[HELP] PUNISHER: Da Dove Iniziare?

Topic per tutte le domande su Frank Castle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Umber @ 1/4/2017, 14:39) 
    Sperando che questa sia la versione dei fatti definitiva, adesso ti do una risposta esauriente.

    Lo story-arc Bentornato Frank per me rappresenta al meglio cio che è la serie MK, tanto umorismo nero-dissacratorio e violenza, il tutto in modo molto ridondante e palloso a lungo andare. Nella serie Max invece, Ennis abbandona tutto questo, prende il personaggio e lo porta nel mondo reale, trattando tematiche forti e mature con la classe che un tempo possedeva. Proprio per questo consiglio di leggere principalmente la serie Max e lascir perdere MK, soprattutto perchè le storie Max seguono anche la tua esigenza di storie autoconclusive e facili da leggere, visto che non sono ambientate nel Marvel Universe.

    Del Punitore odierno e di Aaron non so nulla, come ti ho detto prima, quindi aspetta che qualcun'altro possa darti una mano. Sperò di essere stato chiaro e preciso.

    Ma perché non dovrebbe essere la versione definitiva?

    Cmq, vorresti dirmi che nella serie MK c'è più continuity che nella serie MAX? Siccome non ho letto pareri positivi, o quantomeno peggiori che nella serie MAX, pensavo che la MAX appunto fosse più complessa come storia.

    Cmq la serie Max mi tenta come serie, ma come ho detto prima prendo delle mini-serie, e poi casomai anche questa, anche se le storie sono autoconclusive.

    Ma in pratica tra una storia e l'altra della MAX non c'è proprio nessun collegamento, sono tutte storie fuori continuity,tipo Tex?

    Inoltre, visto che hai letto anche la MK, il ritorno di Ma Gnucci ha della continuity, o si può leggere senza sapere nulla delle altre storie come la serie MAX?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Sono tutte domande a cui ho gia risposto, quindi non capisco questa ridondanza.

    CITAZIONE
    Ma in pratica tra una storia e l'altra della MAX non c'è proprio nessun collegamento, sono tutte storie fuori continuity,tipo Tex?

    Si sono autoconclusive, al massimo qualche personaggio di qualche arco precedente viene riusato ma non crea problemi di comprensione della storia, puoi leggerle senza alcun problema cronologico.

    CITAZIONE
    Cmq, vorresti dirmi che nella serie MK c'è più continuity che nella serie MAX? Siccome non ho letto pareri positivi, o quantomeno peggiori che nella serie MAX, pensavo che la MAX appunto fosse più complessa come storia.

    La Mk ha richiami un po' più marcati per un neofita del personaggio come me, ma comunque sono leggibili. Non mi hanno fatto impazzire perchè le ho trovate troppo adolescenziali (umorismo nero a palla e violenza gratuita).

    CITAZIONE
    Inoltre, visto che hai letto anche la MK, il ritorno di Ma Gnucci ha della continuity, o si può leggere senza sapere nulla delle altre storie come la serie MAX?

    Adesso non ricordo, forse si, comunque era una storia abbastanza monotona e ripetitiva, quindi la puoi anche lasciar perdere (pare personale)
     
    Top
    .
  3.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Umber @ 1/4/2017, 15:26) 
    Sono tutte domande a cui ho gia risposto, quindi non capisco questa ridondanza.

    CITAZIONE
    Ma in pratica tra una storia e l'altra della MAX non c'è proprio nessun collegamento, sono tutte storie fuori continuity,tipo Tex?

    Si sono autoconclusive, al massimo qualche personaggio di qualche arco precedente viene riusato ma non crea problemi di comprensione della storia, puoi leggerle senza alcun problema cronologico.

    CITAZIONE
    Cmq, vorresti dirmi che nella serie MK c'è più continuity che nella serie MAX? Siccome non ho letto pareri positivi, o quantomeno peggiori che nella serie MAX, pensavo che la MAX appunto fosse più complessa come storia.

    La Mk ha richiami un po' più marcati per un neofita del personaggio come me, ma comunque sono leggibili. Non mi hanno fatto impazzire perchè le ho trovate troppo adolescenziali (umorismo nero a palla e violenza gratuita).

    CITAZIONE
    Inoltre, visto che hai letto anche la MK, il ritorno di Ma Gnucci ha della continuity, o si può leggere senza sapere nulla delle altre storie come la serie MAX?

    Adesso non ricordo, forse si, comunque era una storia abbastanza monotona e ripetitiva, quindi la puoi anche lasciar perdere (pare personale)

    Grazie, sulla continutiy del Punitore non ti avevo chiesto prima, avevo chiesto solo quale storie erano meglio, la continuity mi serve sapere se le storie sono leggibili a se stanti.

    Cmq dal momento che il Punitore non è una priorità per me, prima devo comprare altri personaggi, e poi comincio con miniserie, la serie MAX può aspettare, se qualcuno conosce storie non di Ennis aspetto.
     
    Top
    .
32 replies since 28/3/2017, 18:50   1231 views
  Share  
.