[HELP] PUNISHER: Da Dove Iniziare?

Topic per tutte le domande su Frank Castle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Live
    CITAZIONE (Lord Umber @ 28/3/2017, 22:23) 
    Io non ho mai amato il personaggio, anzi, mi sta ampiamente sulle palle, però la Run di Garth Ennis mi è piaciuta molto e questo dice molto sulla sua qualità. Consiglio sempre di iniziare la gestione Ennis partendo con la serie Max, quindi con lo story-arc "In Principio". Tutte le storie della linea Max della run di Ennis sono abbastanza slegate tra di loro, quindi si possono prendere i volumi anche senza un ordine preciso.

    Per recuperare queste storie prendi la "Punisher Garth Ennis Collection", partendo dal settimo volume. Il tredicesimo volume tra l'altro contiene tre one-shot molto belli: La Tigre, La Cella e Punisher: The End

    Visto che conosci molto la serie MAX, mi potresti raccontare brevemente la storia in Afghanistan, il Punitore con chi si schiera, con la NATO o i Talebani?

    Inoltre mi pare che Frank Castle si trovi contro pure la Delta Force, la storia è simile a quella di Hitman, dove Tommy Monaghan viene braccato dalle SAS?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Cosa che ti ho detto decine di volte, evita di fare doppio post Geralt.

    Credo che la storia di cui parli è "Uomo di Pietra", dove il Punitore va in Afganistan per salvare un soldato del SAS sua amica, Kathryn O'Brien , trovandosi contro il criminale di guerra sovietico, Nikolai Zakharov.
     
    Top
    .
  3.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Live
    CITAZIONE (Lord Umber @ 31/3/2017, 18:34) 
    Cosa che ti ho detto decine di volte, evita di fare doppio post Geralt.

    Credo che la storia di cui parli è "Uomo di Pietra", dove il Punitore va in Afganistan per salvare un soldato del SAS sua amica, Kathryn O'Brien , trovandosi contro il criminale di guerra sovietico, Nikolai Zakharov.

    Lo Shield è coinvolto nella storia, o si fa aiutare dai soldati normali?

    Vorrei sapere inoltre che differenza ha la storia del Punitore con quella di Hitman, quando entrambi si trovano braccati dalle forze speciali.

    Infine, prima che me lo dimentichi, Ritorno di Ma Gnucci come si colloca nella continuity?

    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 28/3/2017, 22:07) 
    CITAZIONE (Geralt Rivia @ 28/3/2017, 20:17) 
    Grazie, allora mi consigliate qualche miniserie?

    Le serie regolari preferisco evitare visto che non sono un fan.

    In quali storie cerca di uccidere dei supereroi?

    Ultimamente l'ho visto attivo sulla testata di Daredevil, per la precisione su DEVIL & I CAVALIERI MARVEL 54 (Daredevil 3 in copertina), dove ha inizio un ciclo in collaborazione con il Punitore, dal nome Daredevil/Punisher n.1

    Il ciclo prosegue su DEVIL & I CAVALIERI MARVEL 55-56-57 (dove sembrerebbe aver trovato la sua conclusione).

    La storia narra di un criminale che, durante un trasferimento da un carcere ad un altro, entra nel mirino del Punitore, intenzionato a fare giustizia a modo suo. Ad impedirgli di agire al di fuori della legge (e della morale) vi è Daredevil ed il suo nuovo fidato alleato, Blindspot.

    Vale la pena di leggerlo, non è male.

    EDIT: Naturalmente la domanda risponde al quesito "mi consigliate qualche miniserie?". Anche perché il Punitore non ha mai dimostrato di avere l'intenzione di uccidere supereroi che io sappia, ma solo criminali. Nei rari casi in cui attacca degli eroi si possono comunque considerare più anti-eroi che supereroi, come Deadpool ad esempio.

    Sull'ultima domanda, ho chiesto perché la prima volta che compare il Punitore, era alleato con lo Sciacallo per combattere l'Uomo Ragno, non so se lo voleva uccidere,poi con Daredevil ho notato che il Punitore a differenza che con il Ragno, non si fa scrupolo a usare armi letali.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Geralt ti avevo gia detto prima, in un altro topic, che le storie max di ennis non hanno elementi superomistici, quindi è ovvio che non ci sia lo shield.

