Wolverine

§-Stranger-§ e Norrin Radd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    Wolverine #6



    [IMG]gP3IUc6[/IMG]


    EVENTI: Wolverine in questo volume ci offre due storie, "Il padre perduto" e Città di confine-parte 1".

    Il padre perduto: La prima storia si apre con un flashback del passato. Una giovane Laura, fuggita dalla scuola dei mutanti, implora Logan di portarla con lei ovunque egli stia andando. Logan, per il suo bene, la rifiuta e le promette che tornerà. Il flashback si chiude quando Laura viene svegliata da un ringhiare proveniente dalla porta. Ad aspettarla c'è Squirrel Girl, e tiene in mano un Wolverine!

    Il Wolverine è il termine inglese per definire il ghiottone, animale piccolo e feroce con degli artigli semiretrattili e una mandibola potentissima. Fu proprio questo animale ad ispirare la creazione di questo personaggio.


    Per capire quello che segue forse è il caso di fare un piccolo passo indietro nella storia dei volumi precendendi. Nelle scorse storie Laura aveva scoperto di essere stata clonata dalla Alchemax Genetics. Le tre sorelle si sono vendicate dei loro aguzzini con l'aiuto di Wolverine, mettendo sottosopra la Alchemax. Nella battaglia una è morta, una seconda è fuggita, e Laura adesso deve prendersi cura di Gabby, una ragazzina nemmeno adolescente, che si trova davanti un futuro alquanto incerto.

    Dicevamo, Squirrel Girl si presenta con il ghiottone, che fa subito amicizia con Gabby. Mentre la bimba gioca con l'animale, le due super eroine parlano, e Squirrel Girl le rivela che a causa delle sue recenti vicissitudini con quelli della Alchemax, durante un conflitto, una macchina dei suoi nemici si è schiantata contro un albero, sfrattando una famiglia di scoiattoli, che adesso cercano disperatamente il padre scomparso. E' quindi compito suo rimediare al danno, e Laura, anche se titubante, accetta di risolvere la questione. Prima di uscire dall'appartamento Gabby la implora di portarla con se, ma Wolverine risponde come aveva fatto il suo mentore tempo addietro, rinnovando il flashback. Dopo qualche vicissitudine le due riescono a ricomporre la famiglia di scoiattoli, e Laura tornata a casa trova Gabby imbronciata. Wolverine le fa una promessa, d'ora in poi la porterà con lei (distaccandosi così dal dolore subito dall'abbandono di Logan in passato).

    Città di confine - parte 1: Dopo il primo ciclo di storie, che ci hanno narrato le vicende del vecchio Logan dopo gli eventi di Secret Wars, è il momento di tornare al presente. Logan in questa storia abbandona la scuola degli x-men e si allontana a nord (molto a nord) in un villaggio piccolo e con una popolazione scarsa. Ma è qui per un motivo. Flashback del passato ci narrano di come Logan del futuro conobbe sua moglie, Maureen. Si intuisce fin da subito che la bambina con cui si trova a parlare nel presente (che si chiama Maureen) sia proprio colei che poi diventerà sua moglie. Con un gioco di intrecci fra passato e futuro, Logan sa che lei non potrà innamorarsi di lui come fece già una volta, ma questa volta promette di proteggerla ad ogni costo. La storia si chiude con una pagina in cui compaiono i Reavers capeggiati da Lady Deathstrike, che a quanto pare hanno scoperto che Logan è ancora vivo (confondendolo evidentemente con il Logan morto), e decidono di dargli la caccia.

    Se vuoi esprimere un tuo commento sulle vicende, per favore Clicca qui
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    Wolverine #7





    Capitoli:

    * La cassa (parte 1)
    * Città di confine (parte 2)


    La cassa (parte 1): Wolverine viene contatta da Maria Hill per una missione speciale di "recupero". A farle compagnia in questa missione c'è Gabby, la giovane clone di se stessa, che ha deciso infine di prendere sotto la sua ala protettiva e di addestrare. La direttrice dello SHIELD passa subito al dunque, mostrando a Wolverine una cassa contente una misteriosa arma che un gruppo di terroristi stava cercando di vendere ad un uomo che l'avrebbe usata per la conquista del mondo. Il vecchio Logan è stato contattato prima di Laura per mettersi sulle tracce olfattive all'origine dello strano oggetto. Decidono quindi di aprire la cassa, e Wolverine si rende subito conto di che genere di odore si tratti, quello di Fin Fang Foom. La cassa contiene un liquido che è in grado di richiamare il drago, che non tarda a manifestarsi. Laura si rende subito conto di che fine abbia fatto Logan, e si precipita all'interno della bestia.

