Il fantastico mondo delle principesse Disney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulcrum @ 12/12/2016, 20:25) 
    È già uscito e si chiama A-Force XD

    Ecco SAPEVO di averlo letto da qualche parte, che tu sia maledetto per avermelo ricordato xD
     
    Top
    .
  2. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Ma è già stato sciolto rilassati Stranger XD
     
    Top
    .
  3. † Lucifer Morningstar †
     
    .

    User deleted


    Stranger la marvel continuerà cosi per almassimo 1-2 anni poi vedrà che le vendite vanno solo su personaggi carismatici e quel punto chiuderà sti battelli di reboot femminile.
    1-2 anni si spera :ehm:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulcrum @ 12/12/2016, 20:28) 
    Ma è già stato sciolto rilassati Stranger XD

    Oh meno male :) almeno una buona notizia xD

    Speriamo siano solo 1 o 2 anni di smarrimento allora xD al momento solo tanta rabbia..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Me ne è venuta in mente un'altra, occhio di falco!
     
    Top
    .
  6. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Bhe, per me Kate è un'ottimo personaggio
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulcrum @ 23/12/2016, 12:39) 
    Bhe, per me Kate è un'ottimo personaggio

    concordo

    e soprattutto esiste da un po', non è "improvvisamente" diventata una sostituta

    da quanto eisste ormai? dieci anni?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Entità cosmica Omniversale, onnisciente, onnipotente, onnipresente, immortale, eterna e invincibile

    Group
    Fight Club
    Posts
    5,770
    Location
    alba dei tempi, cuore dell'omniverso

    Status
    Offline
    il punto è che è anche un errore commerciale, i personaggi che funzionano secondo me sono quelli organici, dove dietro c'è un grosso lavoro non solo di storia, ma anche poetico e artistico in cui ogni cosa dalla storia al costume al background e ai co-primari è armonizzato e organizzato esempio marvel Devil... tutto ciò che Devil è le sue caratteristiche i suoi poteri il suo costume, il suo carattere, l'intero universo personale che ha intorno di nemici e compagni è costruito intorno a lui, devil funziona, perché è frutto di una buona idea, e di un autore iniziale che ha saputo lanciarlo bene, ma anche perché ormai è il risultato di una continua evoluzione, che ha portato ad una realtà organica e funzionale costruita intorno a lui...se adesso uno toglie Matt murdock e ci schaiffa un nuovo Devil femmina, andrà a perdere secondo me tutta la bellezza e la poetica di devil, visto che si ritrova un personaggio del tutto nuovo che deve ancora essere caratterizzato bene e soprattutto si trova un completo estraneo, ancora acerbo in una realtà che non è la sua...il mondo di Devil è il mondo di Matt, non il suo, e dovranno trascorrere anni prima che riuscirai a creare un nuovo mondo fumettistico organico e affascinante intorno a lei anni in cui i lettori, rimarranno nostalgici di matt è incazzati per che ancora si chiedono che senzo avesse togliere Devil originale, secondo me x-23 funziona perché al pari che so di Nightwing è un personaggio che ormai faceva parte del mondo di wolverine e emerge naturalmente da wolverine stesso...ma il punto è comunque che non ha senso secondo me cambiare un personaggio storico e carismatico che funziona...potevano tenere wolverine e trasformare x-23 in qualcosa di nuovo come robin che diventa nightwing... finché un personaggio storico e carismatico funziona secondo me non ha senso eliminarlo...wolverine o thor meno che meno, visto che sono due immortali, che puoi farli durare tutta la vita e nessuno si farà un problema, soprattutto thor secondo me...Thor è Thor Odinson, cambiarlo è come sostituire Ercole, o Zeus con qualcos'altro inutile secondo me, visto che essendo dei nessuno si fa problemi su la loro durata, se sei bravo puoi fare miliardi di fumetti belli e interessanti senza il bisogno di ricorrere a espedienti fumettistici cosi beceri
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Gavri-el, due commenti molto veloci.

    Sul merito.
    Dire "è una scelta commerciale sbagliata" credo sia errato di fondo: se lo fanno e lo ripetono, evidentemente vende, quindi commercialmente funziona.
    Poi, si potrebbe discutere di quanto i casi citati siano accumulabili (la nuova iron girl è anni luce differente da x-23 o da Kate Bishop, Jane Foster è un caso a sé stante essendo un personaggio di sfondo improvvismente eroina, di cui non ricordo veri parallelismi).

