Episodi senza parole dei fumetti

I migliori episodi "muti" o quasi che avete letto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Il fumetto è un'arte affascinante anche perché permette con lo stesso mezzo di esprimersi in modi diversi. Fra i virtuosismi più grandi in cui i vari autori si sono cimentati secondo me il produrre un numero solo disegno (o comunque quasi) è fra le imprese più notevoli. La domanda quindi è: in casa Marvel quali numeri notevoli muti vi vengono in mente?

    Io personalmente ricordo:
    -Il delirante n.123 di X-Force (X-Statix), scritto da Milligan-Allred, in cui la squadra viene assorbita dal brufolo scoppiato di Doop
    -Il n.121 di New X-Men (Silenzio: Salvataggio psichico in corso) del corso Morrison con un Quietly in gran forma
    -Il n.588 di Fantastic Four, che chiude il primo arco di Hickman

    Vi viene in mente altro? :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    il 121 di x-men era una richiesta editoriale: dovrebbero aver fatto (bene o male nello stesso mese) un albo "muto" per ogni testata: http://marvel.wikia.com/wiki/'Nuff_Said

    se ricrodo bene le note del marvel 100% (ma non ci giurerei) era una sorta di "minuto di silenzio" per l'attacco dell'undici settembre
     
    Top
    .
  3. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Davvero? Uao, non lo sapevo! Quindi sia l'episodio di New X-Men sia quello di X-Statix ne facevano parte e ho visto sul link che hai messo che ce n'erano un altro bel po'. Affascinante come cosa in realtà. Qualcuno ha letto gli altri? Questi due secondo me erano veramente fatti bene! :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Io ho letto Thor vol.2 #44
    Odino era morto nello scontro con Sutur sulla Terra e gli asgardiani preparano solenni cerimonie funebri, nel mentre ricordano in silenzio i momenti della loro vita che hanno avuto a che fare con il Signore di Asgard

    Storia molto comuovente e solenne allo stesso tempo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    non sono un estimatore di Morrison (del suo run su new x-men), e i disegnatori che si è ritrovato non aiutano a farmi piacere quel suo run...

    però dell'albo "muto" ricordo che era ben calato e ben pensato; in particolare non era "calato dal cielo", ma molto ben "incastrato" nella sua trama generale
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Mi ricordo che quello dei Vendicatori era parecchio forte

    Mostrava i vendicatori cercare di impedire la distruzione di Washington D.C per mano di Kang, ma falliscono. Ancora mi ricordo la scenda dove si vede un Thor disperato tra le macerie della città, piena di corpi di civili innocenti per le strade

    Per non parlare del finale con Kang che costringe l'America a firmare le condizioni di resa
     
    Top
    .
  7. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi ricordo che quello dei Vendicatori era parecchio forte

    Uao! Da chi era scritto/disegnato quello dei vendicatori?

    CITAZIONE
    Storia molto comuovente e solenne allo stesso tempo

    In queste situazioni penso che il senza parole aumenti tantissimo il pathos! È adattissimo a episodi di questo tipo sulla morte di un personaggio particolarmente sentito!
    Anche l'episodio di FF che ho messo sopra (posteriore a questo "evento")
    tratta la morte della Torcia molto emotivamente


    CITAZIONE
    però dell'albo "muto" ricordo che era ben calato e ben pensato; in particolare non era "calato dal cielo", ma molto ben "incastrato" nella sua trama generale

    Sì era molto bello. Adattissimo e perfettamente calato nella storia. Anzi, quasi un episodio chiave! (Poi vabbè a me Quietly piace molto quindi son condizionato anche da quello :) )
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Uao! Da chi era scritto/disegnato quello dei vendicatori?

    Scrittore:Kurt Busiek
    Disegnatore: Kieron Dwyer

    La puoi trovare nel numero 43 della serie Thor di Marvel Italia
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Weapon X membro

    Group
    Member
    Posts
    11,430
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    si il Silent Month ha riguardato TUTTE le serie uscite in quel mese..

    DP 61 è il fantasma di DP che assiste al proprio funerale salvo poi...

    TB 59 a seguito dello scontro con Graviton Songbird ha sforzato i poteri al massimo e così ha assorbito il suono potenziale dell'ambiente...
    e così via..

    all'epoca, per aiutare i lettori, vennero diffuse anche le sceneggiature...

    il primo e unico albo silenzioso fu G.I. Joe: A Real American Hero #21 (marvel su licenza hasbro) negli anni 80...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,135

    Status
    Offline
    Quel Morrison durante il suo ciclo degli X-Men ben ben fatto, molto toccante quello di Spider-Girl e molto divertente quello do Spidey contro i mimi.
     
    Top
    .
9 replies since 21/4/2017, 10:52   177 views
  Share  
.