Gamekeeper

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,729

    Status
    Ghost
    -Immagine:
    -Nome reale: Mortimer "Morty" Grimm
    -Nome in codice: Gamekeeper, Grim Hunter
    -Sesso: M (di solito appare in forma maschile)
    -Allineamento: Neutrale
    -Alleati: DMC
    -Lv: 4
    -punti exp: 22
    -Descrizione:
    Un vero e proprio paradosso vivente, primo ed unico esemplare della mia specie...credo
    nato dall'unione di due razze totalmente diverse e spesso incompatibili che non staremo qui a specificare per rispettare la mia privacy e per evitare che i mods non approvino la scheda.
    Due fazioni in guerra fin dalla notte dei tempi, appianarono le loro divergenze solo per dare la caccia a lui. Emarginato e perseguitato da entrambe perchè ritenuto un abominio, il suo solo esistere equivaleva ad un oltraggio sono già stato rifiutato, non fatelo anche voi... approvate la scheda.
    Un'essere talmente speciale da attirare perfino l'attenzione della Morte stessa, che non aveva mai visto un'anima simile, per evitare che andasse sprecata, decise di salvarla dalla persecuzione e cancellarne il ricordo da tutte le menti. Adesso questo individuo si impegna a mantenere l'equilibrio tra il mondo dei vivi e quello dei morti per ripagare la sua salvatrice.

    -Poteri:
    - Capacità fisiche super umane (10 ton)
    - Immortale nonostante il suo fisico sia simile a quello degli umani. Infatti volutamente ha plasmato la sua struttura corporea in base a quella degli esseri umani anche se non tutte le funzioni vitali sono funzionanti. Ad esempio ha un cuore che batte e un sistema circolatorio, ma esso non è realmente vitale per lui. Come i suoi polmoni che si riempiono di ossigeno ma non ha una alcuna necessità di respirare. Può provare dolore anche se non ne è troppo infastidito. Riesce anche a sentire i sapori sebbene non abbia un vero e proprio senso del gusto. Infine riesce a vedere al buio, non può essere danneggiato da droghe, malattie o veleni, non può morire soffocato o di stenti. Se viene danneggiato troppo finisce per trasformarsi in cenere.
    - Percezione, riesce a percepire le anime (in un raggio di 100 m quelle umane, 1 km quelle soprannaturali) e capirne la natura (umani, angeli, mostri vari, ecc...). In caso siano umani riesce ad evocare la loro "clessidra" e guardando attraverso di essa può vedere il loro passato, presente e futuro (solo morte e a scopo narrativo).
    - Aura magica, è in grado di fare semplici giochi di magia facendo apparire o scomparire piccoli oggetti di uso quotidiano (solitamente un bicchiere di latte e biscotti)

    Lv. 3
    Fiamme del fato:
    Non sono vere e proprie fiamme, anzi tolto l'aspetto si comportano più come un acido che come del classico fuoco.
    La fiamma è di colore nero con l'anima amaranto, non illumina ne genera calore.

    Il funzionamento offensivo e simile a quello della spada, quindi al bisogno può colpire solo l'anima lasciando intatto il corpo. Nel caso di danni incorporei lascerei decidere all'avversario/moderatore l'entità del danno che andrebbe da lieve (formicolio - intorpidimento della parte colpita per un periodo deciso sempre dalla vittima) a gravi (forti dolori alla parte colpita che ne impediscono i movimenti, la durata è sempre a scelta del giocatore ma più di un torno sicuramente.)

    Per quanto riguarda i danni fisici l'effetto è più simile ad un acido: la fiamma si può "attaccare" a qualunque materiale, ma rimane circoscritta in quel punto (ad esempio se lancio la fiamma su un ramo, si consuma solo questo e non si espande a tutto l'albero).
    Gli effetti fisici sono nuovamente a discrezione dei giocatori ma da considerarsi come un attacco con l'acido.
    Gli effetti sui materiali sono banalmente considerati in base alla durezza (anche se nella realtà non è così), quindi più una sostanza e dura e meno si consumerà e vice versa.

    In fase narrativa le fiamme possono interagire con le anime e resuscitare png.

