Mettete in ordine di potenza questi personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    529

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (laddione @ 24/1/2019, 17:57) 
    Scusami ma non capisco, oramai sembra abbastanza chiaro che Hulk fondamentalmente rappresenti quello che Super è nel suo universo.
    Poi ci sono Sentry e Blue Marvel che possono insidiare tale ruolo ma bisogna vedere se nel tempo mantengano certi standard.
    Thor oramai è messo male, anche se alcune feat di Jane Foster sono parecchio buone e vanno a coprire delle debolezze passate del tonante(vedi la supervelocità).

    Mentre scrivevi questo messaggio io stavo modificando il mio nella speranza di risultare più chiaro e completo. Riallacciandomi a quanto dici, il fatto è che i personaggi hanno anni e anni di pubblicazioni alla spalle e non solo periodi editoriali medio-lunghi in cui godono di maggior prestigio, altri sono delle meteore. Ho letto fumetti di un po' tutte le epoche, recenti ma anche vecchi di decenni, ma io giudico nel complesso. Già da diverso tempo Hulk viene posto sopra la stragrande maggioranza dei personaggi, venendo descritto come Il più forte di tutti fisicamente e la cosa ci sta, ma guardando indietro il Verdone le ha pure prese, cioè, una volta venne pestato da uno gnomo, uno spirito della terra, che malgrado il nome era più grosso di lui, ed era lo stesso Hulk che faceva prova di forza con Thor restando aggrovigliati per ore.
    Sul discorso "sembra abbastanza chiaro che Hulk fondamentalmente rappresenti quello che Super è nel suo universo." fermi tutti, dipende a cosa ti riferisci, e a parte che alla DC non mancano personaggi capaci di rompergli la faccia, Superman non è IL supereroe più forte per via della sua forza fisica o dei suoi poteri, ma per quello che rappresenta, e ciò che fa di lui un simbolo. E Hulk alla Marvel non rappresenta Superman. Mi sta bene che al giorno d'oggi Hulk sia più forte di Thor, sebbene non sia suo fan, evidentemente ormai hanno deciso di impostarla così, ma se consideriamo la vita editoriale di tutti (Sentry, Hulk, Thor, Hyperion e Gladiatore) complessivamente parlando, per me in testa ci sta Thor

    Edited by Kyuubi All Star - 24/1/2019, 19:39
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma se consideriamo la vita editoriale di tutti complessivamente parlando, per me in testa ci sta Thor

    Che poi è anche quello che, con Hulk, ha ricevuto più copertura. Parlo di albi pubblicati. Ci sono stati alti e bassi dei due da sempre. Ora, con Immortal Hulk, il Verdone è davvero enorme, mentre Thor sembra prenderle davvero da chiunque, oserei dire anche che ha perso lo status di Above.

    Quanto alla questione Superman, parlando di simboli e valori, per quanto Thor sia la personificazione di tantissime virtù, io ci metterei Cap America. Per me è lui il simbolo della giustizia, del valore e della morale della Marvel.
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    529

    Status
    Ghost
    Direi che sono completamente d'accordo sul discorso Capitan America "vero" Superman della Marvel ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kyuubi All Star @ 24/1/2019, 19:31) 
    Sul discorso "sembra abbastanza chiaro che Hulk fondamentalmente rappresenti quello che Super è nel suo universo." fermi tutti, dipende a cosa ti riferisci, e a parte che alla DC non mancano personaggi capaci di rompergli la faccia, Superman non è IL supereroe più forte per via della sua forza fisica o dei suoi poteri, ma per quello che rappresenta, e ciò che fa di lui un simbolo.

    Le due cose vanno a braccetto.

    Supes avrà sempre una marcia in più agli altri eroi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Uuuuuuuuuuu!!!

    Group
    Fight Club
    Posts
    424

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kyuubi All Star @ 24/1/2019, 19:31) 
    CITAZIONE (laddione @ 24/1/2019, 17:57) 
    Scusami ma non capisco, oramai sembra abbastanza chiaro che Hulk fondamentalmente rappresenti quello che Super è nel suo universo.
    Poi ci sono Sentry e Blue Marvel che possono insidiare tale ruolo ma bisogna vedere se nel tempo mantengano certi standard.
    Thor oramai è messo male, anche se alcune feat di Jane Foster sono parecchio buone e vanno a coprire delle debolezze passate del tonante(vedi la supervelocità).

