Joker vs Kingpin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Entità cosmica Omniversale, onnisciente, onnipotente, onnipresente, immortale, eterna e invincibile

    Group
    Fight Club
    Posts
    5,770
    Location
    alba dei tempi, cuore dell'omniverso

    Status
    Offline
    scontro a new york Joker si trasferisce a New york e decide che la grande Mela merita un criminale di maggior classe della Mafia, e lui è disposto a dargliela, si intestardisce perciò contro Kingpin e fa di tutto per distruggerlo, Kingpin non sa chi è ne dove si nasconde il Joker, non è uno scontro diretto ma una guerra tra i due, Joker ha una settimana di Prep time, Kingpin no prep
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gavri-el @ 18/3/2017, 20:24) 
    scontro a new york Joker si trasferisce a New york e decide che la grande Mela merita un criminale di maggior classe della Mafia, e lui è disposto a dargliela, si intestardisce perciò contro Kingpin e fa di tutto per distruggerlo, Kingpin non sa chi è ne dove si nasconde il Joker, non è uno scontro diretto ma una guerra tra i due, Joker ha una settimana di Prep time, Kingpin no prep

    Viste le condizioni direi che vince easy il Joker.

    E' un maestro quando si tratta di distruggere un avversario concentrandosi esclusivamente su di esso, e si è dimostrato molto abile nell'elaborare piani complessi e difficilmente intuibili.

    Kinping dal canto suo, superbo e sicuro di se, senza sapere di essere nel centro del mirino, si comporterebbe come sempre, restando scoperto. Credo non ci sarebbe una vera e propria lotta fra i due, anzi credo proprio che già al primo assalto del Joker, sicuramente ben congeniato, lo scontro troverebbe la sua fine più logica e naturale.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Entità cosmica Omniversale, onnisciente, onnipotente, onnipresente, immortale, eterna e invincibile

    Group
    Fight Club
    Posts
    5,770
    Location
    alba dei tempi, cuore dell'omniverso

    Status
    Offline
    e se per mettere un po di pepe anche kingpin sapesse dell'arrivo e delle intenzioni del Joker e avesse sette giorni di prep time anche lui?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gavri-el @ 18/3/2017, 20:36) 
    e se per mettere un po di pepe anche kingpin sapesse dell'arrivo e delle intenzioni del Joker e avesse sette giorni di prep time anche lui?

    Beh allora credo che il discorso cambierebbe.

    Se stiamo parlando di un Kingping signore del crimine, con il pieno controllo sull'attività criminale della città, credo che il Joker dovrebbe prima di tutto riuscire a celare la sua presenza, e successivamente le sue azioni e le sue mosse contro il suo avversario. Non facile se ci pensi, per uno appena arrivato, ed in pieno territorio nemico, che cerca di sfruttare la migliore arma del nemico in questione, la criminalità, per fargli guerra.

    Inoltre credo anche che invece di agire in maniera spensierata e superficiale Kingping potrebbe ricorrere a delle misure precauzionali, bilanciando attacco e difesa in maniera strategica.

    Ma il Joker resta sempre un genio, quindi nulla è detto.

    Sarebbe comunque uno scontro decisamente più difficile da gestire, e dal finale più incerto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    384

    Status
    Offline
    Secondo me joker tirerebbe fuori qualcosa di imprevedibile dopotutto kingpin in confronto e più moderato e convenzionale,io mi immagino che andrebbe come il secondo film di nolan con i capi mafiosi che fanno una riunione arriva il joker uccide qualcuno e fa capire a tutti che in città comanda lui
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,408
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Live
    In uno scontro fisico a meno di trucchetti tipo fiori che sparano gas letale Kingpin lo schiaccia come una nocciolina.

    Da quello intellettuale si può discutere...
     
    Top
    .
  7. laddione
     
    .

    User deleted


    Io direi che difficilmente il Joker abbia speranze.
    Non sarà un pezzo di pane ma Kingpin è un uomo d'affari e in genere più umano degli altri "capi" ed in genere nutre di rispetto oltre che di timore da parte di esseri anche più potenti di lui.
    Sarebbe difficile per il Joker organizzare sopratutto in poco tempo la sua capitolazione usando risorse locali.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Entità cosmica Omniversale, onnisciente, onnipotente, onnipresente, immortale, eterna e invincibile

    Group
    Fight Club
    Posts
    5,770
    Location
    alba dei tempi, cuore dell'omniverso

    Status
    Offline
    non sono d'accordo mi dispiace, Kingpin è astuto e intelligente, ma Joker è uno che va giù pesante non sono sicuro che se Joker volesse rovinare la vita di Fisk kingpin potrebbe resistere
     
    Top
    .
  9. laddione
     
    .

