Amazing Spiderman

§-Stranger-§

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    Amazing Spiderman #13





    Capitoli:

    * Amazing Grace (Parte 2): Hanno insegnato al mio cuore ad aver paura
    * Amazing Grace (Parte 3): Pericoli, fatiche e trappole
    * Il famoso ex x-man palle d'oro
    * Sono in arresto? (Parte 1)


    Amazing Grace (Parte 2 & 3): Di recente, Julio Manuel Rodríguez è stato ucciso da un gruppo di criminali drogati. LA sua famiglia è sopraffatta dal dolore, però poi Julio riemerge dalla tomba. Apparentemente resuscitato. Dopo un tale cosiddetto miracolo, Spiderman, uomo di scienza, decide di indagare e scopre che Julio aveva fatto visita a un uomo chiamato Don Anselmo. Uno stregone per alcuni e un guaritore per altri. Perquisendo la casa di Anselmo, Spiderman viene colto di sorpresa dalla Santeria, un misterioso gruppo di superumani dalle enigmatiche intenzioni. La Santeria spiega a Spiderman che Julio si è recato a cuba poco prima di morire e credono che lì abbia incontrato delle persone che hanno reso possibile tutto questo. Così Spiderman decide di recarsi a Cuba per indagare, mentre nel frattempo la Santeria rapisce Julio e preleva un campione di saliva da quest'ultimo. A Cuba Spiderman incontra un gruppo di fanatici religiosi/stregoni che cercano di catturarlo, e dai quali riesce a fuggire per un pelo. Torna in America senza una chiara idea della situazione, ma deciso comunque a scoprire cosa ci sia dietro al mistero di Julio. Decide quindi di portare il campione di saliva ad Hank (La Bestia) ad Attilan, dove attualmente risiede. Qui il dottore conferma i sospetti dell'uomo ragno, Julio non è più da considerare umano...

    Sono in arresto? (Parte 1): Da mesi Cindy lavora come infiltrata per la gang della gatta nera, mentre continua a cercare la sua famiglia. Finora, è riuscita a trovare solo suo fratello Albert, che si era unito a un'altra pericolosa gang: Goblin Nation. Di recente, Silk è penetrata nella fortezza improvvisata di Re Goblin sotto le strade di New York, ha ricevuto un'iniezione di siero ed è stata inviata ad uccidere la Gatta Nera. Per fortuna, la Gatta aveva già creato un antidoto per la formula e programmato la sua prossima mossa. Eliminare Goblin Nation una volta per tutte. Tornata alla base Shield Silk viene interrogata da Mimo sugli eventi accaduti di recente e sulle cause della sua sparizione. Sembra infatti che Silk stia iniziando a pensare che la Gatta non sia poi così malvagia come credono tutti. Infatti prende parte al piano della Gatta di infiltrarsi all'interno di Goblin Nation e distruggerla, ma ben presto vengono accerchiate da una folta schiera di accoliti e sono costrette alla fuga.

    Il famoso ex x-man palle d'oro: Storia che vede Miles Morales protagonista. Come abbiamo potuto leggere nelle puntate precedenti, Miles sta avendo delle difficoltà a conciliare la scuola con il lavoro da supereroe. E ora c'è un nuovo studente a scuola...Il famoso ex x-man Palle d'oro. La storia si apre con Miles e Ganke (il suo migliore amico) alle prese con un accesa discussione sul nuovo arrivato. Ganke fa pressione su Miles affinchp si presenti e vada a conoscerlo, così da fare amicizia e fraternizzare con un altro supereroe. A Miles l'idea non lo fa impazzire, ma poco dopo le cose cambiano. E' infatti palle d'oro a presentarsi al loro tavolo e dopo le presentazioni Ganke passa subito in quarta e rivela all'ex x-man che Miles in realtà è Spiderman. Infuriato Miles se ne va. Ma mentre ripensa all'accaduto volteggiando per la città dei missili a ricerca lo prendono di mira. Non riuscendo a sfuggire alla minaccia, viene colpito dall'esplosione, chiedendosi chi possa volerlo morto. Poco dopo Testa di Martello troneggia sul corpo privo di sensi di Miles e chiude la storia dicendo "Bè ha funzionato, chiamiamo la gatta nera e diciamole di aprire il libretto degli assegni."
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    Amazing Spiderman #14





