[HELP] PUNISHER: Da Dove Iniziare?

Topic per tutte le domande su Frank Castle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Live
    Topic di Help per domande/consigli su come iniziare a leggere le storie del Punitore
     
    Top
    .
  2.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    Grazie, allora mi consigliate qualche miniserie?

    Le serie regolari preferisco evitare visto che non sono un fan.

    In quali storie cerca di uccidere dei supereroi?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Geralt Rivia @ 28/3/2017, 20:17) 
    Grazie, allora mi consigliate qualche miniserie?

    Le serie regolari preferisco evitare visto che non sono un fan.

    In quali storie cerca di uccidere dei supereroi?

    Ultimamente l'ho visto attivo sulla testata di Daredevil, per la precisione su DEVIL & I CAVALIERI MARVEL 54 (Daredevil 3 in copertina), dove ha inizio un ciclo in collaborazione con il Punitore, dal nome Daredevil/Punisher n.1

    Il ciclo prosegue su DEVIL & I CAVALIERI MARVEL 55-56-57 (dove sembrerebbe aver trovato la sua conclusione).

    La storia narra di un criminale che, durante un trasferimento da un carcere ad un altro, entra nel mirino del Punitore, intenzionato a fare giustizia a modo suo. Ad impedirgli di agire al di fuori della legge (e della morale) vi è Daredevil ed il suo nuovo fidato alleato, Blindspot.

    Vale la pena di leggerlo, non è male.

    EDIT: Naturalmente la domanda risponde al quesito "mi consigliate qualche miniserie?". Anche perché il Punitore non ha mai dimostrato di avere l'intenzione di uccidere supereroi che io sappia, ma solo criminali. Nei rari casi in cui attacca degli eroi si possono comunque considerare più anti-eroi che supereroi, come Deadpool ad esempio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Io non ho mai amato il personaggio, anzi, mi sta ampiamente sulle palle, però la Run di Garth Ennis mi è piaciuta molto e questo dice molto sulla sua qualità. Consiglio sempre di iniziare la gestione Ennis partendo con la serie Max, quindi con lo story-arc "In Principio". Tutte le storie della linea Max della run di Ennis sono abbastanza slegate tra di loro, quindi si possono prendere i volumi anche senza un ordine preciso.

    Per recuperare queste storie prendi la "Punisher Garth Ennis Collection", partendo dal settimo volume. Il tredicesimo volume tra l'altro contiene tre one-shot molto belli: La Tigre, La Cella e Punisher: The End

    Edited by Lord Umber - 28/3/2017, 22:24
     
    Top
    .
  5. •Ðevil™
     
    .

    User deleted


    Oltre a ciò che ha detto Stranger su Devil, ti consiglierei di recuperare Ben tornato Frank di Ennis che merita parecchio e dovrebbe essere perfino uscita la collection 100% di The Punisher Max, meritatissima.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Live
    non conosco le storie del personaggio...
    so che in Italia durante Civil War (quindi sì, vecchiotto) hanno pubblicato Punisher War Journal, che dovrebbe contenere una storia che trovo molto bella, sul funerale di Stilt-Man... scena che per certi versi trovo sia molto emblematica del cambiamento fra le "vecchie" storie e le storie "recenti"

    mi piace molto, ma va detto che Punisher quasi non appare... quindi forse mi piace anche perché non c'è Punisher :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    Vi ringrazio, ma come ho detto, a me interessano solo le miniserie, non le serie regolari, perché il personaggio non mi piace granchè.

    Di storie conclusive, come quella detta da Stranger non ne conoscete?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Le storie che ti ho consigliato sono tutte autoconclusive, come ti avevo detto
     
    Top
    .
  9.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Umber @ 29/3/2017, 18:49) 
    Le storie che ti ho consigliato sono tutte autoconclusive, come ti avevo detto

    Pensavo che la serie MAX fosse regolare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Le storie Max di Ennis sono leggibili autonomamente, puoi prendere "Massacro all'irlandese" (volume numero 8 della Garth Ennis Collection) e poi "Gli schiavisti" (volume numero 11 della Gart Ennis Collection) senza alcun problema, poi come ti ho detto prima, il 13 volume "Dall'inizio alla fine" raccoglie degli one-shot (storie singole e conclusive)