    User deleted


    Non è che Kingpin sia solo astuto,a differenza di altri "regnanti" è più umano e pragmatico. Non è ossessionato come Doom o come un Luthor.
    La difficoltà di muovergli guerra e detronizzarlo è data dal fatto che dai bassifondi fino alle più alte sfere politiche ha agganci,persino molto criminali superumani gli obbediscono come cagnolini.
     
    Top
    .
  10. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    King Ping non è da meno, per me dipende la situazione può andare in entrambi i modi, se diamo a fisk anche la mano allora vince lui
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    Kingpin non è ai livelli di Destino o Lex Luthor, ma è un tipo che regolarmente può tenere testa a tutti i vigilanti di New York messi assieme, le sue risorse, i suoi agganci e la sua astuzia lo rendono un criminale generalmente al di sopra delle possibilità dei singoli Devil, Punisher e Spider-Man, sia chiaro che non andrei così in la fino a dire che si meriterebbe una poltrona fra i più temibili mastermind del mondo criminale Marvel che rappresentano una minaccia mondiale (tipo il Teschio Rosso, Victor Von Doom e simili), seppure a volte figura fra loro, ma in linea di massima gli è appena sotto. Non mantieni così a lungo il potere sul crimine Newyorkese, il luogo più popolato di supereroi di ogni calibro nel mondo, senza essere davvero davvero temibile, rispetto a lui il Pinguino è una mezza tacca.
    Dall'altra parte, Joker è nemico fisso di Batman, in un ambiente che generalmente non è proprio competitivo come la New York Marvel, anche se effettivamente Joker ha avuto occasioni di dimostrarsi un pericolo più grande di quello che è realmente.

    Io la metto così: non credo che Batman riuscirebbe da solo a battere definitivamente Kingpin come invece riesce a disfare i piani del Joker in modo regolare. La guerra per battere Kingpin è durata diversi anni editoriali ed è costato lo sforzo di molti supereroi, Kingpin è più simile a Ra's Al Ghul, io penso che per disfare la sua organizzazione criminale a Batman servirebbe impiegare le stesse forze che ha usato in Batman Inc per battere il Leviathan di Talia, non è una cosa che un singolo eroe di quella classe può fare da solo o in poco tempo.

    Quindi credo che ci troviamo su due classi diverse qui, dubito anche che Joker riuscirebbe a colpire Kingpin senza attaccarlo personalmente, un individuo come lui è capace di spezzare facilmente legami sentimentali e famigliari per il bene di se stesso e per preservare il proprio potere, risultando da quel punto di vista inattaccabile, detto in parole povere, non credo che Joker riuscirebbe a rendere la vita di uno disposto a vendere sua madre un inferno, potrebbe però provare a colpire la sua vanità, Kingpin è un tipo che poggia la sua forza personale sul fatto che non dimostra debolezze, Joker è un cialtrone che si diverte a ridicolizzare chiunque, potrebbe riuscire per così dire a "mettersi sotto la sua pelle" (per usare un'espressione anglofona), ma comunque al lungo andare non vedo Joker vincere.
     
    Top
    .
  12. laddione
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Victor Von Doom @ 19/3/2017, 17:06) 
    Kingpin non è ai livelli di Destino o Lex Luthor, ma è un tipo che regolarmente può tenere testa a tutti i vigilanti di New York messi assieme, le sue risorse, i suoi agganci e la sua astuzia lo rendono un criminale generalmente al di sopra delle possibilità dei singoli Devil, Punisher e Spider-Man, sia chiaro che non andrei così in la fino a dire che si meriterebbe una poltrona fra i più temibili mastermind del mondo criminale Marvel che rappresentano una minaccia mondiale (tipo il Teschio Rosso, Victor Von Doom e simili), seppure a volte figura fra loro, ma in linea di massima gli è appena sotto. Non mantieni così a lungo il potere sul crimine Newyorkese, il luogo più popolato di supereroi di ogni calibro nel mondo, senza essere davvero davvero temibile, rispetto a lui il Pinguino è una mezza tacca.
    Dall'altra parte, Joker è nemico fisso di Batman, in un ambiente che generalmente non è proprio competitivo come la New York Marvel, anche se effettivamente Joker ha avuto occasioni di dimostrarsi un pericolo più grande di quello che è realmente.

