[CIVIL WAR ll] Tu da che parte stai?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Iron Man
    83.33%
    5
  • Al momento non saprei..
    16.67%
    1
  • Capitan Marvel
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 6)

[CIVIL WAR ll] Tu da che parte stai?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Notizia dell'ultima ora.

    Tempo addietro si discuteva in questa stessa discussione sull'affidabilità e sulla veridicità delle visioni di Ulysses. Di recente è emerso che le sue non sono vere e proprie "visioni" ma piuttosto "previsioni" che si basano su un complesso calcolo delle probabilità che un determinato avvenimento abbia luogo in un determinato posto e in un determinato contesto.

    Insomma un super calcolatore che analizza le probabilità e fornisce quella che avverrà quasi per certo.

    Questo nuovo dettaglio emerso dalla storia non fa che marcare ancora di più il mio appoggio alla fazione di Iron Man.
     
    Top
    .
  2. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    W Team Iron man

    Di simil veggenti ne abbiamo avuti a bizzeffe a cominciare da Destiny, questo è solo una sorta di computer delle probabilità (che poi come fai a prevedere un celestiale ?)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    quindi, srebbe solo una nube di fumo senza arrosto?
    vedesse uno dei possibili futuri potrei capirlo, ma invece si limita a ipotizzare cosa sia più probabile che accada?

    ...che farlocconata.....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulcrum @ 12/2/2017, 15:38) 
    W Team Iron man

    Di simil veggenti ne abbiamo avuti a bizzeffe a cominciare da Destiny, questo è solo una sorta di computer delle probabilità (che poi come fai a prevedere un celestiale ?)

    Ti riporto per intero la spiegazione nell'ultima pagina dello spillato di Capitan America #10 (CAPITAN AMERICA 80):

    "Quindi ha ragione [riferendosi ad Iron Man]: Ulysses non prevede il futuro, le sue visioni rappresentano soltanto il risultato di un insieme di proiezioni statistiche. Quando Ulysses ha visto New York distrutta da quei misteriosi "celestiali malvagi" ha rappresentato un frame che mostrava la probabilità statistica che, in un determinato momento, quegli esseri e quelle macerie si sarebbero trovati insieme nello stesso frame. Che poi quegli esseri avrebbero distrutto New York è un'interpretazione. Ulysses non ha "visto" perché e come si verificherà quel frame. A rigor di logica, potevano essere state le macerie di New York a creare quelle presenze, e non viceversa."

    CITAZIONE
    quindi, srebbe solo una nube di fumo senza arrosto?
    vedesse uno dei possibili futuri potrei capirlo, ma invece si limita a ipotizzare cosa sia più probabile che accada?

    ...che farlocconata.....

    In teoria sì, in pratica no.

    Cioè adesso sappiamo per certo che non sono visioni del futuro, ma calcoli statistici della probabilità, ma non di meno si sono rivelati ogni volta veritieri nelle predizioni.

    Come sappiamo il calcolo delle probabilità, specialmente se effettuato da una mente che sembra essere più potente di qualsiasi computer mai creato per tale scopo, è una scienza molto affidabile.

    La questione però in questo caso è vero, diventa una farlocconata, se non che proprio in questo periodo il tema "profiling", e cioè la pratica che consiste nell'analizzare e "predire" il futuro delle persone tramite l'analisi del loro profilo (psicologico, storico ecc..), così da prevenire eventuali criminali, è un tema molto attuale e su cui, per quanto possa invece sembrare scontato, non tutti sono d'accordo.

    C'è chi sostiene che il profiling sia giusto, chi invece lo trova scorretto moralmente. Dovrebbe essere scontato, lo so, ma quando si tratta della propria sicurezza o di quella altrui, niente lo è mai. E se domani qualcuno fosse posto al "profiling", si ritenesse che questo soggetto avesse una percentuale (qualcosa come il 98%) di uccidere qualcuno, e non lo si potesse arrestare perché per legge non ha compiuto il reato, e poi invece lo compiesse..? Potrebbe sempre venir fuori qualcuno dicendo "eh ma l'avevano detto che sarebbe successo, perché nessuno è intervenuto?". Lo vediamo accadere con i fenomeni naturali, come i terremoti, figuriamoci con le persone.

    Comunque si, in ambito supereroistico è sicuramente una baggianata, ma il tema di base lo trovo abbastanza interessante, e ne sto apprezzando punti di vista e sviluppi.
     