    Qui l'elenco dei volumi, dal numero 7 in poi ci sono le storie Max
    www.comicsbox.it/serie_ita.php?serie=PUN_GNC
     
    Top
    .
  11.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Umber @ 29/3/2017, 19:45) 
    Le storie Max di Ennis sono leggibili autonomamente, puoi prendere "Massacro all'irlandese" (volume numero 8 della Garth Ennis Collection) e poi "Gli schiavisti" (volume numero 11 della Gart Ennis Collection) senza alcun problema, poi come ti ho detto prima, il 13 volume "Dall'inizio alla fine" raccoglie degli one-shot (storie singole e conclusive)

    Qui l'elenco dei volumi, dal numero 7 in poi ci sono le storie Max
    www.comicsbox.it/serie_ita.php?serie=PUN_GNC

    Ti ringrazio, ma come ho detto, mi interessano solo le miniserie, non la serie regolare, con o senza continuity visto che non ho voglia di farmi collezione col Punitore, la serie MAX ha una continuità, con alcuni personaggi, le storie non sono separate da quanto ne so.

    Intendo miniserie tipo Punisher Born, che non abbiano continuazione, al di fuori di Ennis che c'è?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    La serie Max scritta da ennis non ha una continuity rigida, le storie sono slegate e non si ripercuotono su altri personaggi. Io ho seguito la gestione in modo non cronologico e non ho trovato alcun problems

    Del punitore non ho letto altro.
     
    Top
    .
  13.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Umber @ 30/3/2017, 13:34) 
    La serie Max scritta da ennis non ha una continuity rigida, le storie sono slegate e non si ripercuotono su altri personaggi. Io ho seguito la gestione in modo non cronologico e non ho trovato alcun problems

    Del punitore non ho letto altro.

    Va bene, ma come ho detto è cmq una serie regolare e quindi non la prendo apposta perché non sono un fan del personaggio.

    Hai letto anche la serie MK del PUnitore? Io ho letto solo la maxiserie Bentornato Frank.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Quindi!? Allora prendi solo le storie che ti interessano, non c'è scritto da nessuna parte che le devi prendere tutte, è una serie assestante e con story-arc leggibili autonomamente, c'è perfino un volume che contiene solo dei one-shot, ma se tu sei uno di quelli che desidera una collezione completa, allora ok, lascia perdere.

    La serie MK di Ennis non mi fece impazzire, tanto umorismo nero e violenza, preferisco quella Max perchè più adulta
     
    Top
    .
  15.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Umber @ 31/3/2017, 16:31) 
    Quindi!? Allora prendi solo le storie che ti interessano, non c'è scritto da nessuna parte che le devi prendere tutte, è una serie assestante e con story-arc leggibili autonomamente, c'è perfino un volume che contiene solo dei one-shot, ma se tu sei uno di quelli che desidera una collezione completa, allora ok, lascia perdere.

    La serie MK di Ennis non mi fece impazzire, tanto umorismo nero e violenza, preferisco quella Max perchè più adulta

    In quale delle due serie, il Punitore viene messo più in difficoltà?

    Cmq di sicuro prendo Punisher Born, che è una miniserie come voglio io, poi magari prendo qualcos'altro, tipo la Loggia degli Asssassini, Anno Uno, tutta roba che non sta nella serie regolare.

    Gli one-Shot della serie MAX mi interessano pure.

    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 28/3/2017, 22:24) 
    non conosco le storie del personaggio...
    so che in Italia durante Civil War (quindi sì, vecchiotto) hanno pubblicato Punisher War Journal, che dovrebbe contenere una storia che trovo molto bella, sul funerale di Stilt-Man... scena che per certi versi trovo sia molto emblematica del cambiamento fra le "vecchie" storie e le storie "recenti"

    mi piace molto, ma va detto che Punisher quasi non appare... quindi forse mi piace anche perché non c'è Punisher :asd:

    Conoscete le minisere Space Punisher, On Trial, Nightmare, War Zone, Untold, In the Blood?
     
    Top
    .
32 replies since 28/3/2017, 18:50   1229 views
  Share  
.