[COMMENTIAMO] Civil War II di Brian Michael Bendis e David Marquez

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    ma siamo al #7? a che numero dovrebbe finire la pubblicazione italiana?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 3/5/2017, 21:13) 
    ma siamo al #7? a che numero dovrebbe finire la pubblicazione italiana?

    All'8 :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Commento Civil War #8 - Conclusione

    Prima di tutto un plauso a questo volume è d'obbligo. Finalmente ospita nella sua interezza l'evento in questione, senza che questo sia spezzato da una seconda storia di pessimo gusto (e spesso neanche lontanamente inerente). Ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.

    Voglio quindi passare fin da subito ad un commento ai disegni, per poi dilungarmi sulla trama, che di conseguenze ne ha portato parecchie. Il comparto grafico, fedele ai volumi precedenti, è buono, se non che, e qui mi ripeto con quanto detto in precedenza, i volti sono praticamente tutti uguali.

    Ma passiamo oltre, e cioè al pezzo forte, la trama! Il protocollo con cui la Marvel gestisce i grandi eventi (premessa, scontro, almeno un morto, ma non per sempre) sembra essere stato rispettato in piena regola.

    La battaglia tra Capitan Marvel e Iron Man mi è piaciuta a livello di disegni, un pò meno come concetto.

    Iron Man non ha sfruttato il suo vero potenziale, presentandosi con un'armatura di gran lunga inferiore a quella di serie, nonchè a molte altre da lui concepite, in un duello dove sapeva di doversi giocare tutto. Credo che in questo caso sia stato mal interpretato, e la sua conseguente uccisione/coma è davvero indegno. Scusatemi, ma proprio non riesco a tenerlo, che vadano a farsi fottere e che cazzo, non puoi ridurre Iron Man,
    che per concetto è innovazione e piani elaborati ad un semplice "tira pugni". Così giustamente lo poni sullo stesso livello della Denvers, e come è noto lei i pugni li tira meglio di lui, quindi fin qui tutto torna nella sua sregolatezza.


    Grandi novità anche per quanto riguarda Ulysses..

    Che viene contattato da Eternità per divenire un essere cosmico, lasciando quindi la terra per unirsi alle entità cosmiche. Anche qui,
    gran bella roba, per uno che basava le proprie previsioni su calcoli matematici...Insomma se non hai vinto alla lotteria barando, ci sei comunque
    andato molto vicino.


    Altre novità..

    E che grande evento sarebbe se non portasse delle novità anche a livello editoriale con se? Infatti Iron Man riparte dal numero 1,
    dopo la scomparsa del suo protagonista, passando il testimone a Riri Williams, la giovane promettente che abbiamo già imparato a conoscere per grandi linee sulla testata INVINCIBILE IRON MAN.

    Inoltre viene lanciata una nuova testata, CHAMPIONS, che vede unirsi dei giovani eroi sotto uno stendardo comune (Nova, Miles, Ms Marvel, Ciclope giovincello e Vin la figlia della Visione). Devo dire che questo è uno dei migliori lasciti dell'evento, mi piace la formazione e non vedo l'ora di leggerne le storie.






     
    Top
    .
  4. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Povero Thanos, tanti anni a cercare le gemme e ora anche il primo computer quantistico che passa diventa un entità...quindi anche destiny dovrebbe essere un entitá...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulcrum @ 14/5/2017, 08:41) 
    Povero Thanos, tanti anni a cercare le gemme e ora anche il primo computer quantistico che passa diventa un entità...quindi anche destiny dovrebbe essere un entitá...

    Si infatti..

    Comunque il tutto potrebbe in un certo senso essere giustificato dall'accrescersi dei suoi poteri, tanto da divenire capace di partecipare in maniera attiva al futuro, visitando di persona anche versioni alternative di quest'ultimo (come è successo quando è finito nell'universo alternativo di Old Man Logan).

    E a quanto pare non sembra essere finita qui, in quanto i suoi poteri sono ancora in fase di sviluppo quando viene contattato da Eternità, quindi potrebbe essere capace di fare molto altro ancora.

    Suona un pò strano se si pensa che il tutto sia partito da un esperimento dei Kree molto tempo addietro....
     
    Top
    .
  6. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    In realtà tutto è partito dagli esperimenti celestiali, poi i Kree vedendoli sulla Terra hanno pensato bene che la Terra avesse un enorme potenziale genetico e di conseguenza hanno creato gli inumani
    Ma se vogliamo essere più cinici, tutto è partito da quando la Marvel ha venduto i diritti cinematografici dei mutanti :trolling:

    Tornando a Ulysses, io lo avrei visto meglio come Apprendista di Epoch (la figlia di eon), un entitá cosmica che incarna la conoscenza, con eternità non ha molto senso.
    Anzi ora che ci penso, rivedere Chronos, il nonno di Thanos non sarebbe stato male, dopotutto lui incarna il tempo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Tornando a Ulysses, io lo avrei visto meglio come Apprendista di Epoch (la figlia di eon), un entitá cosmica che incarna la conoscenza, con eternità non ha molto senso

    Ma infatti credo (o almeno mi piace pensare) che Eternità sia stato solo il tramite, il messaggero che ha richiamato Ulysses fra le entità cosmiche.

