Super Eroi Classic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Ho appena letto la intro del 43° volume della collana "Battaglie del Secolo", in cui Fabio Licari, curatore della collana, annuncia un nuovo mega progetto, sempre collegato al corriere della sera ed alla gazzetta dello sport, intitolato Super Eroi Classic.

    Al momento non è stato rilasciato nessun piano editoriale, prezzo dei volumi e frequenza delle uscite.

    Volendo ipotizzare sugli ultimi due, credo si tratterà nuovamente di un settimanale dal costo di 10 euro a volume circa.

    Si sa per certo che la collana tratterà tutta la Silver Age, narrando le origini e le migliori storie dell'epoca tra cui quelle dei Fantastici quattro di Lee-Kirby, Spiderman di Lee-Ditko, Thor, Vendicatori, Capitan America, Devil, Iron Man, X-men ecc..

    Ma ciò che mi incuriosisce parecchio è il piano editoriale, sarà all'altezza delle aspettative?

    Staremo a vedere..

    Sta di fatto che "Battaglie del Secolo" è risultata una collana abbastanza gradevole, anche se con dei difetti spiccati, come ad esempio il fatto che non si sia seguito un "ordine cronologico" degli eventi.

    Ma questa volta sembra essere diverso, e Licari assicura che sarà rispettato il suddetto ordine cronologico.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Se devo essere sincero, le ultime collane da edicola non mi fanno impazzire, raramente trovo qualcosa che mi interessa, vuoi anche perchè ci sono state in precedenza collana come "Supereroi: Le Grandi Saghe" e "Classici del Fumetto Serie Oro" che avevano all'interno tanta roba. Quindi penso che anche questa non avrà molto appeal su di me.

    L'unica collana che mi aveva colpito è quella della Eaglemoss per la DC, ma si è rivelata una delusione cocente.
    Vedremo se questa riuscirà a prendermi

    Edited by Lord Umber - 22/2/2017, 21:24
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Umber @ 22/2/2017, 21:05) 
    Se devo essere sincero, le ultime collane da edicola non mi fanno impazzire, raramente trovo qualcosa che mi interessa, vuoi anche perchè ci sono state in precedenza collana come "Supereroi: Le Grandi Saghe" e "Classici del Fumetto Serie Oro" che avevano all'interno tanta roba. Quindi penso che anche questa non avrà molto appil su di me.

    L'unica collana che mi aveva colpito è quella della Eaglemoss per la DC, ma si è rivelata una delusione cocente

    Le serie da edicola hanno il brutto difetto di essere spesso incomplete, incoerenti e gestite male.

    Vedo delle belle premesse qui, e sono indeciso se tuffarmi nell'iniziativa o andare direttamente di Omnibus (cosa che sospetto avrei dovuto fare fin da subito, evitando di prendere "Le battaglie del secolo" aihmè).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Più che altro non c'è qualcosa di raro da trovare, della collana "Battaglie del Secolo" la maggior parte delle storie le avevo gia lette e non mi interessava averle in formato brossurato, soprattutto Fear Itself.

    Sperò mi possa sorprendere questa collana che verrà
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sperò mi possa sorprendere questa collana che verrà

    Si, lo spero anch'io, non vedo l'ora che venga rilasciato uno straccio di piano editoriale xD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    non hanno troppo il mio entusiasmo, anzi...
    spesso storie recenti e/o già ristampate negli ultimi anni, ultimamente in volumi molto piccoli (sottili) a un prezzo proporizonalmente elevato

    questa che sta per partire mi interessa meno delle altre: ristampando le prime storie, ristamperanno materiale molto vecchio (anni '60), e se veramente lo faranno cronologicamente è probabile che non arriveranno oltre i primi anni 70 (forse nemmeno)
    immagino ci sia chi possa essere interessato ai supereoi solo se può iniziare dalle origini... ma proprio non sono storie che non mi interessano
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Primi titoli
    - Spider-Man 1 - Potete e responsabilità!
    - Fantastici Quattro 1 - Sfida Finale!
    - Thor 1 - ...Se ne sarà degno...
    - Hulk 1 - L'uomo e il mostro!
    - Fantastici Quattro 2 - Il principe di Atlandide!

