Sarebbe ora di espandere il pantheon norreno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Sorry
    Non lo conoscevo XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Mamma mia che bella la scena disegnata da Deodato tra Amora e Thor... ehhh...(sospiro).

    Utgarda-Loki sarebbe un bel personaggio, come altri giganti del mito.

    Anche Skady per esempio è stata usata solo per via del nome, ma la sua storia non è niente male.
    Mette in scacco gli dei e poi infine se la sposa pure Odino XD

    E quello cui delegano la costruzione del muro di Asgard? Quel povero fabbro di cui non ricordo il nome... fregato dagli dei e da Loki, che per l'occasione si trasforma in puledra per irretire il possente cavallo aiutante del fabbro, Svadilfer o qualcosa del genere, (ehm... :vecho:), col quale partorisce proprio Sleipnir!!! Il mi... il cavallo di Odino!
    Così il poveraccio non completa il muro e Thor gli spacca pure la capa.

    Vabbeh voleva Freya(sempre lei... quanto è ricorrente nel mito) in sposa, il sole e la luna... troppe cose XD

    ps.
    Ymir non è stato ucciso da me e i miei fratelli?
    Manco questo ho (più) fatto???
    Vabbè ma allora ditelo!
    echeccaxxo!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ps.
    Ymir non è stato ucciso da me e i miei fratelli?
    Manco questo ho (più) fatto???
    Vabbè ma allora ditelo!
    echeccaxxo!

    In genere i miti della creazione di tutte le mitolgie non sono validi per la continuity Marvel che possiede una propria cosmogonia da quando sono state introdotte tutte le varie entità astratte e il Tribunale Vivente, poi a questo si aggiunge l'annual #10 di Thor che narra la genesi dei vari pantheon nel cosmo Marvel
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    C'è proprio una storia dove si narra dell'impresa di Odino, Vili e Ve, che uccisero Ymir.

    Era raccolta in uno soeciale Play Press dedicato a Thor.

    Infatti quando fu ripreso Ymir, nella storia cui mi riferivo prima, si parlava di una sua rinascita per un qualche motivo legato a Surtur.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Adesso non mi ricordo la storia di cui parli, se si tratta di un semplice scontro tra i figli di Bor e Ymir, allora dovrebbe valere nella continuity Marvel, se non mi sfugge qualche retcon, se invece era l'ennesima storia che narrava la leggenda nordica su come nacque il mondo, allora non conta.

    L'uccisione di Ymir per generare l'universo viene narrata anche nel prologo del Ragnarok di Oeming, ma cozza con la cosmogonia Marvel. Nella gestione di Kid Loki da parte di Gillen viene detto da Ikol che un po' tutti i miti non hanno senso e sono contraddittori. Gli Dei nel marvel universe sono nati dall'energie mistiche degli Elder Gods e dall'immaginazione del genere umano, la maggior marte dei miti cosmogonici sono solo leggende
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Ymir ufficialmente, sarebbe stato tenuto prigioniero per molto tempo da Odino, in un vulcano.

    Nella storia del suo ritorno, che ricordo, lo dice proprio di essere tornato... (per fare danni XD), evidentemente prima non c'era XD

    Da quanto ricordo tra l'altro Ymir ha la capacità di rigenerarsi esattamente come l'Uomo Ghiaccio, da una semplice molecola d'acqua.

    Per cui l'impresa di Odino e i fratelli non è stata eliminata o derubricata a mito, ma cambiata, ossia, lo hanno battuto, fermato, ma non ucciso, solo imprigionato.

    Quindi il mito della creazione prenderebbe spunto comunque, almeno credo, secondo logica, che così abbiano "messo a posto" le cose, da un'impresa realmente fatta dai figli di Bor meno uno...(vabbeh...).

    Il gigantesco ghiacciolo è rimasto imprigionato per eoni, per volere di Odino.

    Insomma l'impresa resta...
    almeno quello.
    XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Capito, allora l'impresa di Odino e fratelli vale nella continuity Marvel
     
    Top
    .
  8. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Che poi anche se non fosse avvenuta Odino, Vili e Ve avevano certamente il potenziale di farlo e, lo stesso Odino ha compiuto imprese anche più impressionanti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Su questo non c'è alcun dubbio
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Sapete che fine ha fatto Buri?
    io mi ricordo un'ultima apparizione in New Mutants negli anni 80'
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Umber @ 7/3/2017, 16:08) 
    Sapete che fine ha fatto Buri?
    io mi ricordo un'ultima apparizione in New Mutants negli anni 80'

    Dopo quella è sparito dalla circolazione.

    Sono abbastanza sicuro che non sia apparso altrove.
     
    Top
    .
55 replies since 30/12/2016, 03:16   424 views
  Share  
.