Per il momento la scheda va abbastanza bene, le uniche cose che voglio limitare sono la versione potenziata della Rakuyo, le fiale di cura e Lago: rispettivamente, vietato l'utilizzo di altri poteri mentre la spada di Maria ti sta drenando l'energia, cinque fiale invece di dieci e niente resistenza elementale a scelta. Ah, non voglio turbarti, ma se segui alla lettera la storia del gioco la figlia di Gascoigne ci lascia le penne in ogni caso, purtroppo
Cosa diventa un uomo, quando l'istinto diventa l'uomo?
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Ok, per quanto riguarda la spada e le fiale va bene,modificherò. Per la runa Lake invece non saprei dopo se cambiarla o no, potrei sostituirla con un'altra magari a sto punto più utile, perchè un semplice ispessirsi della pelle mi pare un po' futile, tra l'altro per breve tempo.
Si so a malincuore che quella piccolina morirà, e speravo di graziarla almeno in una versione ahah Però posso sempre cambiarla, a malincuore sottolineo T.T
Un'ultima cosa che volevo chiederti è come concludere la scheda. Mi spiego, mancherebbero a mio parare due o tre abilità di alto livello ma sono molto indeciso e non le ho ancora fatte. Come idea volevo sfruttare ancora i poteri dei grandi esseri (come donargli o il tocco di amygdala o il suo raggio, ma dubito l'ultimo se non insieme a quello che ti dico dopo) o concedergli una trasformazione in un grande essere, dove comunque non diventa enorme, mantiene una forma umanoide e aumenta le sue capacità. Tuttavia temo di stravolgere troppo il PG. Potrei se no ancora concentrarmi sul sangue invece che gli occhi nel cervello. Sono abbastanza indeciso, se hai idee o pareri sarei curioso di saperli.
Beh puoi prendere come spunto una delle due rune del DLC che trasformano il personaggio, quella che lo rende un Kin/Grande Essere oppure quella che ne accentua il lato bestiale.
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Allora ho pensato a delle modifiche per completare il quadro, basandomi sempre principalmente su Bloodborne:
1) Nel sentire l'odore del sangue, aggiungerei il fatto che sappia riconoscerne il tipo (umano, belva, Grande Essere, demone ecc) sempre ammesso che la creatura abbia sangue. So che potrebbe sembrare OP, ma contiamo inoltre che lui stesso è un Grande Essere quindi praticamente un dominatore del sangue. Inoltre saprebbe riconoscere la creatura in modo specifico solo dopo averla incontrata. Saprebbe riconoscere il sangue di uno specifico grande essere quando entra in portata dei 30 metri, visto che diciamo tra di loro si conoscono ahaha (L'ultimo pezzo non è fondamentale).
2) rispettando il gioco, se il cacciatore compie un'attacco viscerale quando è ferito, si cura una buona quantità di ferite, vorrei chiedere se ciò può essere fattibile. Ovviamente non significa che guarisce completamente se presenta ferite gravi, ma riacquista vigore e vitalità. Il sangue perso della vittima colerebbe principalmente a terra, ma una piccola parte verrebbe assorbita per curarsi e aumentasi la brama di sangue.
3) Proprio a proposito del punto prima citato, vorrei mettere la specifica che più sta a contatto col sangue più diventa feroce e spietato. Penso sia una cosa forse più da GDR che da potere, alla fine dovrebbe essere abbastanza palese, ma mi pareva giusto sottolinearlo.
4) Se attiva la Runa Corruption non viene curato dalle ferite che possiede, ma viene messo in condizioni di combattere quasi al pieno delle forze. In pratica vorrei aggiungere che egli non sente il dolore e riacquisisce parte delle capacità fisiche (con ciò non voglio dire che guarisce le ferite esposte, ma se ad esempio se avesse perso un braccio, il sangue infuocato si modellerebbe per ridarglielo, ma alla fine dell'effetto lui ritorna mutilato. A mio apere senza questa modifica rischia di divenire un potere inutile: se perdesse una gamba si sarebbe infuocato e infuriato, ma comunque zoppo e incapacitato di muoversi.)
