere un esempio.

    Serve una descrizione precisa.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Slow-motion: Per la durata di due post Marcus riesce a rallentare il suo tempo. Questa modalità è inadatta al combattimento, ma gli permette di acquisire una concentrazione elevatissima, come se si astraesse dal mondo.

    Anche in questo caso: quale vantaggio ne deriverebbe?

    Questo sarebbe un potere usato a scopo interpretativo. Usato durante fasi meditative o di analisi dei problemi. Diciamo che se ho un power up in un senso, questa sarebbe l'altra parte della medaglia e mi sembrava completo inserirli entrambi.

    Anche in questo caso serve una descrizione più ampia e precisa.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Migliorano anche la sua agilità e i suoi riflessi che gli permettono un'ottima mobilità e reattività negli scontri corpo a corpo.

    Servirebbe un esempio più preciso per capire QUANTO migliorerebbero questa mobilità e reattività!

    In realtà non intendevo dare un reale miglioramento, era solo per specificare che essendo salito fino al livello 5 ed avendo affrontato degli scontri era migliorato. Se può confondere le idee tolgo la frase ;)

    Non serve un potere aposta per questo. Solo non esagerare.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Dovresti cambiare il nome con "Levitazione".
    Sarebbe utile capire quanto veloce e a che altezze potrebbe arrivare.

    Azz è vero, ci ho messo una "i" di troppo!!
    mmm diciamo un'altezza di 20/30 metri ad una velocità massima di 30/40 km/h, può andare?

    Approvato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Serve una descrizione precisa.

    Mi riferisco al discorso che stavamo facendo sul potere time-lapse. Faccio una descrizione completa del potere:

    Time-lapse: Per la durata di due post Marcus riesce a velocizzare il tempo nel quale si muove. Il potere può essere usato una sola volta a ruolata, ma gli permette di raggiungere quelle che sono velocità molto elevate e tempi di reazione infinitesimali. Ciò lo rende capace di evitare anche due proiettili sparati a distanza ravvicinata, mentre su distanze più elevate, è in grado di percorrere 100 metri in circa 4 secondi.
    Inoltre vivendo al doppio della normale velocità, anche le capacità mentali e di riflessione raddoppiano. Questo gli permette di ragionare più velocemente, così da analizzare meglio la situazione nella quale si trova e in modo da prendere decisioni difficili anche in breve tempo. Valutare i rischi, valutare la fattibilità di certe azioni, valutare la percentuale di riuscita e di fallimento. Marcus in questa modalità riuscirà ad analizzare il tutto in pochissimo tempo e a prendere la decisione più logica e con più probabilità di riuscita. Quindi si presume che riuscirà a: fare la scelta giusta, al momento giusto.

    CITAZIONE
    Anche in questo caso serve una descrizione più ampia e precisa.

    In questo caso mi rifaccio al discorso sul potere slow-motion. Anche qui nuova descrizione:

    Slow-motion: Questo potere è l'altra faccia della medaglia di "Time-lapse". Per la durata di due post Marcus riesce a rallentare il suo tempo. Il potere può essere usato una sola volta a ruolata ed è inadatto al combattimento. L'utilizzo di questa modalità consente a Marcus di astrarsi dal mondo per entrare in una realtà dove tutto è più lento e più definito. Il potere gli dona una concentrazione assoluta e viene usato per momenti meditativi e di grande concentrazione. Il potere inoltre gli consente di riposarsi più velocemente del normale, in quanto le sue capacità vitali vengono in parte inibite.




    Riguardando la scheda mi sono accorto che non abbiamo considerato l'acqua e (il ghiaccio). Così come il fuoco li inserirei nelle fonti di energia.

    -Acqua: Ringiovanimento: da una grossa quantità di acqua Marcus può dimezzarne la quantità e l'intensità. Nel caso di un attacco acquatico può arrivare a dimezzare i danni che subirebbe. Mentre se si tratta di un agente atmosferico, come una pioggia torrenziale, può diminuirne l'intensità fino a farla diventare una leggere pioggerella in un raggio di 10 metri attorno a se. Invecchiamento: una piccola quantità di acqua può aumentare molto velocemente. Ad esempio una piccola pozzanghera può ampliarsi fino a diventare molto estesa, come durante un acquazzone estivo.

    -Ghiaccio: vedi acqua.

