Devo regalare dei fumetti Marvel ad un amico aiutatemi!!!!

Devo regalare dei fumetti possibilmente storie autoconclusive.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ho bisogno di un consiglio per un regalo di compleanno, vorrei regalare dei fumetti autoconclusivi che trattino storie Marvel (massimo 2-3 volumi per storia), qualcuno potrebbe dirmi dei titoli?
    Ps: va benissimo qualsiasi storia, però sarebbe meglio se riguardasse doctor strange, guardiani della galassia, avengers o X-Men.
    Grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  2. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Bhe dipende
    Ci sono storie mature ottime come le Grafich novel di Moore o qualcosa di Gaiman
    Purtroppo non sono ben informato in questo momento su come siano raccolte le storie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Va bene grazie.
    Comunque andrebbe bene qualsiasi cosa purché si limiti ad un massimo di due/tre volumi, perché non voglio poi costringerlo ad acquistare volumi successivi. Vorrei regalare delle storie autoconclusive, magari degli spin-off. Purtroppo non sono molto informato sul mondo dei fumetti 😅
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Ci sono storie autoconclusive e trovabili in volume singolo per alcuni dei personaggi da te elencati:

    Per Doctor Strange prova con "Trionfo e Tormento" e "Il giuramento"

    Per gli X-Men potresti regalare al tuo amico "Dio Ama, l'uomo uccide"

    Ci sono altri personaggi Marvel che interessano al tuo amico?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Al mio amico piacciono in particolare quei personaggi che ho elencato, però va benissimo qualsiasi storia che riguardi l'universo Marvel, quindi elenca pure tutte le storie autoconclusive che conosci ahah

    Potreste anche consigliarmi qualche buon sito affidabile dove acquistare questi fumetti. Grazie.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    se non hai delle indicazioni maggiori sui possibili gusti e se vicino a casa tua ci sono fumetterie, io ti consiglierei di andare a veedre cosa hanno e a chiedere anche a loro

    se vuoi consigli da noi, servirebbe avere anche qualche ulteriore indicazione sui generi: "doctor strange, guardiani della galassia, avengers o X-Men" è estremamente vago.

    per i GoG, ci sono due marvel monster cosmici che racchiudono tutta la serie gestita da DnA (due autori): molto belli, ma il primo è esaurito (a meno di trovarlo in fumetterie che ne hanno ancora... per esempio ne conosco una a Pavia che qualche tempo fa ne aveva ancora)

    per Strange, ci sono diversi volumi autoconclusivi, ma non ne sono abbastanza informato

    per X-Men, ora come ora non mi vengono in mente volumi autoconclusivi... ma potresti prendere il ciclo di Morrison (che non consiglio) o di Whedon: entrambi sono raccolti in un omnibus (volumone cartonato): non costa poco, ma è un bel tomo di 900-1200 pagine (rispettivamente Whedon e Morrison)
    oppure Magneto Testament, ma non è di fatto una storia di supereroi, ma una storia sulla gioventù di Erik, quindi ambietnata nel ghetto di Varsavia sotto la dominazione nazista

    per Avengers, credo ci siano storie autoconclusive, ma non le conosco abbastanza e non so se e quanto siano valide

    CITAZIONE (Lord Umber @ 8/1/2017, 20:51)
    Per gli X-Men potresti regalare al tuo amico "Dio Ama, l'uomo uccide"

    ecco, appunto.. idiota che me ne sono dimenticato :P
    Dio Ama, l'Uomo Uccide è un ottimo esempio, un manifesto del mondo mutante, ed è stato raccolto in cartonato di recente (ma siccome sarà raccolto nel prossimo Omnibus, credo che il mio proverò a vvenderlo..)