    Mentre scrivevi questo messaggio io stavo modificando il mio nella speranza di risultare più chiaro e completo. Riallacciandomi a quanto dici, il fatto è che i personaggi hanno anni e anni di pubblicazioni alla spalle e non solo periodi editoriali medio-lunghi in cui godono di maggior prestigio, altri sono delle meteore. Ho letto fumetti di un po' tutte le epoche, recenti ma anche vecchi di decenni, ma io giudico nel complesso. Già da diverso tempo Hulk viene posto sopra la stragrande maggioranza dei personaggi, venendo descritto come Il più forte di tutti fisicamente e la cosa ci sta, ma guardando indietro il Verdone le ha pure prese, cioè, una volta venne pestato da uno gnomo, uno spirito della terra, che malgrado il nome era più grosso di lui, ed era lo stesso Hulk che faceva prova di forza con Thor restando aggrovigliati per ore.
    Sul discorso "sembra abbastanza chiaro che Hulk fondamentalmente rappresenti quello che Super è nel suo universo." fermi tutti, dipende a cosa ti riferisci, e a parte che alla DC non mancano personaggi capaci di rompergli la faccia, Superman non è IL supereroe più forte per via della sua forza fisica o dei suoi poteri, ma per quello che rappresenta, e ciò che fa di lui un simbolo. E Hulk alla Marvel non rappresenta Superman. Mi sta bene che al giorno d'oggi Hulk sia più forte di Thor, sebbene non sia suo fan, evidentemente ormai hanno deciso di impostarla così, ma se consideriamo la vita editoriale di tutti (Sentry, Hulk, Thor, Hyperion e Gladiatore) complessivamente parlando, per me in testa ci sta Thor

    Chi sarebbero i supereori dc più forti di Superman?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,394
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    I primi che mi vengono in mente sono:
    Doctor Fate
    Weverider
    Takion
    Orion
    Hourman (One Million)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    529

    Status
    Ghost
    Orion, Wonder Woman, Martian Manhunter

    Tra i supercriminali Doomsday, Superboy Prime, Monarch
     
    Top
    .
  8. laddione
     
    .

    User deleted


    Inizio a confondermi tra i quote.
    Per la cronaca: io ho sempre qui considerato Orion superiore a Superman( al punto da arrivare a litigare).
    Tanto da avergli dedicato un thread di rispetto di cui si era appropriato un adm.
    Detto questo: sia Superman che Hulk sono da tempo al primo posto.
    Certo; ci sono situazioni nelle quali brilla questo o altro eroe ma alla fine sono loro due a distinguersi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Detto questo: sia Superman che Hulk sono da tempo al primo posto.

    Tranquillo, entro un mese vedrai che Cap. Marvel sarà la nuova Superman della Marvel XD
    Web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,394
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Visto come gli hanno riscritto le origini, me la immagino in borgese con gli occhiali per proteggere la sua identità segreta XD
     
    Top
    .
  11. laddione
     
    .

    User deleted


    Eh?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Stanno spingendo un sacco sui personaggi dell'MCU e, ora, il prodotto di punta è Carol Danvers. Hanno dichiarato che è la più forte dell'MCU, quanto credete mancherà all'esserlo anche nei fumetti? XD
    Web
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,394
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Nelle ultime storie di Carol Denver hanno riscritto le sue origini per rendere più simili a quelle di superman
    https://marvelitalia.forumcommunity.net/...3772623&st=6855
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Mah non credo sia una strategia molto sensata per il versante cartaceo, ché Carol ha già un suo zoccolo di fans che esula dallo stereotipo dell’appassionato di battleboard e, soprattutto, perché ogni tentativo pregresso di ampliarlo rifacendosi ai soliti stilemi fumettistici s’è rivelato addirittura controproducente, attirandole più malcontento di quanto ne abbia già ampiamente coagulato.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Avete ragione, ma ultimamente non mi sembra che la Marvel stia brillando, dal punto di vista delle iniziative sui personaggi. Sarà che sono io che guardo male, ma più giro per il web e più vedo gente che "lascia" la Marvel perchè è insoddisfatta delle storie.
    Web
     
    Top
    .
39 replies since 23/1/2019, 22:19   877 views
  Share  
.