    La seconda domanda non ne capisco il senso, il punitore non era inseguito da forze speciali, ma affrontava criminali sovietici

    Non mi ricordo la posizione nella continuity della storia di cui parli, ma non credo ti possa creare problemi visto che cerchi miniserie sul punitore
     
    Top
    .
  5.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Live
    CITAZIONE (Lord Umber @ 31/3/2017, 19:06) 
    Geralt ti avevo gia detto prima, in un altro topic, che le storie max di ennis non hanno elementi superomistici, quindi è ovvio che non ci sia lo shield.

    La seconda domanda non ne capisco il senso, il punitore non era inseguito da forze speciali, ma affrontava criminali sovietici

    Non mi ricordo la posizione nella continuity della storia di cui parli, ma non credo ti possa creare problemi visto che cerchi miniserie sul punitore

    SI lo so, però Nick Fury è comparso due volte, per questo chiedevo.

    Io intendo l'ultima storia della serie MAX, dove se la vede con la Delta Force, mi pare si chiami Valley Forge, Valley Forge.

    Ma è bella come storia o è inutile? Non so se le sottotrame della serie MK erano chiuse già in Una Banda di idioti, o in questa.

    Infine, vorrei sapere se meritano anche il Punitore di Aaron e quello attuale, sono degni di Ennis?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Nick fury appare come agente di un'agenzia reale invece di direttore dello Shield, infatti in Madre Russia lo si vede agire con i capi della cia quando manda frank in Russia per recuperare un pericoloso virus.

    Nella storia valley forge, vally forge era un gruppo di marine contro frank, inviati da dei generali corroti. Fu un ottimo finale di gestione

    Io ho letto solo ennis del punitore, non posso esserti d'aiuto con altre gestioni
     
    Top
    .
  7.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Live
    CITAZIONE (Lord Umber @ 31/3/2017, 20:00) 
    Nick fury appare come agente di un'agenzia reale invece di direttore dello Shield, infatti in Madre Russia lo si vede agire con i capi della cia quando manda frank in Russia per recuperare un pericoloso virus.

    Nella storia valley forge, vally forge era un gruppo di marine contro frank, inviati da dei generali corroti. Fu un ottimo finale di gestione

    Io ho letto solo ennis del punitore, non posso esserti d'aiuto con altre gestioni

    Va bene, allora concentriamoci su Ennis.

    In Afghanistan il Punitore viene aiutato dai militari?

    Nell'ultima storia volevo appunto sapere se si può paragonare a Hitman, con il Punitore che prende il suo posto e quindi la storia è simile con il Punitore che deve fuggire da nemici troppo forti per lui.

    Il ritorno di Ma Gnucci devo sapere se chiude delle sottotrame, oppure se invece è una storia inutile che non serve leggere.

    In ogni caso, l'ultima serie del Punitore è molto simile alla MAX, per essere fuori dall'Universo Marvel, il Punitore di Aaron ha una diversa impostazione, ma ci sono personaggi Marvel che vengono descritti in modo realistico, se ti interessa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    In Afganistan combatte al fianco della sua amica Kathryn O'Brien, ma incontra anche altri amici.
    Per me non vale la pena di recuperare le storie Marvel Knight

    CITAZIONE
    Nell'ultima storia volevo appunto sapere se si può paragonare a Hitman, con il Punitore che prende il suo posto e quindi la storia è simile con il Punitore che deve fuggire da nemici troppo forti per lui.

    Non conosco la storia di Hitman, per quanto riguarda Punisher il problema e che i nemici che affrontava (i Marines) erano le uniche persone che non avrebbe mai ucciso, perche aveva servito proprio nel corpo.

    CITAZIONE
    In ogni caso, l'ultima serie del Punitore è molto simile alla MAX, per essere fuori dall'Universo Marvel, il Punitore di Aaron ha una diversa impostazione, ma ci sono personaggi Marvel che vengono descritti in modo realistico, se ti interessa.

    Grazie del consiglio, però posso chiederti come fai a saperlo?
    Da quel che ho capito non hai letto molto del personaggio ed eviti le sue serie regolari, Max compreso.
     
    Top
    .
  9.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Live
    CITAZIONE (Lord Umber @ 31/3/2017, 21:10) 
    In Afganistan combatte al fianco della sua amica Kathryn O'Brien, ma incontra anche altri amici.
    Per me non vale la pena di recuperare le storie Marvel Knight

    CITAZIONE
    Nell'ultima storia volevo appunto sapere se si può paragonare a Hitman, con il Punitore che prende il suo posto e quindi la storia è simile con il Punitore che deve fuggire da nemici troppo forti per lui.

