Il grande mutamento cosmologico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Quindi era quesi una storia comica ? :P
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Abbastanza, ma non ai livelli di Squirrel Girl
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Umber @ 22/1/2017, 18:56) 
    eqz7jly1ogox
    Scena presa da Ultimates #11

    Credo che questa sia la tavola che mostra al meglio la situazione della cosmologia Marvel, la quale sta attraversando un mutamento completo: Eternità è in catene, Galactus ha cambiato ruolo, Caos e Ordine stanno facendo il bello e il cattivo tempo, etc. Aggiungiamo che nella seconda serie sugli Ultimates abbiamo visto il Tribunale Vivente sconfitto da Ordine e Caos, quindi abbiamo un altro drastico cambiamento.

    Alla fine la gerarchia cosmica serviva soltanto per descrivere al meglio come funziona il multiverso Marvel, nulla di più, non si tratta di veri personaggi ma di plot device che vengono usati all'occorenza, proprio per questo hanno una natura abbastanza passiva, basta vedere Eternità.

    Secondo voi era necessario questo cambiamento?
    Siete favorevoli ad esso?

    Mi era DECISAMENTE sfuggito questo topic.

    Sarò breve: mi pare un lavoro fatto discretamente male.

    Portare caos e ordine alla ribalta è di una banalità esagerata: come se i due concetti non fossero stati sfruttati abbastanza già in altri esempi di narrativa.

    Rimuovere così il Tribunale Vivente dopo anni, non riesco a farmelo piacere nemmeno per sbaglio.

    Eternità aveva un suo fascino e secondo me il suo scopo era stato sempre più o meno chiaro, se non altro mostrato.
    Così come quello di altre entità. Altre ancora invece erano un po' rimaste sullo sfondo tanto che ti veniva da chiederti che senso avessero, ma comunque.......

    Ho già detto peste e corna del nuovo ruolo di Galactus e comunque, ho già avuto modo di criticare gli atteggiamenti e le conseguenti storie che vedevano le entità cosmiche in atteggiamenti fin troppo "umani", il che squalifica tutto il buono che questa serie può aver fatto e potrebbe fare in meno di 5 tavole.

    Mi ero sempre chiesto quale fosse lo scopo preciso dei Celestiali. Non dirò che ne ho sempre apprezzato la presenza ambigua e indefinita nell'MU. Prò farli sparire nel modo in cui li hanno fatti sparire mi ha irritato molto e non posso dire di essere soddisfatto che risultino ancora mancanti.

    No: questa "rivoluzione cosmica", il cui unico scopo sembra quello di semplificare un "pantheon" di personaggi complesso e mai del tutto definito a favore del ricambio generazionale degli autori e della cessazione delle lamentele per gli errori di continuity (non è l'unico provvedimento in tal senso e si parla comunque di una mia teoria personale). Insomma: io la vedo solo come una semplificazione per semplificare il lavoro degli autori Marvel.
    Posso capire la frustrazione che un autore possa provare lavorando su una storia di così lungo respiro, così vasta e ramificata che per quanto si possa essere bravi, si potrebbe sempre commettere un errore che i fan non gli perdoneranno.
    Posso capire quindi lo spirito e il senso di questsa scelta (parlo sempre per ipotesi), ma non gliela perdono!
    Hanno mutilato qualcosa che amavo: avrei apprezzato qualche chiarimento per questi eterni plot devices, ma questo niente di più
     
    Top
    .
  4. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Tecnicamente all'inizio di CW 2 è apparso un essere che sembrava (anche se io non credo) un celestiale
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Vero.....però sembrava un celestiale più instabile della norma!
    I Celestiali hanno di queste fasi, ma considerando i più recenti avvenimenti nell'MUi (SW3), mi son sempre chiesto se non fosse semplicemente l'ultimo rimasto o qualcosa del genere.
    Purtroppo, conosco poco dei retroscena dell'apaprizione di quel Celestiale perché ho letto la storia da un altro punto di vista (quello di una storia di Deadpool) e lì non c'era grande approfondimento.

    Comunque, se anche dovesse essere questo il ruolo dei Celestiali da una in poi (sorta di reliquie viventi impazzite da combattere di tanto in tanto), sinceramente non ne sarei soddisfatto.
    Ma di nuovo: è tutto ipotetico!
     
    Top
    .
  6. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Mi ha fatto specie come lo hanno sconfitto, in pratica i mistici ci fanno sapere che venire da un altra dimensione dove tramite un rituale è stato rimandato, da quando i celestiali sono aggressori dimensionali ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulcrum @ 15/4/2017, 13:53) 
    Mi ha fatto specie come lo hanno sconfitto, in pratica i mistici ci fanno sapere che venire da un altra dimensione dove tramite un rituale è stato rimandato, da quando i celestiali sono aggressori dimensionali ?

    Non mi risulta che lo siano, ma non conosco le "ragioni" di questo celestiale. Comunque quando si tratta di universi paralleli e di incursioni dai medesimi può essere anche tutto frutto del caso (in questo caso abbiamo anche un multiverso reduce da una destabilizzazione importante come possibile plot device collaterale)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Da quel che ho capito, adesso caos e ordine si sono unite per dare vita ad una nuova entità, Logos.



    Vedimo dove ci porterà questa nuova new entry.
     
    Top
    .
  9. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    La Marvel si appresta a evocare l'araldo dela perfezione 😂


    Scherzi appare, ennesima cagata ;tra l'altro anche L'intermediario si è fuso insieme a Chaos e Ordine ?
    Attached Image
    IMG_2123

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Yu-Gi-Oh rimane il miglior posto dove trovare ottimi design per i propri personaggi XD

    CITAZIONE
    tra l'altro anche L'intermediario si è fuso insieme a Chaos e Ordine ?

    Si, mi sono dimenticato di citarlo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Ma giusto per curiosità, c'è un qualcosa che è uguale in tutte le dimensioni del multiverso?

    Cioè le divinità e le entità cosmiche sono uguali per tutte le dimensioni oppure variano un po' come per la Terra? (terra 735,846,millemila,vattelapesca ecc)?
     
    Top
    .
  12. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Uguale in tutte le realtà ci sono solo il TRibunale e il supremo (e forse gli infiniti) gli altri sono soggetti a cambiamenti.
    Per le divinità basta guardare Terra Ultimate
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Te la faccio molto breve Stranger, per una risposta più approfondita apri un topic apposito, se ti va.

    Le entità astratte della Marvel si dividono in due versioni, universale e Multiversale.
    Eternità ha diverse astrazioni universali che sommate vanno a formare la sua versione Multiversale

    Questo dovrebbe valere anche per le altre entità

    EDIT: Fulcrum mi ha preceduto :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    Occhio....
    Siamo a rischio evocazione con certi argomenti...
    ....dopo i ritorni natalizi ne rischiamo uno pasquale :trolling:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    L'Innominabile si era già palesato in questo topic, ma abbiamo prontamente attivato il nullifucatore assoluto :asd:
     
    Top
    .
69 replies since 22/1/2017, 17:56   1379 views
  Share  
.