    -Equipaggiamento: Doni della Morte
  2. frammento d'osso:
  3. può farlo viaggiare tra i vari mondo dell'oltretomba e il nostro. È grazie ad esso che quando si trasforma in cenere a seguito delle ferite, poi può rigenerarsi nel Limbo.
    Inoltre può cancellare la sua esistenza totalmente o parzialmente:
    cancellazione visiva: invisibile (può scegliere a chi apparire visibile e a chi no)
    cancellazione peso: volo
    cancellazione massa: intangibilità (
    servono 3 secondi per poter tornare tangibile)
    attivandole tutte e tre insieme su può procedere con la cancellazione della propria esistenza (in cui ne medium, ne coloro che riescono a percepire anime o forze viali riusciranno a localizzarlo.) In questo stato non può interagire con il mondo, limitandosi a guardare ed ascoltare.
  4. lembo di stoffa:
  5. può fargli cambiare abbigliamento ed aspetto (scopo narrativo).
  6. brandello di carta: [+]
  7. nonostante appaia di poche pagine è un'enciclopedia universale dove sono elencate razze(sovrannaturali e non), le loro culture e il loro linguaggio.
  8. scheggia di lama: [+]
  9. grande spada con la quale avviene la mietitura delle anime. Nonostante le sue grandi dimensioni, Morty riesce a maneggiarla senza problemi, come se per lui non avesse peso. Può farla apparire nelle sue mani e può cambiarne la forma, ad esempio da katana a spadone a due mani, da spada medievale a pugnale. In tutte le forme ha la capacità di colpire anche presenze incorporee e catturare le anime al suo interno per poi trasportarle nell'Oltretomba. E' anche possibile, in caso di necessità, colpire solamente l'anima lasciando intatto il corpo per non uccidere coloro che ancora non sono nella sua lista. (es. tagliando in braccio "dell'anima" il malcapitato sentirebbe dolore e non riuscirebbe più a muovere il braccio anche se l'arto resta attaccato e funzionante. Finito lo scontro le funzionalità torneranno normali.) Solamente nella sua forma originale essa è indistruttibile e se viene conficcata a terra non può essere estratta che da lui soltanto. A chiunque la impugni senza il suo consenso verrà risucchiata energia fino a quando in contatto persiste.

    -Mezzo di trasporto:
    Può richiamare uno skateboard volante con il quale è solito muoversi.

    Edited by Ikaaro - 7/2/2024, 19:55
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Mi lasciano perplesso soltanto due elementi: in primis i poteri del frammento, che se impiegati in combattimento possono sfociare nell’OP tanto nel caso dell’invisibilità - il cui utilizzo lascio a tuo libero arbitrio, conoscendoti - che dell’intangibilità, che reputo sia necessario regolamentare se intendi effettivamente servirtene in battaglia. Proposte?
    In secondo luogo la capacità di tagliare l’anima dell’arma, che peraltro fresco di Bradon Sanderson mi evoca immagini di Stratolama, ché sebbene la guarigione post ruolata resti un ottimo compromesso dubito che molta gente accetterà di perdere l’uso di un arto per il resto della partita, diventando mister schivata. Se dovessi invece colpire l’anima all’altezza di torso o testa?
    Un’ultima cosa: ho giocato molto poco Let it die, e ci aggiungo pure un bel purtroppo, ma se il personaggio è mutuato dal gioco non dovresti fare un esame? Chiedo solo perché non ne conosco la storia, ma ho riconosciuto immagine e nome e mi domandavo se ci fosse altro preso da lì.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,729

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Un’ultima cosa: ho giocato molto poco Let it die, e ci aggiungo pure un bel purtroppo, ma se il personaggio è mutuato dal gioco non dovresti fare un esame? Chiedo solo perché non ne conosco la storia, ma ho riconosciuto immagine e nome e mi domandavo se ci fosse altro preso da lì.

    Io invece non ci ho giocato per niente XD. Ho conosciuto il personaggio, che dovrebbe chiamarsi Uncle Death, solo da qualche gameplay e da essi ho ripreso l'aspetto e la caratteristica di rompere la quarta parete. Per il resto non ho la minima idea di che ruolo abbia nel gioco, del carattere e dei poteri... :scusa:

    CITAZIONE
    In secondo luogo la capacità di tagliare l’anima dell’arma, che peraltro fresco di Bradon Sanderson mi evoca immagini di Stratolama, ché sebbene la guarigione post ruolata resti un ottimo compromesso dubito che molta gente accetterà di perdere l’uso di un arto per il resto della partita, diventando mister schivata. Se dovessi invece colpire l’anima all’altezza di torso o testa?

    Non conoscevo la Stratolama, mi sono informato adesso su internet... sono rimasto basito da quante cose in comune ci siano...
    Comunque per chiarire le dinamiche della spada, che cosa accadrebbe se io attaccassi un pg con una spada normale al dorso o alla testa?
    Colpo alla testa=morte, con la mia spada svenimento
    colpo al torso, al cuore= morte, con la mia svenimento. Ai polmoni=difficoltà a respirare che porterebbe alla morte, con la mia difficoltà a respirare e successivo svenimento.
    Colpo di striscio ad arti o torso= dolore e sanguinamento, con la mia dolore e perdita di energia in base a quanto è stato profondo il taglio. Spero di essermi spiegato bene, le dinamiche dovrebbero essere le stesse di una qualsiasi arma, solo che non fa danni fisici bensì "mentali" poichè li fa percepire al personaggio nonostante poi il corpo stia bene. In pratica è solo un espediente per poter combattere senza dover stare con il timore di uccidere gli altri pg, che comunque so possono morire solo su volere dell'utente stesso.

