MARCUS

- il manipolatore del tempo -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Di nulla, sempre meglio avvisare ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Posso farti un piccolo appunto sul background del personaggio che mi è saltato all’occhio rileggendolo? Se, come scrivi, Marcus nacque nel 444 è impossibile che il Sacro Romano Impero fosse sul punto di tramontare, non essendo in realtà nemmeno nato: volendo fare i fiscali, infatti, lo stesso Impero d’Occidente, le spoglie dell’antico principato augusteo traslato attraverso i secoli, aveva davanti a sé ancora un trentennio abbondante di vita, come attesta la datazione convenzionalmente accettata che ne fissa la morte ufficiale nel 476.
    L’Impero Carolingio, dal canto proprio, non avrebbe visto la luce se non, circa, quattro secoli dopo, precisamente la notte di Natale dell’800, frammentandosi poi in quelle proto realtà nazionali con la terza generazione carolingia, artefice del Giuramento di Strasburgo e del Trattato di Verdun, a meno di mezzo secolo di distanza.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Cavolo, hai proprio ragione, ho scritto una baggianata! :fpalm:
    Quando ho realizzato la scheda dovevo aver sbagliato e poi non essendoci più ritornato su, non mi sono accorto dell'errore...
    In realtà volevo riferirmi all'Impero Romano d'Occidente, ma in effetti, anche dire che stava volgendo al termine non è molto corretto.

    Detto ciò, adesso correggo :ehm:
    Grazie di avermelo fatto notare! Mi sa che se non l'avesse notato qualcuno, non me ne sarei mai accorto XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Come richiesto da Lion comunico che ho assegnato al personaggio i punti guadagnati nella saga S&D. Non avendo altri pg sotto al liv 10 Marcus è l'unico a beneficiarne.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Ok.
    Grazie di avercelo comunicato^^.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ok.
    Grazie di avercelo comunicato^^.

    Di nulla ^_^



    Già che ci sono aggiungerei nell'equipaggiamento il regalo che ci ha fatto l'alleanza. La descrizione e l'immagine li ho presi dal post che ha fatto Nebaioth in Zodiac.

    Carapace chitinoso di Cancer: Armatura scura ottenuta assemblando i segmenti chitinosi degli steli oculari di Xintiax. Sottile e flessibile ma resistente come kevlar, consente a chi la indossa di levitare a passo d'uomo o volare a 60 km/h ma senza poter eseguire altre azioni.
    Aderisce perfettamente al corpo di chi indossa l'Anello di Cancer senza creargli il minimo intoppo e consentendogli di vestire altri indumenti al di sopra.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Buongiorno ^_^

    Visto che il mio personaggio sta salendo di livello vorrei mettere un po' a posto la progressione del personaggio. Anche perché di avventura, in avventura sto capendo come usarlo al meglio e mi sto rendendo conto di cosa va bene e di cosa c'è da sistemare.

    Passando quindi alle richieste... Per prima cosa vorrei "unire" il bonus mutazione alle "capacità fisiche sovrumane 1 e 2" così da avere un potere più lineare. Mi spiego meglio: visto che Marcus adesso ha un cuore in più, è plausibile che il suo fisico lavori ad una velocità praticamente doppia. Vorrei quindi rivedere la descrizione generale che verrebbe più o meno in questo modo:

    Capacità fisiche sovrumane: Il fisico di Marcus è sempre stato particolarmente forte grazie all'influsso magico che ne permea le membra, ma con la nuova mutazione, sembra aver raggiunto capacità inimmaginabili per un normale umano. La sua forza, che già si avvicinava alle 5 tonnellate, ora (grazie alla spinta del cuore accessorio) può raggiungere picchi di 10 tonnellate, anche se spingere sempre al massimo potrebbe essere controproducente. Allo stesso modo la sua resistenza alla fatica raddoppia, così come la sua velocità e reattività complessiva. Ciò gli permette ad esempio, di correre per ore o di affrontare scontri prolungati nel tempo. Anche le capacità respiratorie sono notevolmente migliorate. Potrà quindi respirare normalmente anche in zone in cui l'area è più rarefatta. Infine la capacità di guarigione è raddoppiata. Sebbene non si parli di un vero e proprio effetto rigenerante, perché non ha effetto immediato (non sarà quindi apprezzabile in combattimento), Marcus si è accorto che le sue ferite guariscono in tempi molto più brevi.

    Lascerei quindi il potere al livello 5.

    Vorrei inoltre chiedere di spostare la capacità di volare dal 7 al 5 e se non è eccessivo di mettere la velocità di punta a 60 km/h.

