La guerra Imperiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,394
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Sono parecchio in fissa con l'EU di Star Wars in questi giorni e voglio proporre uno scontro insolito, un Fatal four-way tra i più potenti e temuti imperatori Sith: Marka Ragnos, Darth Sidious, Naga Sadow e Lord Vitiate.

    Possiedono tutto il loro equipaggiamento standar e sfruttano il loro potere al massimo, sarà una battaglia senza esclusione di colpi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Che fa di bello Vitiate? È quello di ToR, giusto?
    Comunque per quel che so direi Naga, di primo acchito.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,394
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Che fa di bello Vitiate? È quello di ToR, giusto?

    Si è quello di Old Republic.
    Come livello di potere è spaventoso, basti pensare che solo a 13 anni, oltre ad ottenere il titolo di Sith Lord da Marka Ragnos in persona, è riuscito a sottomettere l'intera popolazione del suo pianeta natio, Nathema, e quando ebbe la possibilità di ottenere l'immortalità, non si fece scrupoli a nutrirsi dell'energia vitale di tutti gli abitanti del pianeta, compresi ottomila Sith che erano giunti li per chiedergli aiuto contro la Repubblica alla fine della Guerra Iperspaziale; una cosa simile la fece anche con il pianeta Ziost. Possiede vaste conoscenze sulla magia ed alchimia Sith, quindi è capace di compiere alterazioni della materia e trasmutazione di materia organica e non, sembra poter perfino rallentare o fermare il tempo stesso. Poi nel caso il suo corpo venga distrutto, può continuare a vivere come fantasma di Forza e prendere possesso di un altro corpo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Potrebbe essere lui il favorito allora :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,122

    Status
    Offline
    Casualmente, proprio nei giorni scosi mi ero visto alcuni video di old republic e poi letto di vitiate, l'imperatore segreto che vive più di un millennio (se ho ben capito, anche migrando ogni tanto in un altdo corpo... creco 3 o 4).

    Da quanto ho letto (ma potrebbe essere fallatissimo) mosse le fila per la guerra mandaloriana e poi avviò l'invasione dei sith verso la repubblica per poter assorbire milioni (o più) esseri morenti (come quando assorbì le vite di un intero pianeta) per potersi rendere sempre più potente (e, credo, immortale).
    Oltre a essere quello che avrebbe corrotto Revan, quando questi passò al lato oscuro.

    Cmq, molto cinicamente, direi quello creato dopo... tendenzialmente gli autori creano questi pg dandogli poteri maggiori di quelli visti in precedenza per aumentarne la figosità (verso che cerca solo feat... ma evito i commenti)

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Secondo voi Exar Kun come si colloca tra questi?
    Comunque Vitiate sembra onestamente d’un altro livello, senza contare che leggendo ciò che scrive Gil sembra acquisire la dimensione di vero e proprio demiurgo di moltissimi eventi di primaria importanza della Galassia di SW, ma magari mi sbaglio non essendo a conoscenza di tutte le sfaccettature dei personaggi esaminati.
    Per dire, pure Sidious con la sua Tempesta o Naga con la Meditation Sphere non mi sembrano poter rivaleggiarvi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,122

    Status
    Offline
    Io ho visto questo video, con una timeline da old republic indietro fino alla grande guerra iperspaziale


    Incuriosito, ho cercato il misterioso imperatore e sono finito su Vitiate
    http://starwars.wikia.com/wiki/Vitiate
    di cui per caso avevo visto un minifilm di old republuc (quello sui suoi due figli)


    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,394
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Confermo che quello che ha scritto Gil è tutto giusto, ha manipolato gli eventi di Knights of the Old Republic I e II: dalla guerra mandaloriana
    fino al due Guerra Civile Jedi. Vitiate è un manipolatore tremendo e privo di qualsiasi forma di rispetto verso gli altri, non si fece scrupoli ad uccidere sua madre e suo padre, trattenendo e torturando l'anima di questo in un Holocrom per secoli, per non parlare di quando mise i suoi figli l'uno contro l'altro, in generale la sua famiglia è disfunzionale a livelli malatissimi. è a tutti gli effetti un Sidious pompatissimo e bastardissimo

    CITAZIONE
    Secondo voi Exar Kun come si colloca tra questi?

    Nella sua forma massima, quando separo il suo spirito dal suo corpo tramite l'energia dei guerrieri massassi, lo ritengo molto vicino al loro livello, c'è voluto buona parte dell'Ordine dei jedi per sigillare la sua anima su Yavin IV. Millenni dopo riusci anche a liberarsi dal Muro di Luce eretto da Nomi Sunrider, scontrandosi subito con Luke che lo definì come uno dei più temibili signori del Lato Oscuro, insieme a Sidious ovviamente.