    Top
    .
  5. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Io invece non ci trovo niente di positivo in questa saga, sembra tanto "diari di Destiny" versione Avengers e Inumani
    Tutto senza senso, dalla morte di banner che aveva imparato da 40000000 anni a controllare Hulk alla morte di War Machine che non è eroe a mandare contro Thanos
    Ma lo stesso Thanos imprigionato, Starlin si starà rivoltando nella tomba
    Sembrerò duro ma per me è nella TOP five delle peggiori saghe della Marvel, davanti ha solo Fear It self e Original sin
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Tutto senza senso, dalla morte di banner che aveva imparato da 40000000 anni a controllare Hulk

    Viene spiegato in Civil War ll #3 che Banner da un pò di tempo stava cominciando a perdere nuovamente il controllo di Hulk, arrivando addirittura a sognare la "rabbia", riuscendo a sentirla in maniera concreta e vicina.

    Ormai era agli sgoccioli, tanto che, nonostante gli fosse stato vietato, aveva ripreso a condurre esperimenti su se stesso per riuscire a tenere sedato Hulk.

    Questo però non sembra essere sufficiente, tanto che, sentendosi sempre più vicino a perdere il controllo, incarica Clint Barton di ucciderlo in qualsiasi situazione potesse anche solo sembrare che lui stesse perdendo il controllo.

    Cosa che sembrava stare avvenendo durante il colloquio con la comunità dei supereroi, sopratutto quando scopre che Hank si è inflitrato nei suoi server spiando i suoi lavori.

    Cosa che sarebbe avvenuta senza alcun dubbio, visto che Ulysses aveva predetto che sarebbe successo (sempre tramite calcolo della probabilità, ma a cui aihmè dobbiamo affidarci in questoi caso).

    Clint ha fatto solo il suo dovere, nulla di più. Banner è stato coraggioso, su questo non ci piove.

    Trovo sia stata una scena toccante e decisamente bella, non condividpo il tuo punto di vista, mi spiace.

    CITAZIONE
    alla morte di War Machine che non è eroe a mandare contro Thanos

    Eh..?

    Non ho capito cosa hai scritto.

    Se la tua frase doveva essere qualcosa come "la morte di war machine, che non è un eroe, e viene mandato contro Thanos", allora ti informo che io ritengo War Machine un eroe, e spero di non essere il solo.

    Non viene "mandato" contro Thanos, si offre lui volontario.

    CITAZIONE
    Sembrerò duro ma per me è nella TOP five delle peggiori saghe della Marvel, davanti ha solo Fear It self e Original sin

    Su questo non sono d'accordo, ma sono punti di vista, dettati dai gusti personali, e rispetto i tuoi così come quelli degli altri ;)
     
    Top
    .
  7. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Scusami sto scrivendo di fretta e sembra aramaico XD

    È questo il punto, con hulk mandi nel bidone le storie di peter David e altre che avevano dato il controllo di Hulk a banner, dai fino a SW non ci sono mai state avvisaglie tant'è che Hulk era entrato negli illuminati

    Io parlavo metatestualmente, quale autore folle farebbe offrire War machine per affrontare Thanos solo un folle (e non che War machine abbia fatto la scelta giusta, non è caduto da eroe è caduto da fesso)


    Ah io intendevo che non è un eroe che può essere mandato (o che si offra) per affrontare Thanos


    Stranger comunque non c'è bisogno di farmi i riassunti la sto seguendo anch'io eh :D



    Basta con gli eroi che si menano fra di loro, rivoglio i Villain, quelli cattivi e non quello schifo di Beyonders ammazza entità
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    È questo il punto, con hulk mandi nel bidone le storie di peter David e altre che avevano dato il controllo di Hulk a banner, dai fino a SW non ci sono mai state avvisaglie tant'è che Hulk era entrato negli illuminati

    Le cose cambiano, e dopotutto neanche più di tanto se ci pensi, io sono più abituato alla figura di Banner che cerca di sedare un Hulk fuori controllo che il contrario, è così che sono abituato a pensare a lui ed è così che mi piace immaginarlo nella mia mente.

    Che poi ci siano stati altri autori che abbiano avuto una visione differente, inquadrando il personaggio in un certo contesto, fornendo a Banner la possibilità di controllare la sua controparte selvaggia, non distorce in alcun modo tale visione, anzi la arricchisce con altri punti di vista ;)

    Ma Hulk è per natura incontrollabile, selvaggio, furioso, omicida. E chiunque abbia provato a fare il contrario, per quanto possano essere nate delle belle run, su questo non ci piove, non rispecchiava la mia visione del personaggio di certo.

    Poi ovviamente ognuno se lo immagina come vuole, sono gusti xD

    CITAZIONE
    Io parlavo metatestualmente, quale autore folle farebbe offrire War machine per affrontare Thanos solo un folle (e non che War machine abbia fatto la scelta giusta, non è caduto da eroe è caduto da fesso)

    Beh visto il contesto ci stava a mio parere. War Machine si trovava da qualche tempo in una relazione stabile con Carol, la quale si è presa fin da subito carico di Ulysses e del suo potere di "prevenire il futuro", sfruttandolo per i propri scopi.

    Era ovvio che le persone attorno a lei ne sarebbero state coinvolte.

