Un autore che vorreste su Thor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Prima o poi la gestione di Aaron avra un termine, da quel che ho capito la sua run sul personaggio continuera per un altro anno e passera il testimone, propri per questo vi faccio una domanda, voi chi vorreste come nuovo scrittore del personaggio?

    A me piacerebbe tanto se la Marvel contatasse di nuovo Omening, lui ha fatto solo due storie autoconclusive sul personaggio e mi sono piaciute entrambe, parlo di Ragnarok e Blood Oath. Il modo in cui gestisce l'elemento mitologico-divino è prefetto secondo me
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    Bendis :sisi:

    battute a parte... Jenkins? autore di Thor: Heaven & Earth?
    quei uattro one shot erano molto belli, per quanto fosse uno stile differente da una ongoing, potrebbe essere interessante vederlo all'opera
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Magari Jenkins, il suo Thor agiva proprio come un vero dio, in più riusciva a trattare argomenti profondi in modo impeccabile, ha dimostrato che si possono fare belle storie sul Tonante anche senza le mazzate.

    Però adesso sta lavorando ad altri progetti, non penso sia disponibile
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    però una serie - o anche solo una mini "organica" (non tutti one shot), magari da più di 6 issue - sul tono di H&E mi piacerebbe molto!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Io sono più per il cambiamento. Darei la serie a chi non se ne mai occupato, ma che comunque sia ferrato nel campo del fumetto, attualmente la mia scelta potrebbe ricadere su Spencer o meglio ancora Lemire.

    Mi incuriosisce sapere cosa questi due autori, a mio parere molto talentuosi, avrebbero da scrivere sul tonante.

    Spencer mi è sempre sembrato molto realistico, tende a ridimensionare i personaggi, facendo leva più sul lato umano che su quello del super eroe. Chissà se non saprebbe quindi cogliere quella che secondo me è la vera natura di Thor, cosa che in pochi autori fino ad ora sono riusciti a fare.

    Lemire a mio parere sta facendo un ottimo lavoro con gli X-Men, dimostrando di conoscere a pieno sia le loro origini, sia di saperle adattare in chiave odierna, rispettando anche quello che succede sulle altre testate, adattandosi di conseguenza con scelte che trovo a dir poco geniali. Per non parlare di Old Man Logan, che trasuda profondità da ogni singola pagina. Mi piacerebbe vedergli assegnato Thor, magari facendo coppia con Sorrentino (e qui sono di parte lo ammetto), chissà cosa ne verrebbe fuori.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    beh, ma.. Jenkins ha scritto altro di Thor oltre ai 4 albi di H&E?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 19/1/2017, 21:20) 
    beh, ma.. Jenkins ha scritto altro di Thor oltre ai 4 albi di H&E?

    E' un messaggio che si riferisce a quanto ho detto io? Nel senso che anche lui sarebbe nuovo al genere?

    Non ne ho idea, non so se ha scritto altro, comunque se Lord dice che è impegnato mi sa che "sto matrimonio non sa da fa'" xD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    sì, facevo riferimento al "ne vorrei uno nuovo"

    sarà anche impegnato, ma da un lato si parla di "fra un annetto", dall'altro siamo in fantaeditoria ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Spancer non mi convince, poi la sua storia di Cap Hydra non mi è proprio piaciuta, penso sia adatto maggiormente a personaggi urbani.

    Lemir invece mi interessa molto, il suo Moon Knight è molto psicologico con atmosfere oniriche

    CITAZIONE
    beh, ma.. Jenkins ha scritto altro di Thor oltre ai 4 albi di H&E?

    Non mi risulta alcuna sua run sul personaggio, H&E è stato il suo unico lavoro su Thor
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Lemir invece mi interessa molto, il suo Moon Knight è molto psicologico con atmosfere oniriche

    Si sta dimostrando una grande capacità di adattamento, dove lo metti lui tira fuori qualcosa di interessante. Non ho letto nulla di Moon Knight, ma ribadisco che mi sta piacendo parecchio la sua gestione degli x-men e di Old Man Logan, che per quanto siano due tipi di scrivere storie diversi, sta dando qualcosa di bello in entrambe le testate.

    Quoto, potrebbe essere interessante.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    La mia scelta è molto improbabile, ma io vorrei vedere Grant Morrison su Thor, l'autore corrispondente alla Marvel sarebbe Al Ewing, ma Morrison, a parte il fatto che è migliore, è un grande nome che ottiene ciò che vuole con pochi compromessi, una superstar, quindi avrebbe molti meno tie-in e un mandato editoriale ridotto all'osso. Il motivo in particolare per cui lo vorrei (e per cui Ewing, essendo una specie di suo successore spirituale, sarebbe la mia scelta plausibile) è che secondo me pochi personaggi come Thor sono adatti ai classici temi e concetti di Morrison. A parte il fatto che avremmo saghe quasi epiche nel vero senso della parola, fra mitologia, simbolismo e concetti cosmici, ma nessuno più di Thor può incarnare i concetti a cui tutti i supereroi di grosse case editrici sono legati, ovvero parlo del continuo rinnovo, i reboot e le ret-con, Thor nella sua mitologia è come se avesse integrato l'ufficio editoriale Marvel a livello metanarativo con "Coloro che siedono nell'ombra", a ogni Ragnarok gli dèi asgardiani muoiono e resuscitano in un contesto differente e queste entità ne ricavano nutrimento, "profitto", ma restano sempre legati alla loro natura originale, sono concetti a cui Ewing aveva già fatto riferimento con la sua serie su Loki e che sono ripresi dal Ragnarok di Oeming e dalla graphic novel di Loki, Morrison sarebbe capace di esplorare al massimo questi concetti e la natura divina del supereroe.

    Visto che era una cosa che volevo fare io prima che Ewing mi fregasse sul tempo, mi piacerebbe vederla sfruttata al massimo dal maestro della metanarazzione fumettistica.

    Sarò ripetitivo con Morrison, ma in realtà Thor sarebbe l'unico supereroe Marvel che vorrei vedere scritto da lui, non che non creda che possa fare un buon lavoro con altri, tipo Fantastici Quattro o Spider-Man (su cui doveva scrivere una mini che poi venne cannata), ma Thor gli calza a pennello.
     
    Top
    .
  12. MagikOP
     
    .

    User deleted


    Non credo che qualcun altro riuscirà a tenere i livelli di Aaron... purtroppo. SICURAMENTE NON BENDIS.
    Sono molto preoccupato per il destino del tonante.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Magari Morrison!
    Porterebbe Thor ad un altro livello.

    Lemire potrebbe fare bene effettivamente, Oeming non mi dispiacque(ma anche Kieron Gillen mi aveva convinto, persino Fraction...), Jenkins è piaciuto e anche a me.

    Poi vabbeh io conosco meglio i vecchi autori... e Peter David o De Matteis sarebbero stati una manna dal cielo, per non parlare di Starlin che chissà come avrebbe gestito Asgard...
     
    Top
    .
  14. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Jenkins mi piacque molto a suo tempo, Aaron ormai è scaduto per Thor, ha fatto un ottima run (spettacolare) ma con Thor ha un pò toccato il fondo, come si suol dire dalle stelle alle stalle.
    Ora come ora vorrei vedere Jeff Lemire
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    Se riuppate il tooic, io ripeto ossessivamente la mia opinione.
    Jenkins.
     
    Top
    .
20 replies since 19/1/2017, 19:56   331 views
  Share  
.