Sarebbe ora di espandere il pantheon norreno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Quella di Heimdall me la ricordavo, se non misbaglio fu proprio lui ad esiliare Thor dopo aver "ucciso" Loki (in realtà era tutto parte del suo piano), mentre quella di Balder nella gestione Simonson non me la ricordavo proprio.

    Invece nella gestione di Dan Jurgens come reggente di Asgard venne scelta Sif
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Riprendendo questo topic, che ne pensereste di Tyr?

    Si è mai visto?
     
    Top
    .
  3. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    si

    Appare saltuariamente e ha avuto una parte discreta in Siege
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulcrum @ 6/2/2017, 13:17) 
    si

    Appare saltuariamente e ha avuto una parte discreta in Siege

    Non lo sapevo! :o:

    Dove appare di preciso? Te lo ricordi? Mi piacerebbe vedere cosa hanno scritto su di lui :)
     
    Top
    .
  5. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Ha parti molto marginali, quindi non ti so indicare qualche sua storia, quella dov'è ha una parte abbastanza importante è Siege
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulcrum @ 6/2/2017, 13:22) 
    Ha parti molto marginali, quindi non ti so indicare qualche sua storia, quella dov'è ha una parte abbastanza importante è Siege

    Ho visto qualche immagine su Google.

    Per San Crispino ma quanto è fatto male? Decisamente meglio la sua versione videoludica su smite xD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Cioè vuoi mettere?
    Attached Image
    download

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Tyr ebbe una certa importanza nelle storie sui Disir scritte da Gillen nel post-Assedio (lo story-arc "Verità nascoste"). Il suo design non mi piacque fin dall'inizio e non fu mai cambiato, questo discorso lo si potrebbe fare per molti altri Aesir
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Tyr in realtà è un personaggio secondario non molto ricorrente nel pantheon nordico fumettistico, ma ha avuto le sue apparizioni, ed è sempre stato raffigurrato uguale XD

    Appare già nei primi anni della gestione Lee/Kirby, dove peraltro è fratello di Balder(essendo figlio di Frigg e Odino), e alcune volte rivaleggia con Thor.

    C'è pure la storia dove sacrifica la sua mano per imprigionare Fenris il lupo.

    Ha affrontato Surtur(assieme agli altri) nella saga di Simonson.

    Ha avuto un certo approfondimento nella saga "il mondo brucia", dove interagisce con Hela e ne è il suo protettore, quando il regno di Hel si trova negli inferi ed è sotto attacco delle valchirie(fameliche XD) di Bor, sotto controllo di Mefisto, donate lui da Loki...

    Lord mi ha preceduto XD

    Ecco le Disir! Non ricordavo il nome XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Troppo lento Hack, troppo lento XD

    L'unico autore che riusci a gestire bene il personaggio di Tyr, a mio parere, fu Kieron Gillen nelle sue storie di Thor successsive alla gestione di Straczynski, anche quando fu spostato successivamente su Journey into Mystery per narrare le vicende di Kid Loki, il personaggio di Tyr lo approfondi abbastanza bene
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Credo che approfondirò il personaggio di Tyr nel Marvel Universe, grazie a tutti per le dritte, a livello mitologico credo che sia molto affascinante, spero che la resa sui fumetti sia altrettanto buona. Anche se già con l'aspetto partiamo maluccio xD

    Che mi dite allora di Ymir? Altro pezzo grosso nella mitologia scandinava!
     
    Top
    .
  12. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Altro personaggio molto bistrattato, è apparso ogni tanto nelle storie di Thor e in una del Doctor Strange
     
    Top
    .
  13. vorticosamente1
     
    .

    User deleted


    Valchirie... espandiamo le valchirie. :sbav:
     
    Top
    .
  14. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    :ebbai: :trolling:
    Io avrei voluto vedere come avrebbero approfondito Magni il figlio di Thor
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Ymir ha l'handicap di essere il primo gigante dal quale Odino coi fratelli poi crea il mondo.

    Insomma è il passato.

    Difficile riportarlo in auge, seppure in un'occasione(De Falco???) lo fece, come contraltare di Surtur.

    Valchirie...
    Sarebbe davvero interessante un Odino creatore di nuove Valchirie(sono tutte sue figlie o quasi, in effetti anche Trudr, figlia di Thor, viene considerata una Valchiria..).

    Ci ho spesso pensato, e con tutte le eroine che ci sono in giro XD

    Poi Dani Moonstar è(o era??? Mica han cambiato pure questo?), una Valchiria ed è interessante che abbiano legato il suo personaggio più alla morte/Hela(non me lo sono sognato eh?... ehm) che non ad Odino, le Valchirie non avevano niente a che vedere con Hel.

    Portavano i caduti in battaglia nel Valhalla, da Odino e da... Freya! Ebbene si ecco una figura che, assieme al fratello Freyr, meriterebbe più spazio nel pantheon nordico fumettistico.
     
    Top
    .
55 replies since 30/12/2016, 03:16   424 views
  Share  
.