Domanda difficilissima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,908

    Status
    Offline
    Qualche anno fa trovai in una fumetteria (Joker comics di Pistoia) un vecchio fumetto di devil, non era uno di quelli piccoli, ma sembrava più una raccolta, le pagine non erano molto grandi, ma era abbastanza spesso. Ricordo solo che dentro ci fosse una storia con Electro versione classica, non ricordo con chi si scontrasse, ma forse (non ne sono certo) era ambientata in una diga o simile. Purtroppo non lo presi, e quando sono tornato lì non c'era più, c'è qui qualche super collezionista che saprebbe identificare di che fumetto si trattasse?

    Probabilmente se rivedessi alcune immagini lo saprei riconoscere
    Web
     
    Top
    .
  2. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere "L'Uomo Ragno 229" della Corno, uscito la prima volta nel 1979? Dentro dovrebbe avere un team-up fra Spider-Man e Devil contro Electro appunto (però non credo ci fosse una diga, al massimo la sala macchine del Daily Bugle), una storia di Devil e una di Hulk.
    La cosa più vicina che ho ritrovato è questa :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Ciao Charles_X,

    Intanto hai letto il REGOLAMENTO?

    Ti invito a dargli un'occhiata, anche perché hai sbagliato sezione/topic in cui porre la tua domanda.

    Se hai dei dubbi su storie, volumi e personaggi puoi usare la sezione MARVEL Help, nella quale puoi trovare una discussione per quasi ogni testata/personaggio edito in Italia.

    Se non dovessi trovare un topic dedicato al personaggio/testata da te scelto, puoi sempre creare una nuova discussione nella quale chiedi delucidazioni :)

    Sperando di essere stato utile,

    Un saluto e buona permanenza :)

    P.S. Purtroppo non so la risposta alla domanda, mi dispiace :(
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,908

    Status
    Offline
    Grazie, ma come faccio a spostare la discussione li? Può farlo solo un admin?

    CITAZIONE (Norrin Radd @ 7/4/2017, 22:39) 
    Potrebbe essere "L'Uomo Ragno 229" della Corno, uscito la prima volta nel 1979? Dentro dovrebbe avere un team-up fra Spider-Man e Devil contro Electro appunto (però non credo ci fosse una diga, al massimo la sala macchine del Daily Bugle), una storia di Devil e una di Hulk.
    La cosa più vicina che ho ritrovato è questa :)

    Grazie, ma era un volume di devil, uno con la costola spessa, non so se fosse una raccolta o cosa.

    Ripubblicato sul topic giusto, scusate l'inconveniente
    Web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Mi vengono in mente due possibilità:

    Se ha la "costoletta" alta, potrebbe essere un numero di Devil Classic della Star Comics, che ristampava i primi numeri del cornetto, dove Electro compare certamente in un paio di occasioni.
    Potrebbe essere anche l'originale dell' Editoriale Corno(l'Incredibile Devil), l'albo conteneva Silver Surfer all'interno.
    In questo caso la costoletta brossurata, molto probabilmente è dovuta al fatto che diversi albi singoli vengono estrapolati dalle raccolte del periodo(3 numeri per volta), dove la parte spillata veniva tagliata ed incollata a brossura (per l'appunto) con conseguente leggera riduzione delle dimensioni dell'albo originale.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Ciao Charles e benritrovato ;)

    io purtroppo non posso aiutarti (ma ho visto che è già sceso in campo hack)

    due note tecniche:
    - ho cestinato il topic doppio (visto che le risposte sono in questo, non ha senso avere l'altro con la stessa domanda ;) )
    - se dovesse ricapitare che un topic sia nlla sezione "sbagliata", non serve che apri un nuovo topic, basta richiedere lo spostamento del primo: in questo puoi fare tutte le richieste di intervento di mdoerazione: https://marvelitalia.forumcommunity.net/?t=59639674

    ciò detto... secondo me in questo caso il topic "dedicato" ha anche ragione di essere... non è una domanda su "come iniziare" (topic HELP), sulla continuity o su che testate prendere, mollare...

    quindi, il topic dedicato ha ragione di essere, e magari più tardi lo risposto nella sezione "generica", così da tenere "monotematica" la sottosezione di HELP
     
    Top
    .
  7. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se ha la "costoletta" alta, potrebbe essere un numero di Devil Classic della Star Comics, che ristampava i primi numeri del cornetto, dove Electro compare certamente in un paio di occasioni.

