[COMMENTIAMO] Marvel Collection ANAD

Testata Panini per la All-New All-Different Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    Topic commentiamo sull'omonima testata Panini e sulle varie serie che contiene a rotazione.

    SPOILER free fino all'ultimo numero uscito in Italia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Non vorrei sfociare in un topic di Help, ma se mi è lecito chiedere, è una nuova testata questa? Se si, cosa include? Non ne sapevo nulla! :o:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    è una collana ombrello, che raccoglie testate anad a rotazione (e.g. silver surfer)

    norrin è l'esperto ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Potrebbe interessarmi allora!

    Chiederò maggiori delucidazioni in fumetteria :)
     
    Top
    .
  5. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Potrebbe interessarmi allora!

    Chiederò maggiori delucidazioni in fumetteria :)

    Stranger si tratta della collana che raccoglie in volume le serie All New All Different che non escono in spillati (attualmente sono: Silver Surfer, Pantera Nera, Karnak, Nighthawk, Hulk, Moon Knight, Visione, Carnage, Moon Girl & Devil Dinosaur e Squirrel Girl. Senza dimenticare alcune miniserie da me (ma credo anche da te conoscendoti un po' dagli scambi di commenti ;) ) particolarmente attese e di uscita imminente come Death of X. :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Norrin Radd @ 19/4/2017, 10:09) 
    CITAZIONE
    Potrebbe interessarmi allora!

    Chiederò maggiori delucidazioni in fumetteria :)

    Stranger si tratta della collana che raccoglie in volume le serie All New All Different che non escono in spillati (attualmente sono: Silver Surfer, Pantera Nera, Karnak, Nighthawk, Hulk, Moon Knight, Visione, Carnage, Moon Girl & Devil Dinosaur e Squirrel Girl. Senza dimenticare alcune miniserie da me (ma credo anche da te conoscendoti un po' dagli scambi di commenti ;) ) particolarmente attese e di uscita imminente come Death of X. :)

    Ok ma da quanto è in pubblicazione? Perché non l'ho mai vista sugli scaffali!

    Mi interessa parecchio, fra quelli da te citati mi piacciono praticamente tutti xD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    il primo di surfer è già uscito (e norrin l'ha già commentato)
    credo che il nome della testata appaia solo sul codice a barre e nella seconda di copertina, mentre sulla cover appaia il titolo della testata raccolta nel songolo albo (come per tutte le collane ombrello panini)
     
    Top
    .
  8. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    La collana è composta di uscite in volume che raccolgono 6 numeri alla volta e ha in copertina il nome della testata e il titolo del volume (sono quelli con la costoletta bianca, molto simili, anzi quasi uguali, ai marvel collection normali). Per adesso quelli usciti sono:
    -Carnage 1: "Quello che è scappato via"
    -Doctor Strange 1: "Un mondo bizzarro" (in realtà questa raccoglie le uscite sugli spillati di Doctor Strange ANAD)
    -Howard the Duck: "Duck Hunt"
    -Il fichissimo Hulk 1
    -Visione 1: "Un po' peggio di un uomo" (me ne hanno parlato tutti benissimo, ma non l'ho presa quindi non posso dirti con certezza)
    -Pantera Nera 1: "Una nazione ai nostri piedi" (bellissimo :wub: )
    -Moon Night 1: "Lunatico" (la serie di Lemire per Moon Knight, delirante e con disegni veramente notevoli di Smallwood!)
    -Silver Surfer 1: "Cittadino della Terra" (continua la serie iniziata nel volume "Alba Nuova" di Slott e Allred e contiene anche il numero per i 50 anni del mio omonimo :) )
    -Il fichissimo Hulk 2 (che fra l'altro si incrocia con CWII)
    -Carnage 2: "Il giro del mondo"
    Squirrel Girl: "Quanto mi piace Squirrel Girl"
    -Nighthawk: "L'odio genera odio" (una delle serie più violente, secondo me merita tanto)
    -La nuovissima Wolverine 1: "Le quattro sorelle" (raccoglie solo le storie che stanno negli albi)
    Doctor Strange 2: "Gli ultimi giorni della magia" (idem)
    -Visione 2: "Un po' meglio di una bestia"

    A breve usciranno:
    -Moon Girl & Devil Dinosaur 27/04
    -Hulk 3 (4/05)
    -Howard the Duck 2 (4/05)
    -Pantera Nera 2 (4/05)
    -Moon Knight 2 (8/06)