    Città di confine (parte 2): I Reavers, apparsi lo scorso numero, si mettono subito all'opera per distruggere la tranquilla città montanara di Killhorn Falls. Il primo a farsi avanti e ad affrontare Logan è lo Spezzaossa, che perisce dopo non poche fatiche da parte del nostro vecchio Wolverine. Subito dopo è il turno di Museruola, che ha un trapasso decisamente più veloce. Logan decide di correre ai ripari, e di portare i ragazzi insieme a tutta la popolazione cittadina alla cava, l'unico posto sicuro in città per affrontare un'invasione di quel genere. Inoltre avendoli tutti nello stesso posto potrà proteggerli meglio. Gli adulti sono già sul posto, mentre Logan si precipita a recuperare i ragazzini che si trovano ancora a scuola, ma ad attenderlo ci sono altri due membri dei Reavers, e hanno un ostaggio..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    Wolverine 8


    Wolverine 334



    Capitoli:

    * La cassa (parte 2)
    * Città di confine (conclusione)


    La cassa (parte 2): Avevamo lasciato Laura che si precipitava all'interno di Fin Fang Foom per recuperare Logan. Ebbene è al suo interno che la troviamo in questa storia. E vi troviamo anche lo scomparso Logan, che non è fino a questo momento potuto uscire dallo stomaco della bestia a causa del fatto che i succhi gastrici di quest'ultima gli hanno deteriorato le gambe. Mentre Wolverine si trova al suo interno vediamo arrivare Iron Man, che attacca FFF, seguito subito dopo da Capitan Marvel. I due devono però dosare la forza dei propri attacchi, per non mettere Laura, ancora all'interno del mostro, in pericolo. Fortunatamente il recuper dello sfortunato Logan riesce e Laura, per allontanare FFF dall'eliveivolo, si cosparge del feromone che lo attira, e vola lontano con l'ausilio di un Jetpack. Rientrata a casa trova Logan in riabilitazione nel suo letto.

    Città di confine (conclusione): Logan affronta e sconfigge Lady Deathstrike. Dopodichè abbandona il villaggio, rendendosi conto che anzichè proteggerli li espone ai pericoli con la sua sola presenza.

    Commento:Una sola parola basta e avanza per descrivere questo Old Man Logan, C-A-P-O-L-A-V-O-R-O. Si merita la copertina, senza alcun dubbio. Noiosetta invece la storia di Laura, ho trovato abbastanza banale il team up tra Iron Man e Capitan Marvel riducendo così quel "verso Civil War ll" della copertina non ad un prologo sugli eventi che ben presto coinvolgeranno anche questa testata, ma bensì ad una comparsa poco realistica e del tutto superficiale. Credevo molto in questa testata, era partita benissimo, ora sta perdendo parecchio smalto, e l'unica cosa che mi tiene ancora in estasi e questo FAVOLOSO Old Man Logan, con un Sorrentino che, secondo me, merita una statua monumentale.
     
    Top
    .
  4. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    WOLVERINE 9





    Capitoli:
    *Scambio di persona - All-New Wolverine Annual n.1
    *E venne il giorno (prima parte) Old Man Logan n.8

