[COMMENTIAMO] Champions

Testata Panini per il Marvel NOW! 2.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Topic commentiamo sull'omonima testata Panini e sulle serie che contiene.

    SPOILER free fino all'ultimo numero uscito in Italia

    Edited by |Gil-galad| - 14/5/2017, 09:01
     
    Top
    .
  2. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Champions 1

    Ammetto che non mi aspettavo granchè da questa serie, ma quel 1€ sulla copertina mi ha attratto e ho comprato questo albo n.1. Ne sono rimasto piacevolmente sopreso. Ms Marvel mette su un nuovo supergruppo di giovani leve in un contrasto ideologico perfettamente coerente con la vecchia guardia, che si consuma attraverso i flashback dai quali vediamo sciogliersi praticamente gli Avengers post-SW, già orfani di Tony. Il cast di personaggi si amalgama alla perfezione e, accanto al trio di ex vendicatori (Nova, Kamala e Miles), abbiamo due interessantissime aggiunte: Viv Visione, gran personaggio creato da King nella bellissima serie dei Visione, e Hulk Amadeus Cho, con promessa futura di avere anche almeno il giovane Ciclope (si vedono per un attimo ricevere la chiamata anche Moon Girl, Riri e un personaggio che non conosco e credo sia la nuova Wasp). Anche il primo nemico affrontato, un trafficante di esseri umani, contribuisce a colorire la storia in modo molto interessante! Molto belli secondo me anche i disegni!
    La serie da questo primo numero sembra meritare e va per ora in abbonamento (anche perchè dal prossimo numero sembra che avremo qui anche una serie in solitaria dedicata a Nova!)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    (si vedono per un attimo ricevere la chiamata anche Moon Girl, Riri e un personaggio che non conosco e credo sia la nuova Wasp)

    Quella è Cassie Lang/Stinger, figlia di Scott Lang/Ant Man.

    Commento Champions 1

    Posso dire di aver atteso con trepidazione l'uscita di questa nuova testata. Diciamo che la nascita di questo nuovo super gruppo è una conseguenza naturale ed inevitabile degli eventi a cui abbiamo assistito negli ultimi anni, culminati nel maxi evento Civil War ll.

    Per quanto riguarda la formazione del gruppo sono entusiasta. C'è tutto quello che serve per avviare una formula di successo, e non vedo l'ora di assistere all'ingresso di membri quali Ciclope e Iron Hearth.

    La storia contenuta nel primo volume funge da presentazione dei membri del gruppo e l'esposizione degli ideali ed obbiettivi che esso si prefigge. Abbastanza banale, nulla di eclatante, ma comunque una lettura piacevole senza dubbio, specialmente per chi, come me, sta imparando ad amare queste nuove leve del mondo Marvel.

    Credo sia già abbastanza chiaro, ma voglio comunque porre la domanda. Secondo voi, chi sarà (o dovrebbe essere) il leader dei Champions? ;)
     
    Top
    .
  4. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo voi, chi sarà (o dovrebbe essere) il leader dei Champions? ;)

    A giudicare da questo primo numero direi Ms Marvel ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Norrin Radd @ 11/6/2017, 10:13) 
    CITAZIONE
    Secondo voi, chi sarà (o dovrebbe essere) il leader dei Champions? ;)

    A giudicare da questo primo numero direi Ms Marvel ;)

    Si, è quello che penso anch'io.

    Ma sono curioso di vedere come si comporterà Ciclope, come verrà sceneggiato il suo lato da leader. Secondo me assisteremo ad un bel contrasto fra i due, ma sto fantasticando :P

    Inoltre, come la vedreste la nuovissima Wolverine in questa formazione? Io penso che, se dovesse entrare, diventerebbe in breve tempo una colonna portante.
     
    Top
    .
  6. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma sono curioso di vedere come si comporterà Ciclope, come verrà sceneggiato il suo lato da leader. Secondo me assisteremo ad un bel contrasto fra i due, ma sto fantasticando :P

    Beh in effetti Ciclope ha qualità di leadership innate ed esperienza che manca a Ms. Marvel, nonostante non le manchi il carisma come personaggio. Ma chissà! Vedere Ciclope come membro di una squadra e non come suo leader è una cosa a cui non siamo molto abituati, ma la versione giovane di Ciclope alla fine sta cominciando ad avere una storia abbastanza diversa dalla sua controparte. Le dinamiche del nuovo gruppo saranno sicuramente interessanti :)

    CITAZIONE
    Inoltre, come la vedreste la nuovissima Wolverine in questa formazione? Io penso che, se dovesse entrare, diventerebbe in breve tempo una colonna portante.

