Ben10 vs Hal Jordan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    9,159
    Location
    Dalla sicilia con furore!

    Status
    Offline
    Il prossimo Death Battle!.
    Non ne ho idea.
    Dite voi.
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Ben tra i suoi alieni ne ha uno letteralmente onnipotente.
    Anzi, per fare un esempio, è come se avesse una sorta di Tribunale Vivente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    E che limitazione ha? XD
    Web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Offline
    Che sono due coscienze più quella di Ben e se non si mettono d'accordo all'unanimità il pg resta immobile.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Precisamente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    9,159
    Location
    Dalla sicilia con furore!

    Status
    Offline
    Questo è interessante.
    Altro?
    Web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Ben10 ha a che fare con bei mostracci se possiede 'sti poteri... :drunk:
    Web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    È da anni che non seguo il cartone perciò la mia memoria è un po’ appannata, oltre che carente di quanto accaduto nelle ultimissime serie che, da quel che ricordo, avevano tentato di far ripartire il franchise con un opinabile soft reboot dalla dubbia qualità e dalla scarsa riuscita.
    Ben può contare su un foltissimo arsenale di alieni, che sin dalla prima stagione gli forniscono un ventaglio di poteri che annovera tutti i grandi classici del genere supereroistico, dal classico powerset da flying brick a là Superman ad abilità più sofisticate come tecnopatia, clonazione, mutaforma, intangibilità e svariate cinesi.
    Mi sembra, ma dovrei ricontrollare, che la maggior grana dell’Omnitrix - poi Ultimatrix, l’artefatto alieno che consente a chi se ne serve di trasformarsi - sia la breve autonomia che si attesta sulla mezz’ora, sebbene non sia certo se le versioni più avanzate vi avessero ovviato o, addirittura, se sia io ricordare male l’intera questione.
    Non sono un fanatico dei versus e, quindi, non mi sono mai posto il problema di quantificare l’entità dei poteri degli alieni, specie se paragonate a quelli degli eroi Marvel/DC, ma è evidente che il maggior punto di forza di Ben sia una versatilità pressoché impareggiabile. D’altronde non è un caso che l’Omnitrix venga reputato unanimemente l’arma più pericolosa e potente della galassia.

    Ah, tra l’altro dubito che optino per quella versione, ma sarebbe interessante che a scontrarsi con Hal fosse il Ben adulto apparso in alcune puntate che esplorano linee temporali alternative, eroe spaziale molto più abile ed esperto della sua controparte adolescente/giovane adulto in grado di sfruttare l’orologio al pieno del suo potenziale.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    9,159
    Location
    Dalla sicilia con furore!

    Status
    Offline
    Off topic
    Ho sempre mostrato curiosità verso la serie di Ben10: com'è? La consigli?
    Web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    La prima serie, Ben 10, è orientata perlopiù ad un pubblico molto giovane ma resta comunque abbastanza godibile. Alien Force ed Ultimate Alien, rispettivamente seconda e terza, reiterano la stessa formula di partenza ma offrendone un’interpretazione più matura che strizza palesemente l’occhio ai comics di supereroi, forti anche della maggiore età dei protagonisti che da bambini di dieci anni passano ad adolescenti prima - 15/16 anni - e giovani adulti poi - 18/19.
    Della quarta, Omniverse, non ho apprezzato il cambio di stile del disegno che tende fin troppo allo stilizzato ed abbandona il giusto equilibrio tra realismo e fumettoso delle precedenti stagioni, ma il concept di base, incentrato sulla collaborazione tra il Ben della prima serie e quello “canonico” della fine di Ultimate Alien, è interessante.
    Come ci si aspetterebbe da un prodotto che pesca a piene mani dagli stilemi del genere, la narrazione si dipana lungo archi narrativi complessi ed attenti alla continuity, con un ricco cast di comprimari ed avversari ricorrenti.
    È una bella serie ma è molto lunga: io stesso, più che un cultore che ha visto ogni episodio, sono uno che l’ha seguita con media costanza e saltandone pezzi, peraltro scoprendola su imbeccata del cugino di cinque/sei anni con cui ai tempi guardavo le primissime puntate, perciò sappi che non è proprio rapidissima da recuperare tutta.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,420
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Live
    Dipende da quale versione di Ben si prende, o anche da quale alieno....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Voglio sperare glieli diano tutti, potenzialmente...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,420
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Live
    Non sarebbe un po troppo per Hal ?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,394
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Se veramente si tratta di un pg alla LT, direi di si
    Se invece ci troviamo davanti a un generico pg multiversale, allora Hal potrebbe anche avere delle possibilità, ma non mi espongo, perché non conosco praticamente niente di Ben 10.

    Quando Hal divenne Parallax in Ora Zero, era OP come la Madonna e faceva cose assurde
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    9,159
    Location
    Dalla sicilia con furore!

    Status
    Offline
    Beh, se mettono l'alieno OP di Ben nominato prima da Botolo devono mettere anche Parallax, almeno in teoria, o almeno altri anelli che ha usato.
    Web
     
    Top
    .
26 replies since 8/5/2019, 21:55   419 views
  Share  
.