Thor Odinson indegno: il bisbiglio di Fury - fanta-comics

Speculazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Purtroppo, la maggior parte degli autori attuali non meritano la nostra fiducia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Entità cosmica Omniversale, onnisciente, onnipotente, onnipresente, immortale, eterna e invincibile

    Group
    Fight Club
    Posts
    5,770
    Location
    alba dei tempi, cuore dell'omniverso

    Status
    Live
    Secondo me sia Marvel che dc dovrebbero scrivere una lettera di scuse e ripartire da appena dopo civil war..per la Marvel e appena dopo Flahpoint Dc
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Riprendo questa vecchia discussione con degli aggiornamenti.

    Nell'ultimo numero edito in Italia (Thor 216), il martello si è rivelato essere senziente (cosa che già sapevamo, in quanto premessa del topic in questione).

    Ha infatti preso le sembianze di Jane Foster per difendere l'identità segreta di quest'ultima (vedendole comparire assieme, lo SHIELD non ha più dubbi che Jane Foster e Thor siano due persone diverse).

    Ma fino a qui sono cose che in un certo senso già sapevamo, in quanto come è già stato spoilerato qualche tempo fa, siamo a conoscenza del fatto che all'interno del martello si cela una forma senziente e viva di tempesta astrale o vattelapescà.

    Tanto che la storia si chiude con Continua: Nel prossimo numero le origini segrete del Mjolnir, e ammetto che, nonostante gli spoiler, sono curioso di sapere di cosa si tratta nello specifico.

    Bando a fronzoli, andando al sodo della questione, voglio mettere l'accento su un passaggio avvenuto in questa storia appena letta (Thor 216, aridagliè). In un paio di vignette Mjolnir si rivolge a Jane dicendo:

    "Molto bene. C'è voluta una straordinaria quantità di energia per quanto fatto oggi. Non pensavo che ce la potessimo fare, almeno non senza un secolo di riposo. Se vuoi finire così la giornata, fai pure, Thor. In verità....non mi sarei aspettato di meno da te. Il tuo cuore è perfino più forte del tuo tuono, mia signora. Questo ti rende degna. Ecco perché ti ho scelto."

    Subito dopo però, quando ella cerca di impugnarlo nuovamente, un fulmine squarcia il cielo e i due spariscono misteriosamente (Thor ed il martello).

    Strano forte dico io

    Questa presa di posizione, questa forma di identità che il martello acquisisce all'improvviso non fa che acuire l'idea che l'ipotesi iniziale, quella messa in gioco da Gil, sul fatto che la tempesta voglia liberarsi dalla sua prigionia, diverrà ben presto realtà. Rileggendo i passaggi in cui compare Jane/Martello cosciente della sua identità non ho potuto fare a meno di notare un comportamento "spavaldo" e quasi beffardo di quest'ultimo, sicuramente atipico per Odinson, e mai emerso prima.

    Potrei sbagliarmi, ma credo che Gil abbia avuto una sensazione profetica a riguardo, anticipando quella che comunque sarebbe l'unica soluzione logica al fatto che Odinson sia d'un tratto, con una sola frase, diventato indegno. Speriamo sia così, sarebbe un risvolto di trama accettabile :woot:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Se ci ho preso, scrivo alla Marvele gli limko il topic per chiedere un contratto :asd:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
18 replies since 18/12/2016, 16:08   299 views
  Share  
.