5) Questo potere dovrebbe sostituire la runa Lake: Runa Impurity: Il sangue dei Grandi Esseri è potente e curativo, ma è stata la causa della distruzione di molte vite. Questa runa può essere attivata in qualsiasi momento. Il sangue di Eldar viene corroso dalla brama delle bestie diventando acido e velenoso, ma non per Eldar, il quale grazie alla sue capcità di grande essere ne è immune. il sangue diventa inoltre di un colorito grigiastro, Chiunque entri in contatto con il sangue del cacciatore, sia esso a terra o su di lui, subirà la condanna della sua stessa maldezione finchè la runa è attiva. Il sangue dei cacciatori è assai potente e pericoloso. Questa runa rende chiunque ci entri in contatto accecato da un'ira bestiale. La vittima farà molta fatica a concentrarsi (castatori che necessitano di concentrazione per castare potrebbero ancora farcela, questo a discrezione del giocatore), inoltre subirà continuamente violenze mentali, provando sulla propria pelle il fardello di chi è destinato alla caccia eterna. Dura pari ametà del proprio livello per differenza. Può essere attivatà una volta al giorno a causa dell'enorme fatica che Eldar è costretto a sopportare.
6) mi piacerebbe che L'Evelyne sia semi automatica, ovvero come nel gico che non ci debba essere costantemente ikl tempo di ricarica, ma coi proiettili in argento non saprei come spiegarlo, sempre se ciò fosse fattibile
Infine ho deciso come concludere se può andare (Questa è un pochino più a mia fantasia, ma mi sono sempre basato sui grandi esseri) 7) Great One: Eldar acquisisce la sua vera forma da Grande Essere. La sua taglia non cambia, il suo equipaggiamento viene inglobato dentro lui. La sua pelle diventa un azzurro molto chiaro, quasi bianco e radiante. La sua mosculatura diviene più accentuata, ma non cresce. La sua pelle diventa viscida, come coperta di melma trasparente, ma egli diventa resistente come l'acciaio. Il suo volto sparisce, divenendo un viso vuoto con la stessa consistenza della pelle. I suo capelli diventano lunghi tentacoli con un colore più forte sulla stessa tonalità, ma appare innaturale e violento. I tentacoli non hanno le ventose, ma sono molto resistenti, come la sua pelle, e la loro presa è ferrea. Eldar può usarli per colpire dove vuole in una portata di 3 metri, con centro se stesso. Può frustare o afferrare con i suddetti tentacoli. Non può usare le Rune, ma il suo tasso rigenerativo si attiva anche in combattimento anche se lento (una ferita media ogni 2 turni, 4 turni ferita grave, scegliere quale curare, il tempo non può essere diviso). Non può parlare, emette solo suoni guttorali e distorti, anche se è il lingauggio dei grandi esseri. Può comunicare telepaticamente attraverso immagini o parole sconesse. Nelle sue mani si formano lunghi artigli al posto delle dita. Appare molto elegante e nobile come creature. Le sue arti arcane acquisiscono nuove capacità. Abbraccio di Amygdala: Dalla mano esce dell'energia Arcana, in un cono di 50 cm, la quale se tocca il bersaglio gli riempie la testa di follia e provoca violenti danni mentali. Raggio di Amygdala: dal suo volto fa partire un raggio di energia Violacea che segue una linea di 20 metri. La collsione non provoca danno, ma dopo un secondo dalla fine del raggio, tutto ciò che si trova ancora sulla sua traiettoria subisce delle esplosioni a catena distanti fra loro 50 cm, le quali partono da Eldar e ci mettono pochissimo tempo a esplodere l'una fra l'altra. In poche parole, il raggio fa esplodere ciò che era nella sua traiettoria una volta sparato e dissolto. La sua forza e velocità diventa 15 tonnellate e 100 Km/h e può fluttuare. Questa trasformazione può compierla una volta alla settimana e permane finchè lo scontro non è concluso o finchè egli non viene sconfitto. Usare questa Runa comporta un gran dispendio d'energie, tanto che una volta terminato l'effetto non potrà utilizzare per almeno qualche ora le capacità elencate negli Echi del cacciatore. Inoltre sarà molto affaticato in questo lasso di tempo e farà fatcia a combattere.
