MARCUS

- il manipolatore del tempo -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    DarkAges: Marcus ha la capacità di condensare le particelle temporali in piccole sfere di energia in grado di danneggiare anche materiali solidi come il cemento o i metalli. Alla vista saranno simili alla lama di ForCenturies, così da sembrare quasi eteree. Le loro dimensioni sono variabili: dalla cruna di uno spillo, fino ad una palla da calcio. Quando le sfere colpiscono il loro bersaglio creano delle esplosioni incontrollate in cui le particelle temporali consumano ciò che toccano come farebbe una fiamma. La pericolosità del colpo dipende dalle dimensioni della sfera: sfere più piccole creano bruciature concentrate, simili all’effetto di un laser, mentre le sfere più grosse avranno un effetto simile a piccole bombe incendiarie. Marcus potrà usare più volte questo potere, ma potrà creare contemporaneamente solo un massimo di 8 sfere che potranno essere usate contro gli avversari, oppure a scopo narrativo. Queste 8 possono essere utilizzate in un singolo attacco, oppure se alcune sfere non vengono subito utilizzate, esse graviteranno intorno al corpo pronte per essere utilizzate. Una volta che la sfera viene lanciata potrà muoversi solo in linea retta e Marcus non sarà in grado di controllarla.

    Approvato.

    CITAZIONE
    Allora, penso di aver capito il tuo ragionamento, ma proprio per questo mi sembra più corretto inserire "la guarigione" in TimeShift, senza dover creare un potere apposito. C'è la vedo proprio come capacità di "operare" sulle cellule umane. Ad esempio mi taglio: porto indietro il tempo delle mie cellule a quando non erano state ferite = guarisco. Ma in realtà non mi sono rigenerato, ma ho solo controllato il tempo delle mie cellule. Poi come abbiamo fatto per gli altri effetti limitiamo il potere. Ad esempio: un tagliato lo guarisco velocemente, mentre per una ferita ad un organo ci vuole molto tempo e poi cure adeguate, perché anche l'operazione temporale è più complessa e più lunga. Poi posso definire meglio tipologie di ferite che può guarire, in che quantità, ecc. per far si di non avere un potere eccessivo, ma come dicevo secondo me si lega perfettamente a TimeShift :)

    Il problema può essere che in teoria nulla vieterebbe al pg di operare su qalsiasi cellula umana.
    Qui la limitazione sarebbe ardua da spiegare secondo le regole del timeshift.
    Pertanto credo sia meglio non dargli questo potere come parte di quello principale (il timeshift) e regolarci altrimenti.


    CITAZIONE
    Obtain: Marcus toccando un oggetto o un essere vivente è in grado di apprendere stralci della sua storia passata e a volte conoscere stralci di un possibile futuro. Il potere non gli da modo di conoscere nozioni contenute in libri, ne di apprendere l'intera storia di un'uomo, ne di capirne i pensieri, ne gli permette di imparare l'utilizzo di oggetti o artefatti a lui sconosciuti. I ricordi appresi grazie al potere e i ricordi personali di Marcus, potranno poi essere condivisi con altre persone se lo riterrà necessario. Per condividere i ricordi Marcus dovrà toccare la persona, la quale vivrà una sorta di visione e in breve tempo potrà apprendere ciò che gli viene trasmesso senza risultarne frastornato o confuso.

    Il problema principale di questo potere sarebbe dare al tuo pg carta bianca per inventare questi ricordi.
    Nella saghe dovresti forse sottostare alle interpretazioni dei moderatori, perché avere informazioni troppo facilmente può distruggerne il lavoro.
    Anche per il tuo pg sarebbe di difficile gestione credo e alla lunga ti annoierebbe!

    Sinceramente non mi sembra molto utile a livello interpretativo e non lo darei al pg, anche perché tutte queste limitazioni sarebbero difficili da spiegare.

    Suggerisco di sostituirlo con qualcosa di più semplice/limitato, ma anche più utile.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Innanzi tutto scusa se ho insistito chiedendo su A.A.A. cercasi, ma temevo che avessi perso di vista la discussione :)

    Allora ho aggiornato la discussione del potere approvato, poi..

    CITAZIONE
    Il problema può essere che in teoria nulla vieterebbe al pg di operare su qalsiasi cellula umana.
    Qui la limitazione sarebbe ardua da spiegare secondo le regole del timeshift.
    Pertanto credo sia meglio non dargli questo potere come parte di quello principale (il timeshift) e regolarci altrimenti.