    Non conosco la storia di Hitman, per quanto riguarda Punisher il problema e che i nemici che affrontava (i Marines) erano le uniche persone che non avrebbe mai ucciso, perche aveva servito proprio nel corpo.

    CITAZIONE
    In ogni caso, l'ultima serie del Punitore è molto simile alla MAX, per essere fuori dall'Universo Marvel, il Punitore di Aaron ha una diversa impostazione, ma ci sono personaggi Marvel che vengono descritti in modo realistico, se ti interessa.

    Grazie del consiglio, però posso chiederti come fai a saperlo?
    Da quel che ho capito non hai letto molto del personaggio ed eviti le sue serie regolari, Max compreso.

    Ho letto su Internet informazioni sul personaggio, proprio perché dal momento che non sono un fan leggo i riassunti.

    Non erano della Delta Force i soldati che lo inseguono?

    Della serie MK ho letto le anteprime degli albi nei siti, ho notato che il Punitore uccide avversari disarmati, e quindi cerca di evitare anche il combattimento corpo a corpo, è vero?

    Cmq al momento mi concentro su miniserie e speciali del Punitore, se mi piace il personaggio abbastanza, forse prendo la serie MAX.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ho letto su Internet informazioni sul personaggio, proprio perché dal momento che non sono un fan leggo i riassunti.

    Mi sembra un passo falso dare un giudizio su una Run che non hai letto. Il punitore non mi piace, ho letto la Run di Ennis solo perchè mi piaceva l'autore. Aaron ultimamente mi sta sulle scatole per via della sua Run su Thor, quindi non so se prenderò la sua gestione del Punitore

    CITAZIONE
    Non erano della Delta Force i soldati che lo inseguono?

    Anche questa hai letto su internet?
    In Valley Forge, Valley Forge affronta dei Marines e in Uomo di Pietra erano criminali sovietici.

    CITAZIONE
    Della serie MK ho letto le anteprime degli albi nei siti, ho notato che il Punitore uccide avversari disarmati, e quindi cerca di evitare anche il combattimento corpo a corpo, è vero?

    Cosa centra con quello di cui stiamo parlando?
    Il Punitore da quel poco che ho letto, uccide in tutti i modi
     
    Top
    .
  11.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Live
    CITAZIONE (Lord Umber @ 1/4/2017, 11:51) 
    CITAZIONE
    Ho letto su Internet informazioni sul personaggio, proprio perché dal momento che non sono un fan leggo i riassunti.

    Mi sembra un passo falso dare un giudizio su una Run che non hai letto. Il punitore non mi piace, ho letto la Run di Ennis solo perchè mi piaceva l'autore. Aaron ultimamente mi sta sulle scatole per via della sua Run su Thor, quindi non so se prenderò la sua gestione del Punitore

    CITAZIONE
    Non erano della Delta Force i soldati che lo inseguono?

    Anche questa hai letto su internet?
    In Valley Forge, Valley Forge affronta dei Marines e in Uomo di Pietra erano criminali sovietici.

    CITAZIONE
    Della serie MK ho letto le anteprime degli albi nei siti, ho notato che il Punitore uccide avversari disarmati, e quindi cerca di evitare anche il combattimento corpo a corpo, è vero?

    Cosa centra con quello di cui stiamo parlando?
    Il Punitore da quel poco che ho letto, uccide in tutti i modi

    Parliamo del Punitore, quindi c'entra anche il modo in cui combatte.

    Io non giudico nulla, dico soltanto che le opinioni su Internet sono ottime.

    Poi neanch'io sono fan del Punitore, per questo non voglio prendere la serie MAX, ma solo miniserie e speciali, non è un personaggio su cui voglio dedicarmi molto.

    Tuttavia hai detto che la serie MK non è bella come la MAX, come mai? Ho letto solo la prima maxi-serie, non la ritengo bella come altre storie di Ennis.
     
    Top
    .
  12. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Perdonami, perchè recuperi storie di un Pg se non ti piace molto ? XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    In generale è tutto un po' confuso e contradittorio, Geralt dimmi cosa veramente hai letto e cosa sai da Internet, perchè altrimenti mi incasi soltanto e non posso aiutarti.