    (in fondo se funziona per l'acqua funziona anche per il ghiaccio ahahaha ringiovanimento: da tanto a poco, come appena formato. Invecchiamento: da poco a tanto come durante una gelida notte d'inverno al polo.)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Live
    CITAZIONE (Betto795 @ 18/1/2017, 22:54) 
    Time-lapse: Per la durata di due post Marcus riesce a velocizzare il tempo nel quale si muove. Il potere può essere usato una sola volta a ruolata, ma gli permette di raggiungere quelle che sono velocità molto elevate e tempi di reazione infinitesimali. Ciò lo rende capace di evitare anche due proiettili sparati a distanza ravvicinata, mentre su distanze più elevate, è in grado di percorrere 100 metri in circa 4 secondi.
    Inoltre vivendo al doppio della normale velocità, anche le capacità mentali e di riflessione raddoppiano. Questo gli permette di ragionare più velocemente, così da analizzare meglio la situazione nella quale si trova e in modo da prendere decisioni difficili anche in breve tempo. Valutare i rischi, valutare la fattibilità di certe azioni, valutare la percentuale di riuscita e di fallimento. Marcus in questa modalità riuscirà ad analizzare il tutto in pochissimo tempo e a prendere la decisione più logica e con più probabilità di riuscita. Quindi si presume che riuscirà a: fare la scelta giusta, al momento giusto.

    Approvato.

    CITAZIONE
    Slow-motion: Questo potere è l'altra faccia della medaglia di "Time-lapse". Per la durata di due post Marcus riesce a rallentare il suo tempo. Il potere può essere usato una sola volta a ruolata ed è inadatto al combattimento. L'utilizzo di questa modalità consente a Marcus di astrarsi dal mondo per entrare in una realtà dove tutto è più lento e più definito. Il potere gli dona una concentrazione assoluta e viene usato per momenti meditativi e di grande concentrazione. Il potere inoltre gli consente di riposarsi più velocemente del normale, in quanto le sue capacità vitali vengono in parte inibite.

    Approvato.

    CITAZIONE
    -Acqua: Ringiovanimento: da una grossa quantità di acqua Marcus può dimezzarne la quantità e l'intensità. Nel caso di un attacco acquatico può arrivare a dimezzare i danni che subirebbe. Mentre se si tratta di un agente atmosferico, come una pioggia torrenziale, può diminuirne l'intensità fino a farla diventare una leggere pioggerella in un raggio di 10 metri attorno a se. Invecchiamento: una piccola quantità di acqua può aumentare molto velocemente. Ad esempio una piccola pozzanghera può ampliarsi fino a diventare molto estesa, come durante un acquazzone estivo.

    -Ghiaccio: vedi acqua.

    (in fondo se funziona per l'acqua funziona anche per il ghiaccio ahahaha ringiovanimento: da tanto a poco, come appena formato. Invecchiamento: da poco a tanto come durante una gelida notte d'inverno al polo.)

    Approvato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Grazie Vandal! :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Sono di nuovo qui: volevo provare ad aggiungere una nuova sezione al potere principale. Ti scrivo le mie idee :)

    Elementi degenerativi:
    -Malattie: Ringiovanimento: nel caso Marcus venisse colpito da una malattia, potrebbe limitarne moltissimo i danni e la portata che avrebbe sul suo corpo. Ad esempio se venisse colpito da una malattia degenerativa potrebbe renderla latente all’interno del suo corpo come se fosse un portatore sano. Invecchiamento: al contrario potrebbe velocizzarne gli effetti su altre persone o animali; come ad esempio ingrandire un tumore che si presenta inizialmente allo stato embrionale.

    -Veleni: Ringiovanimento: nel caso Marcus venisse colpito da un veleno molto forte, potrebbe limitarne i danni (evitando la morte) e risentendo di effetti molto minori così da potersi curare in seguito con un’antidoto. Invecchiamento: una leggero avvelenamento può diventare in poco tempo un pericolo in grado di mettere a repentaglio la vita di una persona o di un animale.

    -Droghe: vedi veleni.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Live
    No, questi è meglio lasciarli perdere: potrebbero andare in combo con altri pg e preferisco evitare!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Peccato, mi piacevano come elementi da controllare, ma accetto la sentenza XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Buona sera:
    Aggiungo agli alleati gli Zodiac, inoltre volevo inserire l'anello di Cancer nell'equipaggiamento.