    E se limitassi l'utilizzo specificando le cellule? In pratica riuscirei ad agire solo sull'epidermide (ferite lievi), sulle fasce muscolari superficiali (che si trovano appena sotto gli strati di pelle, quindi ferite piccole) e sulle fasce muscolari profonde (che sarebbero i tessuti dei muscoli, quindi ferite medie). Lasciando fuori le fasce muscolari viscerali (che sono al livello degli organi e quindi sarebbero ferite gravi). Inoltre eviterei anche le ossa, i nervi, cellule cerebrali e non so, gli altri tipi di cellule.

    Altrimenti potrei dotare il pg di un lieve fattore di guarigione, anche se come ti dicevo mi convince di meno come soluzione perché mi sarebbe piaciuto agire anche sugli altri.

    CITAZIONE
    Il problema principale di questo potere sarebbe dare al tuo pg carta bianca per inventare questi ricordi.
    Nella saghe dovresti forse sottostare alle interpretazioni dei moderatori, perché avere informazioni troppo facilmente può distruggerne il lavoro.
    Anche per il tuo pg sarebbe di difficile gestione credo e alla lunga ti annoierebbe!

    Sinceramente non mi sembra molto utile a livello interpretativo e non lo darei al pg, anche perché tutte queste limitazioni sarebbero difficili da spiegare.

    Suggerisco di sostituirlo con qualcosa di più semplice/limitato, ma anche più utile.

    Ok, allora lascio il potere così com'era. Mi sembrava solo un'idea carina per renderlo più interessante, non volevo farla diventare una cosa complessa o poco gestibile
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Betto795 @ 14/6/2017, 23:15) 
    E se limitassi l'utilizzo specificando le cellule? In pratica riuscirei ad agire solo sull'epidermide (ferite lievi), sulle fasce muscolari superficiali (che si trovano appena sotto gli strati di pelle, quindi ferite piccole) e sulle fasce muscolari profonde (che sarebbero i tessuti dei muscoli, quindi ferite medie). Lasciando fuori le fasce muscolari viscerali (che sono al livello degli organi e quindi sarebbero ferite gravi). Inoltre eviterei anche le ossa, i nervi, cellule cerebrali e non so, gli altri tipi di cellule.

    Onestamente, sarebbe un potere non molto utile.
    La rigenerazione può essere lenta e sinceramente sarebbe meglio, ma alla fine è una giustificazione per lasciare il pg in vita e ragionevolmente in salute. Se cura solo la pelle il vantaggio per la salute è indubbiamente alto (senza pelle moriremmo di setticemia certo), ma abbastanza risibile nel gdr.

    Purché non sia troppo veloce e troppo potente e non esageri nell'usarla può guarire anche altre cose, solo non penso che si possa applicare al timeshift e dovrebbe avere un'altra origine a questo punto.
    Magari il pg ha del DNA alieno particolare.
    Non è un grandissimo escamotage (in termini di originalità), ma è sempre uno spunto interessante per una storia e magari anche più di una.

    CITAZIONE
    Altrimenti potrei dotare il pg di un lieve fattore di guarigione, anche se come ti dicevo mi convince di meno come soluzione perché mi sarebbe piaciuto agire anche sugli altri.

    Lo capisco, ma è anche un escamotage troppo comodo per favorire un ipotetico gruppo di pg.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Onestamente, sarebbe un potere non molto utile.
    La rigenerazione può essere lenta e sinceramente sarebbe meglio, ma alla fine è una giustificazione per lasciare il pg in vita e ragionevolmente in salute. Se cura solo la pelle il vantaggio per la salute è indubbiamente alto (senza pelle moriremmo di setticemia certo), ma abbastanza risibile nel gdr.

    Purché non sia troppo veloce e troppo potente e non esageri nell'usarla può guarire anche altre cose, solo non penso che si possa applicare al timeshift e dovrebbe avere un'altra origine a questo punto.
    Magari il pg ha del DNA alieno particolare.
    Non è un grandissimo escamotage (in termini di originalità), ma è sempre uno spunto interessante per una storia e magari anche più di una.

    Ammetto che questa volta la risposta mi ha un po' confuso ahahah ma dopo averla riletta un po' di volte, penso di aver capito. Posso utilizzare un potere di guarigione, applicabile anche ad altri, purché non sia troppo veloce e/o potente. Inoltre non devo legarlo a TimeShift. Devo quindi trovare una soluzione adatta, plausibile e figa. Corretto?