    Scambio di persona: Gabby e il ghiottone Jonathan si trovano nell'appartamento di Laura, quando all'improvviso un bagliore di luce attrae i due in un'altra stanza della casa. Davanti a loro c'è quella che a prima vista sembra essere Laura, visibilmente confusa e spaventata, che di colpo si lancia dalla finestra e fa il gesto di utilizzare degli spara-ragnatele come avrebbe fatto Spiderman, ma naturalmente il tentativo non ha successo e lei si schianta su una macchina sottostante. Raggiunta da Gabby la ragazzo sostiene di non essere Laura, ma bensì Gwen Stacy e di non capire perché si trovi in quel corpo.
    La scena cambia su un'altra dimensione (siamo su Terra-65), dove la Gwen Stacy di quel mondo (vedi Spider-Gwen) sta facendo un concerto con le "Mary Janes". Nel suo corpo tuttavia c'è Laura, che fugge dal palco visibilmente incapace sia di suonare che di gestire i poteri ragneschi di quel corpo, cosa che appare ancora più evidente quando distrugge un finestrino della macchina del padre che è venuto a prelevarla. Riportata a casa (la casa di Gwen Stacy) Laura viene raggiunta dal Reed Richards di Terra-65, che le spiega come lei e e Gwen siano state in realtà scambiate di corpo e che hanno 3 ore prima che le loro coscienze si trovino a vagare nel nulla senza un corpo.
    Laura, sempre nel corpo di Gwen, viene allora rimandata nella sua dimensione, dove spiega a Gabby e Gwen la situazione.
    Gwen e Laura indagano in coppia fino ad arrivare alla base del responsabile dello scambio, una criminale chiamata Red Hornet, che dopo un combattimento con le due, piuttosto impacciate nell'utilizzo dei loro poteri, rivela che il suo vero obiettivo non era Laura, bensì il Logan originale, che lei non sapeva essere morto e che è stato responsabile della morte di suo zio, il supereroe conosciuto come Hornet (ucciso effettivamente da Wolverine nella saga Nemico Pubblico). Chiarito il malinteso la nuova Calabrone, il cui vero nome è Melinda, rimette a posto le cose, ma, quando Laura le propone di unirsi a lei, Melinda la teletrasporta nuovamente nel suo appartamento, dove Gabby e Jonhatan festeggiano il ritorno della vera Laura.
    NOTE: Fa la sua comparsa come coscienza di Gwen intrappolata nel corpo di Laura anche Wolverro (una versione maiale di Wolverine, o se vogliamo una versione wolverinesca di Spider-Ham, che interpreta generalmente la coscienza di Gwen nella sua serie).

    E venne il giorno (I parte): Flashback nel futuro (cioé nel passato di Vecchio Logan): alcuni ragazzi si trovano a Manhattan quando un elivelivolo Shield precipita sui palazzi, segnando il devastante arrivo dell'alleanza dei supercriminali, fra cui si distingue Magneto, Goblin, Incantatrice e parecchi velivoli Hydra. Il tutto rappresentato in un capolavoro di splash page firmata Sorrentino, che merita la menzione:

    La scena si sposta sul Rifugio X, dove un Logan visibilmente scosso si chiede quando succederà quello che ha visto. Nel sua mente risuona però la voce della giovane Jean, che tenta di rassicurarlo e si fa raccontare ancora maggiori dettagli su quanto accaduto il giorno in cui caddero i supereroi.
    Un nuovo flashback nei ricordi di Logan continua a narrarci i fatti avvenuti cronologicamente prima della saga Old Man Logan di Millar. Assistiamo così alla morte di Devil e del Punitore per mano di Kraven e dell'Incantatrice, prima che la scena ritorni nuovamente ai giorni nostri. Jean ha portato Logan sui cieli di Manhattan, grazie al teletrasporto di Cerebra. Il trio levita sulle strade di Manhatta nel luogo dove sarebbe dovuto accadere quanto narrato prima e Jean cerca di convincere Logan che ormai quello che ha visto non può ripetersi, chiedendogli cosa succeda dopo l'assalto a Manhattan. Nella mente di Logan torna allora il ricordo della caduta di Pym in versione Giant Man, che vediamo nell'ultima pagina del racconto prima che la didascalia ci rimandi al prossimo magistrale numero di questa serie.


    Per leggere i commenti degli utenti e commentare la testata questo è il link: [COMMENTIAMO] La nuovissima Wolverine.
     
    Top
    .
  5. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    WOLVERINE 10





    Capitoli:
    Destino(prima parte) - All-New Wolverine n.10
    E venne il giorno(seconda parte) Old Man Logan n.8