    Anello di Cancer: questo gioiello è il simbolo di riconoscimento dell'alleanza Zodiac. Si tratta di un manufatto forgiato da un pezzo di metallo stellare e permette di comunicare a distanza, tramite un ologramma, con qualsiasi persona si desideri.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Live
    Inserisci pure!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Buonasera! Avendo cominciato a ruotare il pg mi sono accorto di alcune cose che vorrei migliorare e quindi volevo avanzare alcune richieste :)

    1- Prima di tutto volevo chiedere di poter aumentare il numero di sfere relativo al potere di DarkAges. Ad ora il pg può crearne al massimo 8 ed essendo l'unica possibilità di attacco dalla distanza mi sono accorto che sono un po' poche. Inoltre la mia idea era quelle di utilizzarle non solo in fase di attacco. Mi azzarderei quindi a chiedere se potevo evitare di mettere un limite alle sfere da creare. Ovviamente non creerò mille sfere in un colpo solo ( :P ) , ma almeno non dovrò stare a razionarle e a tenerne il conto ogni volta che le utilizzo.

    2- La seconda richiesta era relativa al potere base. Volevo provare ad ampliarlo un po'. Riporto l'elenco delle cose che vorrei aggiungere.

    La guarigione da inserire nella sezione "Esseri viventi normali":

    -Guarigione: Ringiovanimento: Marcus è in grado di curare ferite da taglio, da arma da fuoco, bruciature e ferite da gelo. Sottraendo energia temporale potrà quindi rimarginare le ferite come se non fossero mai esistite. (Nel malaugurato caso perdesse ad esempio un braccio non potrà rigenerarlo, ma al più potrà fermare l'emorragia.) Invecchiamento: donando il tempo ai tessuti del corpo potrà renderli meno elastici e resistenti creando effetti simili al naturale invecchiamento.

    Non so perchè non ci ho pensato subito a questo, doveva essere una delle prime cose a cui pensare :grat: Comunque l'idea non è quella di renderlo una specie di Wolverine, infatti non potrà rigenerarsi. E durante uno scontro potrà curare (per se stesso o per altri) al massimo alcune ferite medie tipo tagli non particolarmente profondi. Ad esempio se lo passano a fil di spada da una parte all'altra avrà bisogno di vere cure mediche.

    Volevo poi riproporre le malattie (da inserire sempre in "Esseri viventi normali") visto che sarebbero principalmente a scopo narrativo.

    -Malattie: Ringiovanimento: nel caso Marcus venisse colpito da una malattia, potrebbe limitarne moltissimo i danni e la portata che avrebbe sul suo corpo. Ad esempio se venisse colpito da una malattia degenerativa potrebbe renderla latente all’interno del suo corpo come se fosse un portatore sano. Invecchiamento: al contrario potrebbe velocizzarne gli effetti su altre persone o animali; come ad esempio ingrandire un tumore che si presenta inizialmente allo stato embrionale.

    In oggetti semplici invece volevo inserire i vestiti e altri oggetti tessili come stracci, teli, lenzuola, ecc.:

    -Vestiario e altri oggetti tessili: Ringiovanimento: le fibre tessili se rotte ed usurate dal tempo potranno essere rimarginate/ricucite, e torneranno ad essere forti e resistenti come appena uscite dalla sartoria. Invecchiamento: un abito nuovo potrebbe diventare in poco tempo sgualcito e molto fragile, come dopo molti anni di lavaggi.


    3- La terza richiesta è quella di aggiungere in "Obtain" la capacità di condividere mentalmente con altri ricordi temporali. Ad esempio far rivivere ad un'altra persona un particolare ricordo che il mio pg ha vissuto.
    Sarebbe una piccola aggiunta per scopi narrativi ad un potere già di per se narrativo ahahah

    4- Quarta richiesta: aumentare "Time-lapse" e "Slow-motion" da 2 post a 4 o 5 post (massimo).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Live
    CITAZIONE (Betto795 @ 21/4/2017, 22:31) 
    1- Prima di tutto volevo chiedere di poter aumentare il numero di sfere relativo al potere di DarkAges. Ad ora il pg può crearne al massimo 8 ed essendo l'unica possibilità di attacco dalla distanza mi sono accorto che sono un po' poche. Inoltre la mia idea era quelle di utilizzarle non solo in fase di attacco. Mi azzarderei quindi a chiedere se potevo evitare di mettere un limite alle sfere da creare. Ovviamente non creerò mille sfere in un colpo solo ( :P ) , ma almeno non dovrò stare a razionarle e a tenerne il conto ogni volta che le utilizzo.

