Il problema della Marvel con la continuity e i fans

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dari-El
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sei te che lo dici e mi accusi, arrampicandoti sugli specchi della tua etica (?).

    Ma ogni cosa che si scrive devi prenderla come un accusa?

    CITAZIONE
    Da quando dire afro-americani e hanno ruoli sempre maggiori risulta razzista?

    Vedi caro neo-utente?
    O hai troppa convinzione nelle tue parole che non le ascolti neanche?

    Non importa se usi delle parole belle il succo delle tue offese è puramente razzista.

    Volevo solo far presente questo.

    Fine OT

    Edited by Dari-El - 14/6/2017, 15:43
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Ragazzi, calmiamoci.
    Dariel, rileggi la frase di Cristian: di primo acchito può sembrare intollerante, ma noterai che si tratta di una constatazione che non presuppone alcuna forma di giudizio, negativo o positivo che sia, limitandosi a sottolineare una realtà di fatto. Alla luce di ciò, la tua considerazione mi pare gratuita ed ingenerosa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    normalmente odio quando mi salta la notifica di un topic...
    ...oggi fortunatamente mi è saltata prima di un miniflame senza capo né coda
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,135

    Status
    Offline
    Comunque tornando al discorso, il cambio razziale e sessuale dei personaggi segue quello che è il trend americano: personaggi femminili più forti a livello di sceneggiatura nel maistream, abbattimento dei vincoli dati dalla etnia dei personaggi personaggi classici (tranne qualche cambiamento vedi in in Iron Man 3 e Strange) ed infine la cosa più importante di tutte ora va molto di moda che il buono sia sempre stato cattivo al cinema (avete visto l'ultimo Transformers o Fast and Furios? Esempi mainstream che però fanno capire come si muove la Marvel osservando Hollywood ed anche il contrario). Io direi che però, gli Ultimates di Millar erano stati lungimiranti in questi cambi...visto che potevano muoversi dentro un campo che non era stato ancora coltivato e privo di pregiudizi di sorta.

    Prendete Ultimate Fury per esempio lui non è stato introdotto in quello classico Marvel. Si può dire che la Marvel si muova su una triangolazione di decisioni intrapresa con la serie Ultimate, passando per i Film ed infine seguendo la linea orizzontale tipica della sua narrazione.

    Nonostante credo che l'universo classico Marvel abbia preso troppe dritte da quello Ultimate.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cristian Maritano @ 14/6/2017, 15:57) 
    Prendete Ultimate Fury per esempio lui non è stato introdotto in quello classico Marvel.

    beh... Nick Fury Jr è la copia....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,135

    Status
    Offline
    Ovviamente, questo ci riporta ala fatto di quanto Ultimates abbia influenzato tale scelta di sceneggiatura: che abbiamo visto inizialmente partendo dal MCU passando poi per il cartone Avengers - I più potenti eroi della Terra ed infine mettendolo in quello classico.

    Oltretutto gli eroi del MCU ad non avere le origini in stile Ultimate sono Tony Stark (quindi niente tumore) e Thor (almeno nella parte del No-Global).
     
    Top
    .
20 replies since 12/6/2017, 11:41   258 views
  Share  
.