    Capitoli:

    * Amazing Grace (Parte 4): Dentro il Velo
    * Qualcosa di sinistro in arrivo (Capitolo 1)
    * Sono in arresto? (Parte 2)
    * Indagini pericolose


    Amazing Grace (Parte 4), Dentro il Velo: Anche il padre di Julio sembra essere misteriosamente morto (si suppone un attacco di cuore o qualcosa di simile), ma Spiderman non è dello stesso avviso, e comincia a indagare. Per prima cosa incontra la Santeria, e racconta loro quello che ha scoperto dall'analisi del DNA di Julio, e cioè che non è più umano, e molto probabilmente ha poco del Julio che loro conoscono. Inoltre Peter lo ritiene responsabile della morte del padre, il che fa infuriare la Santeria, amici di vecchia data del resuscitato, attaccando l'uomo ragno. L'alleanza tra il ragno e la Santeria sembra essere a questo punto irrimediabilmente spezzata. Ma questo non ferma Spiderman dal condurre le sue indagini, e poco dopo incontra l'assassino di Julio, il quale gli confessa che in realtà quest'ultimo si +è suicidato strappandogli il cacciavite di mano e dandosi colpi sul petto. La cosa aumenta i sospetti dell'uomo ragno, che a questo punto decide di parlare con il diretto interessato, cosa che non si rivela facile all'inizio, in quanto quest'ultimo è sorvegliato notte e giorno dalla polizia. Decide quindi di rapirlo, e dopo un breve confronto, Julio confessa di aver ucciso il padre, ritenendolo un "sacrificio" necessario. Il colloquio viene interrotto da un elicottero della polizia, e Spiderman è costretto a fuggire, lasciando Julio con la promessa di tornare. Nel frattempo la Santeria, capito il proprio sbaglio, decide di chiedere scusa a Spiderman e aiutarlo a fermare Julio.

    Qualcosa di sinistro è in arrivo: Dopo aver parlato con la madre di Tempest, Miguel fa ritorno alla P.I., e chiede al suo assistente di preparare un Jet con destinazione ignota. Il suo intento è andare da Tempest, ancora in coma. Arrivato all'ospedale parla con il medico, e gli chiede analisi approfondite per scoprire se la propria ragazza è una mutante o un Inumano. Contemporaneamente Lyla lo avverte che il corpo del Dottor Cronos è stato rapito ed è diretto a Denver, Colorado. Spiderman 2099 si reca immediatamente sul posto e qui vi scopre un laboratorio segreto dove alcuni scienziati, fiancheggiati da Kweeg, Glory e Glorianna, stanno conducendo degli esperimenti per il controllo dello spazio-tempo. Spiderman, mimetizzatosi, viene ben presto localizzato da Greek, che possiede un occhio cibernetico in grado di rivelare la sua modalità camaleontica, e dopo un breve duello, viene spedito da Glorianna nel 2099. Ma quello che vi trova non assomiglia per niente al 2099 che lui aveva lasciato. Poco dopo il suo arrivo un attacco a sorpresa combinato fra Venom 2099 e Doctor Octopus 2099 sembra metterlo k.o. La storia si conclude con il Doctor Octopus che dice a Spiderman "Io e Kron conosciamo parecchie persone che saranno felicissime di vederti", alludendo ai Sinistri Sei 2099.

    Sono in arresto? (parte 2): La gatta nera e Silk, apparentemente in fuga nel volume passato, hanno in realtà un asso nella manica, e nel momento in cui il Re Goblin si manifesta, la gatta lancia una bomba contenente un antidoto contro il veleno Goblin, che fa tornare il Re Goblin nelle sembianze dell'innocuo Phil Urich. La gatta ordina quindi a Silk di ucciderlo, e questa, in preda alla rabbia per quello che Phil le ha fatto, lo lancia da un palazzo. Fortunatamente Phil atterra illeso, ma questo non toglie che Cindy dovrà risponderne a Mimo, che inizialmente decide di toglierle il caso, ma che poi ci ripensa permettendole di continuare le sue ricerche.