    Otto palle di fuoco (alla fine questo sono) in un solo attacco non mi sembra poco!
    Il limite mi pare appropriato. Lo avremmo preteso anche se non avessi dato un numero preciso.

    Potresti fornire una descrizione più chiara della funzione difensiva? Per come l'avevo capita io, non sono oggetti solidi.

    CITAZIONE
    2- La seconda richiesta era relativa al potere base. Volevo provare ad ampliarlo un po'. Riporto l'elenco delle cose che vorrei aggiungere.

    La guarigione da inserire nella sezione "Esseri viventi normali":

    -Guarigione: Ringiovanimento: Marcus è in grado di curare ferite da taglio, da arma da fuoco, bruciature e ferite da gelo. Sottraendo energia temporale potrà quindi rimarginare le ferite come se non fossero mai esistite. (Nel malaugurato caso perdesse ad esempio un braccio non potrà rigenerarlo, ma al più potrà fermare l'emorragia.) Invecchiamento: donando il tempo ai tessuti del corpo potrà renderli meno elastici e resistenti creando effetti simili al naturale invecchiamento.

    Non so perchè non ci ho pensato subito a questo, doveva essere una delle prime cose a cui pensare :grat: Comunque l'idea non è quella di renderlo una specie di Wolverine, infatti non potrà rigenerarsi. E durante uno scontro potrà curare (per se stesso o per altri) al massimo alcune ferite medie tipo tagli non particolarmente profondi. Ad esempio se lo passano a fil di spada da una parte all'altra avrà bisogno di vere cure mediche.

    Volevo poi riproporre le malattie (da inserire sempre in "Esseri viventi normali") visto che sarebbero principalmente a scopo narrativo.

    -Malattie: Ringiovanimento: nel caso Marcus venisse colpito da una malattia, potrebbe limitarne moltissimo i danni e la portata che avrebbe sul suo corpo. Ad esempio se venisse colpito da una malattia degenerativa potrebbe renderla latente all’interno del suo corpo come se fosse un portatore sano. Invecchiamento: al contrario potrebbe velocizzarne gli effetti su altre persone o animali; come ad esempio ingrandire un tumore che si presenta inizialmente allo stato embrionale.

    Suggerisco di trovare un'altra soluzione se vuoi dotare il tuo pg di poteri che gli permettono di guarirsi.

    CITAZIONE
    In oggetti semplici invece volevo inserire i vestiti e altri oggetti tessili come stracci, teli, lenzuola, ecc.:

    -Vestiario e altri oggetti tessili: Ringiovanimento: le fibre tessili se rotte ed usurate dal tempo potranno essere rimarginate/ricucite, e torneranno ad essere forti e resistenti come appena uscite dalla sartoria. Invecchiamento: un abito nuovo potrebbe diventare in poco tempo sgualcito e molto fragile, come dopo molti anni di lavaggi.

    Okay.

    CITAZIONE
    3- La terza richiesta è quella di aggiungere in "Obtain" la capacità di condividere mentalmente con altri ricordi temporali. Ad esempio far rivivere ad un'altra persona un particolare ricordo che il mio pg ha vissuto.
    Sarebbe una piccola aggiunta per scopi narrativi ad un potere già di per se narrativo ahahah

    Può essere usata per confondere le menti altrui e ottenere vantaggi in battaglia?!

    CITAZIONE
    4- Quarta richiesta: aumentare "Time-lapse" e "Slow-motion" da 2 post a 4 o 5 post (massimo).

    Slow motion è un potere interpretativo, non ha un numero di post.

    Time lapse invece aveva un solo utilizzo ad avventura. Comunque non ci vedo nulla di male ad aumentarne gli usi a 4.
    Purché "fare la cosa giusta al momento giusto" non diventi "fare azioni altrimenti veramente impossibili". In fondo, raddoppia solo i tempi di reazione e aumenta la velocità.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Otto palle di fuoco (alla fine questo sono) in un solo attacco non mi sembra poco!
    Il limite mi pare appropriato. Lo avremmo preteso anche se non avessi dato un numero preciso.