    Stavo poi valutato di togliere "Slow-motion" perché non so quanto effettivamente potrei usare una capacità così. In fin dei conti è tutta descrittiva e in qualsiasi caso non mi dona benefici effettivi.

    Dal livello 7 invece vorrei fare una progressione per "TimeShift" aggiungendo le gomme e altri materiali sintetici/plastici. Poi volevo aggiungere la capacità di agire su qualsiasi tipo di metallo (magari lasciamo perdere vibrano ed adamantio ahahah). Questo quindi mi consentirebbe poi di operare anche su veicoli o circuiti elettrici. E se possibile anche sulle nano-macchine. Se possono essere aggiunte fattibili comincio a fare le descrizioni :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Offline
    Allora per quanto riguarda le capacità sovraumane legate al secondo cuore mi sta abbastanza bene tutto. Tuttavia ritengo che l'aumento della capacità polmonare e la rigenerazione migliorata non abbiano nulla a che fare col secondo cuore quindi vorrei che non le aggiungessi.

    Riguardo il volo no non te lo faccio spostare al 5 resta al 7 e la velocità può essere di 50 km/h


    Ok per lo Slow Motion.

    Riguardo il miglioramento del Time Shift puoi aggiungerlo dal livello 9 per gomme e metalli mentre le nano macchine all'11
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Allora per quanto riguarda le capacità sovraumane legate al secondo cuore mi sta abbastanza bene tutto. Tuttavia ritengo che l'aumento della capacità polmonare e la rigenerazione migliorata non abbiano nulla a che fare col secondo cuore quindi vorrei che non le aggiungessi.

    Ok, allora la descrizione la lascio così:

    Capacità fisiche sovrumane: Il fisico di Marcus è sempre stato particolarmente forte grazie all'influsso magico che ne permea le membra, ma con la nuova mutazione, sembra aver raggiunto capacità inimmaginabili per un normale umano. La sua forza, che già si avvicinava alle 5 tonnellate, ora (grazie alla spinta del cuore accessorio) può raggiungere picchi di 10 tonnellate, anche se spingere sempre al massimo potrebbe essere controproducente. Allo stesso modo la sua resistenza alla fatica raddoppia, così come la sua velocità e reattività complessiva. Ciò gli permette ad esempio, di correre per ore o di affrontare scontri prolungati nel tempo.

    Se va bene la aggiungo in scheda ^_^

    CITAZIONE
    Riguardo il volo no non te lo faccio spostare al 5 resta al 7 e la velocità può essere di 50 km/h

    In realtà per questa richiesta c'era sotto una piccola motivazione che però non volevo divulgare ora ahahah :ph34r:
    ...ma in fondo non c'è problema. Tengo il volo al 7 e mi limiterò a fluttuare grazie alla tuta gentilmente offerta dagli Zodiac (la devo ancora aggiungere in scheda, ma so che era già approvata da voi mod ;) )

    CITAZIONE
    Riguardo il miglioramento del Time Shift puoi aggiungerlo dal livello 9 per gomme e metalli mentre le nano macchine all'11

    Ok, mi sembra giusto. Passo alle descrizioni così vedi se possono andare bene ^_^

    TimeShift 2: anche se lentamente, Marcus sta recuperando le sue capacità di gestione del tempo. Per questo, operare sugli oggetti e suoi materiali più semplici sta diventando più facile e più veloce. Adesso le sue capacità gli permetteranno di governare il tempo anche su oggetti e materiali più complessi.

    -Oggetti in plastica e altri materiali sintetici (siliconi, nylon, ecc.): Ringiovanimento: le superfici plastiche tornano ad essere lucide e resistenti, come appena uscite dallo stampo. Oppure la plastica potrebbe tornare allo stato liquido o semi-liquido, come se non fosse ancora stata lavorata correttamente. Invecchiamento: i polimeri della plastica vengono compromessi, così che gli oggetti diventino fragili e rovinati (si pensi ad esempio ad un pezzo di plastica lasciato per svariato tempo al sole).
    -Oggetti in gomma: vedi plastica.
    -Resine naturali e chimiche: Ringiovanimento: le resine possono essere rese meno efficaci, oppure nel caso di resine bi-componenti, possono diventare inefficaci come se non fossero ancora state catalizzate. Invecchiamento: le resine non ancora pronte all'uso possono diventare resistenti e raggiungere la piena funzionalità, oppure possono invecchiare a tal punto da sfaldarsi e rompersi facilmente.
    -Oggetti in metallo: Marcus prima poteva operare solo sui metalli più semplici. Ora anche le leghe più complesse e i metalli più innovativi non avranno segreti (eccetto metalli eccezionali come adamantio e vibranio). Per gli effetti vedere i metalli al liv. 1
    _Essendo ora in grado di modificare svariati tipo di elementi, Marcus potrà agire anche su oggetti complessi come: elettrodomestici, veicoli e circuiti elettici. Ad esempio: una vecchia automobile arrugginita potrà tornare ad essere perfettamente funzionante, come appena uscita dalla fabbrica. Al contrario una nuova, potrà essere invecchiata a tal punto da essere inutilizzabile.