    CITAZIONE
    Mi lasciano perplesso soltanto due elementi: in primis i poteri del frammento, che se impiegati in combattimento possono sfociare nell’OP tanto nel caso dell’invisibilità - il cui utilizzo lascio a tuo libero arbitrio, conoscendoti - che dell’intangibilità, che reputo sia necessario regolamentare se intendi effettivamente servirtene in battaglia. Proposte?

    Il fatto di non poter essere colpito implica che in quello stato neanche lui possa colpire gli altri. In più potrei aggiungere che non può attraversare esseri con un'anima.
    Poi se mi dici più nello specifico quali sono i tuoi dubbi provo a pensare ad altro :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Hm no, mi sembra che tu abbia chiarito tutto a dovere specificando il particolare del non poter attaccare mentre sei intangibile. Anzi, forse l’ultimissimo dettaglio che ancora non mi è chiaro è cosa ti impedisca di attivare il potere per difenderti e poi tornare materiale per contrattaccare. C’è un certo limite di tempo che regoli il passaggio di stato, cose del genere?

    Edited by botolo1 - 29/1/2019, 23:33
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,729

    Status
    Ghost
    Giusto, allora... in caso sia attraversato da qualcosa, per ricomporsi e tornare normale avrà bisogno di 3 secondi (mi sembra un tempo ragionevole lungo in un combattimento per evitare un contrattacco fulmineo e un tempo ragionevolmente corto in fase narrativa). Può andare?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Di nuovo, potenzialmente si presta ad abusi ma te lo approvo comunque perché mi riesce difficile immaginarti giocare in modo poco consono, francamente.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,729

    Status
    Ghost
    Ti ringrazio per la fiducia e per la correzione pressoché istantanea.

    Ho aggiunto in scheda il fatto dei 3 sec. In caso riscontriate un utilizzo scorretto dei poteri fatemelo notare, anche lì per lì in mezzo alla ruolata, così cerco subito di raddrizzare il tiro :punk:
     
    Top
    .
  16.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,729

    Status
    Ghost
    Salve, vorrei proporre la progressione per il 3 livello:

    Fiamma del fato:
    non è una vera e propria fiamma, anzi tolto l'aspetto si comporta più come un acido che come del classico fuoco.
    È di colore nero, non illumina ne genera calore.

    Il funzionamento offensivo e simile a quello della spada, quindi al bisogno può colpire solo l'anima lasciando intatto il corpo. Nel caso di danni incorporei lascerei decidere all'avversario/master l'entità del danno che andrebbe da lieve (formicolio - intorpidimento della parte colpita per un periodo deciso sempre dalla vittima) a gravi (forti dolori alla parte colpita che ne impediscono i movimenti, anche qui la durata è a scelta del giocatore... magari non un turno e via ecco.)

    Per quanto riguarda i danni fisici invece pensavo ad un effetto più simile ad un acido: la fiamma si può "attaccare" a qualunque materiale, ma rimane circoscritta in quel punto. Ad esempio se lancio la fiamma su un ramo, si consuma solo questo e non si espande a tutto l'albero.
    Gli effetti fisici sui pg lì lascerei liberi, da considerare come un attacco con l'acido insomma.
    Gli effetti sui materiali li calcolerei banalmente in base alla durezza (anche se nella realtà non è così), quindi più una sostanza e dura e meno si consumerà e vice versa.

    Ultima cosa, in fase narrativa probabilmente potrà servirmi per interagire in maniera particolare con le anime e magari resuscitare qualche png, un po' come è successo ad hell's kitchen

    Che dite, si può fare?
     
    Top
    .
  17.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    CITAZIONE
    colpire solo l'anima lasciando intatto il corpo

    Una Stratolama praticamente :asd:
    Comunque si, è tutto approvabile.

    ... tra l’altro noto che la roba della Stratolama l’avevo già detta tipo due anni fa, nemmeno lo ricordavo xD
     
    Top
    .
  18.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,729

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    ... tra l’altro noto che la roba della Stratolama l’avevo già detta tipo due anni fa, nemmeno lo ricordavo xD

    io invece ricordavo, la cosa mi ha shockato perchè pensavo di aver avuto un'idea abbastanza originale :P

    Ho aggiunto la descrizione e aggiornato i punti.
     
    Top
    .
9 replies since 29/1/2019, 20:30   391 views
  Share  
.