Mettete in ordine di potenza questi personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Uuuuuuuuuuu!!!

    Group
    Fight Club
    Posts
    424

    Status
    Offline
    quindi non solo la mera forza fisica, mi riferisco al complesso. Insomma chi avrebbe più possibilità di vincere.

    I nomi sono questi: Hulk, Gladiatore, Sentry, Thor, Hyperion
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Non conosco bene TUTTI i personaggi che hai elencato, ma mi sento di dover dire una cosa.
    Come hai giustamente fatto notare, non è solo forza fisica. Detto ciò, direi che Hulk dovrebbe essere quello messo peggio. Tanto per chiarire, non vola. Tutti gli altri quattro si. Inoltre, quanto a versatilità, è anche messo maluccio: Hulk picchia benissimo, ma fa solo quello.
    Thor, cito lui perchè è quello che conosco meglio, invece è molto versatile: senza parlare di botte (e sappiamo quanto ne da), può, per esempio, aprire portali e assorbire energia (tra le innumerevoli altre cose). Questo perchè il Mjolnir, il martello, è sempre stato fondamentalmente un Deus Ex Machina: ogni scrittore gli faceva fare quello che voleva. Anche cose che, onestamente, non dovrebbe avere (almeno secondo me) o troppo esagerate.

    Interessante però che, almeno credo, tutti possiedano un qualche fattore dinamico. Hulk è famoso per la rabbia, Sentry dipende dallo stato mentale, Thor in alcune occasioni si pompa a causa delle preghiere o della fede riposta in lui, Gladiatore è forte quanto si sente sicuro di sè e Hyperion... Beh non ne ho idea, ma sono sicuro ne abbia uno.
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Uuuuuuuuuuu!!!

    Group
    Fight Club
    Posts
    424

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TronoNero @ 23/1/2019, 23:08) 
    Non conosco bene TUTTI i personaggi che hai elencato, ma mi sento di dover dire una cosa.
    Come hai giustamente fatto notare, non è solo forza fisica. Detto ciò, direi che Hulk dovrebbe essere quello messo peggio. Tanto per chiarire, non vola. Tutti gli altri quattro si. Inoltre, quanto a versatilità, è anche messo maluccio: Hulk picchia benissimo, ma fa solo quello.
    Thor, cito lui perchè è quello che conosco meglio, invece è molto versatile: senza parlare di botte (e sappiamo quanto ne da), può, per esempio, aprire portali e assorbire energia (tra le innumerevoli altre cose). Questo perchè il Mjolnir, il martello, è sempre stato fondamentalmente un Deus Ex Machina: ogni scrittore gli faceva fare quello che voleva. Anche cose che, onestamente, non dovrebbe avere (almeno secondo me) o troppo esagerate.

    Interessante però che, almeno credo, tutti possiedano un qualche fattore dinamico. Hulk è famoso per la rabbia, Sentry dipende dallo stato mentale, Thor in alcune occasioni si pompa a causa delle preghiere o della fede riposta in lui, Gladiatore è forte quanto si sente sicuro di sè e Hyperion... Beh non ne ho idea, ma sono sicuro ne abbia uno.

    Hulk salta anche, non è vero che picchia solo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Intendo che gli altri quattro volano da pianeta a pianeta, da stella a stella, anche dentro il sole, come e e quando vogliono, senza bisogno di jet o altri mezzi. Non ho mai visto Hulk saltare da un pianeta all'altro o simili. Poi, se l'ha fatto, fatemi vedere la scan che deve essere una figata.

    Detto ciò, che intendi con "non è vero che picchia solo"?
    Web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Uuuuuuuuuuu!!!

    Group
    Fight Club
    Posts
    424

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TronoNero @ 24/1/2019, 00:26) 
    Intendo che gli altri quattro volano da pianeta a pianeta, da stella a stella, anche dentro il sole, come e e quando vogliono, senza bisogno di jet o altri mezzi. Non ho mai visto Hulk saltare da un pianeta all'altro o simili. Poi, se l'ha fatto, fatemi vedere la scan che deve essere una figata.

    Detto ciò, che intendi con "non è vero che picchia solo"?

    Si ma cosa c'entra col combattimento il fatto di volare da un pianeta a pianeta? Forse non mi sono spiegato, non sto chiedendo chi ha più poteri, sto chiedendo chi in un eventuale combattimento la spunterebbe. Hulk e Thor si sono affrontati varie volte, ora non so l'esito di ogni combattimento, ma non mi pare proprio abbia vinto sempre Thor, anzi...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Hulk vs Thor è una storia vecchia come il mondo. Le sfide le conosciamo tutti, a seconda delle interpretazioni c'è chi dice che è in vantaggio l'uno o l'altro. Vero è che il vincitore dipende dalla storia/autore e altri fattori. Quello che sappiamo è che in forza fisica Hulk è verosimilmente al top, ma Thor (e gli altri signori) hanno settordicimila poteri diversi, oltre al menarsi, tutti usabili in uno scontro in modi particolari. Sentry, per dire, è in grado di agire a livello molecolare.