    http://www.comicus.it/index.php/mainmenu-n...toli-e-dettagli
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    - Fantastici Quattro 1 - Sfida Finale!


    solo a me fa ridere? :rolleyes:
    ..fortuna che non l'hanno messo come primo numero :asd:

    ma allora non saranno necessariamente i primissimi albi: SM nel #1 va dai F4, quindi sarebbe necessario prima introdurli...
    però non so: forse sono prevenuto io, ma non vedo che attrattiva abbiano se non sono le primissime storie (che almeno attirerebbeero chi dice "compro solo se posso prendere dall'inizio)... boh, avranno un ufficio marketing che si suppone avere idee più chiare delle mie, quindi vedremo poi come andrà
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 3/3/2017, 16:59) 
    - Fantastici Quattro 1 - Sfida Finale!


    solo a me fa ridere? :rolleyes:
    ..fortuna che non l'hanno messo come primo numero :asd:

    ma allora non saranno necessariamente i primissimi albi: SM nel #1 va dai F4, quindi sarebbe necessario prima introdurli...
    però non so: forse sono prevenuto io, ma non vedo che attrattiva abbiano se non sono le primissime storie (che almeno attirerebbeero chi dice "compro solo se posso prendere dall'inizio)... boh, avranno un ufficio marketing che si suppone avere idee più chiare delle mie, quindi vedremo poi come andrà

    Non so nello specifico di cosa parli Sfida Finale, ma spulciando un po' in giro ho visto che è una storia del 61, se non la primissima comunque una delle prime (se non vado errato i fq sono del '59, no?).

    Sono molto curioso di sapere di cosa parlerà.

    Sicuramente non mi farò sfuggire il primo numero con il prezzo di lancio, sul resto mi sembra un piano dell'opera fattibile, anche se come al solito l'organizzazione delle uscite è fatta con i piedi.

    Sono comunque indeciso, voglio saperne di più prima di prendere una decisione.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    i F4 sono del 61
    mi pare novembre il primo albo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 3/3/2017, 18:09) 
    i F4 sono del 61
    mi pare novembre il primo albo

    Si sono appena arrivato a casa e sono andato a controllare, mi correggo anche su un altro punto, la storia in questione è del marzo 1962
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Weapon X membro

    Group
    Member
    Posts
    11,429
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    ma voi davvero lancereste una nuova collana con i F4 piuttosto che con UR considerando la popolarità italiana??

    secondo me sono le prime storie.. magari non tutte tutte.. ma sono quelle già nei MMW.. perchè? perchè così non devono spendere nulla per tradurre e letterare..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (e-Sabretooth @ 4/3/2017, 10:37) 
    ma voi davvero lancereste una nuova collana con i F4 piuttosto che con UR considerando la popolarità italiana??

    secondo me sono le prime storie.. magari non tutte tutte.. ma sono quelle già nei MMW.. perchè? perchè così non devono spendere nulla per tradurre e letterare..

    Come dicevo anche in apertura del topic, la collana si pone l'obbiettivo di ripercorrere tutte le migliori storie della Silver age, compresa qualche storia sulle origini di alcuni personaggi nati in quella epoca xD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Nuovi aggiornamenti sulla suddetta collana in uscita:

    * Tratterà il periodo Marvel che va dal '61 al '64, con particolare dedizione al '61.
    * I volumi saranno in ordine cronologico (finalmente)
    * Sono previsti parecchi numeri 1
     
    Top
    .
  15. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Non mi attira molto come collana, anche perchè ho tanta roba da prendere e non credo di avere disponibilità economica infinita
     
    Top
    .
24 replies since 22/2/2017, 20:39   1022 views
  Share  
.