La Cosa vs Colosso vs Fenomeno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Uuuuuuuuuuu!!!

    Group
    Fight Club
    Posts
    424

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, mettete in ordine di forza questi 3 personaggi.
    Allora, io ho fatto il seguente ragionamento che però lascia il tempo che trova visto che nei fumetti si può anche decidere che Capitan America prenda a pugni Rhino come se nulla fosse (è successo), però diciamo che da quello che ricordo ho visto la Cosa e Fenomeno danno parecchio filo da torcere ad Hulk anche se questi ovviamente alla fine è più forte mentre Colosso nel film di Deadpool 2 le prende da Fenomeno e anche nel fumetto non credo lo abbia mai sconfitto da solo quindi penso che Colosso tra i 3 sia quello meno forte. Tra Cosa e Fenomeno però sono in seria difficoltà, ho visto che ci sono delle vignette di vecchi comics dove i due si sono scontrati, in quelle vignette è Fenomeno che picchia Cosa, ma poi non so come è proseguito lo scontro. Comunque per me sono quasi alla pari, potrebbe vincere uno come l'altro a seconda del livello di forma. Che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,394
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    1) Fenomeno
    2) Cosa
    3) Colosso

    In genere quello che esce meglio negli scontri con Hulk è il Fenomeno, portandosi qualche risultato positivo in più rispetto agli altri. la cosa praticamente vinse una sola volta e in situazione particolare, Colosso invece ne esce sempre malconcio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,124

    Status
    Offline
    ...a meno che si consideri colosso nel periodo post fear itself in cui era il fenomeno :P
     
    Top
    .
  4. laddione
     
    .

    User deleted


    Il Fenomeno ha avuto i suoi alti e bassi(volendo: anche giustificabile dalla natura stessa dei suoi poteri)ma è livelli sopra gli altri due quando a pieno regime.
    Gli altri due più o meno si equivalgono.
    La Cosa per quando simpatica non è mai stato un reale avversario di Hulk, anche se non gli manca il coraggio di scazzottarsi con lui pur sapendo il risultato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    @Gil mi hai rubato le parole di bocca! :P
    Comunque condivido quello che avete scritto. In termini di forza pura la Cosa è sicuramente superiore a Colosso, che ovviamente ha dalla sua anche altre armi (vedi pelle). La Cosa è l'unico eroe non cosmico che può pensare di competere in forza con l'Hulk base (WWH ci ha mostrato cosa accade contro un Hulk "unleashed"), senza comunque essergli superiore.
    Il Fenomeno è un gradino sopra alla Cosa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,429
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Live
    Stando ai dati Colosso dovrebbe essere superiore alla Cosa, pero Ben ha più esperienza.

    Il Fenomeno è un altra categoria di forza.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Come pura forza il Colosso risulta superiore alla Cosa? Io ho sempre pensato che Ben avesse più forza ma il Colosso ovviamente ha una durezza maggiore che lo rende altrettanto ostico. Però io i dati non li consulto mai molto e neanche mi piacciono in assoluto.
    Quindi Colosso dovrebbe essere il "competitor" terrestre (ovviamente perdente) di Hulk? Ve lo chiedo seriamente perché verrebbe meno una mia convinzione granitica! :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,394
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Per forza fisica più o meno si equivalgono, io però darei un leggero vantaggio alla Cosa, però in esperienza e resistenza c'è un divario molto ampio tra i due. Durante la sfida lanciata dal Campione dell'Universo ai più grandi combattenti della Terra, Colosso è caduto come una pera cotta al primo pugno, mentre Ben ci ha fatto un gran bel match, reggendo diversi colpi letali. Il Campione si congratulo con lui per lo stupendo incontro
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Uuuuuuuuuuu!!!

    Group
    Fight Club
    Posts
    424

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 20/1/2019, 10:51) 
    Stando ai dati Colosso dovrebbe essere superiore alla Cosa, pero Ben ha più esperienza.

    Il Fenomeno è un altra categoria di forza.

    Ma quali dati? Contano solo i dati ufficiali, ammesso che esistano.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,429
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Live
    Purtroppo la Cosa ha maggiore popolarità....

    Un po come il discorso Shazam-Superman. Sulla carta è più forte il primo (è un esser magico, e Superman è vulnerabile alla magia) ma essendo Superman il personaggio di punta.....

    Edited by -Guy Incognito- - 20/1/2019, 18:27
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,124

    Status
    Offline
    La Cosa è protagonista in due gruppi (fondatore in uno dei due, primo supergruppo marvel), Colosso è membro di un solo gruppo, e non sempre è parte del team...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Non so se si possa fare il paragone Shazam-Superman. La Cosa è sicuramente più popolare e più amata, ma mi sembra che i racconti costruiti dalla Marvel ci abbiano sempre mostrato la Cosa come inferiore solo ad Hulk fra i terrestri.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,429
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Live
    Le storie vanno prese con le pinze.

    Ricordiamoci dell' Uomo Ragno che batte Firelord.

    Edited by -Guy Incognito- - 20/1/2019, 19:41
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Uuuuuuuuuuu!!!

    Group
    Fight Club
    Posts
    424

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 20/1/2019, 19:30) 
    Le storue vanno prese con le pinze.

    Ricordiamoci dell' Uomo Ragno che batte Firelord.

    Sono d'accordo

    653200-capiii09p17ah7


    hqdefault


    mTB9V
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,394
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Vogliamo seriamente paragonare uno scontro tra un pg urbano e uno cosmico, con uno tra due eroi della stessa classe di potenza? Evitiamo di partire subito con esempi estremi, altrimenti non ne usciamo più. Fino a prova contraria il canon è il primo valido elemento in questa discussione, superiore a qualsiasi fantomatico "dato", poi, se lo si desidera, si può applicare anche il powerscaling, entro certi limiti, per dare forza alle proprie argomentazioni

    @Mister M:

    La seconda è una storia non ufficiale quindi trova il tempo che trova, mentre la terza era una storia Squirrel girl, personaggio comico, quindi non va preso troppo seriamente la scena

    Edited by Lord Umber - 20/1/2019, 20:19
     
    Top
    .
24 replies since 17/1/2019, 23:33   1861 views
  Share  
.