    Sicuramente ti consiglio Pantera Nera, Moon Knight, Silver Surfer e Nighthawk, che sono quelle che ho preso io. Anche Visione mi dicono essere una serie molto notevole però :) . In più i volumi sono molto belli (non so se hai presente, ma sono praticamente uguali ai Marvel Collection Marvel Now). Se recuperi qualcosa recuperiamo anche qualche commento ;)

    PS-Forse ho sbagliato però: Death of X esce con Marvel Miniserie :grat:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    death of X mi parrebbe strano che non esca su una delle "solite" collane obmrello

    ma quindi questa è cartonata (come le marvel now collection)?
    in tal caso, escluderei a priori che DoX possa uscire su questa collana
     
    Top
    .
  10. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    death of X mi parrebbe strano che non esca su una delle "solite" collane obmrello

    ma quindi questa è cartonata (come le marvel now collection)?
    in tal caso, escluderei a priori che DoX possa uscire su questa collana

    Sì, è cartonata, ma a differenza del Marvel Now Collection raccoglie per la maggior parte serie che non escono in albi spillati (praticamente la Panini ci ha dirottato tutto quello che non sapeva più dove mettere, fra cui SS e PN che prima stavano su FF). E confermo che DoX esce su Marvel Miniserie, ma in un'edizione cartonata che comprende tutti i numeri assieme che mi aveva confuso. Pardon :ehm:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    PS-Forse ho sbagliato però: Death of X esce con Marvel Miniserie :grat:

    Si, Death of X uscirà su Marvel Miniserie.

    CITAZIONE
    Sicuramente ti consiglio Pantera Nera, Moon Knight, Silver Surfer e Nighthawk, che sono quelle che ho preso io. Anche Visione mi dicono essere una serie molto notevole però :) . In più i volumi sono molto belli (non so se hai presente, ma sono praticamente uguali ai Marvel Collection Marvel Now). Se recuperi qualcosa recuperiamo anche qualche commento ;)

    Si adesso ricordo di averli visti in fumetteria, ma non credevo fossero del periodo ANAD, credevo piuttosto che fossero raccolte di annate precedenti. Mi hanno parlato benissimo di quella di Pantera Nera, ed adesso che mi hai detto che appartengono tutte ad ANAD sarà sicuramente una delle Testate che recupererò al più presto.

    Vi ringrazio per i chiarimenti :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Commento Moon Knight 1 - Lunatico

    Che dire, convinto da questa conversazione mi sono deciso a prendere il primo volume di questa testata ombrello.

    Una cosa su cui vorrei soffermarmi prima di passare all'analisi del contenuto è l'ottimo rapporto qualità/prezzo offerto dalla collana. Già perché nonostante si tratti di un cartonato, ottima fattura, contenente ben 5 storie (parlo per Moon Knight, ma credo che la cosa vari in base ai vari cartonati, ad esempio che io sappia Visione è composto da 6 "spillati") viene proposto a 14 euro. Normalmente uno spillato di 48 pagine viene proposto da Panini a 2.90 euro. Se la matematica non è un'opinione, 2.90 x 5 = 14.50. In questo caso quindi è come se avessimo ben 5 spillati, in un formato davvero gradevole, risparmiando per giunta 50 centesimi. E nel caso del volume in questione, avendo potuto godere dell'opera magistrale al suo interno, posso dire che vale assolutamente la spesa.

    Lemire riesce ad orchestrare un magistrale intreccio fra realtà e follia riuscendo ad immergere il lettore all'interno della trama a tal punto da portarlo nella stessa posizione del protagonista, Marc Specter, il quale non riesce più a distinguere ciò che è vero da ciò che è frutto della sua immaginazione (o illusioni indotte, questo è ancora da chiarire).

    Se poi affianchiamo al tutto dei disegni magistrali come quelli di Smallwood, che entra perfettamenta in sintonia con il personaggio e con la sceneggiatura di Lemire, il capolavoro è garantito.

    Consigliato a tutti, sia a coloro che non hanno mai letto nulla sul personaggio, sia a quelli che ne seguono le vicende dagli esordi, in quanto questa saga mette in discussione tutto quello che è stato detto fino ad ora sul personaggio, lasciando con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.

    Davvero strabiliante, complimenti Lemire. Uno dei migliori sceneggiatori dei nostri tempi.
     