    Sulla forma.
    Ho smesso di leggere il tuo commento a metà della terza riga, come ormai faccio sempre più spesso.
    Sinceramente, avere voglia e tempo di scrivere un post di 385 parole (conteggio Ms Word, quindi per esperienza confonde gli apostrofi e potrebbero essere di più) senza mai mettere un punto (fermo, interrogativo o esclamativo) né andare accapo (cos da rendere chiaro, anche velocemente, che una frase finisce) lo trovo offensivo verso chi frequenta il forum e legge.
    Non si chiede a nessuno di essere Calvino o Manzoni, ma almeno di aiutare a rendere leggibili i propri post.
    Se devo stare a chiedermi quando finisce una frase e che intnazione avresti voluto darle perché gli strumenti che dovrebbero spiegarlo non li usi, beh, allora preferisco ignorare il tuo post.

    Vuoi dire in shoutbox che non ti interessa la grammatica inglese? ok, è uno shout veloce.. può capitare (anche se si può correggere nella nuova shoutbox).
    Ma non vedo perché leggere dei post che rifiutano anche la grammatica italiana.

    ps- il mio tono può sembrare più "cattivo" di quanto vorrebbe essere, per problemi miei esterni... nel caso me ne scuso: l'intento è che sia una critica costruttiva, riassumibile in "cerca di postare in modo che la gente possa leggere senza doversi dare all'interpretazione".
    Ciò detto, siccome non è la prima volta che te lo faccio notare (anzi, ne ricordo diverse.. per tacere di molti altri casi in cui mi sono trattenuto dal commentare), sì, c'è una vena dura nel commento.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    In parte sono d'accordo, ma non del tutto.

    A parte l'esistenza di varie versioni femminili per accortezza nei confronti di eventuali copie di nome femminile, spesso adottato(forse più da Dc), può dare fastidio un cambio abbastanza radicale di un personaggio, già a prescindere dal sesso, se poi si va a verificare in un periodo dove sembra una tendenza di moda/marketing, posso capire lo sfogo.

    Però come è stato già detto, non tutto è da buttare, e Occhio di Falco ne è un esempio.

    Anche Quasar, in effetti era la splendida Phyla Vell. Beh in quel caso non credo ci sia(stato) da lamentarsi troppo.

    Beetle mi è più simpatica versione femminile XD

    Riguardo X23, credo che l'esperimento Wolverine, possa essere ben accetto.

    Il personaggio ha gia un suo background, ha avuto modo di farsi amare dai fans, e come Falcon è diventato Cap, nel momento del bisogno, Laura decide di omaggiare Wolvie, i motivi sono diversi, ma le successioni sono più che logiche a mio parere.

    Le vendite non sembrano poi dar torto a Thor Jane... che non è che non mi piaccia per partito preso, ma proprio per come(finora), han spiegato e proseguito il tutto.

    Poteva essere un sostituto/erede/parallelo veramente azzeccato.

    Dopotutto per un periodo di tempo Lady Sif si fuse a Jane per salvargli la vita... beh poco ci voleva a fargli restare un residuo divino per questo.

    E sinceramente non trovo motivi particolari affinché Sif non possa esser degna del Mjolnir(se è per questo pure Balder... ma vabbeh).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    potevano tenere wolverine e trasformare x-23 in qualcosa di nuovo come robin che diventa nightwing

    Concordo, tanto di applausi per te :bravo:

    CITAZIONE
    Sulla forma.
    Ho smesso di leggere il tuo commento a metà della terza riga, come ormai faccio sempre più spesso.
    Sinceramente, avere voglia e tempo di scrivere un post di 385 parole (conteggio Ms Word, quindi per esperienza confonde gli apostrofi e potrebbero essere di più) senza mai mettere un punto (fermo, interrogativo o esclamativo) né andare accapo (cos da rendere chiaro, anche velocemente, che una frase finisce) lo trovo offensivo verso chi frequenta il forum e legge.
    Non si chiede a nessuno di essere Calvino o Manzoni, ma almeno di aiutare a rendere leggibili i propri post.
    Se devo stare a chiedermi quando finisce una frase e che intnazione avresti voluto darle perché gli strumenti che dovrebbero spiegarlo non li usi, beh, allora preferisco ignorare il tuo post.

