Il fantastico mondo delle principesse Disney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Vi starete chiedendo il perché del curioso titolo di questa discussione. Beh detto fatto, ve lo spiego subito.

    Ieri ho finito di leggere Standoff, l'ultimo crossover di casa Marvel, e che dire, nulla appunto, carina l'idea anche se era abbastanza evidente fin dall'inizio che era un evento mirato al solo personaggio di Capitan America e alla "rinascita" o "ritorno in scena" di Steve Rogers. Fino a qui tutto bene.

    Poi verso la fine del volume ho cominciato ad irritarmi parecchio, fino a quando riflettendoci sopra mi sono letteralmente incazzato. Quasar donna? Pure lei? Ma bastaaaaaaaaaaa! Non che sia maschilista o qualcosa del genere, ma inizia a rompermi i c*****i sto discorso che si stanno trasformando tutti in donne, cioè sta m***hia mi sento nel club delle principesse Disney, fra Wolverine, Thor, Capitan Marvel, Miss Marvel, Star Lord, Gwenpool, le 256 mila donne ragno e adesso pure Quasar (dimentico sicuramente qualcuno, ma fa niente).

    Ma c'è almeno un senso a tutto questo? Perchè stanno stravolgendo in questa maniera personaggi storici solo per fargli cambiare sesso?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,149

    Status
    Live
    beh, Quasar è già stato un ruolo ricoperto da una donna (e che donna!), durante Annihilation/Annihilation: Conquest

    a quanto ho capito, però, questa è un personaggio "a caso" creata ad hoc... e questo è invece fastidioso... specie considerando il numero di personaggi "parcheggiati" che hanno
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 12/12/2016, 19:52) 
    beh, Quasar è già stato un ruolo ricoperto da una donna (e che donna!), durante Annihilation/Annihilation: Conquest

    a quanto ho capito, però, questa è un personaggio "a caso" creata ad hoc... e questo è invece fastidioso... specie considerando il numero di personaggi "parcheggiati" che hanno

    Si so che era già stato un personaggio femminile, e va bene, ma....

    E' un agente SHIELD...che diventa Quasar... Dai ma di che porcata stiamo parlando?
     
    Top
    .
  4. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Miss Marvel è un personaggio storico
    È Laura ha un suo senso, idem per Quasar
     
    Top
    .
  5. Frizzy91
     
    .

    User deleted


    Perchè non dare un personaggio femminile già conosciuto, in mano ad un team valido?
    io già ho bestemmiato dopo il teaser sulla nuova Iron Man
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E' un agente SHIELD...che diventa Quasar... Dai ma di che porcata stiamo parlando?

    Il primo Quasar era un agente dello ShieldXD
     
    Top
    .
  7. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Umber @ 12/12/2016, 19:55) 
    Il primo Quasar era un agente dello ShielXD

    Quoto Lord XD


    Wendell Waugh era un agente dello SHIELD del progetto pegasus che entra in contatto con Eon
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frizzy91 @ 12/12/2016, 19:54) 
    Perchè non dare un personaggio femminile già conosciuto, in mano ad un team valido?
    io già ho bestemmiato dopo il teaser sulla nuova Iron Man

    Questa mi mancava lo ammetto, usa gli spoiler zozzone!

    CITAZIONE
    Il primo Quasar era un agente dello ShieldXD

    Non conosco la storia del primo Quasar, ma spero non fosse raccapricciante come la nascita di questa nuova versione...Leggi Standoff e capirai di che parlo...

    CITAZIONE
    Miss Marvel è un personaggio storico
    È Laura ha un suo senso, idem per Quasar

    Laura ha un suo senso? Perchè non si poteva lasciare morire Logan in pace e lei si inventava una sua identità o che so io? Doveva diventare per forza di cose Wolverine
     
    Top
    .
  9. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Lei prende l'identità di Wolverine per fare un tributo a suo "padre"
     
    Top
    .
  10. Frizzy91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 12/12/2016, 20:00) 
    CITAZIONE (Frizzy91 @ 12/12/2016, 19:54) 
    Perchè non dare un personaggio femminile già conosciuto, in mano ad un team valido?
    io già ho bestemmiato dopo il teaser sulla nuova Iron Man

    Questa mi mancava lo ammetto, usa gli spoiler zozzone!

    se, ci credo poco che questa ti mancava. Pure nei villaggi africani sanno di sta cosa o.O
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,149

    Status
    Live
    Laura ha senso, anche come Wolverine... ma ne abbiamo già parlato nel topic sulla nuova Thora in area USA, quindi direi che si può evitare di riparlarne qui :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Maddai a me tutta sta situazione proprio non va giù, stanno stravolgendo tutto con cambiamenti di sesso repentini e giustificabili in maniera veramente forzata secondo me.
     
    Top
    .
  13. † Lucifer Morningstar †
     
    .

    User deleted


    Anchio mi sto in*****do cavolo molti personaggi stanno diventando femminili?Non sanno che fare e quindi nel tentar di prendere dei lettori femmine provano a creare delle eroine...io non sono maschilista ma certi personaggi sono carismatici appunto per la loro virilità maschile es. Wolverine altri invece sono belli per la loro sensualità femminile es.vedova nera.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE († Lucifer Morningstar † @ 12/12/2016, 20:10) 
    Anchio mi sto in*****do cavolo molti personaggi stanno diventando femminili?Non sanno che fare e quindi nel tentar di prendere dei lettori femmine provano a creare delle eroine...io non sono maschilista ma certi personaggi sono carismatici appunto per la loro virilità maschile es. Wolverine altri invece sono belli per la loro sensualità femminile es.vedova nera.

    Sono pienamente d'accordo con te, non so cosa gli frulla in testa con sta strategia, ma al solo pensiero che possa uscire un qualche gruppo al "femminile" (cosa che devo aver letto da qualche parte, ne sono sicuro, solo che la mia memoria si rifiuta di ricordare) e successivamente farci qualche film/serie tv/serie regolare ecc..., mi fa accapponare la pelle. Ma dove stiamo andando a finire? Laura, stavi benissimo come X-23, non c'è motivo che diventi Wolverine. Thor? Una scusa per mettere da parte Odinson e far subentrare la tematica della persona con il cancro e guarda un pò, ma si diamo un tocco di originalità e rendiamola anche donna. Ok ci sta che ci siano dei personaggi femminili, ma perchè andare a toccare dei mostri sacri che per me sono intoccabili? Iron Man donna, che schifo...

    Ribadisco che il mio non vuole essere un discorso contro le donne, ma contro il fatto che stanno pian piano sopprimendo personaggi storici per sostituirli con figure femminili
     
    Top
    .
  15. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    È già uscito e si chiama A-Force XD
    Inoltre un Iron man Donna si era già visto con Rescue mi pare
     
    Top
    .
148 replies since 12/12/2016, 19:38   1119 views
  Share  
.