    Top
    .
  13. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Una cosa su cui vorrei soffermarmi prima di passare all'analisi del contenuto è l'ottimo rapporto qualità/prezzo offerto dalla collana. Già perché nonostante si tratti di un cartonato, ottima fattura, contenente ben 5 storie (parlo per Moon Knight, ma credo che la cosa vari in base ai vari cartonati, ad esempio che io sappia Visione è composto da 6 "spillati") viene proposto a 14 euro. Normalmente uno spillato di 48 pagine viene proposto da Panini a 2.90 euro. Se la matematica non è un'opinione, 2.90 x 5 = 14.50. In questo caso quindi è come se avessimo ben 5 spillati, in un formato davvero gradevole, risparmiando per giunta 50 centesimi. E nel caso del volume in questione, avendo potuto godere dell'opera magistrale al suo interno, posso dire che vale assolutamente la spesa.

    Perfettamente d'accordo con te. Al di là di tutto poi esteticamente i volumi hanno un formato molto bello (adoro la consistenza della copertina, ma capisco che questa possa essere solo una mia squilibrata pulsione :ehm: ).

    CITAZIONE
    Lemire riesce ad orchestrare un magistrale intreccio fra realtà e follia riuscendo ad immergere il lettore all'interno della trama a tal punto da portarlo nella stessa posizione del protagonista, Marc Specter, il quale non riesce più a distinguere ciò che è vero da ciò che è frutto della sua immaginazione (o illusioni indotte, questo è ancora da chiarire).

    Se poi affianchiamo al tutto dei disegni magistrali come quelli di Smallwood, che entra perfettamenta in sintonia con il personaggio e con la sceneggiatura di Lemire, il capolavoro è garantito.

    Avevo letto tempo fa quando uscì questo Moon Knight e mi ero innamorato! La trama intricata a metà fra realtà e illusione e poi il colpo di scena finale... da brividi!

    Smallwood poi è incredibile! Riesce a passare da uno stile all'altro dei disegni, inseguendo i momenti più onirici della trama e contribuendo a tenere sempre alto il livello di sbigottimento.

    Se ne è parlato poco di questa storia, ma secondo me è di livello altissimo! L'avevo comprata al Lucca Comics in un impeto di attrazionr, dopodichè l'avevo venduta e poi, preso dai sensi di colpa per essermi liberato di una tale opera, l'ho ricomprata :ehm:

    CITAZIONE
    Davvero strabiliante, complimenti Lemire. Uno dei migliori sceneggiatori dei nostri tempi.

    Lemire è incredibile! Sta tirando su delle trame incredibili e tramuta in oro tutto quel che tocca al momento! È diventato in poco tempo uno dei miei autori preferiti! E lo stimo ancora di più se si considera che sta lavorando veramente ad una marea di progetti contemporaneamente!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    Stranger.... ma sbagli i conti...

    48 pagine sono 2 storie, quindi 5 spillati da 48 pagine danno le storie di 2 volumi da 5 albi ;)

    Immagino che tu stia contando come se lo spillato avesse una storia inutile e "cestinabie"

    Nell'ipotesi che invece siano tutte storie di interesse, gli spillati di 48 pagine sono i meno convenienti (2 storie a 2.90, contro per esempio le 3 e mezzo a 3,50 degli spillati a 80 pagine... senza contare il caso estremo che furono x men deluxe presenta e avengers presenta: 5 storie monografiche a mi pare 5 euro)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Stranger.... ma sbagli i conti...

    48 pagine sono 2 storie, quindi 5 spillati da 48 pagine danno le storie di 2 volumi da 5 albi ;)

    Immagino che tu stia contando come se lo spillato avesse una storia inutile e "cestinabie"

    No hai perfettamente ragione, ho sbagliato io xD Mi sono confuso in quanto avendo letto "Contiene Moon Knight (1-5)" l'ho erroneamente associato mentalmente al formato spillato proposto da Panini, e non a quello Americano in cui è inclusa una sola storia xD In effetti lo spillato Italiano da 48 pagine contiene due albi americani xD

    Contenendo 5 albi americani, è come se ne contenesse due e mezzo italiani xD

    Ho fatto confusione io, mi è venuto naturale fare la trasposizione dal formato americano a quello italiano senza pensare alle differenze fra i due, scusate xD

    CITAZIONE
    Lemire è incredibile! Sta tirando su delle trame incredibili e tramuta in oro tutto quel che tocca al momento! È diventato in poco tempo uno dei miei autori preferiti! E lo stimo ancora di più se si considera che sta lavorando veramente ad una marea di progetti contemporaneamente!

    Si, sembra essere instancabile al momento xD E' una macchina sforna capolavori xD
     
    Top
    .
20 replies since 18/4/2017, 18:21   155 views
  Share  
.