    Anche qui, concordo :bravo: Decisamente pesante come mattone da leggere tutto insieme xD

    hacktuhana sono in parte d'accordo con te, non tutto è da buttare, e non contesto comunque la figura del nuovo Wolverine, se non mi piacesse non comprerei neanche i fumetti (come anche quelli di Thor). Dico solo che potevano benissimo far morire Logan e lasciare la sua figura intatta, ci sta, e magari lei avrebbe potuto raccogliere la sua eredità in maniera diversa, appunto come suggeriva Gavri-El. Ciò non toglie che le storie rimangano interessanti, anzi ti posso dire che i primi volumi di Wolverine sono assolutamente da leggere!

    A me da fastidio di per se il fatto che stia diventando una "tendenza" quella loro, ma ciò non toglie che continuo ad amare le storie Marvel, come sempre (anche quelle che ad altri non piacciono, come Original Sin o Fear Itself, che non dico siano capolavori, ma una letta la meritano secondo me).

    Di Quasar ho letto solo storie vecchie, quindi mi sono perso la parte in cui era diventato donna, e adesso mi aveva sorpreso vederlo accadere in Standoff, quindi mea culpa xD

    Stessa cosa per Occhio di Falco, non sapevo dell'esistenza della sua controparte donna fino a quando non l'ho vista inizialmente sul mensile di Wolverine, nella prima (o seconda, non ricordo) storia di Old Man Logan, e adesso nell'ultimo numero di Deadpool, quindi ancora una volta mea culpa xD

    Detto questo ribadisco, la mia non è una critica al personaggio in se, ma il fatto che se ne stia facendo una "tendenza" a mio parere.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    fra Wolverine,
    Thor,
    Capitan Marvel,
    Miss Marvel,
    Star Lord,
    Gwenpool,
    le 256 mila donne ragno
    e adesso pure Quasar

    Provo ad analizzare per quanto poco ne abbia letto e ne sappia(i miei standard di lettura fumetto per sentirmi conoscitore di quanto parlo sono decisamente più alti), partendo dalla lista che mi son permesso di quotare e stilare XD da Starnger.

    Wolverine/Laura X23: non ha niente della principessa Disney, è un clone pure maltrattato e con una storia decisamente interessante.
    Che Wolvie abbia una erede femminile, credo sia scritto nel suo destino e nelle sue stesse scelte, ha sempre avuto le sue "protette", da Kitty a Jubilee a Armor(che chi se la ricorda o che fine abbia fatto?), cui insegna la sua filosofia tutto sommato, specie all'innocente Kitty degli esordi.

    Quindi non vedo problemi di particolare genere, nel vedere Laura prenderne l'eredità.

    Thor/JaneThor: più volte ho detto quanto trovi inconcepibile questo avvenimento e non aggiungo altro.

    Capitan Marvel/Carol Danvers: un retaggio che gli spettava.
    Esordisce come l'ennesima "girl" alla Batgirl per intenderci, con tanto di costumino copiato in gonnella(in questo sarebbe più Supergirl ma il concetto è quello), poi si emancipa e sfodera un costume che per i tempi era sexy!
    Diventa una sorta di icona femminile che in certi momenti potrebbe persino essere paragonata a Wonder Woman(ma non esageriamo).

    Ha un destino che fa praticamente nascere Rogue come super eroina...
    Ha avuto mille problemi in perfetto stile Marvel.
    Prima di lei già Monica Rambau aveva preso il nome di Capitan Marvel, senza presentare alcuna caratteristica da principessa.
    Tolto Genis e... tolta Phyla (che sarebba altra donna del resto), il personaggio ci sta tutto e non ha mai avuto nulla di principesco.

    Miss Marvel: Beh da Carol a Kamala no vedo il nesso in questa lissa, donna era e donna/ragazza è.

    Starlord: ehm... non conosco.

    Gwenpool: mai letta e l'idea è per me imbarazzante...
    Ma Gwen potevano lasciarla in pace?
    Vabbeh...

    Le 256mila Donne Ragno: XD
    A parte Jessica Drew, ed in parte Julia Carpenter... direi che sono troppe effettivamente XD

    Quasar: concordo con chi rimpiange Phyla Vell. Non so se sia stata la migliore nel confronto con Vendell, ma era troppo bella comunque da vederla poi sacrificata...
    In ogni caso è già stata donna. Seppure bisognerà giudicare questa nuova.