    Destino: Civil War II arriva sulla testata di Wolverine, che inizia infatti con una visione del nuovo inumano "profilante" Ulysses (vedi Civil War II per capire di cosa si parli), che mentre si trova presso gli Ultimates ha una visione riguardante Vecchio Logan. Le vicende si svolgono presumibilmente quindi prima del n.4 della serie portante di Civil War II e si riallacciano direttamente anche al numero della Nuovissima Wolverine precedente all'Annual dello scorso numero (vedi su il riassunto di Stranger).
    La scena si sposta quindi nell'appartamento di Laura, dove Logan, legato ad un letto, è svegliato da Gabby, che avvia un cd di canti di balene, e dal ghiottone Jonhatan. Gabby e Logan, appena ripresosi dopo l'estrazione dal corpo di Fing Fang Foom, hanno quindi un primo colloquio, in cui Gabby spiega la situazione al suo "nonno interdimensionale distopico e futuro". Dopodiché arriva Laura, che libera il Vecchio Logan appena in tempo per percepire la presenza di intrusi.
    Suddetti intrusi si rivelano essere tuttavia due semplici ladri, che vengono a ritrovarsi davanti "quattro" Wolverines (Logan, Laura, il ghiottone visto che wolverine in inglese significa appunto ghiottone e Gabby, essendo una clone di Laura e avendo già mostrato di possedere almeno un artiglio), i quali scoppiano in una sonora risata. Almeno finché uno di questi, preso dal panico, non spara a Jonathan, scatenando la rabbia degli altri tre, che li stendono e li legano rapidamente.
    Fortunatamente "Jonathan l'Inarrestabile", come viene soprannominato da Gabby, sta bene e di lui si prendono cura Gabby stessa e Logan. I due hanno qui allora un secondo dialogo, durante il quale Logan chiede a Gabby se lei voglia far del male a Laura e le confessa di sapere che lei le sta nascondendo qualcosa. Naturalmente Gabby nega e questo basta a rassicurare Logan, che si reca quindi in cucina, dove parla con Laura del loro rapporto, sia passato, visto che il Vecchio Logan condivide in gran parte i ricordi del Logan originale, sia futuro, ossia riguardante il passato di Logan.
    Non appena la conversazione arriva su Gabby tuttavia, vengono interrotti da una chiamata dello Shield per Laura, che le annunciano il loro imminente arrivo per prelevare Logan. Mentre in strada arrivano le truppe dello Shield guidate da Capitan America, Maria Hill rivela a Laura ciò che Ulysses ha visto nella sua visione: Logan ucciderà Gabby.

    E venne il giorno (II parte): Ancora una volta si comincia con un flashback nella realtà natale di Logan, che riprende nel punto esatto in cui si era conclusa la precedente storia. Pym e Wasp stanno combattendo i supercriminali, ma il loro destino è segnato: Janet viene uccisa trapassata da un colpo di energia, mentre Giant Man subisce l'attacco dei Talpoidi, che lo gettano a terra divorandolo "come uno sciame di formiche".
    Torniamo ai giorni nostri. Jean mostra a Logan la pianura vuota del Connecticut dove tutto quello sarebbe dovuto accadere, dopodiché Cerebra trasporta nuovamente la coppia. Stavolta la destinazione è Westchester, dove Logan nella sua realtà ha ucciso tutti gli X-Men. La villa di Xavier non c'è più (la Jean Grey School si trova ora nel Limbo, vedi Straordinari X-Men), ma Logan è ancora divorato dai ricordi di quella sera.
    Ritorniamo allora nei ricordi di Logan, solo per un attimo e solo per permettere a Sorrentino di regalarci una pagina bellissima rappresentante la morte in quella realtà di Jubilee, uccisa da Logan stesso. Dopodiché la scena ritorna al presente per l'ultima tappa del viaggio di Jean e Logan: Madripoor. Qui la giovane X-Man ha preparato una sorpresa a Logan, invitando in un bar alcuni dei suoi amici più stretti: Occhio di Falco (Barton), Capitan America, Puck e la stessa Jubilee, che si scambia con Logan un commovente abbraccio. L'episodio termina infine con un ultimo colloquio fra Jean e Logan sulle rive di un lago. Lui non è ancora convinto del tutto che quello che ha visto non si ripeterà, ma adesso, dice, sa una cosa in più: che non dovrà affrontarlo da solo.

    Per leggere i commenti degli utenti e commentare la testata questo è il link: [COMMENTIAMO] La nuovissima Wolverine.
     
    Top
    .
  6. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    WOLVERINE 11





    Capitoli:
    Destino(seconda parte) - All-New Wolverine 11
    L'ultimo Ronin(prima parte: L'Ordine Silenzioso) Old Man Logan 9

