[PIANO EDITORIALE] Wolverine - Serie Oro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Prende ufficialmente il via "Wolverine - Serie Oro", con un primo numero davvero strepitoso!

    Di seguito andremo ad analizzare, commentare e stilare il piano editoriale offertoci per questa serie che vuole raccogliere le migliori storie del nostro X-Man artigliato.

    #1 - Vecchio Logan

    Quando ho visto il primo numero della collana ho pensato "ma quanto è grosso?". Già perché stiamo parlando di un brossurato di ben 200 pagine contenente tutta la saga di Millar, Old Man Logan. Al modico prezzo di 4 euro!

    Devo dire che la qualità del volume è apprezzabile e, anche se non paragonabile al cartonato, si lascia guardare bene.

    Ma la cosa che davvero stupisce è il prezzo. Lo stesso volume, in versione cartonata da fumetteria sta a 14 euro (se non sbaglio), qui abbiamo ad un prezzo di lancio davvero strepitoso una delle più belle storie di Wolverine a 4 euro!

    Sono troppo contento, lo ammetto :lol:

    Anche perché era da tanto che volevo leggere il Vecchio Logan di Millar, recensito ovunque benissimo.

    Speriamo quindi sia all'altezza delle aspettative, ma sono più che sicuro che non mi deluderà.

    Prossime Uscite:

    CITAZIONE
    2. Logan
    3. Origini
    4. Origini ll
    5. Il più ricercato del Giappone
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Questo dovrebbe essere tutto il piano dell'opera
    17097431_10155104430265990_4268158840224793053_o
    Più o meno ci sono tutte le storie migliori del personaggio: Arma X, Origini, Trova Mystica, ect.
    L'ultima storia meglio evitarla come la peste.

    Il primo numero viene 4 euro, mentre i prossimi sui 9 euro, un ottimo modo per recuperare storie che in altri formati arrivano anche a 25 euro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Grazie Lord Umber per il piano dell'opera completo, immagino si trovasse sul quotidiano (che io saggiamente non ho acquistato xD).

    CITAZIONE
    Il primo numero viene 4 euro, mentre i prossimi sui 9 euro, un ottimo modo per recuperare storie che in altri formati arrivano anche a 25 euro.

    Visto il piano dell'opera credo che prenderò quasi tutto :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Di niente Stranger

    Una cosa non capisco, perchè mettere Giorni di un Futuro Passato in questa collana?
    Non era meglio altro, tipo "La storia di Po" o la miniserie "Wolverine"
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Ha più risonanza mediatica grazie al film che l'ha trasposta.
    Belle storie, comunque.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    la vera domanda su DOFP è cosa stamperanno: DOFP sono due albi du Uncanny... 44 pagine...
    quindi viene da chiedersi cosa aggiugneranno
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 2/3/2017, 21:58) 
    la vera domanda su DOFP è cosa stamperanno: DOFP sono due albi du Uncanny... 44 pagine...
    quindi viene da chiedersi cosa aggiugneranno

    Sicuramente un paio di mini che non c'entrano nulla con la storia.

    È successo spesso sulla serie oro di Deadpool che, visto che la storia non compriva l'intera grandezza del volume, lo riempissero con team up di vario genere.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Weapon X membro

    Group
    Member
    Posts
    11,430
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 2/3/2017, 19:05)
    #1 - Vecchio Logan
    Lo stesso volume, in versione cartonata da fumetteria sta a 14 euro (se non sbaglio),

    sono il solito puntiglioso..
    19€ in fumetteria.. 5 volte tanto

    CITAZIONE (Lord Umber @ 2/3/2017, 19:21)
    L'ultima storia meglio evitarla come la peste.

    mah.. l'ultima (la morte) non è poi così malvagia.. nettamente superiore alla serie che l'ha preceduta..
    se proprio proprio si vuole evitare qualcosa, evita Evoluzione + Sabretooth rinato..
    Bianchi è un bravissimo illustratore e copertinista.. ma a storytelling a momenti pure Liefeld ha da insegnargli qualcosa..
    e la trama è proprio una vaccata

    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 2/3/2017, 23:42)
    Sicuramente un paio di mini che non c'entrano nulla con la storia.

    la più attinente sarebbe questa:
    http://comicsbox.it/serie.php?serie=WOL_DOFP
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Vista l'occasione ho recuperato Old Man Logan in volume unico, anche se l'avevo gia negli spillati.
    Sono rimasto sopreso dalla grandezza del formato del primo volume, permette di potere godere a pieno delle tavole di Steve McNiven.

