Marvel graphic novel

nuova collana a fumetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    La casa editrice Hachette lancia una nuova collana, dopo quella su Conan, questa volta dedicata agli eroi Marvel intitolata semplicemente Marvel Graphic Novel.

    fascia1

    CITAZIONE
    Per oltre cinquant’anni Marvel è stata fonte di divertimento per appassionati di ogni età con le sue incredibili avventure a fumetti. Ha dato vita e corpo ad alcune delle icone più longeve del mondo dei super eroi, come Spider-Man, gli X-Men e Hulk. Oggi sono sempre di più gli incredibili personaggi Marvel che approdano al cinema e in TV ed è quindi giunto il momento di scoprire le fantastiche storie che hanno formato il mito di questi eroi e lo stupefacente mondo in cui si muovono.

    Volumi cartonai da 12,99€ con periodicità quindicinale. con approfondimenti inediti.
    Ancora nono si sa il piano completo dell'opera.

    I primi titoli sono:
    Spider-Man: La nascita di Venom (1988) di Micheline, DeFalco, Frenz e McFarlane
    X-Men: Talenti (2004) di Whedon & Cassaday
    Capitan America: Perduti nella dimensione Z (2013) di Remender e Romita Jr.
    Deadpool: Il buono il brutto e il cattivo di (2013) di Posehn, Duggan, Koblish & Shalvey

    https://www.lospaziobianco.it/marvel-graph...llana-hachette/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    saggia mossa commerciale quella delle coste che formano un'immagine: se dovessi comprarne qlc, mi darebbe fastidio non prenderle tutte :P
    ...certo, se fossi in Italia forse sarei bloccato dal prendere proprio per questo...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Ti capisco Gil :D

    Una collana simile era stata fatta dalla Eaglemoss per la DC ed è stata abbastanza deludente, metà dei volumi era dedicata a Batman e il resto non era niente di che, a parte qualche storia interessante. Sperò che la Hachette non si focalizzi troppo su determinati personaggi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Capisco che ormai, soprattutto post boom cinematografico, abbiano raccolto in volume pure Uncanny Aunt May e vogliano puntare sull’inedito, ma uscirsene con un titolo pomposo come Marvel Graphic Novel ed esordire con ‘sta tetralogia mi pare un controsenso. Il Cap di Remender e Romita non è nemmeno ascrivibile tra le dieci migliori gestioni del personaggio, mentre gli X Men di Whedon, per quanto mi siano sempre parsi abbastanza apprezzati dai fan, non reggono il passo di cicli più blasonati che, probabilmente, avrebbero rappresentato un biglietto da visita più convincente visto lo slot affidatogli. Su Deadpool non posso pronunciarmi, perché ne sono totalmente a digiuno, ed in quanto all’Uomo Ragno la storia presentata, per quanto indiscutibilmente seminale a livello di importanza storica, letta oggi è invecchiata davvero male, soprattutto a livello grafico.
    Non so, anche a livello di pianificazione mi sembra si pecchi di lungimiranza: eccettuata una prima uscita appetibile al pubblico generalista, con il rodatissimo connubio Spiderman/Venom sinonimo di vendite facili, non ravviso una strategia capace di ingolosire il casual puntando sugli attuali pezzi da novanta. Mi sembra assurda un’assenza di Iron Man ad esempio, che attualmente venderebbe anche solo per fama pregressa, o un Pantera Nera per cavalcare il successo travolgente della pellicola ora in sala. Gli stessi Guardiani avrebbero probabilmente attratto più di X Men e, soprattutto, Capitan America, e con la scusa di dedicare loro un volume tenevi fede all’impegno di offrire solo storie di qualità e te ne uscivi con un Annihilation, per dire.
    Vabbé che già solo dalla foto mi sa tanto di collana elefantiaca e quindi le opportunità non mancheranno, ma come esordio è un po’ fiacco a mio avviso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    abbiano raccolto in volume pure Uncanny Aunt May

    giphy
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    il primo volume invece ha senso: Venom uscirà a breve, quindi punterà anche a quel traino.
    Gli XMen di Whedon non sono i migliori, ma sono molto appetibili per uno nuovo lettore: sono circoscritti senza crossover, sono a sé stanti, sono "calssici" (il team è chiaro, ha nomi noti e apprezzati), i disegni di Cassidy sono belli e lui è l'unico disegnatore della run (se lo segui durante le uscite muori per i ritardi, ma se leggi tutto alla fine è apprezzabile)... a mio avviso sono ottimi per un nuovo lettore (e evitano di dover dare troppe spiegazioni)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Almeno per Captain America potevano iniziare con qualcosa di Brubaker oppure con Operazione Rinascita di Waid, la storia di Remender mi sembra abbastanza anonima. Per Deadpool non mi esprimo perchè non so proprio nulla del personaggio
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 27/2/2018, 18:52) 
    il primo volume invece ha senso: Venom uscirà a breve, quindi punterà anche a quel traino.
    Gli XMen di Whedon non sono i migliori, ma sono molto appetibili per uno nuovo lettore: sono circoscritti senza crossover, sono a sé stanti, sono "calssici" (il team è chiaro, ha nomi noti e apprezzati), i disegni di Cassidy sono belli e lui è l'unico disegnatore della run (se lo segui durante le uscite muori per i ritardi, ma se leggi tutto alla fine è apprezzabile)... a mio avviso sono ottimi per un nuovo lettore (e evitano di dover dare troppe spiegazioni)

