Chi ha il miglior senso di ragno fra i Peter Parker apparsi al cinema?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Tobey Maguire
    50.00%
    1
  • Tom Holland
    50.00%
    1
  • Andrew Garfield
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 2)

Migliore senso di ragno cinematografico

Consiglio di leggere il post prima di votare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Ho sempre detto che fare i confronti fra i vari film di Spider-Man sia sbagliato, tuttavia ho anche aggiunto che fare paragoni su singoli aspetti mi è sempre piaciuto.
    Questo sondaggio prende spunto da uno analogo letto su un sito inglese e volevo riproporlo qui. Per quanto, dopo Far From Home, la risposta possa sembrare scontata, ci sono delle riflessioni da fare prima di votare chi abbia il senso di ragno migliore più efficace fra i Peter Parker apparsi al cinema.
    La prima è di carattere generale e bisogna tenere sempre presente che questo potere (forse il più affascinante del personaggio) non potrà mai essere sfruttato pienamente senza che il Ragno appaia un po' OP. Perciò evitiamo cose del tipo "Maguire è stato preso di sorpresa da una bomba di Goblin" o "Garfield non percepisce Lizard". Valutate solo le potenzialità ed i picchi quando votate. Ci sono motivi squisitamente narrativi dietro queste scelte, per quanto possano far storcere il naso in termini di coerenza assoluta.
    Entrando nello specifico, un brevissimo riepilogo dei punti di forza dei vari sensi di ragno.

    Holland: inutile dirlo, in FFH c'è forse la scena che esalta più di tutte il senso di ragno (siamo fuori dal periodo spoiler, ma evito comunque di scriverla) e forse è il film dove viene spiegato meglio come funziona, essendo molto istintivo o richiedendo grande concentrazione. Al suo apice Peter diventa praticamente intoccabile.
    Garfield: non c'è una scena impressionante come quella di FFH, eppure il partito di Amazing fa notare come Garfield stia letteralmente dietro ad un fulmine in più occasioni. Oggettivamente impressionante.
    Maguire: e il povero ragno di Raimi? Sì, schiva un pugno di Flash e l'aliante di Goblin, ma niente di particolare. Forse è la versione ragnesca che sfrutta meno questo potere (nonostante la sua resa sia eccezionale). Eppure il partito di Raimi fa notare che forse, molto in sordina, Maguire abbia mostrato il picco assoluto del senso di ragno al cinema. Quando? Sempre nella iconica scena del treno, quando Peter ha una vera e propria precognizione di minuti sulla fine del binario e la fine che avrebbe fatto il treno.

    Bene, vi ho voluto dare più strumenti per votare con cognizione e non di pancia. Le danze sono aperte!
     
    Top
    .
0 replies since 19/10/2019, 17:14   95 views
  Share  
.