[COMMENTIAMO] Inhumans vs X-Men

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    ehi, fermo.. io non ho ancora letto IvX, solo Death of X ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    XD

    Si si, ma comunque sono inumani contro mutanti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    visto che ho già fatto il mezo danno leggendo a capocchia e sbagliando da dove iniziare, riporto qui per (mia) comodità l'ordine di lettura dell'evento e dei suoi tie in

    Inhumans vs. X-Men #0
    Inhumans vs. X-Men #1
    Uncanny X-Men #16
    Extraordinary X-Men #17
    Inhumans Vs X-Men #2
    Uncanny X-Men #17
    Uncanny Inhumans #18
    All-New X-Men #17
    Deadpool & The Mercs For Money #7
    Extraordinary X-Men #18
    Inhumans Vs X-Men #3
    Deadpool and the Mercs For Money #8
    All-New X-Men #18
    Inhumans Vs X-Men #4
    Uncanny Inhumans #19
    Uncanny X-Men #18
    Inhumans Vs X-Men #5
    Extraordinary X-Men #19
    Inhumans Vs X-Men #6
    Uncanny Inhumans #20
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    Inhumans vs X-Men #0

    Una carrellata di flashback per vedere come Emma metta in moto il suo piano; un poco inquietanteil fatto che sembri impazzita e convinta che BB abbia ucciso Scott.
    ...dettagli di continuity: Emma in forma adamantina non dovrebbe provare emozioni, sarebbe carino che se lo ricordassero, visto che non serve come retcon per giustificare un plot.

    Disegni che non mi sono piaciuti... è uno stile che proprio mal digerisco (e mi ricorda alcuni Dylan Dog).

    Inhumans vs X-Men #1

    Meglio del precedente, ho apprezzato le prime mosse del piano di Emma, in particolare Dazzler (non mi piace, ma contro BB è geniale).
    Da mutantofilo e accusatore di BB e delle nubi, mi dà cmq molto fastidio vedere tutti loro organizzare e mettere in atto il primo attacco (stessa colpa che ho attribuito a Rogers e ai vendicatori in AvX).
    Ah, e porca paletta, che almeno i revisori imparino un minimo di coerenza: la nube minaccia un unico mutante, eppure è su tutto il sud est asiatico (Vietnam, Laos, Borneo...): forse durante la decimazione sarebbe stato plausibile, ora sinceramente è ridicolo.

    Disegni migliori dello stile del #0, anche se con alcuni evidenti errori sparsi.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    Inhumans vs X-Men #2

    Meh...
    Storia quasi inesistente, per quanto dia ragione ai mutanti contro la nube il loro approccio alla "attacchiamo e via" è oltre il ridicolo (e, insisto, identico a quello degli Avengers che andarono a Utopia in forze con tanto di helicarrier).
    Inizio a sospettare che la trama seguirà molto da vicino AvX anche come "logiche" (avevamo mutanti attaccati ad Utopia, fuggono, si ritrovano e poi "passano in vantaggio", qui abbiamo inumani attaccati a new attilan, alcuni scappano... e mi aspetto che presto i prigionieri fuggiranno e si ricompatteranno, ribaltando lo scontro; analogamente come abbiamo avuto il no more phoenix, si presume che la nube venga dissolta... giusto i phoenix five confido non siano riproposti).

    L'unico lato positivo è che non mi aspettavo niente di buono, quindi non rimango deluso. ;) :P

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    Inhumans vs X-Men #3

    La storia continua a basarsi su assurdità.
    Gli Inumani antepongono la loro nube a delle vite, i mutanti (fra cui Ororo, Rogue... i 5 giovani dal passato...) scelgono l'attacco al posto del dialogo.
    Assurdo che Forge nin avesse maggiori difese del solo OML, ma devo dire carina la scena in cui Iso e Inferno li sconfiggono.
    Certo, se i mutanti hanno pianificato come mettere fuori gioco i pezzi grossi, non capisco come ignorare Quake (a meno di temere che questo avrebbe coinvolto pure lo SHIELD).

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    Inhumans vs X-Men #4

    Ridicolo come si siano liberati dalla prigione del Limbo, ma anche come gli X-Men stiano a parlare e a chiedersi dove sia Forge senza mandare nessuno ad aiutare Colosso...
    ...però carina la parte di Mosaic, che permette di chiudere il cerchio dei giovani: Scottino si schiererà contro Emma, i giovani Inumani forse contro la nube.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    Inhumans vs X-Men #5

    In realtà non è malvagio come numero...
    Sicuramente non è decompresso, porta avanti molti fronti (quasi tutti) e qualcuno inizia a comportarsi decentemente (oltre ai giovincelli, Karnak e Havok... il che fra l'altro dovrebbe confermare che Havok non è rimasto quello post Axis - se mai lo sia stato).
    ...non risolleva l'evento, ma almeno è stato abbastanza piacevole da leggere.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    Inhumans vs X-Men #6

    Evento insulso, numero brutto... coerente.
    Mi è piaciuto come Emma abbia tenuto le fila di tutto, e capisco come Havok possa averla appoggiata.
    Gran parte degli altri invece si basano su un comportamento assurdo... con tanto di sentinelle anti-inumani che suppongo volessero essere parte del disperato tentativo della Disney di rendere gli Inumani i corrispondenti dei mutanti su scala cinematografica.

    Ciò detto, per quanto possa non conoscere gli Inumani, e quindi non sapere quanto siano out of character, ma il tutto continua a basarsi sul fatto che Medusa e Black Bolt hanno deciso di uccidere Scott in risposta alla distruzione della nube (che poi non fosse Scott è irrilevante).
    ...non scazzottarsi, non imprigionare, ma uccidere. Emma avrà orchestrato per avere una guerra, ma in risposta a un tentato (e fatto, da parte loro) omicidio.
    Esattamente dove è il limite per gli Inumani? Quando saranno ritenuti in colpa? Hanno scatenato una guerra galattica, hanno ucciso alla luce del giorno... eppure sono sempre ritenuti innocenti senza nemmeno bisogno di senso di colpa e di una parvenza di cammino di espiazione...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
23 replies since 10/6/2017, 13:03   395 views
  Share  
.