    Destino: La casa di Laura è circondata dagli uomini dello Shield. Steve Rogers sale nell'appartamento per tentare di trattare con Logan e spiega la situazione: i poteri di profilazione dell'inumano Ulysses hanno previsto che Logan ucciderà Gabby, quindi lui deve essere allontanato da lì e trattenuto dallo Shield fino al cessato pericolo. Sia Laura che Logan prendono posizione qui abbastanza apertamente contro l'utilizzo della profilazione, ma in un primo momento sembra che Logan sia disposto a seguire Steve e insieme a Gabby si dirige verso la sua stanza per "raccogliere le sue cose". Mentre i due spariscono dietro la porta però, attraverso l'auricolare viene fatto presente a Steve che, essendo uscito il giorno prima dallo stomaco di Fing Fang Foom, Logan non ha nessun bagaglio da prendere. Comincia così un combattimento fra Capitan America e Laura, che, rimasta con lui, tenta di impedirgli di inseguire Logan e Gabby.
    I due nel frattempo, recuperati i jetpack dello Shield che Gabby aveva tenuto dopo l'avventura con Fing Fang Foom, fuggono aprendosi dei buchi attraverso le pareti dei vari appartamenti del palazzo, inseguiti da Steve Rogers che è riuscito a sfuggire all'attacco di Laura. Gabby e Logan riescono a volare via da un terrazzo, senza sapere però che in realtà lo Shield sta tracciando i loro jetpack. Intanto Steve, nuovamente fermato da Laura, che ha messo fuori gioco gli agenti dello Shield, tenta di spiegarle la situazione e che sta cercando di agire per il loro bene (per nutrire dubbi sull'affermazione vedi Capitan America).
    Da un helicarrier Shield intanto i due jetpack vengono abbattuti e Gabby e Logan precipitano in una fontana, dove vengono circondati da agenti dello Shield, che sparano proiettili di sedativo su Logan. Furioso e apparentemente senza controllo Logan colpisce prima alcuni agenti, poi viene fermato da Gabby, che cerca di riportarlo alla ragione. Piangendo e confuso però Logan non sembra in grado di ragionare davvero e, nell'ultima tavola della storia, trafigge Gabby allo stomaco con i suoi artigli.

    L'ultimo Ronin 1, L'Ordine Silenzioso: Logan, che sta impersonando in questo momento la parte del "Guercio", si trova a Tokyo e sta trattando con un criminale giapponese di nome Eito, dal quale è intenzionale a ricevere informazioni sul nascondiglio di Lady Deathstrike. Tuttavia l'incontro si rivela ben presto essere una trappola e Logan viene attaccato dagli uomini di Eito, i quali tuttavia vengono rapidamente sterminati da Logan. Di fronte al massacro dei suoi uomini, Eito rivela infine dove si trovi Lady Deathstrike.
    Un flashback ci riporta nel passato di Logan, all'interno del bunker di Arma X, dove si trova in un letto con Maureen. Cronologicamente questo flashback dovrebbe collocarsi dopo la saga di Millar su Old Man Logan e prima della miniserie ambientata su Battleword. Il rifugio della coppia viene però scoperto da un gruppo di criminali guidati dalla Dynamo Cremisi, che li costringe quindi a fuggire attraverso i boschi. Maureen e un Logan sempre più tentato a sfoderare gli artigli (si è presentato a Maureen come un semplice insegnante) hanno un colloquio durante il quale Logan riesce a convincere l'amata a seguirlo oltreoceano.
    La scena si sposta ai giorni nostri, in Giappone. Logan ha raggiunto il nascondiglio di Lady Deathstrike, una sorta di container appena fuori da un paese abbandonato. Entrato dentro tuttavia Logan non trova ciò che si sarebbe aspettato: Lady Deathstrike insaguinata è legata a delle catene sul fondo del container e sta chiedendo aiuto a Logan.
    Ritorniamo nel passato del Vecchio Logan. Lui e Maureen sono arrivati in un Giappone distopico in una città abbandonata, probabilmente Tokyo, dove i passanti silenziosi li osservano attraversare le strade. Sui muri sono disegnati dei simboli a forma di occhio. Fiutando il pericolo, Logan tenta di riportare Maureen verso la nave, ma è troppo tardi: un gruppo di uomini col volto avvolto da bende su cui è disegnato un occhio si parano loro davanti, armati di arco e frecce.
    Giappone, ora. Logan è convinto che Deathstrike stia soltanto fingendo, ma la sua convinzione viene rapidamente spezzata da una serie di frecce avvelenate che lo trafiggono. Il fattore rigenerante non riesce a contrastare il veleno e, mentre Logan cade svenuto, compare un uomo armato di lunga spada e con il volto dipinto. Sulla fronte ha un simbolo, quello dell'Ordine Silenzioso.


    Per leggere i commenti degli utenti e commentare la testata questo è il link: [COMMENTIAMO] Wolverine
     
    Top
    .
5 replies since 6/11/2016, 22:50   149 views
  Share  
.