    Indagini Pericolose: Come dicevamo nello scorso capitolo Spiderman è stato catturato da Testa di Martello e la Gatta Nera. I due, dopo averlo catturato e incatenato, gli tolgono la maschera, scoprendo quindi la sua identità segreta. Non riescono comunque a capire chi sia dall'analisi delle impronte digitali, tutti i dati che lo riguardano sembrano essere inesistenti. Nel frattempo Miles riprende conoscenza e, dopo essere riuscito a liberarsi, mette k.o. Testa di Martello, e si mette ad inseguire la Gatta Nera, che ben presto riesce a far perdere le sue tracce. Qualche pagina dopo scopriamo che il padre di Miles (in segreto) è un agente SHIELD, è ha stipulato un accordo con Maria Hill per mantenere il ragazzo al sicuro (da qui si spiega perchè dall'analisi delle impronte non sia emerso nulla). Nel frattempo qualcun altro sembra essersi interessato a Miles Morales, infatti la nonna di quest'ultimo, insospettita dalle sue sempre più frequenti sparizioni, ha deciso di ingaggiare un investigatore privato, e contatta nientemeno che Jessica Jones.

    Edited by §-Stranger-§ - 18/12/2016, 07:56
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    Amazing Spiderman #15





    Intro: Continua la saga Amazing Grace, e ne parte una nuova che vede un team up tra Peter Parker e Silk. Nella terza e ultima parte del volume invece continua "Qualcosa di sinistro", saga che vede il nostro Spiderman 2099 come protagonista.

    Capitoli:

    * Amazing Grace (parte 5)
    * L'effetto Spider(fly) (parte 1)
    * Qualcosa di sinistro è in arrivo (capitolo 2)


    Amazing Grace (parte 5): Spiderman segue Julio, sempre più intenzionato a scoprire quale sia il segreto dietro la sua alquanto sospetta resurrezione. L'inseguimento avviene in maniera silenziosa, nell'ombra, fino a quando Julio non incontra un misterioso individuo che chiama "anziano", a quel punto Spidey si fa avanti, ma i due riescono a smaterializzarsi in tempo per evitare l'attacco. Nel frattempo la Santeria chiede consiglio a Don Anselmo, il quale conferma che Julio non è più lo stesso, e che bisogna fermarlo, il tutto mentre effettua un curioso incantesimo che lo fa tornare giovane. Peter, guardando i filmati di un incidente stradale nel quale Julio aveva fatto la parte del salvatore resuscitando una delle vittime dell'incidente, si rende conto che è lui stesso a provocare l'incidente. Proprio mentre si rende conto di ciò, viene contattato dalla Santeria, che dichiara di volersi scusare con Spiderman e voler parlare con lui. Spiderman accetta di incontrarli, e il gruppo si reca dall'unico uomo in grado di intercettare fratture dimensionali da parte di divinità nel nostro mondo, e cioè Tony Stark aka Iron Man. Tony individua facilmente l'origine del potere "divino" e ne localizza la fonte, fornendola a Spidey e la Santeria. Questi si recano immediatamente sul luogo, dove incontrano Julio. Ma egli non sembra essere più neanche lontanamente l'uomo di un tempo, e dopo aver resuscitato i morti di un cimitero, si prepara a dare battaglia al gruppo di eroi.