    Tutto ciò però mi ha fatto ripensare ad una cosa che avevo letto un po' di tempo fa, ma di cui poi mi ero dimenticato: il bonus mutazione!
    Ho riletto la sezione relativa nel regolamento e volevo provare a farne richiesta per questo pg! Dovrebbe essere in regola e sono curioso di sapere cosa potrebbe saltarne fuori :P Intanto (tra un'esame e l'altro) penso a qualche bella soluzione per un'eventuale potere di guarigione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Betto795 @ 20/6/2017, 22:17) 
    Ammetto che questa volta la risposta mi ha un po' confuso ahahah ma dopo averla riletta un po' di volte, penso di aver capito. Posso utilizzare un potere di guarigione, applicabile anche ad altri, purché non sia troppo veloce e/o potente. Inoltre non devo legarlo a TimeShift. Devo quindi trovare una soluzione adatta, plausibile e figa. Corretto?

    Ci sono varie possibilità.
    Un potere di guarigione ragionevolmente rapida per esempio, ma senza guarigione di altri pg/png/esseri viventi, che è una soluzione che caldeggio.

    Un potere del genere unito ad uno da guaritore meno potente. La differenza però deve essere giustificata.

    Ovviamente l'origine del potere o dei poteri deve esserci: se non si tratta del timeshift, devi trovare possibilmente un altro escamotage.
    "Plausibile" parlando di superpoteri, è un aggettivo che lascia il tempo che trova. Diciamo che se l'origine ha "una sua storia", non necessariamente complicata, non necessariamente epica, è meglio. Penso che quando si crea un pg, sia sempre a proprio vantaggio essere il più creativi possibili, anche nei dettagli come questo.
    Che l'origine di questo/i potere/i sia "figa" o meno, è ovviamente una scelta tua: se dovessi darti un consiglio suggerirei "niente di troppo complicato, ma abbastanza originale e fuori dali schemi canonici di genere". Ma poi la scelta è tua: potrei avere da ridire al riguardo solo in casi davvero estremi che qui non descrivo solo perché non hanno proprio senso.

    CITAZIONE
    Tutto ciò però mi ha fatto ripensare ad una cosa che avevo letto un po' di tempo fa, ma di cui poi mi ero dimenticato: il bonus mutazione!
    Ho riletto la sezione relativa nel regolamento e volevo provare a farne richiesta per questo pg! Dovrebbe essere in regola e sono curioso di sapere cosa potrebbe saltarne fuori :P Intanto (tra un'esame e l'altro) penso a qualche bella soluzione per un'eventuale potere di guarigione.

    Puoi chiederla in qualsiasi momento, ma ti consiglio di leggere meglio le regole perché mi pare che tu abbia frainteso la natura del bonus.
    L'origine di queste mutazioni infatti è un possibile pretesto per avere nuovi poteri, senza esagerare.
    Il bonus è un potere che viene sì richiesto dai giocatori, ma non permette di fare richieste specifiche.
    Tu semplicemente scrivi che vuoi il bonus mutazione e lo staff tira a sorte da una lista (o più liste, chi lo sa.....ovviamente io sì, ma i giocatori no :P) un potere mutante che il pg sarà poi libero di tenere o meno.
    E' una specie di gioco fra giocatori e moderatori; lotteria della (s)fortuna a cui ogni pg può giocare una sola volta nella sua "vita".
    Però ripeto: l'origine di questo bonus, può essere un pretesto per motivare la nascita di un nuovo potere!
    Ma questo non conta come bonus mutazione.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ci sono varie possibilità.
    Un potere di guarigione ragionevolmente rapida per esempio, ma senza guarigione di altri pg/png/esseri viventi, che è una soluzione che caldeggio.

    Un potere del genere unito ad uno da guaritore meno potente. La differenza però deve essere giustificata.

