Asgard

La versione migliore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Secondo voi qual è la versione migliore di Asgard?

    A me sono piaciute molto quelle apparsa in "Ere del Tuono" e nella miniserie "Loki", entrambe erano molto più vicine al mito scandinavo e sembravano proprio delle città create dagli Dei.

    Quella che mi piace di meno, mi dispiace dirlo, ma è proprio quella ideata da Jack Kirby, è invecchiata malissimo e non ha nulla di divino, troppo fantascientifica invece che fantasy.
     
    Top
    .
  2. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Condivido sul punto kirby (e per il resto non mi esprimo visto che non sono un grande conoscitore delle varie versioni di asgard).
    jack aveva uno stile troppo puntato sul fantascentifico che si addiceva molto con New gods, Celestiali, eterni e compagnia cantante ma non con dei come gli asgardiani che hanno un lato mistico pronunciatissimo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Sono d'accordo, il suo stile con i New Gods era perfetto perchè erano una sua creazione e le loro atmosfere erano molto anni 60-70, quindi tendenti alla fantascienza, indem per gli Eterni e Celestiali

    Una versione di Asgard che sta nel mezzo, ne buona ne brutta, è quella apparsa durante il ciclo di Straczynski. Oliver Coipel ideò la sua Asgard come una specie di fredda roccaforte medievale, non era male, però non trovavo il nesso con divinità venerate da popili pagani
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Umber @ 8/10/2016, 18:56) 
    Una versione di Asgard che sta nel mezzo, ne buona ne brutta, è quella apparsa durante il ciclo di Straczynski. Oliver Coipel ideò la sua Asgard come una specie di fredda roccaforte medievale, non era male, però non trovavo il nesso con divinità venerate da popili pagani

    ma il ciclo di Strac e Copiel è quello in Oklahoma, giusto?
    non era direttamente legabile alla tradizione norrena, ma non essendo propriamente Asgard ma un riflesso ricreato da Thor sulla Terra, direi che è una variazione comprensibile
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Si, è nella gestione di Strac che Thor creà la propria Asgard in Oklahoma.
    Come la disegnava Oliver non era male, come variante ci poteva anche stare, però non mi ha colpito e il fatto che è durata poco non ha permesso di approfondire la sua architettura, grazie mille Sentry
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    529

    Status
    Ghost
    Anche se Thor è uno dei miei personaggi preferiti l'estetica usata dalla Marvel per il mondo degli dei nordici non mi ha mai fatto impazzire particolarmente, neanche il loro vestiario mi ha mai colpito molto tranne quello di Re Thor; la Asgard di Assedio forse è quella che preferisco mentre la Asgard di Fear Itself l'ho letteralmente odiata.

    CITAZIONE (Lord Umber @ 8/10/2016, 18:56) 
    Oliver Coipel ideò la sua Asgard come una specie di fredda roccaforte medievale, non era male, però non trovavo il nesso con divinità venerate da popili pagani

    Mi ha ricordato vagamente un tradizione celtico-medievale alternativa stile cavalieri della tavola rotonda.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    la Asgard di Fear Itself l'ho letteralmente odiata.

    Ma in generale tutto l'evento in se merita solo odio e disprezzo, tra i vari crossover marvel è quello che ho odiato maggiormente

    CITAZIONE
    Anche se Thor è uno dei miei personaggi preferiti l'estetica usata dalla Marvel per il mondo degli dei nordici non mi ha mai fatto impazzire particolarmente, neanche il loro vestiario mi ha mai colpito molto tranne quello di Re Thor;

    Ti dò ragione, non ci sono stati molti restyling nel mondo asgardiano, durante la Run di Straczynski si incomincio a compiere questa operazione, però a causa dei film tutto questo è stato annullato, adesso Asgard mi sembra più simile a quella dei film
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    529

    Status
    Ghost
    Io dopo aver finito di leggerlo ho chiesto mentalmente scusa a World War Hulk per tutte le volte che ne ho parlato male! XDDDD
     
    Top
    .
7 replies since 8/10/2016, 17:35   85 views
  Share  
.