    L'effetto Spider(fly) (parte 1): La storia si apre con Silk che chiede a Peter Parker un favore. Per rendere più veritiera la sua copertura come scagnozzo della Gatta Nera, gli chiede di organizzarle un finto incontro con Spiderman in pubblico, così che la gente si renda conto che è davvero cattiva. Ma mentre i due fanno finta di combattere per le strade della città un improvviso bagliore in lontananza attira la loro attenzione. Decidono quindi di rinviare lo scontro e precipitarsi sul luogo per vedere di cosa si tratta. Qui vi trovano uno strano essere dalle sembianze di un coccodrillo cibernetico che si fa chiamare Chronosaurus Rex. Dopo un breve scontro, CR comincia a smanettare con un dispositivo che porta al polso, cambiando la linea temporale in cui si trovano. Finiscono in quella che dovrebbe essere New York del passato. Vengono quindi attaccati da un gruppo di terroristi dell'Hydra, nel quale uno di loro riconosce nell'armatura indossata da CR una sua creazione alla quale sta lavorando, una specie di armatura che funge anche da macchina del tempo. Emozionato nel vedere che la propria armatura funzionerà in futuro, chiede al suo possessore, che l'ha evidentemente rubata, di restituirgliela. Questi si rifiuta, e i 3 si alleano per combattere i terroristi. Ma ben presto i due ragni scoprono un'amara verità, e cioè che l'effetto butterfly sta agendo, e che stanno lentamente alterando la linea temporale, cambiando di conseguenza gli eventi successivi, compresa la loro acquisizione dei poteri, e infatti ecco che ad un tratto entrambi si trovano privi di poteri e in balia dei nemici. Mentre sono in fuga vengono salvati da un uomo armato di una pala, che si rivela essere nientemeno che Ben Parker!

    Qualcosa di sinistro è in arrivo (capitolo 2): Spiderman si sveglia dallo stordimento, trovandosi però in una situazione poco piacevole. E' infatti incatenato e circondato dai sinistri sei del futuro, che sono costituiti da Goblin, Venom, Electro, Octopus, l'Avvoltoio e la Donna Sabbia. Spiderman sembra essere spiazzato, questo non è il futuro che ha lasciato, troppe cose non coincidono, e non sa spiegarsi il perchè di questi cambiamenti. Ma proprio mentre i sei decidono di sbarazzarsi di lui viene tratto in salvo da Kasey, la ragazza di Gabriel, che indossa l'armatura di Payback. Kasey non ha agito da sola, infatti può contare sul supporto di un infiltrato all'interno dei Sinistri Sei, e cioè il Goblin. Spiderman e Kasey si recano da Gabriel, e anche questa volta Miguel rimane a bocca aperta vedendo l'amico ridotto ad un intelligenza artificiale. Ma il riconciliamento è di breve durata, i tre infatti ricevono una chiamata, per la precisione dai sinistri sei. Infatti la copertura del Goblin è saltata, rivelando la sua vera identità, e cioè una donna amica di Kasey, Jennifer D'Angelo. Octopus minaccia Kasey, dicendo che se non riavrà Spiderman entro un'ora ucciderà Jennifer.

    Commento: Ci tengo a precisare che questa è solo la mia opinione, e che potrebbe quindi non riscontrarsi nei vostri gusti, ma a me "Amazing Grace" non sta piacendo per niente, forse è anche peggio di quella precedente dello Zodiaco, almeno lì i disegni erano buoni, qui manco quello. Interessante invece il team up fra Spiderman e Silk, che non mi è mai stata simpatica, ma che magari affiancata all'uomo ragno potrebbe acquisire un po' di valore. Noto inoltre con piacere che finalmente i disegni stanno migliorando, certo non siamo ancora alla qualità sperata, ma rispetto ai volumi iniziali, che erano disegnati da cane, qualche miglioramento c'è. INTERESSANTISSIMA invece la saga di Spiderman 2099, questi Sinistri Sei del futuro sono fighissimi, disegnati benissimo, c'è Venom poi che è spettacolare, mi fa venire la lacrimuccia nostalgica vederlo di nuovo con la linguaccia di fuori. Storia intensa e appassionante, che si sta infittendo sempre più, e sta trovando sempre più un suo filone. Sono davvero curioso di sapere come andrà avanti, intanto posso dire che è forse l'unica cosa decente da prendere al momento del quindicinnale del ragno.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Stranger, posso dare un consiglio?
    Per questo come per altri, io al "titolo" aggiungerei indicazione dell'albo originale (e.g. amazing spiderman #XXX), in modo da permettere a chi fosse interessato
    di avere indicazione di serie e albo...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Ok lo farò dalle prossime recensioni :) Grazie del consiglio xD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    Amazing Spiderman #16


    L'UOMO RAGNO 665



    Intro: Si conclude in questo volume la ragno-saga Amazing Grace.