    Personalmente non ho nulla contro un maggior popolo di donne supereroi, se trattate seriamente e con cognizione, vanno alla grande.
    Cosa sarebbero gli X Men senza la preponderante importanza delle X Women, iniziata dal sempre lungimirante Claremont?

    Certo i tempi sono diversi e soprattutto li conosco molto meno, perché ammettiamolo, mi apartengono di meno.

    io il mio tempo l'ho avuto...

    Credo che questa passione però non mi passerà mai, e troverà un modo per rifiorire.

    Sto già considerando seriamente di cominciare a seguire il rilancio delle testate mutanti infatti.

    Sono i primi che ho abbandonato(nel mio caso vuol dire non averli più seguiti in ogni possibile albo pubblicato XD), saranno i primi a "tornare".

    :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    quoto quasi tutto quello detto da Hack, integro solo
    - Armor/Hisako è stata vista, prima di Secret Wars, in alcuni albi di Wolverine and the X-Man, anche dopo la morte di Logan; purtroppo l'ultima sua presenza fissa mi pare sia stata in Astonishing X-Men (dopo la gestione di Whedon, prima della Liu - o come si chiamava)
    - il problema delle mille ragazze ragno... è bisessuale: ci sono anche mille ragazzi ragno, e a mio avviso sono troppi e creano confusione, indipendentemente dal loro sesso
    - gwenpool non è una "principessa disney": è una aberrazione, un'idea assurda, ma non è certo una principessa dsney; e non "prende il posto" di un altro: diciamo che è più simile a una nuova squirrelgirl ( :sick: )


    aggiungo che il passato di Carol è stato tanto bistrattato che oggi non credo verrebbe pubblicato... (praticamente violentata da un tizio che diventa il padre di se stesso e che poi lei segue nel limbo, mentre i vendicatori non reagiscono e accettano la cosa come se fosse normale...)
    e di certo non è un personaggio nato dal nulla (la sua vita editoriale supera quella di gran parte dei lettori odierni)
     
    Top
    .
  14. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io devo ancora iniziare a leggere e penso di farlo dal primo Marvel Now (con i cartonati), ho già discusso con alcuni di voi su questo tema, a me attira molto questa cosa degli eredi, che siano donne o meno, questa "legacy", a maggior ragione qui che un reboot non c'è, per forza di cose prima o poi i predecessori dovranno lasciare il posto ai successori... Che avvenga lentamente e più con affiancamenti che con sostituzioni, è una cosa naturale...

    Io non ho seguito Marvel da sempre, per me gli eroi classici sono già figure mitiche ma voglio iniziare a seguire questi giovani eredi dal numero 1 e dall'inizio delle loro gesta nei patti dell'eroe iconico... Forse chi si è legato e appassionato agli eroi classici la vede come una caduta di stile e una mancanza di rispetto ma per me quei personaggi classici hanno più senso come miti e simboli ma voglio partire da zero con nuovi eroi ecco! :)
     
    Top
    .
  15. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Come ho già ho detto io questi eredi non li vedo, Capitan America aveva già ceduto lo scudo a Bucky e ora a Falcon (cioè personaggi che hanno un loro bagaglio e non usciti dal nulla) e questo "cedere lo scudo" era già nell'aria da Civil War, dove comunque la figura de Capitano viene messa in discussione, inoltre Falcon è un Pg molto vecchio quindi non proprio una nuova recluta.
    Thora invece non ha molto senso, Thor è uno in quanto divinità e di emulatori ( e sappiamo come finiscono tranne BRB) ne abbiamo visti parecchi e questa è solo l'ultimo PG no sense (in quanto la Foster non ha motivo logico per poter brandire Mljonir)
    Inoltre è un personaggio piatto e senza una caratterizzazione costante
    Spider-Man non viene sostituito da nessuno, infatti se verrà sostituito da Miles sarà solo per fare un collegamento con il cinema (quello Spider-Man è miles senza che ci giriamo intorno)
    Wolverine invece non c'entra, infatti Laura non ha sostituito Wolvie ha semplicemente preso il suo costume per fare un omaggio al suo defunto padre (e ci sta benissimo) infatti X-23 è lei e non è certo un Wolvie-Copia, ma un pg con il suo bagaglio (cosa che manca alla Forster)
     
    Top
    .
148 replies since 12/12/2016, 19:38   1119 views
  Share  
.