    Ovviamente l'origine del potere o dei poteri deve esserci: se non si tratta del timeshift, devi trovare possibilmente un altro escamotage.
    "Plausibile" parlando di superpoteri, è un aggettivo che lascia il tempo che trova. Diciamo che se l'origine ha "una sua storia", non necessariamente complicata, non necessariamente epica, è meglio. Penso che quando si crea un pg, sia sempre a proprio vantaggio essere il più creativi possibili, anche nei dettagli come questo.
    Che l'origine di questo/i potere/i sia "figa" o meno, è ovviamente una scelta tua: se dovessi darti un consiglio suggerirei "niente di troppo complicato, ma abbastanza originale e fuori dali schemi canonici di genere". Ma poi la scelta è tua: potrei avere da ridire al riguardo solo in casi davvero estremi che qui non descrivo solo perché non hanno proprio senso.

    Perfetto, nulla da ridire. Quando avrò più tempo mi ci rimetto su ;)
    Mi spiace che a volte ti faccio perdere tempo per valutare delle richieste che poi rimando, ma almeno piano piano mi faccio un'idea di ciò che posso fare con questo pg e questi poteri :)

    CITAZIONE
    Puoi chiederla in qualsiasi momento, ma ti consiglio di leggere meglio le regole perché mi pare che tu abbia frainteso la natura del bonus.
    L'origine di queste mutazioni infatti è un possibile pretesto per avere nuovi poteri, senza esagerare.
    Il bonus è un potere che viene sì richiesto dai giocatori, ma non permette di fare richieste specifiche.
    Tu semplicemente scrivi che vuoi il bonus mutazione e lo staff tira a sorte da una lista (o più liste, chi lo sa.....ovviamente io sì, ma i giocatori no :P) un potere mutante che il pg sarà poi libero di tenere o meno.
    E' una specie di gioco fra giocatori e moderatori; lotteria della (s)fortuna a cui ogni pg può giocare una sola volta nella sua "vita".
    Però ripeto: l'origine di questo bonus, può essere un pretesto per motivare la nascita di un nuovo potere!
    Ma questo non conta come bonus mutazione.

    Si si tranquillo, avevo capito perfettamente. Non intendevo fare richieste specifiche, però mi incuriosiva già da un po' tentare la sorte con questa "lotteria". Se poi va male e mi cresce un'altro piede vedrò se tenerlo per camminare più veloce o meno XD

    Quindi se non ci sono problemi vorrei fare la richiesta per il "bonus mutazione"
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Scusa il ritardo: per motivi di trasparenza, ho deciso di rimettere a posto il sistema di estrazione.

    In pratica: tu dovrai scegliere un numero compreso fra 1 e 19. Ovviamente dovrai anche postare per dirmi qual'è.
    Io mi limiterò a controllare la mutazione che ti è toccata in sorte dalla lista.
    Spero sia tutto chiaro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Tranquillo non ho fretta. Tutto chiaro, vada per il 3!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    3)Cuore accessorio: il pg ha un muscolo cardiaco accessorio nella parte opposta del corpo o dovunque desideri a seconda della descrizione. Se perde uno dei due cuori, il pg può comunque sopravvivere usando solo l’altro.

    Ovviamente puoi togliere il numero quando avrai inserito la mutazione fra i poteri.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Woow figo un altro cuore! :asd:
    Ma nei poteri copio e incollo la piccola descrizione che mi hai dato o provo a fare una breve descrizione per legare meglio il potere al pg?

    Comunque dovrebbero esserci più richieste per questo bonus, è una "lotteria" interessante! E non nego che ora sono super curioso di sapere quali sono le altre 18 mutazioni XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Il pg ha semplicemente sviluppato una mutazione a causa degli effetti globali di un ordigno mutageno che alcuni hanno classificato come"bomba X".

    In effetti, dovresti precisare che è una mutazione e che questa cosa ne è l'origine. Quindi sì: oltre alla parte che ti ho postato, dovresti aggiungere questo dettaglio alla descrizione.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Cuore accessorio: Alcuni anni fa Marcus ha sviluppato una mutazione a livello genetico, causata degli effetti globali di un ordigno mutageno che alcuni hanno classificato come "bomba X". A causa di questo cambiamento il pg ha acquisito un muscolo cardiaco accessorio nella parte opposta del corpo. Ora se perdesse uno dei due cuori, potrà comunque sopravvivere usando solo l’altro. Marcus, dopo questo evento, può essere classificato a tutti gli effetti come un mutante, cioè portatore del "gene X"

    Posto questa descrizione, va bene?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Certamente.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Ho aggiunto la cronologia al personaggio :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Okay: grazie di avercelo fatto sapere^^!
     
    Top
    .
88 replies since 22/9/2016, 14:08   1557 views
  Share  
.