    Capitoli:

    * Amazing Grace (Parte 6): Portami a casa
    * L'effetto Spider(fly) (Parte 2)
    * Qualcosa di sinistro è in arrivo (Capitolo 3)


    Amazing Grace (parte 6): Portami a casa: Nello scorso volume avevamo lasciato Spiderman, in compagnia della Santeria, in procinto di affrontare Julio e il suo esercito di statue e non morti. Ebbene in questo volume si sviluppa suddetta battaglia. L'entità che ha preso possesso di Julio sembra intenzionata ad invadere il nostro mondo, e per farlo si sta servendo dei poteri dei nostri eroi. Infatti ogni colpo, energetico o di ragnatela, sembra solo alimentarlo e accelerare la sua rinascita. Si giunge ad un critico 90% nello stato della sua resurrezione prima che Eleggua, membro e leader della Santeria, con estremo dispiacere, spezza il collo dell'ormai ex-amico Julio, uccidendolo. Durante il funerale (il secondo ormai) di Julio, Spiderman rimprovera la Santeria ed in particolare il suo Leader, per il metodo usato per porre fine alla faccenda. La storia si chiude con Peter Parker che entra in una chiesa per confessare i suoi peccati.

    L'effetto Spider(fly) (Parte 2): Spiderman e Silk decidono di collaborare con Ben Parker, che sembra essere l'unico a poterli aiutare a tornare nel loro tempo e in più, sembra credere anche alla loro storia di provenienza da un'altro tempo. I 3 decidono quindi di mettersi alla ricerca dell'Hydra, nella speranza di trovare Cronosaurus Rex e sfruttare i suoi poteri per aggiustare le cose. Dopo aver interrogato un agente Hydra, scoprono dove si trovano i nemici, ma capiscono anche di non poterli affrontare senza poteri. Ma a quanto pare in città si sta tenendo una "Fiera scientifica" sugli esperimenti radioattivi..

    Qualcosa di sinistro è in arrivo (capitolo 3): I sinistri 6, nello scorso capitolo, avevano scoperto la copertura del Goblin,e l'avevano di conseguenza preso in ostaggio, minacciando Spiderman che se non si fosse consegnato di propria spontanea volontà, avrebbero ucciso l'ostaggio. Spiderman non può non rispondere al richiamo, e si reca dai Sinistri 6, riuscendo a sconfiggerli e a trarre in salvo Goblin, decidendo di portarla con se nella linea temporale passata. Intanto Capitan America 2099, con l'aiuto dell'IA di Spiderman, riesce ad aprire un portale temporale che collega momentaneamente il 2099 con i giorni nostri. Miguel si precipita al suo interno in compagnia del Goblin, ma non fa in tempo a sfuggire ad un ultimo attacco di Octopus 2099, che spezza il collo della nuova alleata di Spiderman. I Sinistri 6, rimasti in 5, incontrano Venture, che dichiara di voler essere il sesto membro, e di avere intenzione di portare tutta la gang nei giorni nostri.

    Commento: Finalmente si è conclusa Amazing Grace, e dico finalmente perchè veramente non ne potevo più. Storia pesante, noiosa e disegnata male, davvero pessima. Leggermente più interessante la saga che vede in team up Spiderman e Silk, l'effetto Spider(fly). Disegni discreti e storia tendente al giallo con indagini sul campo, poca azione ma in compenso viene approfondita la figura di Ben Parker di cui conosciamo veramente poco. Bellissima invece la storia che vede protagonista il nostro Spiderman 2099, che ci ha ormai abituati ad una qualità dei disegni eccellente, una storia coinvolgente, nemici carismatici e uno Spiderman più agguerrito che mai!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    Amazing Spiderman #17