    Il primo volume come strategia di marketing è ottimo, l’ho sottolineato anch’io, è più la qualità discutibile della storia a lasciarmi scettico. Ovvio però che volendo esordire con Venom senza confondere i neofiti non potevano esimersi dal presentarne l’origine. Bene anche per gli X Men, se come dici il ciclo di Whedon ha le potenzialità per essere apprezzato dai nuovi lettori, ma rimango dell’idea che se l’intenzione prefissata era quella di offrire una raccolta delle migliori storie della Marvel si poteva puntare a qualcosa di più ambizioso, pur con il rischio del già visto. Giorni di un futuro passato, o addirittura Old Man Logan a voler osare un po’.
    Alla fine il dilemma con ‘ste raccolte è sempre lo stesso, quanto aprire alla nuova guardia e quanto strizzare l’occhio ai lettori più scafati. L’equilibrio sta sempre lì :sisi:

    CITAZIONE (Lord Umber @ 27/2/2018, 18:55) 
    Almeno per Captain America potevano iniziare con qualcosa di Brubaker oppure con Operazione Rinascita di Waid, la storia di Remender mi sembra abbastanza anonima. Per Deadpool non mi esprimo perchè non so proprio nulla del personaggio

    Ma per me non dovevano proprio iniziarci con Steve :asd:
    Pur con il traino dei film non mi sembra il Vendicatore più popolare, credo anzi che risulti fortemente oscurato da Iron Man ed Hulk e, forse, finanche da Thor. Paradossalmente avrei visto molto meglio uno di ‘sti tre prima di lui. Avevi Extremis, avevi Ragnarok disegnato da DiVito, avevi addirittura Simonson o Michieline se volevi andare a pescare nel bagaglio storico. Pure La maschera di Iron Man sarebbe stata una scelta ottima, non solo è un gran storia ma spesso viene ingiustamente trascurata e non sarebbe risultata troppo inflazionata.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    Giorni di un futuro passato va stampata o sono degli idioti... ma posso capire che come prima storia abbia dei difetti: dura solo due albi, e quelli precedenti e successivi non sono umo story arc definito e concluso, quindi andrebbe stampata con altro (giorni di un futuro presente nell'ultima ristampa panini, per esempio), quindi non è il massimo per le prime uscite.. meglio più avanti.

    Storie storiche (simonson per thor, Claremontper gli xmen... e altri) hanno un difetto per i nuovi lettori: sono vecchie, e hanno disegni che ne tradiscono l'età: anche se le storie sono "invecchiate bene", i disegni (e le colorazioni!) spesso rischiano di essere visti con diffidenza (non a caso cover storiche, ma anche vignette, compaiono a volte ricolorate... l'avevo notato per esempio col banner storico di Thor di Simonsons)

    Storie come old man logan immagino le faranno, ma sempre non fra le prime.

    Cap... ti do ragione, non è certo quello che attira di più... altri personaggi hanno molto più pubblico.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    Trovo la notizia e la condivido (non mi pare se ne fosse già parlato).

    Dal 25 agosto, un sabato ogni due.
    3,99 la prima, 8,99 la seconda, 12,99 le altre.

    CITAZIONE
    Hachette presenta una nuova collezione dedicata ai supereroi Marvel.
    L’opera si compone di 60 uscite; ogni uscita comprende un volume cartonato con le storie degli eroi Marvel arricchito da contenuti inediti. Wolverine, Hulk, Capitan America, Spider-Man, Iron Man, gli Avengers e tutto l’universo dei super eroi della Marvel nella collezione di libri più completa e prestigiosa selezionata dai migliori esperti per permettervi di immergervi nell’universo Marvel.