    Mmmmmm, devo dire che da una parte mi piacerebbe molto perché troverebbe quel ruolo importante che per adesso stenta ad avere fra la sua serie personale e quella degli ANXM, una cosa assurda vista la portata del personaggio, dall'altro lato però Laura mi sembra appartenere più alla generazione di mezzo (quella di Sam Wilson in versione Capitan America per intendersi) che a quella di questo nuovo gruppo e non so se sarebbe così facile integrarla! :grat:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mmmmmm, devo dire che da una parte mi piacerebbe molto perché troverebbe quel ruolo importante che per adesso stenta ad avere fra la sua serie personale e quella degli ANXM, una cosa assurda vista la portata del personaggio, dall'altro lato però Laura mi sembra appartenere più alla generazione di mezzo (quella di Sam Wilson in versione Capitan America per intendersi) che a quella di questo nuovo gruppo e non so se sarebbe così facile integrarla! :grat:

    In realtà credo sia più piccola di quello che si pensi. Credo che dovrebbe essere della stessa età media del gruppo di Champions. Non ne sono sicuro ovviamente, ma essendo che ha una relazione in corso con il giovane Angelo (quello venuto dal passato), che dovrebbe a sua volta essere coetaneo di Ciclope, credo che l'età di Laura dovrebbe aggirarsi intorno a quel range.

    Anche se concordo con te nel dire che è decisamente più matura rispetto agli altri.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    Champions #2



    577bec792abc6



    ARRIVANO I CAMPIONI!
    PARTE 2


    Storia incentrata sulla presentazione dei vari eroi che, davanti ad un falò, espongono le proprie potenzialità al resto del gruppo.

    Davvero ben fatta, nulla da dire, mi sta piacendo parecchio. Consigliata sia per i disegni che per la storia.

    Per finire, si unisce al gruppo il giovane Ciclope, personaggio che personalmente adoro!

    RITORNO ALLA VITA

    La testata ospiterà le storie di Nova, ed in particolare si riparte da dove lo avevamo lasciato quando le suddette storie erano presenti nei GUARDIANI DELLA GALASSIA. Il rientro nelle scene di Richard Rider con tanto di costume originale e l'approssimarsi dell'incontro fra i due soli Nova rimasti nella galassia. Richards sembra aver portato con se qualche problema personale dalla dimensione nella quale era relegato (Cancroverso se non vado errato, durante Thanos Imperative).

    Disegni discreti, che acquisiscono bellezza man mano che si procede con la lettura. Fantastica l'ultima tavola che vede Richards in caduta libera verso la terra.

    Tutto sommato la storia è intrigante, e scommetto che ben presto, quando si entrerà nel vivo, ne vedremo delle belle.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    MCHAM003_0



    SETE DI GIUSTIZIA

    Una delle cose che contraddistingue la Marvel da molte delle case produttrici in circolazione è forse il fatto di mettere in primo piano, di tanto in tanto, problemi e tematiche di attualità. E' il caso di questa storia, dove i Champions, che abbiamo imparato a conoscere nei 2 volumi precedenti, si trovano ad affrontare gli estremisti islamici nel tentativo (riuscito infine) di difendere i diritti delle donne.

    Seppure la storia è ambientata in un paese immaginario, chiamato Sharzhad, l'emulazione dei paesi arabi è più che evidente, e la tematica trattata, quella dell'istruzione delle donne (negata in alcuni paesi per l'appunto dai suddetti estremisti), è più attuale che mai.

    Il punto è che se anche non ci troviamo di fronte ad un capolavoro, è sicuramente utile unire l'informazione ad un passatempo dilettevole quale può essere la lettura di un fumetto. Perché se è vero che i comics costituiscono per lo più un sollazzo, è anche vero che il lettore medio, l'adolescente di turno, spesso è disinformato e poco sensibilizzato a certe tematiche che ormai, con l'avvento della globalizzazione, diventano i problemi del nostro vicino di casa. In un mondo dove anche il nostro "amichevole Spider-Man di quartiere" si trasforma in un "amichevole Spider-Man internazionale", mi sembra giusto e doveroso toccare tematiche globali e su cui troppo spesso viene fatta poca luce.

    Un plauso quindi alla tematiche e, perché no, anche alla sceneggiatura che tutto sommato ci diverte con la storia d'amore fra Hulk e Viv-Visione o l'elezione del Leader dei Champions (forza Ciclope! :P)

    VECCHI AMICI

    Nello scorso numero abbiamo assistito al ritorno di Richard Rider, il celeberrimo Nova che ha fatto storia. Vengono ricordati episodi del passato, tra cui il magistrale intervento durante Annhitilation e l'uccisione per mano di Thanos. La storia si conclude con il ritorno in scena di vecchie nemesi del guerriero spaziale, che ha trovato nel giovane Nova di turno un prezioso alleato.

    Tutto sommato la storia non è male, e mi fa ben pensare a dei possibili sviluppi positivi per la serie. Richard Rider è un personaggio carismatico, spero solo che la gestione della sceneggiatura sia all'altezza delle aspettative. I disegni non sono un granché, anche se alcune tavole meritano parecchio (come la caduta di Richard dal cielo avvolto dalla nube caotica).

    Insomma, buone prospettive per la serie, incrociamo le dita e speriamo bene.
     
    Top
    .
8 replies since 14/5/2017, 07:15   121 views
  Share  
.