    CITAZIONE (miky1997--- @ 8/1/2017, 20:54)
    Potreste anche consigliarmi qualche buon sito affidabile dove acquistare questi fumetti. Grazie.

    sono fumetti, quindi se escludi gli spillati e prendi un volume
    - o sono vecchie uscite e servono usati (quindi eBay, con tutte le raccomandazioni del caso)
    - o sono nuove, e le trovi direttamente sul sito paninicomics o su siti come IBS
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ho cercato su internet e ho letto della serie " vecchio logan" è ancora in corso o si conclude in pochi volumi. Perché non trovo nulla su internet che mi dia risposta.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Old Mang Logan è una saga autoconclusiva, prima raccolto in un Marvel 100%, adesso in un volumone cartonato
     
    Top
    .
  9. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    È conclusa
    Old man Logan di Millar è raccolta in unico volume


    Poi ci sono Old man Logan di SW e Old man Logan post SW ma sono cose a parte
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Perfetto grazie mille. Un ultima cosa il numero WOLVERINE 330 (dovrebbe essere della serie vecchio logan) in cui appare anche doctor strange la storia si conclude li o continua anche in alcuni capitoli successivi e quindi il 330 è solo l'inizio della " collaborazione" tra i due?

    Scusate mi correggo non c'entra nulla con la saga vecchio logan
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    in generale, se vuoi regalare qualcos di autoconclusivo, evita gli spillati.. è molto raro che lo siano (alcun numeri di x-men deluxe e di avengers deluxe sono le eccezioni, ma diventa complesso come discorso)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (miky1997--- @ 8/1/2017, 21:21) 
    Perfetto grazie mille. Un ultima cosa il numero WOLVERINE 330 (dovrebbe essere della serie vecchio logan) in cui appare anche doctor strange la storia si conclude li o continua anche in alcuni capitoli successivi e quindi il 330 è solo l'inizio della " collaborazione" tra i due?

    Scusate mi correggo non c'entra nulla con la saga vecchio logan

    In Wolverine 330 è presente il Doctor Strange, ma è tutto fuorchè una storia autoconclusiva. Le origini di questa storia partono dal 327 e si conclude nel 331, Doctor Strange fa solo una comparsa in quanto Laura chiede il suo parere medico. Ti sconsiglio di recuperare questi volumi, costringeresti il tuo amico a comprare anche gli spillati successivi per sapere che ripercussione avrebbe la vincenda.

    Come storie autoconclusive che includano gli Avengers posso consigliarti:

    Civil War
    AvX : Avengers vs X-Men (così avresti anche i mutanti di mezzo, che a quanto ho capito al tuo amico piacciono)
    Avengers Disassembled

    Civil War lo puoi trovate anche come Omnibus (costo considerevole), mentre AvX non sono sicuro di come sia raccolta (io ad esempio c'è l'ho in tre volumi). Avengers Disassembled lo trovi tranquillamente in un unico volume.

    X-Men ti consiglio:

    House of M
    La battaglia dell'atomo

    Ancora una volta non so come siano raccolti, io ho due volumi per house of m e due volumi per la battaglia dell'atomo.

    CITAZIONE
    va benissimo qualsiasi storia

    Fuori da quello che hai precisato come preferenza mi vengono in mente:

    * La fine dell'universo Marvel (anche se richiede forse qualche conoscenza di base per poter essere apprezzata al meglio, quantomeno deve prima aver letto Il guanto dell'infinito e la Guerra dell'infinito, essenziali per capire il personaggio di Thanos).

    P.S. Old Man Logan come volume unico puoi trovare la saga di Millar oppure quella ambientata nel Battleworld di Secret Wars (che è anche la più recente). Ti consiglio caldamente di recuperare quella, se al tuo amico piace Wolverine amerà quella storia, ed è autoconclusiva.

    EDIT: C'è anche Avengers Age of Ultron in formato Omnibus
     
    Top
    .
  13. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Se devi scegliere fra le due di Old man Logan, io ti consiglio quella di Millar è di non poco superiore a quella di Secret Wars
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulcrum @ 8/1/2017, 21:47) 
    Se devi scegliere fra le due di Old man Logan, io ti consiglio quella di Millar è di non poco superiore a quella di Secret Wars

    Non ho ancora letto quella di Millar, quindi non intendo assolutamente mettere in discussione quello che stai dicendo...

    Ma a me Sorrentino fa impazzire come disegnatore, non ci posso fare niente :king:
     
    Top
    .
  15. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Sicuramente è molto bravo non si discute
    Ma quella saga è praticamente una scopiazzatura di quella di Millar (fatti quattro calcoli XD)
    Comunque io consiglierei di prenderle entrambe, merita si OML Millar che OML SW
     
    Top
    .
33 replies since 8/1/2017, 20:31   178 views
  Share  
.