Spiderman vs Pantera Nera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Recentemente ho letto una storia in cui viene narrato un simpatico team-up fra Spider-man e la Pantera Nera.

    Nella suddetta storia Spider-man, vedendo combattere la Pantera, afferma che egli è più veloce di lui, e che i suoi riflessi sono migliori del suoi, nonché la sua risposta agli attacchi più rapida del suo senso di ragno.

    Ora, arrivo al punto, mi ha fatto parecchia impressione questo confronto velocità/riflessi/precognizione tra le abilità dei due super eroi che, a detta di Spider-man, viene vinto da Pantera Nera, il quale ricordo a differenza del Ragnetto possiede solo un addestramento intensivo. Il fatto che sia riuscito a superare il limite dell'essere umano, potendosi paragonare ad un super uomo, ed addirittura superarlo in questo caso, con il solo esercizio fisico e la dedizione alla causa, non fanno che aumentare la forte stima che già nutro per questo straordinario supereroe.

    Scrivo questo post, dedicando un topic al confronto fra i due supereroi, perché mi piacerebbe sentire anche il vostro parere in merito alla questione.

    A voi la parola quindi ;)
     
    Top
    .
  2. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    In realtà pantera non ha solo allenamento ma è potenziato da alcune erbe sacre
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Le stesse che Peter assume, invano, durante L'Altro come ulteriore tentativo di arrestare il decorso del male che lo stava uccidendo.
    È in quell'occasione che T'Challa sottolinea le proprietà delle erbe ed osserva che su un individuo già potenziato come il Ragno non sortirebbero alcun effetto, se non forse quello taumaturgico, essendo le sue capacità già oltre i limiti garantiti dal cibarsene.
    Quindi dubito che un Parker che faccia seriamente possa essere messo in difficoltà dalla Pantera sul piano del mero combattimento corpo a corpo, parliamo di uno che, volendo, ridicolizza Capitan America.
     
    Top
    .
  4. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Inoltre mi pare che la scena a cui si riferisca Stranger è presa dal passato, quando Peter era giovane e non aveva potuto affinare bene i suoi poteri
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulcrum @ 19/2/2017, 18:13) 
    Inoltre mi pare che la scena a cui si riferisca Stranger è presa dal passato, quando Peter era giovane e non aveva potuto affinare bene i suoi poteri

    Si è presa dal passato :sisi:
     
    Top
    .
  6. laddione
     
    .

    User deleted


    Credo poi faccia parte del personaggio,Peter praticamente fa sempre complimenti a destra e manca,ha un complesso di infefiorità innato.
    Comunque Pantera Nera potrebbe essere tra tutti i personaggi da strada(al massimo livello low superhuman) il più veloce.
    Non al livello di Peter ma non così scandalosamente lontano.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (laddione @ 21/2/2017, 16:02) 
    Credo poi faccia parte del personaggio,Peter praticamente fa sempre complimenti a destra e manca,ha un complesso di infefiorità innato.
    Comunque Pantera Nera potrebbe essere tra tutti i personaggi da strada(al massimo livello low superhuman) il più veloce.
    Non al livello di Peter ma non così scandalosamente lontano.

    Mi piace questo commento, decisamente costruttivo. Senza nulla togliere ovviamente a quello degli altri, ma ho apprezzato l'introduzione di un nuovo punto di vista che non avevo considerato.

    GG!
     
    Top
    .
6 replies since 19/2/2017, 17:57   131 views
  Share  
.