Antichi astronauti nell'universo Marvel: ci sono? Chi sono?

Extraterrestri divinizzati creatori della vita sulla terra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    :) Prendendo spunto da un topic in cui si diceva che il Thor dell'universo Ultimate è un extraterrestre facevo riferimento che la cosa si basa sul concetto che le antiche divinità fossero in realtà extraterrestri... Mi si diceva che però non è così per il Thor dell'universo Marvel principale... Io mi chiedevo se però ci fossero queste figure di divinità creatrici venute dal cosmo... Avevo sentito dire che gli Eterni sono questo e che ci sono alcuni volumi su di loro...

    Sono loro quindi i creatori dell'umanità nel mondo Marvel?

    Come sono spiegati i misteri delle antiche civiltà e delle loro divinità nel mondo Marvel?

    Ok sappiamo che Asgard è qualcosa di diverso... Ma le altre culture? Soprattutto il medio oriente o l'Egitto, o l'antica Grecia (Herculess c'è ho visto)...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    se si parla di universo Marvel, direi che postare in Omniverso non sia la scelta più ovvia ;)

    sposto in Marvel Comics.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-goldsaint13- @ 18/1/2017, 11:39) 
    :) Prendendo spunto da un topic in cui si diceva che il Thor dell'universo Ultimate è un extraterrestre facevo riferimento che la cosa si basa sul concetto che le antiche divinità fossero in realtà extraterrestri... Mi si diceva che però non è così per il Thor dell'universo Marvel principale... Io mi chiedevo se però ci fossero queste figure di divinità creatrici venute dal cosmo... Avevo sentito dire che gli Eterni sono questo e che ci sono alcuni volumi su di loro...

    Sono loro quindi i creatori dell'umanità nel mondo Marvel?

    Come sono spiegati i misteri delle antiche civiltà e delle loro divinità nel mondo Marvel?

    Ok sappiamo che Asgard è qualcosa di diverso... Ma le altre culture? Soprattutto il medio oriente o l'Egitto, o l'antica Grecia (Herculess c'è ho visto)...

    Mmmm allora non sono molto informato a riguardo, posso dirti quello che so.

    Nella saga Infinity appaiono i Costruttori, degli alieni che hanno progettato e creato gran parte dell'universo (se non tutto).

    I Costruttori si sono serviti di due specie, sempre di loro invenzione, per facilitare il compito della creazione, e sono gli Aleph e i Ex Nihilo.

    Gli Ex Nihilo sono una razza che ha il compito di creare la vita, mentre gli Aleph devono giudicare il loro operato, stabilendo se deve proseguire oppure essere distrutto.

    Questo è tutto quello che so riguardo alla creazione dell'universo Marvel.

    Piccolo post scriptum, i Costruttori sono ben diversi falle entità Marvel, come il tribunale vivente, ordine e caos, Eternità ecc..

    Sulle entità ti faccio un post questa sera, purtroppo devo scappare al lavoro :) a dopo!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Da quello che so io, tutti i pantheon dell'universo classico sono composti da divinità vere e proprie. La cosa più vicina alla teoria degli antichi astronauti sono probabilmente i Kree, che migliaia di anni fa giunsero sulla Terra, sperimentarono con il genoma dei primati e diedero vita ad Eterni, Devianti e, immagino, Inumani.
    A loro volta i Kree prendevano idealmente ispirazione dai Celestiali, che se non erro ai primordi dell'universo hanno svolto il ruolo di fecondatori universali, diffondendo la vita in tutto lo spazio ed originando anche la razza Kree stessa.
    È possibile che ci siano degli errori, non è un ambito che ho mai approfondito più di tanto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    confermo che i Kree dovrebbero essere i "creatori" degli Inumani
     
    Top
    .
  6. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    Ah ecco interessante, alcuni di quei nomi mi sa che saranno al centro degli eventi degli Avengers di Hickman nel Marvel Now e quindi li leggerò approfonditamente! :) Ho già visto che se ne parla dietro i volumi...

    Ah ecco gli Inumani hanno quella origine, molto interessante, erano personaggi poco noti a livello iconico ma sapere che hanno origini di quel genere me li farà di sicuro apprezzare quando ci si arriverà con i volumi... ^_^


    Avevo capito che fossero già gli Eterni ad essere questo tipo di figure, ho visto un volume su di loro che ne parlava in quei termini, mi riferisco a questo:

    m1ete002isbn_0
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 18/1/2017, 11:55) 
    La cosa più vicina alla teoria degli antichi astronauti sono probabilmente i Kree, che migliaia di anni fa giunsero sulla Terra, sperimentarono con il genoma dei primati e diedero vita ad Eterni, Devianti e, immagino, Inumani.

    Inumani sì, Devianti e Eterni no!