Questo dovrebbe essere tutto, mi accingerò una volta valuto questo a porvi le dovute modifiche alla scheda. Nel frattempo ho già eseguito quelle precendemente richieste
1) Ok. 2) L'attacco viscerale solo su nemici o PNG. Tanto dubito che i giocatori acconsentirebbero a farsi sbudellare, in ogni caso. 3) Ok. È parte di come vuoi interpretarlo. 4) Non sente il dolore no, facciamo che risulta affievolito. 5) Gli effetti mentali sono a discrezione di chi li subisce. 6) Ok, a che livello?
Il punto dell'Evelyne l'hai aggiunto dopo? La prima volta che ho letto non c'era xD Comunque è sicuramente accettabile, non è una modifica esagerata, potresti specificare che si tratta di un'arma architettata appositamente per i cacciatori e quindi dotata di un sistema di ricarica che me sfrutta i riflessi sovrumani: tecnicamente ricarichi ogni volta che spari un colpo, ma lo fai così rapidamente che sembra comunque riesca a sparare in successione. Un'arma normale si incepperebbe, lo speciale meccanismo di questa pistola, invece, le permette di sopportare lo sforzo.
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Perfetto, direi che sono a posto, non appena ho tempo aggiungo tutto come concordato. Sì, l'avevo fattom prima in world e mi ero dimenticato nel copia incolla XD
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Ok, ultimata e completa. Ho corretto gli errori e posto spiegazioni più approfondite su alcuni effetti così da non far sorgere dubbi sull'utilizzo di alcune capacità.
Questa Claymor non è fatta di argento o ferro, bensì di un materiale sconosciuto. Alcuni dicono sia fatta con un metallo stante solo sulla Luna. Questa spada tagliente come poche è letale contro le Belve, ovvero gli esseri corroti dal Sangue. Solo chi possiede una coscienza cosmica e una volontà indomabile può brandirla, e nelle mani giuste può divenire più di una spada. Eldar la impugna con una mano, visto che nelle sue mani diventa stranamente leggera. Il vero potenziale di questa spada si sprigiona quando Eldar lascia fluire la sua essenza dentro essa impugnandola con entrambe le mani. La lama cresce, raddoppiando la larghezza e aumentando la sua lunghezza di 40 cm raggiungendo i due metri. Quando trasformata infligge grossi danni magici e permette di lanciare fendenti arcani con una distanza massima di 10 metri. Oltre questo, una volta ogni tre turni può infilzarla nel terreno per creare un'esplosione magica con raggio di cinque metri. Questa spada è chiamata Sacra, ma può divenire una maledizione.
Appartenuta al Leggendario Alfred, fu poi donata ad Eldar dopo aver eliminato la Regina dei VileSangue. Questa è un'armatura resistente quanto leggera. Anche se più grossa del normale, non impaccia i movimenti del cacciatore e gli offre maggiore resistenza da armi da taglio e perforanti. La campana d'oro in testa benedetta non solo nasconde il viso, ma dona pace a chi lo indossa, non chè una resistenza maggiorata a influenze e danni mentali. Anche se la testa è coperta, chi indossa l'elmo usa i sensi normalmente come se non avesse la campana sulla testa. Vista le alte protezioni, Eldar potrà portare un'arma in meno in combattimento, a favore di una maggiore protezione su tutto il corpo. Questa armatura viene indossata dal Cacciatore per le caccie più grosse, e per quelle Belve che meritano solo massacri.