    TimeShift 3: adesso gli effetti di TimeShift 1 e 2 diventano più veloci e più efficaci. In più sbloccano nuovi materiali con un elevato sistema di complessità.

    -nanomateriali (nanomacchine): Ringiovanimento: l'effetto visivo è quello del materiale che si corrode e viene disintegrato. In realtà alcune nanomacchine scompaiono, regredendo indietro nel tempo, fino al momento della loro creazione. Invecchiamento: al contrario le nanomacchine aumentano di numero, come se ce ne fosse una continua produzione. Ovviamente tantissimi nano-elementi sono necessari per creare qualsiasi nanomateriale completo. Quindi per Marcus sarà molto difficile riuscire a distruggere completamente un intero oggetto, ma potrà comunque andare a comprometterne o a migliorarne le capacità/caratteristiche.
    -microorganismi (muffe, funghi, acari) : Ringiovanimento: la proliferazione di questi organismi può essere fatta regredire fino allo stato iniziale. Invecchiamento: la crescita di tali organismi può aumentare esponenzialmente in breve tempo. Ad esempio una piccola chiazza di muffa potrà arrivare a ricoprire una parete.



    Ho cercato di essere abbastanza dettagliato, come facevo quando stava moderando la scheda Vandal. Ho aggiunto tutto quello che pensavo potesse andare bene. Secondo te possono andare come descrizioni?

    Tra l'altro lavorandoci sopra ho cercato di pensare a cos'altro mancasse alla lista di TimeShift. Perché all'inizio non sapevamo quanto un pg come Marcus fosse gestibile, quindi abbiamo cercato di limitare gli ambiti su cui potesse operare, ma non erano esclusi sviluppi futuri. Volevo quindi chiederti: secondo te potrei aggiungere alla progressione queste cose? E a che livello?

    _Rettili, insetti, uccelli, mammiferi, umani(?)
    Potrebbe essere che nel caso degli organismi meno complessi posso arrivare anche a togliere la vita (tipo invecchiare fino ad uccidere). Mentre più l'organismo diventa complesso e più faccio fatica. Ad esempio i mammiferi tornano al massimo cuccioli, gli umani, perdono qualche anno di vita o lo acquistano.

    _Forza magnetica, energia nucleare, gravità(?)
    In questi casi invece potrebbe essere che posso intensificare o diminuire l'effetto di un campo di forza magnetico, piuttosto che quello gravitazionale. Idem per l'energia nucleare. Se pensiamo ad esempio, ad un attacco potrebbe diminuirne o aumentarne la potenza e quindi l'efficacia. Ovviamente in un determinato raggio e con effetti non troppo ingenti (vedi le altre forme di energia al liv. 1).


    PS: scusa il post un po' lungo e complesso, ma con Marcus è sempre così XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Offline
    Ok allora le descrizioni che hai postato finora vanno bene e puoi aggiungerle. Sul discorso del volo se vuoi possiamo parlarne via MP se non vuoi rivelare i tuoi piani ed eventualmente potrei cambiare idea.

    Ho qualche dubbio in più sugli altri potenziamenti che hai chiesto. Diciamo che potrei concederti il time shift su insetti, rettili e piccoli mammiferi già al 13. Su tutti gli animali al 15 . Sugli umani non saprei in assoluto se concedertelo o meno ma comunque non prima del 19.

    Riguardo le energie vale lo stesso discorso degli umani ma in quel caso andrei anche oltre il 20. In fin dei conti stiamo parlando di alcune energie potenti e di forze portanti dell'universo come gravità e campi magnetici. Te li concederei a livelli altissimi e comunque in maniera fortemente ridotta idem per gli umani.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ok allora le descrizioni che hai postato finora vanno bene e puoi aggiungerle.

    Perfetto, allora parto a mettere a posto la scheda con questo modifiche.

    CITAZIONE
    Sul discorso del volo se vuoi possiamo parlarne via MP se non vuoi rivelare i tuoi piani ed eventualmente potrei cambiare idea.