    Io la metto così: non credo che Batman riuscirebbe da solo a battere definitivamente Kingpin come invece riesce a disfare i piani del Joker in modo regolare. La guerra per battere Kingpin è durata diversi anni editoriali ed è costato lo sforzo di molti supereroi, Kingpin è più simile a Ra's Al Ghul, io penso che per disfare la sua organizzazione criminale a Batman servirebbe impiegare le stesse forze che ha usato in Batman Inc per battere il Leviathan di Talia, non è una cosa che un singolo eroe di quella classe può fare da solo o in poco tempo.

    Quindi credo che ci troviamo su due classi diverse qui, dubito anche che Joker riuscirebbe a colpire Kingpin senza attaccarlo personalmente, un individuo come lui è capace di spezzare facilmente legami sentimentali e famigliari per il bene di se stesso e per preservare il proprio potere, risultando da quel punto di vista inattaccabile, detto in parole povere, non credo che Joker riuscirebbe a rendere la vita di uno disposto a vendere sua madre un inferno, potrebbe però provare a colpire la sua vanità, Kingpin è un tipo che poggia la sua forza personale sul fatto che non dimostra debolezze, Joker è un cialtrone che si diverte a ridicolizzare chiunque, potrebbe riuscire per così dire a "mettersi sotto la sua pelle" (per usare un'espressione anglofona), ma comunque al lungo andare non vedo Joker vincere.

    Quoto praticamente quasi tutto.
    Non a caso in Marvel zombues Fisk è uno dei pochi a non diventare un animale,oltre ad essere stato in grado in passato di resistere a Purple Man.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Entità cosmica Omniversale, onnisciente, onnipotente, onnipresente, immortale, eterna e invincibile

    Group
    Fight Club
    Posts
    5,770
    Location
    alba dei tempi, cuore dell'omniverso

    Status
    Offline
    non mi trovate del tutto d'accordo, kingpin resiste perché principalmente ai vendicatori non frega più di tanto perché non è di loro competenza, e gli eroi urbani Devil Uomo ragno ecc,,, hanno delle regole e tendono tra le altre cose ha intralciare costantemente Punisher, non credo che starebbe altrettanto comodo contro una scheggia impazzita come Joker, Kingpin è un grande boss del crimine non dico di no, ma è abituato a seguire delle regole, Joker uccide per divertimento e fa saltare in aria interi isolati la domenica come attività di famiglia, non so quanto Kingpin rimarrebbe tranquillo e lucido appena scopre quanto Joker è violento e distruttivo in realtà...secondo me finirebbe che Kingpin farebbe lo stesso errore di altri di fronte a Joker quello di non capire fino in fondo la sua ferocia e malvagità. finirebbe per combatterlo seguendo le sue regole come con altri suoi avversari, mentre Joker, comincierebbe a distruggere tutto: far esplodere palazzi, sterminare folle con lo smilex...radere al suolo interi quartieri... Kingpin finirebbe per capire troppo tardi la distruttività di Joker, quando ormai la sua casa è distrutta
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,122

    Status
    Offline
    messa così mi pare un filo emplicistic
    ti si potrebbe dire che Joker combatte tipicamente contro eroi, quindi contro gente con una morale (e.g. "non uccidere"), mentre Kingpin non ne ha...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,408
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Live
    Va anche detto che Joker non è un boss criminale in senso stretto. Di solito viene caratterizzato o come un assassino psicopatico o come un amante degli scherzi macabri il cui unico unico scopo è portare il caos.

    Anche se di solito ha parecchi complici raramente lo si vede nei panni di boss malavitoso al contrario di altri villain di Batman, come Maschera Nera, Maxie Zeus e Pinguino.

    A NY piuttosto che tentare di usurpare il Kingpin tenterebbe di portare caos e distruzione fini a se stesse....

    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 19/3/2017, 19:43) 
    messa così mi pare un filo emplicistic
    ti si potrebbe dire che Joker combatte tipicamente contro eroi, quindi contro gente con una morale (e.g. "non uccidere"), mentre Kingpin non ne ha...

    Verissimo. Senza contare che Kingpin può contare pure sulla Mano e li per Joker sarebbero volatili per diabetici.
     
    Top
    .
18 replies since 18/3/2017, 20:24   220 views
  Share  
.