    Ecco il piano dell’opera, con indicato il volume e la data di uscita:

    25/08/18 SPIDER-MAN – LA NASCITA DI VENOM
    08/09/18 X-MEN – DOTATI
    22/09/18 CAPITAN AMERICA – FUGA DALLA DIMENSIONE Z
    06/10/18 DEADPOOL
    20/10/18 IRON MAN – EXTREMIS
    03/11/18 AVENGERS – FOREVER PARTE 1
    17/11/18 MARVELS
    01/12/18 X-MEN – LA SAGA DI FENICE NERA
    15/12/18 AVENGERS – FOREVER PARTE 2
    29/12/18 AMAZING SPIDER-MAN – SPIDER-VERSE
    12/01/19 DAREDEVIL – L’UOMO SENZA PAURA
    26/01/19 CAPITAN AMERICA – RINATO
    09/02/19 ULTIMATES – SUPER UMANO
    23/02/19 SPIDER-MAN – L’ULTIMA CACCIA DI KRAVEN
    09/03/19 VISIONE – UN PO’ MEGLIO DI UN UOMO
    23/03/19 SECRET WARS PARTE 1
    06/04/19 X-MEN – PERICOLOSO
    20/04/19 VISIONE – UN PO’ PEGGIO DI UNA BESTIA
    04/05/19 SECRET WARS PARTE 2
    18/05/19 PUNISHER – BENTORNATO FRANK PARTE 1
    01/06/19 FANTASTICI QUATTRO – INIMMAGINABILE
    15/06/19 DAREDEVIL – RINASCITA
    29/06/19 SPIDER-MAN – SPIDER-ISLAND PARTE 1
    13/07/19 OCCHIO DI FALCO – VITA NORMALE
    27/07/19 PUNISHER – BENTORNATO FRANK PARTE 2
    10/08/19 HULK – WORLD WAR HULK
    24/08/19 THANOS – L’ORDINE DI THANOS
    07/09/19 SPIDER-MAN – SPIDER-ISLAND PARTE 2
    21/09/19 MARVEL 1602
    05/10/19 L’IMMORTALE IRON FIST – LA STORIA DELL’ULTIMO IRON FIST
    19/10/19 THOR – LA DEA DEL TUONO
    02/11/19 SILVER SURFER – ALBA NUOVA
    16/11/19 SECRET INVASION
    30/11/19 ALIAS PARTE 1
    14/12/19 NEW X-MEN – E COME EXTINZIONE
    28/12/19 NEW AVENGERS – TUTTO MUORE
    11/01/20 MARVEL – FUORI DALLA NORMA
    25/01/20 WOLVERINE – VECCHIO LOGAN
    08/02/20 ALIAS PARTE 2
    22/02/20 DOCTOR STRANGE – UN MONDO BIZZARRO
    07/03/20 RUNAWAYS
    21/03/20 IRON MAN – IL DEMONE NELLA BOTTIGLIA
    04/04/20 CAPITAN AMERICA – IL SOLDATO D’INVERNO
    18/04/20 VEDOVA NERA PARTE 1
    02/05/20 PANTERA NERA – UNA NAZIONE AI NOSTRI PIEDI
    16/05/20 GUARDIANI DELLA GALASSIA – VENDICATORI COSMICI
    30/05/20 ETERNI
    13/06/20 AVENGERS – MONDO AVENGERS
    27/06/20 CIVIL WAR
    11/07/20 VEDOVA NERA PARTE 2
    25/07/20 DAREDEVIL – DIAVOLO CUSTODE
    08/08/20 INCREDIBILE HULK – PLANET HULK PARTE 1
    22/08/20 UNCANNY AVENGERS – OMBRA ROSSA
    05/09/20 DEADPOOL – LA GUERRA DI WADE WILSON
    19/09/20 FANTASTICI QUATTRO – AZIONE AUTORITARIA
    03/10/20 WOLVERINE – ARMA X
    17/10/20 THOR – L’ULTIMO VICHINGO
    31/10/20 X-MEN – GIORNI DI UN FUTURO PASSATO
    14/11/20 AVENGERS – DISASSEMBLED
    28/11/20 INCREDIBILE HULK – PLANET HULK PARTE 2

    Ho dato una rapida occhiata, non nascondo di essere deluso.
    Mi pare la solita accozzaglia, peccato perché con il formato cartonato speravo in scelte differenti.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Alcune storie interessanti ci sono, ma nulla che un fan di media/lunga data non abbia già aggiunto al proprio repertorio. È la solita raccolta indirizzata ai neofiti, che la prima uscita si incentri sull'origine di Venom è già significativo in tal senso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    Io ho trovato curiosi il due volumi della serie di Visione.
    Alcuni grandi classici hanno il loro posto (e per i neofiti è sempre bene), altri volumi li conosco meno (per dire, perché fare 2 story arc degli xmen di whedon e non 4 per chiudere la run? O perché fare solo il primo story arc di morrison (che avrei invertito con uno di whedon, rimanendo in tema xmen)?)

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
11 replies since 27/2/2018, 16:34   337 views
  Share  
.