[COMMENTIAMO] Hulk di Peter David

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    C'è qualcuno che sta seguendo la raccolta della decennale Run di Peter David?
    Da quel che ho capito, inizialmente dovevano uscire due volumi per anno, ma successivamente si è passati a un volume all'anno, probabilmente le vendite non sono andate come si aspettavano.

    Per adesso sono usciti 4 volumi.

    I primi due volumi vedono alle matite un novello Todd Mcfarlane che non mi è dispiaciuto, anche se il suo Hulk sembra fatto di Pongo, invece i disegni dei volumi successivi sono abbastanza mediocri, Jeff Purves non mi convince proprio. Ringrazionado il cielo, le prossime storie vedranno ai disegni Dale Keown che su Hulk ha fatto un ottimo lavoro, credo che il suo Gigante di Giada sia uno dei più belli.

    Le storie sono molto divertenti, a mio parere sono invecchiate benissimo, sono originali e danno un grande spessore alla figura del gigante verde.

    Veramente una bella ristampa

    EDIT:

    Titoli dei volumi usciti:
    L'Incredibile Hulk di Peter David: Circolo vizioso
    L'Incredibile Hulk di Peter David: Ground Zero
    L'Incredibile Hulk di Peter David: Atto Di Forza
    L'Incredibile Hulk di Peter David: Selezione naturale
    L'Incredibile Hulk di Peter David: Conflitto di Personalità
    L'Incredibile Hulk di Peter David: Abominio!

    Edited by Lord Umber - 16/3/2018, 00:43
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Live
    sono stato combattuto
    adoro PAD, veramente tanto... ma Hulk è un personaggio che non sopporto e i disegni già dalle cover mi sono parsi bruttarelli (e a quanto dici mi pare che confermi che non sono granché)

    è lodevole che la raccolgano, spero terminino il ciclo, ma non credo che lo prenderò
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Quelli di Mcfarlane sono accettabili, ma quelli di Jeff Purves sono orrendi.
    Comunque quando ai disegni ci sarà Dale Keown, si avrà un netto miglioramento

    Sperò che continui la ristampa, perchè le storie migliori della Run di Davi sono più in avanti, tipo "La psicanalisi di Hulk" che porterà alla nascita del Hulk professore, una delle versioni più belle del Gigante di Giada (la forza e il corpo dell'Hulk verde con la mente di un Bruce Banner e l'astuzia dell'Hulk grigio).

    Una cosa che non ho captio sono alcune traduzioni, tipo Hulkbuster che diventata AmmazzaHulk :blink:
    Non era meglio lascirlo in originale? Sperò che con i prossimi volumi tornino ad usare Hulkbuster
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    A novembre è uscito il quinto volume di questa raccolta e i legnosi disegni di Jeff Purves ci lasciano per quelli più apprezzabili si Dale Keown.

    Adesso si incomincia ad entrare nella parte migliore della gestione di PAD, con l'introduzione dell'Hulk Professore e una della più belle storia del gigante verde, "La psicoanalisi di Hulk".
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    A riavercelo di nuovo PAD su Hulk, lo tirerebbe fuori dalla miseria in cui si trova adesso e l'ultimo numero di questa raccolta lo dimostra. Un Abominio cosi tridimensionale e lontano dallo stereotipo del villain picchiatore, credo di non averlo più visto, con il suo ricercare costantemente l'amore di sua moglie che non lo accetta a causa della sua mutazione, tutto ciò non risente delle breve parentesi tie-in del guanto dell'infinito, che anzi sono inserite davvero bene. Ottimo il modo in cui PAD riesce a passare da un genere di storia ad un altro, in maniera del tutto naturale e non poi cosi forzato. Si entra poi nel meglio della gestione di David con l'arrivo dell'organizzazione del Pantheon che prova ad arruolare Hulk. Continuo ad adorare il modo in cui Dale Keown riesce a rendere imponente il Gigante di Giada a livello grafico, continuo a credere che sia uno dei migliore disegnatori a lavorare sul personaggio
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Live
    PAD su Hulk mi ha quasi tentato di prenderlo... se solo non odiassi profondamente (E pregiudizialmente) il gigante di giada :P
    ...ma PAD lo trovo fantastico ovunque l'abbia letto :wub:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    PAD lo si ama sempre
     
    Top
    .
6 replies since 22/12/2016, 21:10   180 views
  Share  
.