    Potresti fornire una descrizione più chiara della funzione difensiva? Per come l'avevo capita io, non sono oggetti solidi.

    Mi sa che non ci eravamo capiti allora :grat:
    La mia idea non era quella utilizzare il potere come un attacco singolo, ma come una capacità da utilizzare più volte.
    Io avevo inteso il limite di 8 a ruolata, non ad attacco. Ora infatti stavo ruolando in questo modo: Marcus crea 8 sfere e quando finisce di usarle non può più crearne altre. Per questo avevo chiesto un aumento visto che delle sfere che attaccano a distanza per molti pg sono facilmente evitabili e dovrei proprio razionarne l'utilizzo.

    Se invece posso creare 8 sfere per un "super attacco" (per esempio) e in seguito crearne atre 8 (o meno), una volta che utilizzo di nuovo DarkAges, allora non c'è nessun problema e il limite già impostato va più che bene :)
    Se eravamo già d'accordo per questa opzione allora chiedo venia per la richiesta inutile, non avevo capito bene.

    Mentre quando ho scritto "Inoltre la mia idea era quelle di utilizzarle non solo in fase di attacco." intendevo non a scopo difensivo, ma interpretativo. Ad esempio crearne una molto piccola per distruggere una serratura di una porta ad esempio. Quindi come dicevo una volta compiuta questa azione, avrei avuto solo altre 7 sfere su cui contare in un possibile combattimento.

    Comunque si, non sono oggetti solidi, ma praticamente un agglomerato di energia temporale instabile.

    CITAZIONE
    Suggerisco di trovare un'altra soluzione se vuoi dotare il tuo pg di poteri che gli permettono di guarirsi.

    Sul pg mi sembrava abbastanza naturale che avesse anche una leggera capacità di guarirsi visto che è in grado anche di ringiovanire ed invecchiare la sua persona. E poi mi piaceva che non fosse solo per me, ma anche per gli altri con cui interagisco. Ad esempio potrei guarire una ferita ad un alleato ad esempio. Invecchiare gli avversari mi sembra abbastanza improbabile durante uno scontro, ma guarire un'alleato in una breve pausa potrebbe essere fattibile. Io avevo messo tutto per completezza XD
    Il problema immagino sia il fatto che possa agire anche sugli altri dico bene?

    CITAZIONE
    Può essere usata per confondere le menti altrui e ottenere vantaggi in battaglia?!

    No, no! Sarebbe solo condivisione del sapere. Esempio: Marcus deve aggiornare qualcuno sull'esito di una missione e per fare prima condivide il ricordo al posto di parlare. Quindi chi condivide il ricordo avrebbe una sorta di visione di ciò che era successo. Nulla di pericoloso ;)

    CITAZIONE
    Slow motion è un potere interpretativo, non ha un numero di post.

    Time lapse invece aveva un solo utilizzo ad avventura. Comunque non ci vedo nulla di male ad aumentarne gli usi a 4.
    Purché "fare la cosa giusta al momento giusto" non diventi "fare azioni altrimenti veramente impossibili". In fondo, raddoppia solo i tempi di reazione e aumenta la velocità.

    Non temere, su questo siamo d'accordo :)
    Non dotando il pg di poteri trascendentali, preferivo che l'effetto durasse un po' di più.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Live
    CITAZIONE (Betto795 @ 27/4/2017, 19:54) 
    CITAZIONE
    Otto palle di fuoco (alla fine questo sono) in un solo attacco non mi sembra poco!
    Il limite mi pare appropriato. Lo avremmo preteso anche se non avessi dato un numero preciso.

    Potresti fornire una descrizione più chiara della funzione difensiva? Per come l'avevo capita io, non sono oggetti solidi.

    Mi sa che non ci eravamo capiti allora :grat:
    La mia idea non era quella utilizzare il potere come un attacco singolo, ma come una capacità da utilizzare più volte.
    Io avevo inteso il limite di 8 a ruolata, non ad attacco. Ora infatti stavo ruolando in questo modo: Marcus crea 8 sfere e quando finisce di usarle non può più crearne altre. Per questo avevo chiesto un aumento visto che delle sfere che attaccano a distanza per molti pg sono facilmente evitabili e dovrei proprio razionarne l'utilizzo.

