[COMMENTIAMO] Wolverine di Greg Rucka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Credo sia una delle gestione dell'artigliato canadese più sottovalutate di sempre, non sento quasi mai parlare di questa Run che a mio avviso è molto interessante.

    WOL3_003



    Rucka porta in primo piano una delle tematiche più classiche del personaggio di Logan, il dualismo uomo/bestia. L'incubo di Wolverine di lasciarsi dominare dal suo lato animale, continuamente alimentato da tutte le persone che ha ucciso, diventa sempre più presente nella sua vita, tanto che cerca disperatamente di capire se quello che fa è giusto o sbagliato, tracciando dei limiti che non deve assolutamente superare ma che vengono messi alla prova dalla dura realtà. I primi due story arc (Fratellanza e Crocevia del Coyote) mostrano splendidamente tutto questo e le storie singole che fanno quasi da epilogo ai due archi narrativi, sono eccezionali, soprattutto "Sogno", che rimanere una delle più belle sequenze oniriche che abbia mai letto nel genere supereroistico.

    I disegni di Robertson ci ridanno nella prima parte di questa run un Wolverine molto simile a quello originale: basso, tozzo e peloso. Tutto questo poi cambia successivamente perchè la Marvel spinse per rendere il personaggio più simile a Hugh Jackman. Per la gran parte di questa gestione i disegni sarano curati sempre da Robertson, per me adatti per questa gestione cinica e cruda.

    Voi cosa pensate di questa gestione?
    Story-arc preferito?

    Edited by Lord Umber - 13/3/2018, 17:56
     
    Top
    .
  2. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Mi era totalmente sfuggita questa saga. Non seguo Wolverine da tanto (e comunque sempre a pezzi, visto che in molti casi alcuni autori non hanno fatto benissimo col personaggio secondo me). Ma devo dire che dalla tua descrizione e cercando un po' in giro questa mi ispira particolarmente :) .
    Non posso darti un commento sulla saga perchè, appunto, non l'ho letta, però mi faccio un giro fra le fumetterie e vedrò se riesco a recuperarla!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    è un po difficile recuperarla, non ci sono delle raccolte al riguardo, i primi due archi narrativi li puoi trovare anche in qualche volume di vecchie collane da edicola, ma il terzo e ultimo story-arc lo trovi solo negli spillati. Su Comics Box troeraii tutte le informazioni che fanno al caso tuo

    Se vuoi una gestione del personaggio dura e realistica, priva di qualsiasi elemento superomistico, questa Run fa al caso tuo.
     
    Top
    .
2 replies since 10/4/2017, 18:37   67 views
  Share  
.