Devo regalare dei fumetti Marvel ad un amico aiutatemi!!!!

Devo regalare dei fumetti possibilmente storie autoconclusive.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dari-El
     
    .

    User deleted


    Quale supereroe preferisce il tuo amico?Dipende tutto da questo..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulcrum @ 8/1/2017, 22:36) 
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 8/1/2017, 22:34) 
    imho AvX è tremendo... però e gustibus...

    Concordo, sono gusti, ma AVX è terribile non capisco come faccia a piacere

    Io invece non capisco cosa ci sia di così terribile.

    A me sono piaciuti moltissimo i disegni, e anche la storia non era male. Abbiamo due super-gruppi, cinque super-sceneggiatori, e tre super-artisti (dico Romita Jr., Kubert e Coipel, scusami se è poco).

    Inoltre l'ho trovato molto esplicativo per la risoluzione di molti dilemmi e cose lasciate in sospeso, ad esempio: Chi è Hope? (al tempo si sapeva poco di lei) Qual'è il suo legame con la fenice? C'è speranza di redenzione per Scarlet? Sarebbe stata accolta nel suo vecchio gruppo? (dopo tutto quello che aveva combinato) Perchè gli Avengers non hanno soccorso i mutanti nella loro ora più buia?

    Insomma cose così, che ti fanno apprezzare il filone generale della trama, e vanno a chiudere una serie di vicende e sottotrame rimaste irrisolte (Avengers Disassembled, House of M e Messiah Complex).

    Poi è stato qualcosa di diverso, da sempre i maggiori marchi della Marvel sono gli Avengers e gli X-Men, e vederli in un unica testata, in lotta fra di loro, era già esaltante come prologo, e comunque le aspettative non sono rimaste deluse, devo dire che i cinque della Fenice erano fighissimi (esteticamente parlando), quando ho visto Ciclope vestito in quella maniera non ho potuto fare a meno di pensare "Wow! Che figata!".

    Poi tutto sta a come si vive la cosa, quali sono i propri gusti personali, e quali critiche si possono muovere ad un'opera (che come minimo per essere definita "vomitevole" o peggio ancora "non so come faccia a piacere" dovrebbe essere quanto meno scorretta moralmente, e non credo sia questo il caso).

    Anche perchè, de gustibus parlando, ognuno ha i suoi (per fortuna), e (sempre per fortuna) non sono ne l'unico ne l'ultimo a cui è piaciuta :)
     
    Top
    .
  3. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi è stato qualcosa di diverso, da sempre i maggiori marchi della Marvel sono gli Avengers e gli X-Men, e vederli in un unica testata, in lotta fra di loro, era già esaltante come prologo, e comunque le aspettative non sono rimaste deluse, devo dire che i cinque della Fenice erano fighissimi (esteticamente parlando), quando ho visto Ciclope vestito in quella maniera non ho potuto fare a meno di pensare "Wow! Che figata!".

    Vedi è questo il problema, ormai si ragiona
    "Facciamo il pg cazzuto a minchia" (scusate l'espressione)

    Quella storia semplicemente non ha senso, la Fenice sta tornando, cosí at minc** visto che Hope non è neanche una telepate (gli ospiti dell'entità sono solo Telepati)
    I vendicatori invece di rivolgersi a chi con le entità ha da sempre a che fare (magari Reed) fanno tutto da soli, gli autori pompano le capacità di Tony Stark facendogli costruire in tre giorni un'ammazza Fenice (quando un concilio di Reed aveva impiegato mesi a costruire un ammazza celestiali)
    L'entità viene divisa in 5 parti (no sense, l'entità che viene frammentata da un semplice blast) e infetta i famosi cinque
    Da lí in poi c'è una sequenza di scontri senza senso logico, (la parentesi a Kun l'un, coi saggi di Kun Kun che raccontano di come sia stata scacciata l'uccello di fuoco) e niente, Hope si ritrova a cavallo di un redivivo Shao Lao, ciclope riesce ad abbattere le barriere mistiche a random, scontro finale.
    Poi Ciclope Dark Phoenix pesta tutti mi sembra giusto (Hulk, Thor, Cap Britannia, Rulk, Strange) e nulla arriva Wanda e Hope e fanno lo Ying Yang cosmico con la magia di Chton (cosa mi ci azzecca con la Fenice) e la fenice stessa e tutto felice e contenti.


    Vomito :sick:


    Scusatemi per lo sfogo, ma questa saga è vomitevole, si salvano solo i disegni (come in FIS)

    Ovviamente non sto dicendo niente contro di te Stranger XD
    Ma veramente a me personalmente da Ribrezzo

    Edited by Fulcrum - 10/1/2017, 07:51
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    L'ambito dove parlarne non è questo, cmq aggiungo
    - pessime caratterizzazioni che cozzano anche con la continuity
    - avengers e xmen checsono uni contro gli altri non era una novità, sebbenevabbiano provato a venderla come tale
    - quell'evento non era previsto nella pianificazione marvel, è stato fatto in fretta e furia per rispondere al boom di vendite del nu52 della dc.. posticipando aou di cui avevano già iniziato il prologo con uno one shot
     
    Top
    .
33 replies since 8/1/2017, 20:31   178 views
  Share  
.