    Se invece posso creare 8 sfere per un "super attacco" (per esempio) e in seguito crearne atre 8 (o meno), una volta che utilizzo di nuovo DarkAges, allora non c'è nessun problema e il limite già impostato va più che bene :)
    Se eravamo già d'accordo per questa opzione allora chiedo venia per la richiesta inutile, non avevo capito bene.

    Mentre quando ho scritto "Inoltre la mia idea era quelle di utilizzarle non solo in fase di attacco." intendevo non a scopo difensivo, ma interpretativo. Ad esempio crearne una molto piccola per distruggere una serratura di una porta ad esempio. Quindi come dicevo una volta compiuta questa azione, avrei avuto solo altre 7 sfere su cui contare in un possibile combattimento.

    Comunque si, non sono oggetti solidi, ma praticamente un agglomerato di energia temporale instabile.

    Visto che comunque si deve modificare la descrizione, fermo restando quanto tu mi hai spiegato e insieme abbiamo più o meno già concluso, posta (ma non inserire in scheda) una nuova descrizione del potere con le modifiche che vorresti fare e fammi valutare questa.
    Grazie.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Suggerisco di trovare un'altra soluzione se vuoi dotare il tuo pg di poteri che gli permettono di guarirsi.

    Sul pg mi sembrava abbastanza naturale che avesse anche una leggera capacità di guarirsi visto che è in grado anche di ringiovanire ed invecchiare la sua persona. E poi mi piaceva che non fosse solo per me, ma anche per gli altri con cui interagisco. Ad esempio potrei guarire una ferita ad un alleato ad esempio. Invecchiare gli avversari mi sembra abbastanza improbabile durante uno scontro, ma guarire un'alleato in una breve pausa potrebbe essere fattibile. Io avevo messo tutto per completezza XD
    Il problema immagino sia il fatto che possa agire anche sugli altri dico bene?

    No, il problema è il "come" ciò avviene!
    Si era detto di tenere le abilità in compartimenti stagni: ringiovanire al massimo rende più semplice guarire, ma guarire come una persona normale. Un bambino ha un fisico più "vitale" e quindi magari guarisce meglio e più rapidamente da un braccio rotto? Sì, ma deve essere comunque adeguatamente curato.

    Il mio suggerimento personale è di rendere questa abilità di guarire del tutto slegata dalla radice dei poteri di Marcus e imporre nuovi limiti adeguati.
    Il punto che mi preme è sempre questo: che l'abilità sia limitata in modo appropriato nel numero di volte e nella "semplicità" con cui guarisce e che il limite sia motivato e non una semplice "esigenza di copione" che deve essere così e basta perché altrimenti il potere è eccessivo.

    Spero di essere stato chiaro, perché alle volte tendo a confondere la gente.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Può essere usata per confondere le menti altrui e ottenere vantaggi in battaglia?!

    No, no! Sarebbe solo condivisione del sapere. Esempio: Marcus deve aggiornare qualcuno sull'esito di una missione e per fare prima condivide il ricordo al posto di parlare. Quindi chi condivide il ricordo avrebbe una sorta di visione di ciò che era successo. Nulla di pericoloso ;)

    Riscrivi la descrizione precisando meglio questo aspettoe magari altri che hai lasciato sottintesi e fammela valutare.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Slow motion è un potere interpretativo, non ha un numero di post.

    Time lapse invece aveva un solo utilizzo ad avventura. Comunque non ci vedo nulla di male ad aumentarne gli usi a 4.
    Purché "fare la cosa giusta al momento giusto" non diventi "fare azioni altrimenti veramente impossibili". In fondo, raddoppia solo i tempi di reazione e aumenta la velocità.

    Non temere, su questo siamo d'accordo :)
    Non dotando il pg di poteri trascendentali, preferivo che l'effetto durasse un po' di più.

    Dire che su questo non c'è altro da dire.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Ciao, sono tornato! Scusa se ci ho messo tutto questo tempo a rispondere, ma sono stato davvero super pieno di cose da fare!