    Comunque con Eternità in realtà il senso ci sarebbe, dopotutto è l'entità cosmica che incarna lo scorrere del tempo, quindi in un certo senso legata al passato, presente e futuro. Sicuramente lo vedo più adatto rispetto ad Epoch.

    Ma ripeto, credo che Ulysses sia destinato a diventare un'entità a se stante, senza essere l'apprendista di nessuno.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    molto contento di essermelo evitato.... :ninja:
     
    Top
    .
  9. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    non credo che Logos permetta ad Ulysses di diventare un entità, dopo il trattamento che hanno ricevuto i celestiali è Galactus.
    Odio questa Antropizzazione delle entità
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulcrum @ 14/5/2017, 09:10) 
    non credo che Logos permetta ad Ulysses di diventare un entità, dopo il trattamento che hanno ricevuto i celestiali è Galactus.
    Odio questa Antropizzazione delle entità

    Sarò sincero, non so di cosa tu stia parlando xD

    Se è qualcosa che non è ancora avvenuta in Italia, quindi una qualche anticipazione dagli USA, preferisco non sapere altro ;)

    Se invece è qualcosa che mi sono perso strada facendo (difficile), mi piacerebbe saperne di più :)
     
    Top
    .
  11. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    No, ancora lo spoiler è inedito in Italia XD

    Ti auguro "buona" lettura 😂, io ne sono rimasto sconcertato in negativo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulcrum @ 14/5/2017, 09:18) 
    No, ancora lo spoiler è inedito in Italia XD

    Ti auguro "buona" lettura 😂, io ne sono rimasto sconcertato in negativo

    E' bastata la premessa ad impressionarmi, ed a lasciarmi perplesso. Staremo a vedere ;)
     
    Top
    .
  13. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Tornando un pò nell'argomento del topic, ora che abbiamo il quadro completo delle vicende di CW2 possiamo darne un giudizio generale:

    L'idea di base, non era malaccia, ma almeno per me sapeva di "giá visto", niente di nuovo e mi faceva ricordare le disavventure degli X-Men con i diari di destiny (oltre che vari film ovviamente)
    Molti personaggi out Of character (hanno reso Capitan Marvel odiosa e insopportabile e sopratutto con troppo appoggio, in una comunità in cui i viaggiatori temporali e veggenti sono all'ordine del giorno) e motivazioni che Man mano che avanzano diventano molto sterili, qualche numero prima dell'inizio della guerra lo stesso Galactus aveva fatto vedere agli ultimates che di futuro non ne esiste uno solo (prova vivente Cable e Logan) e tu che fai ?
    Vai come dietro a uno che alla fin fine è un computer quantistico biologico mha, la carol denvers che conoscevo non credo si sarebbe comportata in questo modo (voglio ricordare che lei stessa era stata messa incinta da un viaggiatore temporale XD).
    Comparto grafico buono, sopratutto nel numero 0.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    L'idea di base, non era malaccia

    Esatto, la penso anche io nella stessa maniera. Le premesse c'erano, ed erano abbastanza buone, ma a mio parere non sono state sviluppate a dovere, passando da una guerra ideologica iniziale ad un mero scazzottamento finale. Davvero deprimente.
    Sopratutto per la conclusione. Cioè è stato come se mi avessero detto "non importa se sei nel giusto o sbagliato, se hai ragione o torto,
    chi colpisce più forte vince". Il che può andar bene in una lotta contro dei villain, ma tra supereroi è inaccettabile. Carol Denvers è, al momento,
    a tutti gli effetti una criminale, che impone con la forza il proprio punto di vista, nel più totale stato dittatoriale possibile. O la vedi come me,
    o ti faccio arrestare. E se non ti vuoi fare arrestare, ti pesto a sangue, e poi se sei ancora vivo, ti arresto. Ma di cosa stiamo parlando? Bruschette e fagioli? Boh. Le mancano solo i baffetti ed è uguale ad Hitler.


    CITAZIONE
    Molti personaggi out Of character (hanno reso Capitan Marvel odiosa e insopportabile e sopratutto con troppo appoggio, in una comunità in cui i viaggiatori temporali e veggenti sono all'ordine del giorno) e motivazioni che Man mano che avanzano diventano molto sterili, qualche numero prima dell'inizio della guerra lo stesso Galactus aveva fatto vedere agli ultimates che di futuro non ne esiste uno solo (prova vivente Cable e Logan) e tu che fai ?

    Guarda non me ne parlare. Questo evento doveva chiamarsi "Incoerenza". Non c'è stato un personaggio (tra quelli principali) che sia stato sceneggiato a dovere. Tutti snaturati, sembrava di leggere un universo alternativo. Potrei fare centinaia di esempi:

    * Iron Man che non usa neanche un decimo del proprio potenziale
    * Gli Inumani che passano da "razza isolata" a candidati per le presidenziali (sarcasm)
    * Gli x-men favorevoli alla profilazione, proprio loro...questa è una delle cose più assurde che io abbia mai letto.
    * Carol Denvers alias Hitler
    ecc. ecc. ecc...
     
    Top
    .
  15. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Bionda, occhi azzurri, tolleranza zero...Hitler sarebbe fiero di Carol :trolling:
     
    Top
    .
48 replies since 26/12/2016, 03:25   445 views
  Share  
.