    Devianti ed Eterni sono stati creati dagli esperimenti genetici dei celestiali sull'homo erectus.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Ah ok, allora direttamente i Celestiali, non lo sapevo.
     
    Top
    .
  9. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    Ah quindi i Celestiali (vere entità divine) creano gli Eterni i quali creano la vita sulla Terra? Si sa chi ha creato la vita e anche l'Homo Sapiens normale (Inumani a parte)?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    La vita sulla terra è stata creata dal... creato.

    Probabilmente dal Supremo, che corrisponde al Dio monoteistico(più o meno), ma sinceramente non è così evidente o scontata la cosa, che io sappia.

    Probabile che si voglia lasciare la questione esattamente come nella realtà, indefinibile.

    Comunque nel merito:

    gli Eterni non sono extraterrestri, sono stati creati sulla Terra dai Celestiali, quando esisteva già l'essere umano, seppure preistorico, poi non saprei...

    Sono stati confusi con gli dei(soprattutto greci), che esistono comunque, parallelamente a loro.
    Perché prima di averli inventati, Kirby, aveva già collaborato(con Stan Lee) a mettere le divinità "vere e proprie" delle credenze antiche, nell'universo Marvel.

    In pratica la "questione divina" parte dalle storie e dalla caratterizzazione di Thor, in corso d'opera, da parte di Stan Lee.
    Si scopre che Thor non è umano ma asgardiano in tutto e per tutto.

    Se Thor non è per metà umano(Donald Blake), ma un vero dio asgardiano, allora esiste tutta Asgard, anzi, tutti i nove mondi e tutto ciò in cui credevano i norreni.

    Però allora esistono anche gli altri pantheon mitologici!

    Perché Thor incontra un Ercole, prima ancora che non uscisse fuori quello ufficiale con la barba XD
    e quindi prima non lo "sapevano"(Kirby e Lee) che esistevano tutte le divinità.

    Poi Kirby fa un mondo a parte dove inventa Eterni, Devianti e Celestiali, e gleli mettono nella continuty ufficiale, che manco ce li voleva(e secondo me aveva ragione...).

    Insomma la Marvel va a tratti di bianchetto e riscritture, e la versione ufficiale recente, già è tutta da dimostrare che sia ancora giusta così XD

    Comunque, gli extra terrestri che hanno fatto esperimenti per creare una razza sulla Terra sono i Kree, per l'appunto, ma hanno creato gli Inumani che fino a quando la Marvel non si è persa i diritti cinematografici dei mutanti, erano isolati ed interagivano solo coi Fantastici Quattro XD

    Non ci sono gli astronauti alieni che evolvono la razza umana, a meno che non siano i Celestiali stessi.
    Perché sennò, o diventano Capitan Marvel o al massimo sono mucche in incognito XD

    Sono i terrestri ad alienare altri mondi,
    con Rick Jones e i Vendicatori, Vulcan,
    Vance Astrovik(un astronauta!), Quasar, Nova e Nova diciotta... vabbeh XD

    I terrestri sono andati dappertutto e la Terra è il luogo più importante dell'universo.

    Ah... a me non risulta che Ultimate Thor sia un extraterrestre. XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-goldsaint13- @ 18/1/2017, 17:53) 
    Ah quindi i Celestiali (vere entità divine) creano gli Eterni i quali creano la vita sulla Terra? Si sa chi ha creato la vita e anche l'Homo Sapiens normale (Inumani a parte)?

    Allora sopra a tutti ci sta sicuramente il Supremo (One-above-all), che sarebbe Dio (nell'accezione cristiana o comunque monoteista). E' il creatore di tutto, vita compresa.

    Poi vengono le tre entità Eternità, Infinità e Tribunale Vivente.

    Dopo di questi credo ci sia Morte.

    Infine tutti gli altri più o meno a pari merito (forse fatta eccezione per Ordine e Caos, che dovrebbero essere un gradino sotto Morte ma un gradino sopra gli altri, anche se non ne sono sicuro), tra cui Arcano, Celestiali, Fenice, Galactus, Kronos, Lo Straniero ecc..
     
    Top
    .
  12. Dari-El
     
    .

    User deleted


    Ora galactus>Tutto xD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    mucche in incognito :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Comunque Reed è un mostro ad aver costretto degli esseri senzienti ed intelligenti a vivere il resto della loro vita come mucche.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 18/1/2017, 20:05) 
    Comunque Reed è un mostro ad aver costretto degli esseri senzienti ed intelligenti a vivere il resto della loro vita come mucche.

    non ricordo... sno stati ipnotizzati per credere di eere mucche, o sbaglio?
    perché allora ci si può chiedere perché non ipnotizzarli per credere di essere umani :asd:
     
    Top
    .
35 replies since 18/1/2017, 11:39   497 views
  Share  
.