    CITAZIONE
    Visto che comunque si deve modificare la descrizione, fermo restando quanto tu mi hai spiegato e insieme abbiamo più o meno già concluso, posta (ma non inserire in scheda) una nuova descrizione del potere con le modifiche che vorresti fare e fammi valutare questa.
    Grazie.

    DarkAges: Marcus ha la capacità di condensare le particelle temporali in piccole sfere di energia in grado di danneggiare anche materiali solidi come il cemento o i metalli. Alla vista saranno simili alla lama di ForCenturies, così da sembrare quasi eteree. Le loro dimensioni sono variabili: dalla cruna di uno spillo, fino ad una palla da calcio. Quando le sfere colpiscono il loro bersaglio creano delle esplosioni incontrollate in cui le particelle temporali consumano ciò che toccano come farebbe una fiamma. La pericolosità del colpo dipende dalle dimensioni della sfera: sfere più piccole creano bruciature concentrate, simili all’effetto di un laser, mentre le sfere più grosse avranno un effetto simile a piccole bombe incendiarie. Marcus potrà usare più volte questo potere, ma potrà creare contemporaneamente solo un massimo di 8 sfere che potranno essere usate contro gli avversari, oppure a scopo narrativo. Queste 8 possono essere utilizzate in un singolo attacco, oppure se alcune sfere non vengono subito utilizzate, esse graviteranno intorno al corpo pronte per essere utilizzate. Una volta che la sfera viene lanciata potrà muoversi solo in linea retta e Marcus non sarà in grado di controllarla.

    CITAZIONE
    No, il problema è il "come" ciò avviene!
    Si era detto di tenere le abilità in compartimenti stagni: ringiovanire al massimo rende più semplice guarire, ma guarire come una persona normale. Un bambino ha un fisico più "vitale" e quindi magari guarisce meglio e più rapidamente da un braccio rotto? Sì, ma deve essere comunque adeguatamente curato.

    Il mio suggerimento personale è di rendere questa abilità di guarire del tutto slegata dalla radice dei poteri di Marcus e imporre nuovi limiti adeguati.
    Il punto che mi preme è sempre questo: che l'abilità sia limitata in modo appropriato nel numero di volte e nella "semplicità" con cui guarisce e che il limite sia motivato e non una semplice "esigenza di copione" che deve essere così e basta perché altrimenti il potere è eccessivo.

    Spero di essere stato chiaro, perché alle volte tendo a confondere la gente.

    Allora, penso di aver capito il tuo ragionamento, ma proprio per questo mi sembra più corretto inserire "la guarigione" in TimeShift, senza dover creare un potere apposito. C'è la vedo proprio come capacità di "operare" sulle cellule umane. Ad esempio mi taglio: porto indietro il tempo delle mie cellule a quando non erano state ferite = guarisco. Ma in realtà non mi sono rigenerato, ma ho solo controllato il tempo delle mie cellule. Poi come abbiamo fatto per gli altri effetti limitiamo il potere. Ad esempio: un tagliato lo guarisco velocemente, mentre per una ferita ad un organo ci vuole molto tempo e poi cure adeguate, perché anche l'operazione temporale è più complessa e più lunga. Poi posso definire meglio tipologie di ferite che può guarire, in che quantità, ecc. per far si di non avere un potere eccessivo, ma come dicevo secondo me si lega perfettamente a TimeShift :)

    CITAZIONE
    Riscrivi la descrizione precisando meglio questo aspettoe magari altri che hai lasciato sottintesi e fammela valutare.

    Obtain: Marcus toccando un oggetto o un essere vivente è in grado di apprendere stralci della sua storia passata e a volte conoscere stralci di un possibile futuro. Il potere non gli da modo di conoscere nozioni contenute in libri, ne di apprendere l'intera storia di un'uomo, ne di capirne i pensieri, ne gli permette di imparare l'utilizzo di oggetti o artefatti a lui sconosciuti. I ricordi appresi grazie al potere e i ricordi personali di Marcus, potranno poi essere condivisi con altre persone se lo riterrà necessario. Per condividere i ricordi Marcus dovrà toccare la persona, la quale vivrà una sorta di visione e in breve tempo potrà apprendere ciò che gli viene trasmesso senza risultarne frastornato o confuso.

    CITAZIONE
    Dire che su questo non c'è altro da dire.

    Perfetto :)
     
    Top
    .
88 replies since 22/9/2016, 14:08   1557 views
  Share  
.