MARCUS

- il manipolatore del tempo -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Beh... Ovviamente è un escamotage per riuscire a "giocare" di più, con una gamma più ampia di poteri. Ma non direi "senza approvazione". C'è tutti i poteri vengono preventivamente approvati e volendo si potrebbe mettere un ulteriore limite. Ad esempio: se sono al liv 5 posso scambiare al massimo con capacità di liv 8 (quindi un salto di 3 livelli).
    Per quanto riguarda l'utilità interpretativa non sono sicuro di capire bene il senso :grat: È la stessa di un qualsiasi altro potere, no? Se ad un livello scrivo che diventa capace di sollevare 10 tonnellate in più vuol dire che diventa più forte. Però di base non mi aggiunge altra caratterizzazione al pg. A meno che non ci sia sotto una storia in cui ottiene questo power-up, ma il discorso mi sembra che valga con qualsiasi altro potere.

    In qualsiasi caso la trovavo un'idea interessante legata al concetto del tempo, ma era solo una proposta :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    In questo caso sarebbe lavoro extra per un moderatore a uso di un solo giocatore.
    Qualcosa che non mi va di incoraggiare onestamente.
    Inoltre sarebbe poco pratico.

    Comunque se posso permettermi un suggerimento, si può tentare qualcosa di simile.

    Invece di ottenere abilità, il pg potrebbe evolvere o regredire diventando un altro essere vivente che gli esseri umani sono stati o diventeranno nel futuro.

    Ovviamente si fa una lista di ciò che potrebbe diventare, tutta da approvare.

    Trasformandosi perderebbe ogni altra abilità e potere.
    Poi si potrebbe introdurre un tempo limite che costringerebbe il pg a rimanere nella forma che ha assunto perché non può trasformarsi a piacimento, ma solo innescare il cambiamento (d)evolutivo e poi lasciare che scompaia scaduto il tempo.

    Giusto mettendo insieme qualche idea preliminare.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    In questo caso sarebbe lavoro extra per un moderatore a uso di un solo giocatore.
    Qualcosa che non mi va di incoraggiare onestamente.
    Inoltre sarebbe poco pratico.

    Questo è vero, comprendo appieno :ehm:

    CITAZIONE
    Comunque se posso permettermi un suggerimento, si può tentare qualcosa di simile.

    Invece di ottenere abilità, il pg potrebbe evolvere o regredire diventando un altro essere vivente che gli esseri umani sono stati o diventeranno nel futuro.

    Ovviamente si fa una lista di ciò che potrebbe diventare, tutta da approvare.

    Trasformandosi perderebbe ogni altra abilità e potere.
    Poi si potrebbe introdurre un tempo limite che costringerebbe il pg a rimanere nella forma che ha assunto perché non può trasformarsi a piacimento, ma solo innescare il cambiamento (d)evolutivo e poi lasciare che scompaia scaduto il tempo.

    Giusto mettendo insieme qualche idea preliminare.

    Leggendo il tuo ragionamento mi viene da dire: "oddio, super complesso!" Ahahah

    Però è stimolante e mi sembra interessante :shifty:
    Se ce l'hai in mente, mi fai un esempio (anche a casissimo), di una possibile (d)evoluzione? Perché in realtà faccio fatica ad immaginarle e vorrei capire meglio cosa ti frulla per la testa XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Marcus versione homo abilis :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 9/12/2018, 23:46) 
    Marcus versione homo abilis :asd:

    Una evoluzione al contrario può essere infatti un ominide preistorico con tutti i vantaggi e i limiti del caso.
    Puoi inventarti un anello mancante.
    Puoi andare molto, molto indietro e diventare un antenato non antropomorfo della specie.
    Perfino inventartene uno, perché no?

    Evoluzione: anche qui sbizzarrisciti pure.
    Senza esagerare ovvio.
    Il bello dell'evoluzione è che non è ancora scritta.
    Non deve nemmeno essere uno step evolutivo, ma un vicolo cieco evolutivo.

    Potenzialmente non vedo limiti (sempre nell'ottica del non pretendere troppo) in un senso o nell'altro.

    E vedo materiale per interpretare il tuo pg in modi diversi.
    Finire nel corpo di un qualche tipo di rana gigante preistorica, di un uomo-gorilla, di una pecie di incrocio uomo-xenomorfo del futuro penso che sia un'esperienza abbastanza sconvolgente tanto da modificare temporaneamente il comportamento di un uomo. Perfino di uno abituato a giocare con il tempo come il tuo pg.

