Morti davvero morti?

Quali sono i personaggi rimasti morti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Premetto che non so se ho fatto bene ad aprire una discussione e se è il posto giusto (nel caso mi affido ai più esperti perchè spostino il tutto). :unsure:

    Mi chiedevo se riuscissimo a fare una lista dei morti di casa Marvel che sono rimasti davvero morti! Sinceramente, a parte i classici personaggi "secondari" (Gwen e Zio Ben insomma) non mi viene in mente nessuno, visto che li hanno resuscitati praticamente tutti! A voi viene qualcuno in mente? :unsure:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    Mar-Vell credo non sia mai riapparso dopo la sua morte, ma non ne sono esperto.

    ...con zio Ben è l'unico su cui punto :asd:
     
    Top
    .
  3. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    E invece è riapparso anche lui :wacko: ! Anche io avevo pensato a lui, ma a quanto pare è ricomparso prima una sua versione Skrull e poi (sinceramente non me lo ricordavo) secondo wikipedia è stato resuscitata per un po' durante AvX!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    una sua versione Skrull in che senso? che uno Skrull ne prende le sembianze? percHé in quel caso non conta ;)

    ..durante avX proprio non me lo ricordo.... :unsure:
     
    Top
    .
  5. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Si hai ragione, in effetti la sua versione skrull che circola non conta! Ma per quanto riguarda la resurrezione in AvX wikipedia scrive questo:

    "Dei sacerdoti Kree resuscitano Marvel usando il cristallo M'Kraan e l'energia della Forza Fenice. Il redivivo Mar-Vell viene usato come pedina contro i Vendicatori e in difesa della Forza Fenice. Fa squadra con Ms. Marvel e Protector, sotto controllo mentale, intenzionato a distruggere i Vendicatori ma la Visione riesce a liberare Ms. Marvel e Protector dal controllo mentale. Viene scoperto che Mar-Vell aveva un nipote dalla pelle blu che ha vissuto come emarginato dopo che Mar-Vell venne giudicato traditore dai Kree. Il nipote di Mar-Vell si chiamava Ministro Marvel e suo figlio aveva il potere di controllare le menti. Il piano del Ministro Marvel era quello di usare la Forza Fenice per far evolvere i Kree e ridare onore al nome Mar-Vell. Resuscitare Mar-Vell faceva parte del suo piano perché aveva bisogno di una figura messianica per influenzare i Kree. Fallito il suo piano, Ministro Marvel uccide suo figlio e si suicida di fronte a Mar-Vell. Successivamente i Vendicatori affrontano la Forza Fenice che stava minacciando il pianeta capitale dei Kree, Hala, ma non riescono a fermarla. Mar-Vell realizza la verità della situazione, la Forza Fenice è andata su Hala per recuperare la sua energia che è stata messa dentro di lui per riportarlo in vita. Si sacrifica per salvare i Kree permettendo alla Forza Fenice di riprendersi l'energia."

    Io non me le ricordavo queste cose :blink:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    sono andato sulla wiki inglese, dato che l'italiana non ha fonti.

    sostiene che
    - sia tornato durante chaos war (che nona vendo seguito non conosco.. ma in effetti mi si è accesa una lampadina nel retrocranio... forse me l'avevano già detto..)
    - sia tornato durante AvX su Secret Avengers

    ...non prendevo Secret Avengers (mai preso Capitan America, dove erano stmpati, e già rimpiango troppo di aver preso Avengers, in quel periodo..), quindi non conosco la storia... citano Secret Avengers 26-28 (sul 27 è pure in copertina)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Io mi ricordo di una storia scritta da Peter David e Jim Starlin dove Genis-Vell, figlio di Mar-vell, incontrava suo padre, però forse centrava una cosa del tipo "viaggio temporale", quindi non credo conti la storia di cui parlo.

    Era una delle prime storie del volume 3 di Cap Marvel, qui in Italia faceva da comprimaria alla testata di Thor

    Parlando invece del figlio di Mar-Vell, credo che Genis non sia stato resuscitato dopo la sua morte. Un altro pg che non è stato resuscitato è Skurge l'esecutore, morto durante la Run di Simonson negli anni 80'
     
    Top
    .
  8. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Ok, neanche io non avevo la minima idea della storia della rinascita di Mar-Vell, nè di Genis.

    Altri personaggi che mi vengono in mente rimasti morti direi il Peter Parker Ultimate, forse (ma non sono sicuro) l'Antico e Moira MacTaggert e il primo Xorn (oltre la maggior parte degli X-Statix). Ma fra i personaggi principali? Una morte definitiva?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    CITAZIONE (Norrin Radd @ 26/2/2017, 12:34) 
    Altri personaggi che mi vengono in mente rimasti morti direi il Peter Parker Ultimate, forse (ma non sono sicuro) l'Antico e Moira MacTaggert e il primo Xorn (oltre la maggior parte degli X-Statix). Ma fra i personaggi principali? Una morte definitiva?

    il primo Xorn non esiste... era Magneto...
     
    Top
    .
  10. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il primo Xorn non esiste... era Magneto...

    Sono d'accordo ;) ! Ma in teoria con quella riscrittura criminale successiva... :ehm:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma fra i personaggi principali? Una morte definitiva?

    Impossibile, hanno una fanbase troppo grande per eliminarli definitivamente.
    In genere le morti più durature sono quelle dei personaggi secondari anche se di questi tempi pure le loro morti durano poco
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    il personaggio più principale che rimane morto è zio Ben....

    per gli eroi protagonisti l'unica è poter avere qualche anno di pausa (tipo Thor post ragnarok), ma muoiono solo per tornare
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma fra i personaggi principali? Una morte definitiva?

    Limitandomi ai volti noti (anche se non si può parlare di personaggi "principali) al momento mi vengono in mente:

    Ares

    Durante Assedio Sentry lo squarta in due, se non sbaglio da allora è rimasto morto

    Bullseyes

    Dopo Shadowlands anche di lui non si hanno più notizie, sembrerebbe morto in maniera definitiva per mano di Daredevil posseduto dalla Bestia.

    Colosso

    In teoria al momento è sotto controllo mentale di Apocalisse, ma non ho mai visto nessuno tornare indietro da questo processo, quindi possiamo ritenerlo bello che andato.

    Poi ce ne sarebbero parecchi Ultimate morti, ma neanche li considero quelli xD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    per gli eroi protagonisti l'unica è poter avere qualche anno di pausa (tipo Thor post ragnarok), ma muoiono solo per tornare

    Thor non era morto, dopo che aveva spezzato il ciclo del Ragnarok, cadde nel sogno degli dei e riposo dopo l'impresa. Quindi anche in quell'occasione non abbiamo la morte di un eroe protagonista

    CITAZIONE
    Ares

    Durante Assedio Sentry lo squarta in due, se non sbaglio da allora è rimasto morto

    Ares è tornato in vita nella serie Contest of Champions
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 26/2/2017, 16:41) 
    Colosso

    In teoria al momento è sotto controllo mentale di Apocalisse, ma non ho mai visto nessuno tornare indietro da questo processo, quindi possiamo ritenerlo bello che andato.

    sono parecchio indietro con le letture, ma.. è pieno di Cavalieri di Apocalisse tornati a essere eroi... quindi non credo proprio che questa sarà una situaizone irreversibile
     
    Top
    .
18 replies since 25/2/2017, 11:06   279 views
  Share  
.