L'età dell'innocenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,135

    Status
    Offline
    Citando il titolo di un famoso libro scritto di Edith Wharton del 1921 vincitore del Premio Pulitzer (da cui Scorsese ci fece pure un film). Volevo chiedervi quabdo i nostri eroi della Marvel hanno perso per la prima volta la loro innocenza, maturando o degenerando per determinate cause.

    Il primo esempio che posso citarvi è la famosa morte di Gwen Stacy che sancisce di fatto la maturazione e l'evoluzione di Peter Parker/Spidey (anche in un po' tutto l'universo Marvel). In cui la morte della sua ragazza da parte sua e del Goblin portò ad una delle più tragiche sverginazioni umanistiche in campo di fattori etici da parte della Casa delle Idee.

    Ora io vi chiedo sapreste indicarmi situazioni analoghe anche per gli altri personaggi?

    Non fate i timidi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Per Hulk direi che se la giocano la scoperta dei pesanti abusi subiti da Bruce nell'infanzia dal padre e la morte di Betty Ross per mano dell'abominio.

    Per Iron Man credo senza alcun dubbio il suo periodo da alcolista.

    Per Thor invece gli anni novanta e il suo darsi al sesso sfrenato con Amora XD. Meno innocente di questo non cè né
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,582
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Live
    Per Hulk il ciclo di David.

    Per Thor quello di Simonson.

    Per Iron Man il Demone nella Bottiglia.

    Per gli X-men il ciclo di Clarermont.

    Per i Vendicatori Sotto Assedio o il Processo di Hank Pym.
     
    Top
    .
2 replies since 21/7/2017, 18:10   99 views
  Share  
.