Michele alla Marvel

Lo vorreste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dari-El
     
    .

    User deleted


    Stavo pensando agli Skyfather e in mente mi vengono tutti i vari pantheon(da quello norreo a quello greco),ma vi immaginate se la Marvel facesse un personaggio/eroe ispirato a Michele della Bibbia?
    Con la spada di Michele a far concorrenza al Mjolnir?
    Che incredibile Team up verrebbe con Thor?
    Voi lo vorreste?
    Io si :sbav:
     
    Top
    .
  2. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Al massimo potrebbe entrare nel roster di Ghost rider (vista la presenza angelica come Zafkiel), ma in generale non lo vorrei alla Marvel Perchè stonerebbe non poco con il panorama generale
     
    Top
    .
  3. Dari-El
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    stonerebbe non poco con il panorama generale

    In che senso?

    46ddc401be0bf7b6d1d70571cf67f4f1
     
    Top
    .
  4. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Gli angeli alla Marvel non ci sono mai entrati bene, già se ti leggi qualche storia di Ghost Rider con gli angeli presenti (magari paradiso in fiamme che avviene lo scontro finale con Zadkiel) noterai che sono storie quasi off-countinity e che non c'è mai stato un integrazione di certi pg nel panorama Marvel, per questo a mio modesto parere stonerebbe e non poco.
    Tra l'altro Michele è anche un'entità cosmica, come lo inseriresti nella cosmogonia del MU?
     
    Top
    .
  5. Dari-El
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tra l'altro Michele è anche un'entità cosmica, come lo inseriresti nella cosmogonia del MU?

    Appunto,ma se facessimo che in paradiso l'archangelo si sta facendo troppe arie, allora viene scagliato sulla terra dal padre(DIO) perdendo parte dei poteri e dovrà ritrovare la retta via(quella da angelo tra gli uomini mortali dato che lui è diventato mortale) e cosi facendo ritroverà la spada.
    Poi oh ci sono tanti di quei nemici nella Bibbia.....Behemot,Leviatano e Ziz
     
    Top
    .
  6. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Il Bhemot e il Leviathan più che nemici sono bestie (tipo Fenrir per gli Asgardiani)
    L'idea se scritta bene potrebbe avere un senso ma c'è da dire che Dio (Supremo/Fulcro) non è mai stato attorniato da Angeli (al massimo il Fulcro è stato attorniato di Celestiali) quindi ci sarebbe un background inesistente (l'unica menzione fatta È Heaven on Fire ma quella storia è molto off-countinity)
     
    Top
    .
  7. Dari-El
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'idea se scritta bene potrebbe avere un senso ma c'è da dire che Dio (Supremo/Fulcro) non è mai stato attorniato da Angeli (al massimo il Fulcro è stato attorniato di Celestiali) quindi ci sarebbe un background inesistente (l'unica menzione fatta È Heaven on Fire ma quella storia è molto off-countinity)

    Ecco cosa manca alla marvel,innovazioni, ricreare un po la continuity....non abbiamo mai visto il supremo con attorno gli Angeli... e mettiamoceli!

    La spada
    spadaa10
     
    Top
    .
  8. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Però per fare questo ci vuole un signor autore per fare una storia non campata per aria e che abbia un minimo di senso (la DC ci è riuscita bene infatti nella storia di Sandman si vedono angeli, Divinità phanteonistiche, demoni e avatar di Chaos e Ordine senza mai stonare)
    Ma personalmente a me non attira questa componente angelica



    Quella spada è nostra in questo GDR :titanasd:
     
    Top
    .
  9. Dari-El
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Però per fare questo ci vuole un signor autore per fare una storia non campata per aria e che abbia un minimo di senso (la DC ci è riuscita bene infatti nella storia di Sandman si vedono angeli, Divinità phanteonistiche, demoni e avatar di Chaos e Ordine senza mai stonare)
    Ma personalmente a me non attira questa componente angelica

    Io invece vorrei vedere thor e michele fermare le tre bestie dell'apocalisse :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
     
    Top
    .
  10. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Aspe
    Qual'è la terza XD ?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    sposto il topic in una sezione dove non stoni completamente.
     
    Top
    .
  12. Dari-El
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Aspe
    Qual'è la terza XD ?