    Seguendo le indicazioni di Hack ho trovato questi:

    Devil Classic 1:
    www.comicsbox.it/alboita.php?collana=DC_S&albo=DC_S_001

    o il suo corrispettivo in Incredibile Devil 2:
    www.comicsbox.it/alboita.php?collana=ID1&albo=ID1_002

    Devil Classic 9:
    www.comicsbox.it/alboita.php?collana=DC_S&albo=DC_S_009

    Potrebbe essere uno di loro tre? :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,908

    Status
    Offline
    Grazie a tutti! In particolare a norrin, che se i numeri indicati hanno la costola spessa, è quasi sicuro che sia uno di quei tre. È possibile trovarli digitali per vedere le pagine? O c'è qui qualcuno che li ha?

    A occhio potrebbe essere o l'1 o il 9, ma avrei bisogno di più immagini, almeno della storia con electro
    Web
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,908

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hacktuhana @ 8/4/2017, 05:13) 
    Mi vengono in mente due possibilità:

    Se ha la "costoletta" alta, potrebbe essere un numero di Devil Classic della Star Comics, che ristampava i primi numeri del cornetto, dove Electro compare certamente in un paio di occasioni.
    Potrebbe essere anche l'originale dell' Editoriale Corno(l'Incredibile Devil), l'albo conteneva Silver Surfer all'interno.
    In questo caso la costoletta brossurata, molto probabilmente è dovuta al fatto che diversi albi singoli vengono estrapolati dalle raccolte del periodo(3 numeri per volta), dove la parte spillata veniva tagliata ed incollata a brossura (per l'appunto) con conseguente leggera riduzione delle dimensioni dell'albo originale.

    Posso vedere questi albi? Quanto spessa era la costoletta?
    Web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,908

    Status
    Offline
    E che mi dite della raccolta "devil gigante"?
    Web
     
    Top
    .
  11. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Grazie a tutti! In particolare a norrin, che se i numeri indicati hanno la costola spessa, è quasi sicuro che sia uno di quei tre. È possibile trovarli digitali per vedere le pagine? O c'è qui qualcuno che li ha?

    Credo che abbiano la costolina spesssa, ma su questo Hack può sicuramente dirti di più. I numeri con le storie corrispondenti su Devil gigante sono questi:

    Devil gigante 1:
    www.comicsbox.it/alboita.php?collana=DG_C&albo=DG_C_001

    Devil gigante 11:
    www.comicsbox.it/alboita.php?collana=DG_C&albo=DG_C_011

    Per quanto rifuarda le pagine all'interno, mi dispiace, ma non saprei dove cercarle! E per i dati tecnici o estetici degli albi sicuramente Hack ne sa di più, visto che a parte il Devil di Millar e quello di Bendis io non ho nessun altro suo albo a casa :ehm:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,908

    Status
    Offline
    Grazie! Allora puoi aiutarmi hack?

    Il numero 11 mi convince parecchio... Ma anche l'1, può darsi fosse uno di quelli...

    Ma tutto dipende da quale sia lo spessore del libro...
    Web
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    s-l225

    Questa è una immagine della collezione Devil Classic.

    $_35

    Questa una esemplificativa di un albo corno ricavato da una raccolta, cioè non spillato.
    Tra l'altro c'è proprio Electro in copertina XD

    Devil Gigante era una ristampa formato maxi, sempre de "l'incredibile Devil", editata dalla stessa Corno.
    Era uno spillato però.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,908

    Status
    Offline
    Quindi com'era la costoletta? e quanto era grande il libro? Non credo ci fosse electro in copertina, penso me lo ricorderei

    Insomma, quali fumetti di devil hanno la costola spessa?
    Web
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    "spillato": ha le graffette al centro, quindi non ha la costa brossurata.. tipo quasi tutti gli attuali mensili/quindicinali Panini ;)
     
    Top
    .
40 replies since 7/4/2017, 21:10   457 views
  Share  
.