    L'UOMO RAGNO 666



    Capitoli:

    * Civil War ll: Amazing Spiderman (parte 1)
    * L'effetto Spider-fly (parte 3)
    * Civil War 2099 (capitolo 1)


    Civil War ll: Amazing Spiderman (parte 1): Spiderman è rincorso dai Vulturiani. Riesce facilmente a liberarsene, e si scopre che ad averlo avvisato della loro comparsa è stato Ulysses, l'Inumano che è la causa scatenante del dissidio fra Iron Man e Capitan Marvel. Spiderman intuisce che i poteri del ragazzo potrebbero tornargli utili, ma ha bisogno di essere certo che le sue previsioni siano affisabili. Per questo lo mette alla prova, facendosi predire per l'appunto dell'arrivo dei Vulturiani. Gli fa quindi una proposta, lavorare per le P.I., in modo da sapere se i progetti in cantiere avranno successo oppure no. E mentre fa fare ad Ulysses un giro di presentazione dell'azienda, questi ha la visione futura di uno dei dipendenti, un ex criminale redento, di nome Clayton Cole, che attacca Spiderman.

    L'effetto Spider-Fly (parte 3): Ben Parker, Peter e Cindy si recano alla dimostrazione sulla radioattività, la stessa che anni addietro favorì la nascita dell'uomo ragno (e di Silk) a causa del morso del ragno radioattivo, per poter riacquistare i loro poteri, perduti a causa del viaggio temporale. I due non riescono ad essere morsi poiché Ben schiaccia il suddetto ragno con un giornale arrotolato, credendolo un pericolo. Ma Peter non si scoraggia, e con grazie all'aiuto del suo alter ego più giovane, riesce a localizzare la base dell'Hydra dal quale provengono le radiazioni rilasciate dal chronosaurus rex. E proprio mentre progettano di assalire la suddetta base, si presenta loro il Chronosaurus che, abbandonando l'anonimato, esce dall'armatura e si presenta al terzetto. Dentro l'armatura vi è una ragazzina con una dote spiccata per l'hacking che dice di essere la figlia di James Harper, l'uomo che si pensava avesse rubato l'armatura. In realtà la ragazza rivela di aver rubato l'armatura così da poter tornare indietro nel tempo ed impedire a James, suo padre, di entrare a far parte dell'Hydra. Dedice comunque di aiutare gli altri a sistemare le cose, e progetta con loro di attaccare la base dell'Hydra, così da recuperare una delle batterie del Chronosuarus che permetterebbero alla comitiva di tornare nella loro linea temporale. Ma l'attacco non sembra andare a buon fine, e il Chronosaurus viene ben presto steso da uno degli scagnozzi dell'Hydra.

    Civil War 2099: Cap 2099, a seguito della scoperta di Miguel che il 2099 è cambiato rispetto a quando lo avevano lasciato, decide di tornare in quella linea temporale per scoprire se la propria famiglia è ancora in vita in questo futuro alternativo. Ma una volta giunta sul posto scopre che il 2099 è realmente cambiato, ma non proprio come se lo aspettava. Sembra infatti che viga una sorta di legge che vieta ad ogni super umano di esistere, per cui già dopo poco tempo che lei si trova sul luogo, viene presa di mira dalle forze dell'ordine. A tirarla fuori dall'impiccio ci pensa Ravage, che le viene in soccorso. Nel frattempo Ulysses ha avuto una visione. Cap 2099 in croce. Miguel allarmato decide quindi di precipitarsi nel 2099 affinché la profezia non si avveri, ma una volta giunto lì, trova lo stesso scenario di Cap, con la differenza che ad attenderlo c'è un cacciatore esperto, il sergente Gallows, che lo neutralizza con un cannone al plasma e lo porta con se in stato di incoscienza.

    Ci vediamo per il commento in [COMMENTIAMO] Amazing Spider-Man
     
    Top
    .
6 replies since 19/11/2016, 21:55   130 views
  Share  
.