    Rispettate l'inventore della spada laser a doppia lama :rock:

    CITAZIONE
    Cmq, molto cinicamente, direi quello creato dopo... tendenzialmente gli autori creano questi pg dandogli poteri maggiori di quelli visti in precedenza per aumentarne la figosità (verso che cerca solo feat... ma evito i commenti)

    è il problema di molte saghe che hanno il combattimento come punto focale della storia, succede di continuo che per affascinare i lettori gli scrittori pompino i nuovi arrivati con imprese fuori scala, però ti posso assicurare che Bioware ha fatto anche un ottimo lavoro anche nel caratterizzare i personaggio, questo almeno porta un po' di equilibrio nella bilancia.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,122

    Status
    Offline
    La wiki di Vitiate mi è piaciuta molto, sebbene palesemente pompato (prima frase : "ha manipolato 1500 anni di eventi"...)
    Puramente cattivo, non è empatizzabile, non si butta a capofitto in uno scontro/guerra se non è pronto.. mi è piaciuto per quanto ne abbia una conoscenza superficiale

    Dico che in una battleboard è facile che a vincere sia il più recente

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,394
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Non saprei, anche Marka Ragnos è tosto, è l'unico imperatore Sith ad essere morto per cause naturali, nessuno ebbe il fegato di spodestarlo o di affrontarlo, a parte Simus che fece fine brutta. Sadow e Kressh preferirono aspettare la dipartita di Ragnos per conquistare il trono, invece di tentare un colpo di stato.

    Ritengo Ragnos l'unico degno rivale per Vitiate

    Edited by Lord Umber - 24/8/2018, 03:47
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Quando ancora Bio aveva scrittori di livello...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,122

    Status
    Offline
    con un pc rispondo meglio :P

    per dire...
    CITAZIONE
    Another one of Vitiate's specialties was in the domination of his opponent's minds, as he was able to dominate the minds of eight thousand Sith Lords and bind them to his will. He then used their combined power to perform the most complex ritual of Sith magic ever performed, ripping the Force from the entire planet of Nathema and absorbing the combined life force of every living thing on the surface. Lord Scourge suspected that the Emperor had not only absorbed the lives of those who had died in the ritual, but was in fact feeding off their spirits to sustain his own throughout the centuries that followed

    CITAZIONE
    By combining various Force techniques, the Emperor was also able to imbue portions of his consciousness into infants, transforming those Children of the Emperor into extensions of his will. He could suppress his Children's personas and even their Force-sensitivity, making them the ultimate covert operatives, and further possess them like puppets.

    prendendo Revan come metro di bilancio (io sono ignorante dell'old republic, ma a quanto ho capito è il miglior metro di misura possibile :P )
    CITAZIONE
    His mind-control powers at this point was strong enough to completely overwhelm the extremely strong will of both Revan and Malak.

    CITAZIONE
    The Emperor was also extremely proficient in the use of Force Lightning, ultilising it in the form of cackling bolts of energy and even being proficient enough to single-handedly summon Force Storms strong enough to overwhelm Revan's Tutaminis and severely injure him.

    (citando il link che ho emsso.. lì dentro le fonti originali)


    gli altri non li conosco abbastanza per esprimermi..

    Naga Sadow però a quanto ho capito ha preso il poter e ha portato la guerra contro la Repubblica troppo presto, mostrando gravi errori strategici: in questo lo trovo penalizzato (Sidious, anche senza andare nell'universo espanso, msotra capacità strategiche molto mgliori... e Vitiate avendo manipolato eventi per 1500 anni pure.. )
    Marka mantiene il suo potere senza perderlo, quindi suppongo sia un abile stratega

    se lo scontro presuppone preparazione, vedo Sadow molto penalizzato, se fosse "subito lo scontro" (quindi molto più tattico che strategico) non saprei.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,394
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Più che errori strategici, parlerei di avventatezza. L'impero Sith aveva meno uomini della Repubblica, ma grazie alla sua Meditation Sphere equilibro lo scontro con eserciti e flotte illusori creati tramite la sua telepatia. All'inizio ne usci trionfante grazie all'effetto sorpresa e al suo controllo totale sulle manovre dell'esercito grazie alla Meditation Sphere, però nel suo momento di maggior trionfo fu tradito dal suo allievo che colpi la sua nave Corsara, facendogli perdere la concentrazione e di conseguenza la guerra. La sua sconfitta è dovuta al difetto tipico dei Sith: tradirsi nel momento peggiore
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,122

    Status
    Offline
    mah...
    imho l'avventatezza è sinonimo di una pecca nell'approccio strategico... cmq se non pensi sia sfavorito su tale punto mi fido
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,394
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Tieni conto che lo stesso Vitiate temeva Sadow, tanto che inviò il maestro Barel Ovair ad indagare sulla tomba del Signore dei Sith prima dell'inizio della Grande Guerra Galattica, onde evitare brutte sorprese.
     
    Top
    .
14 replies since 23/8/2018, 20:20   179 views
  Share  
.