    Riguardo al volare: centra tutto perchè se, per esempio, Thor spedisce Hulk nello spazio con una martellata (cosa possibile tra "pesi massimi"), Hulk non sarebbe in grado di tornare sul suolo e/o combattere. Ora, se succedesse in un fumetto, sicuramente troverebbero un escamotage per farlo tornare giù e riprendere, ma in una situazione empirica come questa non credo sarebbe possibile.
    Senza contare che un Hyperion a caso potrebbe stare sempre in volo e, con un pò di furbizia, schivare ogni salto, contrattaccando dall'alto con blast vari e attacchi energetici. E' una situazione poco credibile, ma possibile.
    Web
     
    Top
    .
  7. laddione
     
    .

    User deleted


    Difficile classificarli visto che hanno subito vasti cambiamenti ultimamente.
    Senza nessuna pretesa direi:

    Il nuovo Sentry e Hulk al top(difficile dire come finirebbe una scazzottata, forse Sentry se usa la vulnerabilità di Hulk).

    Gli altri 3 in basso, dopo il trattamento Aaron Thor è parecchio in declino purtroppo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Premetto che non sono aggiornato sui processi evolutivi dei personaggi, ma non resisto davanti al poter compilare una classifica XD
    secondo me:

    1. Sentry
    2. Hyperion
    3. Thor
    4. Hulk
    5. Gladiatore

    Hyperion, Thor e Hulk intercambiabili di posizione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,124

    Status
    Offline
    gladiatore ultimo...
    di fatto, lo ricordo prenderle un po' sempre :P

    cassandra nova lo riduce a un bambino impaurito... e ok che cassandra nova è una telepate molto potente (credo almeno quanto xavier), ok che era il main villain della serie di morrison (e gladiatore una comparsa), quindi doveva poterlo fare, però se a certi livelli non hai difese contro un telepate sei messo maluccio :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Credo che in quel caso abbia inciso molto anche il fattore psicologico, notoriamente terreno fertile per i telepati e sorgente primaria di poteri e debolezze di Kallark.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Che poi, mi chiedo, Hyperion ha anche un fattore dinamico come gli altri? Non lo conosco molto.
    Web
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Uuuuuuuuuuu!!!

    Group
    Fight Club
    Posts
    424

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 24/1/2019, 15:13) 
    gladiatore ultimo...
    di fatto, lo ricordo prenderle un po' sempre :P

    cassandra nova lo riduce a un bambino impaurito... e ok che cassandra nova è una telepate molto potente (credo almeno quanto xavier), ok che era il main villain della serie di morrison (e gladiatore una comparsa), quindi doveva poterlo fare, però se a certi livelli non hai difese contro un telepate sei messo maluccio :asd:

    Io ho messo Gladiatore perchè mi ricordo che nel cartone degli XMEN umila il Fenomeno, ma non ho mai letto nulla con lui presente


    lo so che è solo uno stupido cartone però avendo praticamente gli stessi poteri di Superman ho pensato potesse competere con Hulk
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,124

    Status
    Offline
    gladiatore è sicuramente un pezzo forte, innegabile

    il suo vero punto debole è che non è protagonista di nessuna serie
    forse con realm of kings ha avuto un minimo di proiettori puntati su di sé, e poi con annihilators (opinabile, ma soprattutto molto ridotta) : per il resto che sia alleato o avversario rimane un personaggio di supporto

    va quindi da sé che un personaggio protagonista con decenni di storie ha modo di evolversi e di essere sviluppato (sia come personaggio che come poteri) in maniera molto più ampia di uno che appare come comparsa qua e là
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    529

    Status
    Ghost
    La forza è quanto di più malleabile esista nel mondo dei fumetti e le classifiche lasciano alla fin fine il tempo che trovano, prima o poi, perché il potere di un personaggio è sempre proporzionale alla storia che si sta raccontando, i loro poteri e i loro limiti non è possibile determinarli come se fossero persone reali, ad incidere sulla loro forza intervengono anche le preferenze dell'autore, la popolarità del personaggio e via discorrendo. Non esiste un ordine di potenza in senso assoluto, e qualunque dei sopracitati personaggi può tranquillamente pestare gli altri rimanenti se la storia lo richiedesse, e infatti è già successo per la maggior parte di loro, Sentry, Thor, Hyperion e Hulk e tanti altri vengono manipolati dall'autore non solo quando "perdono", più spesso anzi fanno cose che non dovrebbero saper fare ma che invece fanno comunque, e "vincono" anche quando dovrebbero perdere.

    Sentry-Hulk-Thor o chi per loro è una classifica molto variabile, attualmente direi Sentry o Hulk, ma se teniamo conto di tutti gli anni di pubblicazione metterei Thor in testa complessivamente, perché un """""dio""""" in teoria, o comunque più soprannaturale-extraterrestre che scientifico come gli altri

    Edited by Kyuubi All Star - 24/1/2019, 18:16
     
    Top
    .
  15. laddione
     
    .

    User deleted


    Scusami ma non capisco, oramai sembra abbastanza chiaro che Hulk fondamentalmente rappresenti quello che Super è nel suo universo.
    Poi ci sono Sentry e Blue Marvel che possono insidiare tale ruolo ma bisogna vedere se nel tempo mantengano certi standard.
    Thor oramai è messo male, anche se alcune feat di Jane Foster sono parecchio buone e vanno a coprire delle debolezze passate del tonante(vedi la supervelocità).
     
    Top
    .
39 replies since 23/1/2019, 22:19   877 views
  Share  
.