Domanda difficilissima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,908

    Status
    Offline
    Data la dimensioni credo che quello "gigante" non sia, ma oggi ho sentito un fumettista parlare di "pocket" ne sapete nulla?
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,908

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Norrin Radd @ 8/4/2017, 12:49) 
    CITAZIONE
    Grazie a tutti! In particolare a norrin, che se i numeri indicati hanno la costola spessa, è quasi sicuro che sia uno di quei tre. È possibile trovarli digitali per vedere le pagine? O c'è qui qualcuno che li ha?

    Credo che abbiano la costolina spesssa, ma su questo Hack può sicuramente dirti di più. I numeri con le storie corrispondenti su Devil gigante sono questi:

    Devil gigante 1:
    www.comicsbox.it/alboita.php?collana=DG_C&albo=DG_C_001

    Devil gigante 11:
    www.comicsbox.it/alboita.php?collana=DG_C&albo=DG_C_011

    Per quanto rifuarda le pagine all'interno, mi dispiace, ma non saprei dove cercarle! E per i dati tecnici o estetici degli albi sicuramente Hack ne sa di più, visto che a parte il Devil di Millar e quello di Bendis io non ho nessun altro suo albo a casa :ehm:

    In che numero c'è questo http://cmro.travis-starnes.com/images/issu...evil/v1/089.jpg ?
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Devil Classic ha riproposto i numeri originali di Daredevil, dall' uno al 45, con un annual.

    È stata interrotta al numero 12(doveva arrivare a 48...)

    Quella storia che cerchi dovrebbe essere il numero 89 originale usa.

    Non c'è in Devil Classic.

    È tradotta nel numero 88 de "l'incredibile Devil" della Corno che durò 126 numeri prima di confluire nella testata dell'Uomo Ragno Corno prima serie.

    Riguardo Devil "pocket" è probabile che ci si riferisca a l'incredibile Devil Corno, per distinguerla da Devil gigante, riguardo al formato.

    Non esiste un Devil Pocket che io sappia.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,908

    Status
    Offline
    Grazie!

    Ma riguardo a "l'incredibile devil" che formato è? L'unico con la costola e il Classic quindi?
    Web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Di uscite mensili o comunque periodiche regolari si, Devil Classic è l'unica dedicata a Daredevil, che abbia la costoletta di lato.
    Era di 80 pagine, e conteneva 4 storie originali regolari.

    Ha avuto però varie edizioni di volumi classic, tra cui quelli dei Grandi Eroi Marvel, della Comic Art.

    In questi casi, come per i 100% Marvel, la costoletta è praticamente alta come quella di un libro.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,908

    Status
    Offline
    Ho scoperto che era una raccolta supereroi devil, e possibile sapere in quali compariva electro?
    Web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Raccolta Super Eroi era il titolo generico delle raccolte Corno.

    Non so quanto abbia coperto della collana Incredibile Devil, per cui non saprei.

    Electro compare più volte come nemico di Devil, che non aveva ancora una sua nemesi ricorrente, ma tanti (improbabili anche) nemici.
    Credo però sia troppo difficile andare a vedere in quali raccolte Corno, che erano occasionali e spesso saltavano anche la numerazione dell'albo originale.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,908

    Status
    Offline
    Credevo fosse apparso solo due volte
    Web
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Su Devil Classic credo di si.
    Ma sul Devil preMiller è apparso ancora.

    come ad esempio nel numero 89 originale di cui hai riportato la cover.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,908

    Status
    Offline
    Ma quindi sapendo che fa parte della serie "raccolta super eroi devil" è possibile identificare il numero?
    Web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Se ne hanno fatte abbastanza di raccolte di Devil, il numero 88, sarà una vicino ai numeri 29/30(ne raccoglievano 3 per volta).

    Dipende da quante ne han saltate prima, della numerazione italiana originale.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,908

    Status
    Offline
    Grazie, vediamo se esce fuori
    Web
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Allora:

    Ho fatto una piccola ricerca e...

    Ho trovato che il numero 88 da te cercato, in particolare, è contenuto nella Raccolta Eroi 2000 della Editoriale Corno(che è il seguito della Raccolta super eroi con altro titolo).

    Precisamente si trova nel numero 3.

    Raccolta eroi 2000 Devil n° 3.

    Queste raccolte contenevano a turno tutti gli eroi marvel, e ad esempio il numero 4 o il 2 della stessa raccolta avrebbe ospitato un altro eroe, almeno fino a quando si chiamava "Raccolta super eroi", mentre con la denominazione Eroi 2000, forse han seguito una numerazione distinta per personaggio... ma è un forse.

    Le raccolte poi, potevano avere all'interno persino diversi albi, seppur con la stessa numerazione di copertina esterna...

    ad esempio
    Raccolta Eroi 2000 n°3 Devil, ho scoperto avere tre versioni diverse:

    Eroi 2000 Devil n.03 (85-86-88)
    Eroi 2000 Devil n.03 (85-88-89)
    Eroi 2000 Devil n.03
    (87-88-89)

    È molto difficile recuperare questi volumi, quasi più che recuperare gli albi singoli Corno.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,908

    Status
    Offline
    Grazie mille!
    Web
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,908

    Status
    Offline
    Ma i fumetti pre-miller non appaiono in raccolte? E electro è solo nella serie RACCOLTA EROI 2000?
    Web
     
    Top
    .
40 replies since 7/4/2017, 21:10   457 views
  Share  
.