    Ziz

    Aspetto il parere di tutti :addit:

    maxresdefault

    Le tre grandi bestie
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    Ziz non è una bestia dell'apocalisse (o meglio, non è citata nel libro di Giovanni dell'Apocalisse)

    Non vedo alcun interesse a cercare di forzare elementi della tradizione monoteista abramitica nel pantheon Marvel, dichiaratamente politeistico
    Non credo che alla Marvel "manchino innovazione e rinnovamento della continuity":
    - "innovazione" troppo spesso è stato sinonimo di "riscrivo a cazzo senza giustificare i cambiamenti", e non mi piace
    - più passa il tempo più cercano di introdurre innovazioni" riscrivendo un po' tutto, ma dimostano di farlo male e soprattutto con scarso erispetto delle storie rpegresse
    - "rinnovare la continuity" su certi livelli è di fatto un reboot, e sono un sostenitore della continuity ben fatta (o piuttosto di unr eboot "vero"", non del colpo di spugna per cambiare "massimi sistemi" senza valide giustificazioni (e in genere non mi piacciono le modifiche ai massimi sistemi)
    - Secret Wars (2015) di fatto ha impattato pesantemente la continuity, dimostrando che poi si cerca comunque di ritornare al punto di partenza (non c'è più il multiverso, non ci sono più realtà alternative, non ci saranno più, ah no aspetta ci sono ancora)

    in generale, elementi della cultura ebraico-cristiana (ma anche islamitica, per quanto la conosco) non hanno a mio avviso alcun fascino nel mondo Marvel, senza contare quanti potrebbero vederli come offensivi (come per altre religioni esistenti, e.g. le divinità induiste)
    la Marvel ha scelto un universo con vari pantheon politisti (e vari skyfather) attingendo ampiamente ai pantheon classici o precolombiani (greci, egizi, precolombiani...), quindi a divinità non più venerate (non so sinceramente se abbiano mai introdotto divinità induiste... spero di no): mi pare un modo intelligente e comodo per avere il fascino dei miti, poterci giocare alterandoli sensibilmente, non "toccare" le religioni che contano credenti al giorno d'oggi (o quasi... non so se vi siano ancora gruppi di fedeli precolombiani nell'america latina... e non so se vi siano culti "neopagani" sulle divinità classiche del bacino mediterraneo, am di certo non si parla di milioni o miliardi di persone)
     
    Top
    .
  14. Dari-El
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    divinità induiste... spero di no

    si ci sono le divinità di tutti i pantheon,Thor ha massacrato quel pantheon...


    CITAZIONE
    Non vedo alcun interesse a cercare di forzare elementi della tradizione monoteista abramitica nel pantheon Marvel, dichiaratamente politeistico
    Non credo che alla Marvel "manchino innovazione e rinnovamento della continuity":
    - "innovazione" troppo spesso è stato sinonimo di "riscrivo a cazzo senza giustificare i cambiamenti", e non mi piace
    - più passa il tempo più cercano di introdurre innovazioni" riscrivendo un po' tutto, ma dimostano di farlo male e soprattutto con scarso erispetto delle storie rpegresse
    - "rinnovare la continuity" su certi livelli è di fatto un reboot, e sono un sostenitore della continuity ben fatta (o piuttosto di unr eboot "vero"", non del colpo di spugna per cambiare "massimi sistemi" senza valide giustificazioni (e in genere non mi piacciono le modifiche ai massimi sistemi)
    - Secret Wars (2015) di fatto ha impattato pesantemente la continuity, dimostrando che poi si cerca comunque di ritornare al punto di partenza (non c'è più il multiverso, non ci sono più realtà alternative, non ci saranno più, ah no aspetta ci sono ancora)

    Il problema è che non ci sono nuovi Pg,potrai farmi un Thor femmina,maschio,asessuato o trans ma è sempre Thor!
    Nella Marvel manca questo....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    La Marvel ha un sacco - a mio avviso troppi - nuo vi personaggi: dire "non ci sono nuovi pg" è di fatto fallace

    Il sottobosco mutante ha nuovi mutanti praticamente a ogni serie che includa la scuola, spesso anche in serie che non la includono
    C'è stata una pausa di un annetto - pare per ripicca sui diritti cinematografici - ihn cui hanno dato madnato di non crearne più, ma fino a metà dell'All-New Marvel NOW! (quindi prima di Secret Wars) ne sfornavano di nuovi
    e infatti un tipico problema di cui accuso la Marvel sui mutanti è di abbandonare i giovani... problema annoso da sempre

    semmai il problema è che pochi nuovi personaggi - tipo Kamala - riescono a sfondare e a mantenersi visibili, ma non direi proprio che non ce ne sono di nuovi
     
    Top
    .
59 replies since 27/12/2016, 09:32   404 views
  Share  
.