    Ma no, vai tranquillo, non sto ad abusare del tuo tempo. Diciamo che sarebbe stata principalmente un vezzo stilistico, quindi evitabile ^_^

    CITAZIONE
    Ho qualche dubbio in più sugli altri potenziamenti che hai chiesto. Diciamo che potrei concederti il time shift su insetti, rettili e piccoli mammiferi già al 13. Su tutti gli animali al 15 . Sugli umani non saprei in assoluto se concedertelo o meno ma comunque non prima del 19.

    Riguardo le energie vale lo stesso discorso degli umani ma in quel caso andrei anche oltre il 20. In fin dei conti stiamo parlando di alcune energie potenti e di forze portanti dell'universo come gravità e campi magnetici. Te li concederei a livelli altissimi e comunque in maniera fortemente ridotta idem per gli umani.

    Ok! Diciamo che per ora possono aspettare, ma volevo avere un parere su come la pensassi.
    Adesso inizierò a vedere come va con queste prime modiche. Quando poi mi avvicinerò ai livelli più alti, allora ci dedicheremo a queste nuove aggiunte.

    Grazie per l'aiuto :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,123

    Status
    Live
    Premesso che i miei post sui poteri lasciano sempre il tempo che trovano...

    CITAZIONE
    _Forza magnetica, energia nucleare, gravità(?)
    In questi casi invece potrebbe essere che posso intensificare o diminuire l'effetto di un campo di forza magnetico, piuttosto che quello gravitazionale. Idem per l'energia nucleare

    Mhm...
    Non sono sicuro dell'utilizzo e di cosa si voglia veramente intendere con energia nucleare in questo caso...
    Dubito tu stia parlando della forza forte e della forza debole (anche se per coerenza e simmetria del post pensavo parlassi di queste).

    Posso chiedere cosa intendi esattamente?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Non so bene se devo scrivere sotto spoiler o no XD

    Comunque non non volevo entrare nel dettaglio facendo la divisione tra "forza forte e forza debole". Anche perché penso di non saperne abbastanza... Quindi, visto che stavo parlando praticamente per ipotesi, mi sono limitato a scrivere "energia nucleare" per citare in toto le forze fondamentali.

    CITAZIONE
    Posso chiedere cosa intendi esattamente?

    In realtà non saprei rispondere a questa domanda perchè non avevo un'idea precisa a cui miravo. Volevo solo avere un parere da Dead, per sapere se in futuro avrei potuto cercare di controllare tali forze. Nel caso mi avesse detto detto: "ok, possiamo farlo tra qualche livello" allora ci avremmo pensato su, ma ora che arrivo al liv 19 faccio in tempo ad invecchiare ancora qualche anno ahahah non volevo allarmarti :P
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Buona sera! :D

    Mi è venuta una mezza idea per un potere che trovo super in linea con il pg, ma che non so se sarebbe effettivamente gestibile :grat:

    TimeSkip: Una volta a ruotata Marcus può cercare di potenziarsi "skippando" anni di apprendimento, a scapito della perdita temporanea di una capacità già acquisita. Quindi, dal momento in cui tale potere viene attivato, il pg impara ad utilizzare un potere che apprenderebbe solo più avanti; ma al contempo, perde la padronanza di un altro che già padroneggiava. Ad ogni ruotata il potere "acquisito" e quello "perso" dovranno essere necessariamente diversi rispetto alla ruolata precedente. A fine avventura i poteri torneranno ad essere come prima.

    Dite che sarebbe fattibile?
    Ovviamente (a meno che qualcuno non mi controlli assiduamente) dovrete fidarvi che segua questa regola ogni volta: "Ad ogni ruotata il potere "acquisito" e quello "perso" dovranno essere necessariamente diversi rispetto alla ruolata precedente." Inoltre pensavo di far si che a volte il potere acquisito mi torni utile, mentre altre volte potrebbe non essere così. Magari, per una maggiore trasparenza, potrei far richiesta ad un mod di scegliere ogni volta tali poteri.
    Per capirsi, sarebbe un pò come si fa per il bonus mutazione, in cui viene assegnato un potere senza sapere effettivamente quale sarà.

    Che dite? Sarebbe fattibile? ^_^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Dico che mi sembra un modo per ottenere poteri senza approvazione.
    Riesco a immaginare l'aspetto gestionale, pro e contro e una possibile vari , ma non vedo l'utilità interpretativa.
     
    Top
    .
88 replies since 22/9/2016, 14:08   1557 views
  Share  
.