    Prima scrivi:
    CITAZIONE
    Infine, vorrei sapere se meritano anche il Punitore di Aaron e quello attuale, sono degni di Ennis?

    poi, senza specificare che hai letto commenti da internet, affermi questo sulla Run Aaron e quella attuale.
    CITAZIONE
    in ogni caso, l'ultima serie del Punitore è molto simile alla MAX, per essere fuori dall'Universo Marvel, il Punitore di Aaron ha una diversa impostazione, ma ci sono personaggi Marvel che vengono descritti in modo realistico, se ti interessa.

    Infine adesso mi dici che hai letto delle storie Mk del Punitore e mi chiedi informazioni su di essa, anche se in realtà vuoi leggere solo miniserie o oneshot sul personaggio. In tutto questo poi cambi completamente argomento in modo brusco, chiedendomi come combatte il Punitore. Segui un percorso logico senza cambiamenti improvisi, altrimenti come posso aiutarti. Idem per gli altri Topic Help dove fai le stesse cose.
     
    Top
    .
  14.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Live
    CITAZIONE (Fulcrum @ 1/4/2017, 12:36) 
    Perdonami, perchè recuperi storie di un Pg se non ti piace molto ? XD

    Lo leggo per curiosità, ma mica ho intenzione di farmi la collezione come con Deadpool, ad es.
    Difatti evito le serie regolari proprio per questo, se non lo leggo neanche con le miniserie non posso capire se mi piace oppure no.

    CITAZIONE (Lord Umber @ 1/4/2017, 12:44) 
    In generale è tutto un po' confuso e contradittorio, Geralt dimmi cosa veramente hai letto e cosa sai da Internet, perchè altrimenti mi incasi soltanto e non posso aiutarti.

    Prima scrivi:
    CITAZIONE
    Infine, vorrei sapere se meritano anche il Punitore di Aaron e quello attuale, sono degni di Ennis?

    poi, senza specificare che hai letto commenti da internet, affermi questo sulla Run Aaron e quella attuale.
    CITAZIONE
    in ogni caso, l'ultima serie del Punitore è molto simile alla MAX, per essere fuori dall'Universo Marvel, il Punitore di Aaron ha una diversa impostazione, ma ci sono personaggi Marvel che vengono descritti in modo realistico, se ti interessa.

    Infine adesso mi dici che hai letto delle storie Mk del Punitore e mi chiedi informazioni su di essa, anche se in realtà vuoi leggere solo miniserie o oneshot sul personaggio. In tutto questo poi cambi completamente argomento in modo brusco, chiedendomi come combatte il Punitore. Segui un percorso logico senza cambiamenti improvisi, altrimenti come posso aiutarti. Idem per gli altri Topic Help dove fai le stesse cose.

    Cerco di essere più chiaro.

    Di Ennis ho letto soltanto la maxiserie Bentornato Frank, più lo speciale con Painkiller Jane E BASTA.

    Di altro non ho letto niente di Ennis sul Punisher, per questo voglio sapere come sono le altre storie MK e MAX, perché non le lo ho lette, ho visto le anteprime di alcune pagine sui fumetti di Ennis su Internet, non le storie complete.

    Questo per quanto riguarda il Punitore, poi qualcos'altro di Ennis l'ho letto.

    Ho letto pareri positivi sul Punitore di Aaron e l'ultima serie, e chiedevo conferme nel forum se alcuni utenti hanno letto queste storie e basta.

    Spero di essermi spiegato meglio.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Sperando che questa sia la versione dei fatti definitiva, adesso ti do una risposta esauriente.

    Lo story-arc Bentornato Frank per me rappresenta al meglio cio che è la serie MK, tanto umorismo nero-dissacratorio e violenza, il tutto in modo molto ridondante e palloso a lungo andare. Nella serie Max invece, Ennis abbandona tutto questo, prende il personaggio e lo porta nel mondo reale, trattando tematiche forti e mature con la classe che un tempo possedeva. Proprio per questo consiglio di leggere principalmente la serie Max e lascir perdere MK, soprattutto perchè le storie Max seguono anche la tua esigenza di storie autoconclusive e facili da leggere, visto che non sono ambientate nel Marvel Universe.

    Del Punitore odierno e di Aaron non so nulla, come ti ho detto prima, quindi aspetta che qualcun'altro possa darti una mano. Sperò di essere stato chiaro e preciso.
     
    Top
    .
32 replies since 28/3/2017, 18:50   1230 views
  Share  
.