    Edited by Vandal - 10/12/2018, 18:28
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,122

    Status
    Offline
    de-evolviti fino a monocellulare: sfido chiunque a quel punto a "vederti" :trolling:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Okay mi pare di capire che Gil e botolo non sono fan del mio suggerimento :asd:

    Una cosa mi preme sottolineare e che forse non sono stato chiaro quando ho suggerito la prima volta, è che parte importante della mia idea era non esagerare troppo anche nel numero di possibili (de) evoluzioni.
    Sempre considerato che il tuo pg ha delle capacità di manipolare il tempo legate ad una sorta di abilità, più che ad un potere innato e nello spirito di non trascendere nel powerplay.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,122

    Status
    Offline
    io ero serissimo: devolvere in un monocellulare mi pare una forma di difesa notevole.
    PG fisici non possono colpirmi, PG "con armi" non possono sperare di colpirmi... forse PG con emissioni energetiche (ma andrebbe visto bene quali energie possano colpirmi)

    ...se invece involvesse in un tardigrado potrebbe probabilmente resistere a molti attacchi energetici (caldo, freddo, radiazioni, diversi elementi..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Ti credo sulla parola, ma...perché sotto spoiler^^?

    Spetta sempre a betto la decisione ultima, ma come ho già detto, sarebbe opportuno che uno dei limiti fosse non poter fare "accendi e spegni" con queste trasformazioni a piacimento.
    Quindi il pg rimarrebbe bloccato in una forma che non può attaccare o fare altro che strisciare (forse, se trova un ambiente umido abbastanza), per un tempo ancora da definire, ma che non sarebbe breve.
    Inoltre, un organismo unicellulare che viene pestato accidentalmente non muore?
    E' una domanda seria.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,122

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vandal @ 10/12/2018, 19:49) 
    Inoltre, un organismo unicellulare che viene pestato accidentalmente non muore?
    E' una domanda seria.

    I tardigradi (non unicellulari) resistono a pressioni enormi.
    Un organismo monocellulare schiacciato.... bhe, dipende come lo schiacci.... immagino che se una delle due superfici fosse irregolare potrebbe ripararsi in irregolarità della superficie e rimanere immune.
    ....per esempio, non è che camminando ammazzi tutti i microbi che hai sulla pianta del piede...

    Credo che un monocellulare abbia molte più difese di quelle che potremmo immaginare
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 10/12/2018, 20:00) 
    CITAZIONE (Vandal @ 10/12/2018, 19:49) 
    Inoltre, un organismo unicellulare che viene pestato accidentalmente non muore?
    E' una domanda seria.

    I tardigradi (non unicellulari) resistono a pressioni enormi.

    Ok.

    CITAZIONE
    Un organismo monocellulare schiacciato.... bhe, dipende come lo schiacci.... immagino che se una delle due superfici fosse irregolare potrebbe ripararsi in irregolarità della superficie e rimanere immune.
    ....per esempio, non è che camminando ammazzi tutti i microbi che hai sulla pianta del piede...

    Credo che un monocellulare abbia molte più difese di quelle che potremmo immaginare

    Anche questo è vero.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Vedo che questa proposta ha acceso una discussione interessante :asd:

    Al momento però non ho la forza di dare risposte sensate. Cercherò di farlo nei prossimi giorni quando magari sarò un pò più riposato :yawn:

    Comunque pensavo che poteva essere un idea limitare le (d)evoluzioni a 2: una devoluzione e una evoluzione. Così che Marcus non diventi una sorta di Ben10 XD
    Come detto nei prossimi giorni ci penserò meglio :D







    CITAZIONE
    Marcus versione homo abilis :asd:

    :castle:


    AHAHAHAHAHAHAHAH XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Eccomi! Scusate se ci ho messo tanto a prendere una decisione, ma sono stati giorni impegnativi...

    Comunque ci ho pensato e sebbene l'idea delle (d)evoluzioni mi stuzzichi, non riesco a trovare nulla che mi convinca del tutto. Forse perché con delle evoluzioni, mi sembra di snaturare troppo il personaggio. Come se da umano diventasse qualcosa di "alieno".
    Per ora quindi direi di tenerlo così com'è. Vi ringrazio lo stesso per il tempo che avete dedicato a questa piccola discussione ^_^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Avviso solo che inserisco in scheda un'immagine visiva per il potere di Dark Ages ^_^
     
    Top
    .
88 replies since 22/9/2016, 14:08   1557 views
  Share  
.