Mitologie Marveliane
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Giapponese
    33.33%
    2
  • Altro(Da specificare)
    33.33%
    2
  • Cinese
    16.67%
    1
  • Induista
    16.67%
    1
  • Norrena
    0.00%
    0
  • Greca
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 6)

Mitologie Marveliane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dari-El
     
    .

    User deleted


    Quali tra queste Mitologie vorreste fossero più espanse o integrate all' interno della continuty Marvel,e perchè?

    Io ho votato la Giapponese,il motivo?Andate in Off topic e poi "mitologie",trovato li la risposta :P

    Si sono pigro :yawn:
     
    Top
    .
  2. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    La mitologia greca e notte a sono state ampiamente trasposte, al massimo servirebbe qualche piccola aggiustatina ed approfondimento
    Io direi che dovrebbero mettere maggiormente in risalto la mitologia Azteca e quella Egizia inoltre sarebbe buona cosa far vedere anche mitologia minore e spiegare il Perchè esistono cosí poche divinità aliene (alla fin fine gli dei dovrebbero trovarsi in tutto l'universo ma ne vediamo molto pochi al di fuori della terra)
     
    Top
    .
  3. Dari-El
     
    .

    User deleted


    Non conosco benissimo l'azteca...sarebbe un po come quella Norrea o Greca?Dove c'è l'all Father?

    CITAZIONE
    inoltre sarebbe buona cosa far vedere anche mitologia minore e spiegare il Perchè esistono cosí poche divinità aliene (alla fin fine gli dei dovrebbero trovarsi in tutto l'universo ma ne vediamo molto pochi al di fuori della terra)

    Divinità aliene?
    Intendi Galactus e compagnia bella?


    Comunque per i livelli di potenza almeno ridimensionare tutti e far ampliare il loro potere(Tora che batte odino :sick: )

    Questa è quella giapponese:

    Dei Maggiori:Non si sa molto tranne che sono molto più potenti di Izanami e Izanagi.Quindi li metterei a pari di un entità universale.

    Izanami/Izanagi:I primi dei a scendere sulla terra.Sono dei "Dei" maggiori inferiori e molto più giovani.
    Skyfather/Entità.

    Dei principali:Amaterasu,Tsukuyomi e il Susanoo.Skyfather-/+

    Poi ci sono tutti gli altri dei(tranne Amatsu Mikaboshi che dovrebbe essere il Chaos King,e quindi non so bene dove collocarlo).
     
    Top
    .
  4. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    L'azteca è un pò particolare, nella Marvel non so come la imposterebbero (nella DC invece è presente)

    Mikaboshi è il Dio del male e dell'oscurità nella mitologia giapponese

    Jane Thorster non batte Odino, lo fa solo sanguinare (questo salerebbe già Bad writing) ma Odino ha lo scontro in pieno controllo
    Ma Odino è semplicemente usato male in questo periodo,

    Guarda qua
    Attached Image
    IMG_5808

     
    Top
    .
  5. Dari-El
     
    .

    User deleted


    So chi è Mikaboshi nella mitologia giapponese ;)

    Comunque per Odino,appunto dovrebbe essere rilanciato.Tipo con un reboot divino(hahhaha quanto fantasia) cosi da far entrare le altre mitologie(non tutte ovviamente).


    :odin:
     
    Top
    .
  6. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Le altre mitologia ci sono, non serve Reboottare, semplicemente basterebbe che qualche autore ci mettesse mano
    Infatti nei vari concili degli Skyfather se ne intravedendo a centinaia


    Ah per divinità aliene intendo per appunto le divinità derivate dai culti alieni (come Sharra e Kitry)

    Edited by Fulcrum - 14/2/2017, 16:45
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Io ho votato il mito induista
    Perchè?

    Mi ha sempre affascinato tutte le varie filosofie teologice-metafisiche che fanno parte dell'intero corpo di tradizioni che formano l'induismo. Ci sono parecchi miti interessanti da cui trarre storie profondamente spirituali e dal grande valore simbolico.

    Voglio vedere i Trimurti e tutti i vari avatar di Vishnu
     
    Top
    .
  8. Dari-El
     
    .

    User deleted


    Come ci starebbe che Loki e Onamuji cercassero di uccidere i loro rispettivi fratelli/cugini Thor/Niniji.


    Comunque anch'io adoro la mitologia Induista
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Ho votato quella cinese perché la mia divinità preferita, Sun Wukong, fa parte di essa, e credo che abbia ricevuto poco spessore fino ad adesso. Si potrebbe costruire una testata su di lui come si è fatto per Thor, è sicuramente un Dio molto carismatico, lo dimostra il fatto che è stato ripreso più volte fra manga/anime/videogames (basti pensare a Goku, che si ispira proprio a lui).
     
    Top
    .
  10. Dari-El
     
    .

    User deleted


    Nell'induista non credo ci sia un Dio "giovane" con una "progressione".

    Fondamentalmete li sono personaggi onnipotenti che rappresentano un concetto fondamentale come la vita,distruzione ecc.


    Comunque i personaggi fin ora che si potrebbero "progredire" all'interno di una storia a parer mio sono quelle con appunto delle debolezze.

    Quindi..

    Cinese
    Sun Wukong

    Giapponese
    Niniji

    Azteca
    ??

    Egizia
    ??

    Induista
    ??


    Poi ci sarebbe quella dei nativi americani!
     
    Top
    .
  11. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Egizia:

    Per me andrebbe approfondito Osiride e tutta una serie di divinità minori molto interessanti

    Per quella nativa ci sarebbe Manitou apparso in Infinity gauntlet
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda il pantheon induista, si possono usare gli avatar di Vishnu, quindi Rama e Krishna
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Umber @ 14/2/2017, 20:16) 
    Per quanto riguarda il pantheon induista, si possono usare gli avatar di Vishnu, quindi Rama e Krishna

    Rama mi piacerebbe proprio vederlo! Altro che Occhio di Falco!
     
    Top
    .
  14. vorticosamente1
     
    .

    User deleted


    Egizia.

    Poi quelle orientali. Interessanti e poco note.
     
    Top
    .
  15. Dari-El
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per quanto riguarda il pantheon induista, si possono usare gli avatar di Vishnu, quindi Rama e Krishna

    Giusto

    Quindi...


    Cinese
    Sun Wukong

    Giapponese
    Niniji

    Azteca
    ??

    Egizia
    Osiride??

    Induista
    Gli avatar della 3 maggiori Divinità.

    Norrea
    Thor

    Greca
    Ercole

    Nativi Americani
    Manitou??

    Altri?


    Comunque per il discorso di Niniji sapete che Naruto è ispirato a lui?E anche Sasuke a Onamuji?


    Le loro armi divine?

    Thor ha il Mjolnir
    Herc la mazza
    Niniji la spada
    Rama Arco
    Sun Wukong bastone
     
    Top
    .
30 replies since 14/2/2017, 15:30   374 views
  Share  
.