    Era altrettanto ovvio che sarebbe stata affiancata dal suo ragazzo contro Thanos, che comunque ricordiamolo, non è che fosse proprio uno sprovveduto, cioè per quanto non sia paragonabile al folle titano (ma in fondo chi lo è in un 1 vs 1? Pochi xD), resta un eroe di tutto rispetto.

    Folle dici? No per niente, si voleva una vittima, qualcuno che fosse vicino a Tony Stark, ma la cui presenza fosse giustificata sul campo (era anche il ragazzo della Denvers), per cui ci sta tutto a mio parere.
     
    Top
    .
  9. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Io ritengo questa regressione di banner una trovata infantile che come ho detto su butta nel gabinetto il processo evolutivo di hulk

    Qualunque idea di Bendis è un cancro per il fumetto (tranne qualcosa) anche la "morte" di Rhodey (che tanto verrà sicuramente resuscitato

    Come

    De resto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Hulk omicida? Con tutto il rispetto per le tue opinioni Stranger ma credo che tu stia confondendo l'Hulk classico con quello Ultimate, la versione di terra 616 ha sempre tenuto in considerazioni le vite altrui, soprattutto quelle dei civili.

    Per quanto riguarda la questione "Hulk inteligentte", fu una lunga e interessante parentesi della gestione di Peter David, grazie anche alla creazione dell''Hulk Professore che era a capo dell'organizzazione del Pantheon, però, fu lo stesso David a chiudere questa parentesi con un ritorno più classico del dualismo Banner/Hulk e le gestioni successive, in particolare quella di Jones, mostrano Banner che cerca di tenere sotto controllo il gigante verde tramite meditazione.

    Su CW2 non ho molto da dire, gia quando fu annunciata la prima volta avevo storto il naso, quel che ho letto in lingua originale non mi è piaciuto e la trama la trovo ancora adesso molto tirata per i capelli. Non è orrendo come mi aspettavo e semplicemente una saga inutile, una marchettata per i film.
     
    Top
    .
  11. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Che poi anche in planet hulk e seguito vediamo hulk che viene controllato da Banner
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Bhe in quelle storie si erano riconciliati perche avevano obbietivi in comune, uno su tutti, prendere a mazzate gli illuminati. Ma gia con la run di Aaron il loro rapporto si ruppe ancora e hanno cercato di farsi la pelle, poi quando Hulk divenne Doc Green, le cose non sono andate proprio nei migliori dei modi

    Hanno un rapporto abbastanza incasinato i due XD

    Comunque, io come nella precedente Civil War non sto da nessuna delle due parti

    Edited by Lord Umber - 12/2/2017, 17:22
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Hulk omicida? Con tutto il rispetto per le tue opinioni Stranger ma credo che tu stia confondendo l'Hulk classico con quello Ultimate, la versione di terra 616 ha sempre tenuto in considerazioni le vite altrui, soprattutto quelle dei civili.

    Ok forse definirlo omicida in senso stretto è eccessivo lo ammetto.

    Non conosco l'Hulk ultimate, mi spiace xD

    Conosco quello di terra 616, e se "omicida" è forse un termine eccessivo, violento sicuramente non lo è. Dicendo per poco prevedibile, tendenzialmente fuori controllo e che può, in certi casi, portare a danni collaterali ingenti, mi sembra di non sforare poi più di tanto.

    Hulk intelligente, non me ne vogliate gente, ma non mi è mai andato giù xD Per quanto le storie poi tutto sommato possano essere carine (almeno alcune di loro), non rispecchiano quella che secondo me è l'essenza del rapporto di dualità uomo/bestia (che si traduce in Banner/Hulk ovviamente) che è poi la base stessa sulla quale si fonda, sempre nel mio immaginario, l'identità di Hulk.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non conosco l'Hulk ultimate, mi spiace xD

    Non ti sei perso nulla di che, era abbastanza monodimensionale come pg

    CITAZIONE
    Conosco quello di terra 616, e se "omicida" è forse un termine eccessivo, violento sicuramente non lo è. Dicendo per poco prevedibile, tendenzialmente fuori controllo e che può, in certi casi, portare a danni collaterali ingenti, mi sembra di non sforare poi più di tanto.

    Messa cosi lo trovo più accettabile, prima mi pareva di capire che vedevi Hulk come un mostro assetato di sangue
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Messa cosi lo trovo più accettabile, prima mi pareva di capire che vedevi Hulk come un mostro assetato di sangue

    No no assolutamente, ammetto di aver usato un termine pesante, forse anche preso dalla foga nel voler esprimere il concetto "selvaggio" abbinato ad Hulk.

    Ma da qui ad essere un omicida c'è ne passa, questo è vero.
     
    Top
    .
44 replies since 23/1/2017, 19:42   603 views
  Share  
.