    CITAZIONE
    mah.. l'ultima (la morte) non è poi così malvagia.. nettamente superiore alla serie che l'ha preceduta..
    se proprio proprio si vuole evitare qualcosa, evita Evoluzione + Sabretooth rinato..
    Bianchi è un bravissimo illustratore e copertinista.. ma a storytelling a momenti pure Liefeld ha da insegnargli qualcosa..
    e la trama è proprio una vaccata

    Si tratta di quella storia dove appaiono i lupoidi?
    Se è si, ti do ragione.

    Se non mi sbaglio quella storia era scritta da Loeb che era gia da tempo in parabola discendente
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sono rimasto sopreso dalla grandezza del formato

    Anche io xD

    Come dicevo sopra quando l'ho visto (non sapevo ancora che si trattasse di Old Man Logan, c'era la cartolina pubblicitaria del film a coprire la copertina) ho pensato "mannaggia quanto è grosso" ahahahah
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Weapon X membro

    Group
    Member
    Posts
    11,430
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    si sono i due volumi Loeb Bianchi con Lupoidi, scontro finale Wolvie Sabretooth, Romulus, la spada Muramasa e un'altra carrellata di boiate :P
     
    Top
    .
  12. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    OML è un bel malloppo XD
    A quel prezzo è regalato
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Weapon X membro

    Group
    Member
    Posts
    11,430
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    visto che in questo caso non ci sono saghe spezzate in più volumi (come battaglie del secolo per esempio) tutti questi volumi convengono rispetto ai volumi panini..
    da 1/5 del prezzo (Old Man Logan) a 15 di risparmio (ArmaX) a una decina di euro (i due Nemico Pubblico + Agent of Shield se il volume omonimo Panini ce li ha entrambi) a 5 per Morte di Wolverine fino a soli 3 di risparmio per In Punto di Morte.. questo ovviamente se a uno non interessa avere il volume che fa figo in libreria.. anche se forse una collana completa tutta nella stessa veste grafica ha il suo fascino..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (e-Sabretooth @ 4/3/2017, 11:15) 
    visto che in questo caso non ci sono saghe spezzate in più volumi (come battaglie del secolo per esempio) tutti questi volumi convengono rispetto ai volumi panini..
    da 1/5 del prezzo (Old Man Logan) a 15 di risparmio (ArmaX) a una decina di euro (i due Nemico Pubblico + Agent of Shield se il volume omonimo Panini ce li ha entrambi) a 5 per Morte di Wolverine fino a soli 3 di risparmio per In Punto di Morte.. questo ovviamente se a uno non interessa avere il volume che fa figo in libreria.. anche se forse una collana completa tutta nella stessa veste grafica ha il suo fascino..

    Si, da collezionista io credo che avere una collezione che sia uniforme nel formato è già di per se una conquista xD poi se il contenuto è valido, come in questo caso, vale assolutamente la spesa (tra l'altro ridotta) dei volumi.
     
    Top
    .
  15. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Ma il prossimo volume in uscita, Arma X, è la serie di Windosr-Smith o quella di Aaron?
    Perchè nel primo caso io ho già la serie in italiano sui volumi X-Marvel di quando a suo tempo uscì, ma la tentazione di averla in volume è comunque grande perchè era bellissima!!!
    Nel secondo invece quella di Aaron non l'ho proprio letta e quindi vorrei sapere se ne vale lo stesso la pena :)
     
    Top
    .
18 replies since 2/3/2017, 19:05   264 views
  Share  
.